Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Re: "Novità locale": richiesta di aggiunta di informazioni

Buongiorno,
la ringrazio per la risposta pronta e positiva, tuttavia mi sono spiegata male e me ne scuso.
Quando un dvd è una novità locale a 60gg, anche se compare scritto a sistema, non si vede però la data in cui questa restrizione verrà tolta.
Faccio un esempio pratico in modo da spiegarmi meglio: il dvd "Egon Schiele" (https://opac.provincia.padova.it/opac/detail/view/pd:catalog:970968) risulta novità locale, ma non si capisce quando esattamente i 60gg di restrizione scadranno (il 15luglio? il 23 luglio? il 21 agosto? il 9 settembre?).
Ecco che chiedevo se fosse possibile aggiungere questa informazione sia per i dvd sia per i libri in novità locale, in modo da potersi regolare più precisamente sui tempi d'attesa e l'effettiva disponibilità.
Grazie infinite per l'attenzione e ancora buon lavoro.

Giochiamo allo yoga - Claudia Porta

Molto carino, le posizioni a pavimento vanno bene anche per bambini di 2-3 anni. Quelle in piedi alcune sono su un piede solo quindidipende dall'equilibrio del bambino,forse più per i 4-5anni

Re: "Novità locale": richiesta di aggiunta di informazioni

Gentile utente, ho inoltrato il suo messaggio alla ditta proprietaria del software in uso presso le biblioteche della Rete bibliotecaria della Provincia di Padova. La funzione di visualizzazione della data a partire dalla quale il documento sarà disponibile è già attiva per i dvd che risultano nello stato Non prenotabile, Prestabile dal: 27/12/2020 (per esempio). Per quanto riguarda i libri, attendo un riscontro dalla ditta.
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Cristiana Lighezzolo
Consorzio Biblioteche Padovane Associate

"Novità locale": richiesta di aggiunta di informazioni

Buongiorno,
desideravo segnalare che sul sito non compare più se un libro/dvd è una novità locale a 30/60 giorni, e chiederei gentilmente che questa informazione venisse reinserita.
Continua a comparire a sistema ai bibliotecari ma non agli utenti che prenotano un testo/dvd, creando ritardi e incomprensioni poiché è possibile richiedere il prestito, ma poi l'oggetto non si muove dalla biblioteca di riferimento.

Inoltre suggerirei di implementare l'annotazione inserendo anche LA DATA entro la quale il testo/dvd diventerà disponibile per tutto il bacino, in modo che l'utente sappia regolarsi con più precisione sulla disponibilità, al momento della richiesta del prestito.
Grazie e buon lavoro.

Max - Sarah Cohen-Scali

Tra le molte aberrazioni dell'ideologia nazista c'è strato il programma Lebensborn. Inizialmente si parlava di "produrre" bambini 100% ariani da coppie formate in laboratorio dopo attenta selezione. I neonati sarebbero poi stati affidati a famiglie Ariane attentamente selezionate che li avrebbero cresciuti secondo i principi del mein kampf , fino all'età di 6 anni per poi essere inseriti in un collegio dove avrebbero imparato l'atletica, la politice e le basi per diventare futiri soldati. Successivamente il progetto divenne un vero e proprio ratto di bambini dai paesi invasi, strappati alle famiglie, arianizzati con torture e feroci tecniche. Si stima che i bambini rapiti siano stati 200.000. Max è la voce che racconta tutto questo sin dalla sua forma di feto. E' un tedesco perfetto, ariano e nazista fin nel midollo... Accade però che Max incontra Lukas. Razza ariana ma di origine polacca e per di più ebreo. Com'è possibile? Un ebreo biondo? Un ebreo intelligente e coraggioso? Questo incontro mina le certezze del piccolo Max....
Credo che andrebbe fatto conoscere di più questo libro. Un bel romanzo, con ricostruzioni minuziose prese da tante fonti tutte riportate. Un'opera notevole e mio avviso di gran valore proprio perchè accessibile a tutti.

Tutta la verità su Ruth Malone - Emma Flint

E' un giallo scorrevolissimo ambientato in una torrida estate. Il racconto è tratto da un celebre fatto di cronaca avvenuto in USA, la scomparsa di 2 fratellini da un tranquillo quartiere... La polizia non sa che pesci pigliare, nessuno nel vicinato ha visto nulla o così pare.. Alla fine l'attenzione si pone sulla giovane madre single. Troppo giovane, troppo bella, troppo elegante, troppo schiva, troppo diretta.. Davvero ana lettura adatta da farsi sotto l'ombrellone

Impara a essere felice - Paolo Crepet

letto tutto d'un fiato! che dire se non che se ci credi veramente in quello che fai per i tuoi figli, regole divieti confidenze abbracci etc, possono solo essere costruttivi e aiutarli a cresce in questo nuovo mondo di facili privilegi .
Silvia orgogliosa di essere mamma di 4 magnifici gioielli

Magnus Chase e gli dei di Asgard - Rick Riordan

Questo libro, che si colloca tra il primo ed il secondo Magnus Chase, è l’ipotetica guida che potreste trovare nel Vallalah al vostro arrivo. Raccoglie e chiarisce i miti già sparsi nel primo libro con il risultato di non essere una guida noiosa. Buona lettura.