Community » Forum » Recensioni

Il sangue dell'Olimpo
4 2 0
Riordan, Rick

Il sangue dell'Olimpo

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra. Le armate di Gea stanno avanzando, e le forze greche e romane dovranno combattere unite, o per il mondo sarà la fine. Età di lettura: da 12 anni.

522 Visite, 2 Messaggi

Anche se questo è l'ultimo libro della saga Eroi dell'Olimpo non mi ha coinvolto molto principalmente perché mancano i punti di vista di Percy e Annabeth. Dopo la fine dea saga Dei dell'Olimpo, avevo cominciato a leggere questa solo per scoprire come continuava la storia dei due protagonisti. Le mie aspettative sono state soddisfatte fino al quarto capitolo (la casa di ade) mentre quest ultimo libro mi ha un po' annoiato. Rick Riordan rimane un grande scrittore e come sempre sono molto dispiaciuta che anche questa avventura dei miei semidei preferiti sia finita.

Gloria Cucco
142 posts

Quinto e ultimo libro della saga Eroi dell'Olimpo. Il ritmo sembra rallentare un po' ma la storia arriva alla sua conclusione. Vale la pena. Forse risulta un po' macchinoso, le parti in campo sono perfino troppe... Lascia la giusta sensazione di conclusione ma tiene qualche domanda per nuovi libri (Le sfide di Apollo).

  • «
  • 1
  • »

2252 Messaggi in 1902 Discussioni di 354 utenti

Attualmente online: Ci sono 30 utenti online