Cari utenti, finalmente torniamo a vederci! Un po' alla volta torneremo alla normalità, ma in questa fase di passaggio vi chiediamo di aiutarci nella gestione dei servizi che sono ripartiti. Ovvero, in particolare, di approfittare della possibilità che abbiamo dato durante la quarantena di iscrivervi online. Per evitare di restare in biblioteca più del tempo necessario, se vi è venuta voglia di prendere in prestito qualche libro o rivista o dvd, e non vi siete mai iscritti, fatelo da casa, prenotate tramite il catalogo online (opac) e venite in biblioteca solo per il ritiro. Come fare?

Per iscrivervi:

  • scaricate il modulo (per adulti o per minori), compilatelo e scansionatelo insieme alla carta di identità e alla tessera sanitaria
  • spedite tutto via mail alla biblioteca che avete scelto come preferita e che procederà all'iscrizione
  • attendete una mail di conferma con username e password per accedere all’opac e alla biblioteca digitale MLOL
  • venite in biblioteca a perfezionare l’iscrizione.

Se avete già un'idea di cosa cercate, prenotate da casa. Scopri come nella pagina Aiuto, sezione Prenotazioni, prestiti e proposte d'acquisto, domanda 4: Come posso richiedere a prestito un documento che trovo sul catalogo?

Se invece non avete un'idea precisa, venite in biblioteca, saremo felici di consigliarvi! Tutto sarà più semplice e veloce se venite dopo aver effettuato l'iscrizione.

Per qualsiasi problema potete contattare la vostra biblioteca o il Consorzio Biblioteche Padovane Associate all'indirizzo servizionline@bpa.pd.it

 

Vi aspettiamo!