Ultimi film disponibili in DVD. 

La Biblioteca aggiorna costantemente la sezione film, acquisendo le migliori uscite di film d'animazione, commedie, documenti, thriller, sentimentali, d'azione. 

Trovati 7 documenti.

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli / [co-directed by Faryn Pearl, directed by Kirk DeMicco]

Milano : Mondadori, [2023]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/04/2025

Abstract: Tuffati nelle turbolente acque del liceo con questa commedia d'azione esilarante e commovente su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici Kraken e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto abbia mai immaginato. Imparare a essere un'onnipotente creatura marina mentre si nasconde tra gli umani è già abbastanza difficile per Ruby, ma a peggiorare le cose, la sua nuova amica, la bella e popolare Chelsea, è segretamente una sirena! Nella lotta per il dominio dell’oceano, le sirene hanno combattuto i Kraken per eoni, ma Chelsea è arrivata sulla terraferma per porre finalmente fine a quel conflitto. Tuttavia, quando Chelsea la tradisce, Ruby alla fine dovrà accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

The Marvels
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Marvels / Marvel Studios ; [diretto da Nia DaCosta]

Marvel Studios, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/09/2025

Abstract: Carol Danvers (Captain Marvel) torna in possesso della propria identità sottratta dai tirannici Kree, vendicandosi dell'Intelligenza Suprema. Ne nascono, però, conseguenze inaspettate: Carol si ritrova sulle sue spalle il peso di un universo destabilizzato. Quando viene incaricata di entrare in un buco nero anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli di una fan accanita di Jersey City, Kamala Khan, nota come Ms. Marvel, e con una lontana nipote, ora astronauta della S.A.B.E.R., Monica Rambeau. Questo trio inedito, “The Marvels", si allea per salvare l’universo.

Povere creature!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Povere creature! / [un film di Yorgos Lanthimos]

[Milano] : Eagle pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/10/2025

Abstract: L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter.

Oppenheimer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oppenheimer / un film di Christopher Nolan ; Cillian Murphy ... [et al.]

[S.l.] : Universal, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/06/2025

Abstract: Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un'arma nucleare, gli Stati Uniti danno il via, nel più grande segreto, al Progetto Manhattan destinato a mettere a punto la prima bomba atomica della storia. Il governo americano decide di mettere a capo del progetto il brillante fisico J. Robert Oppenheimer. Nato a New York nel 1904 da genitori di origini tedesche ed ebraiche, a poco meno di quarant'anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna. Nei laboratori ultra segreti a Los Alamos, nel deserto del New Mexico, lo scienziato e la sua squadra di esperti iniziano a progettare un'arma rivoluzionaria le cui terribili conseguenze continuano a farsi sentire ai giorni nostri.

Aquaman e il regno perduto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wan, James

Aquaman e il regno perduto / [diretto da James Wan]

[S.l.] : Warner Bros Home Entertainment, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/09/2025

Abstract: Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Comandante
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

De Angelis, Edoardo

Comandante / un film di Edoardo De Angelis

[S.l.] : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2025

Abstract: All’inizio della Seconda guerra mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico, nel buio della notte si profila la sagoma di un mercantile che viaggia a luci spente, il Kabalo, che in seguito si scoprirà di nazionalità belga e che apre improvvisamente il fuoco contro il sommergibile e l\'equipaggio italiano. Scoppia una breve ma violenta battaglia nel quale il Comandate prenderà una decisione che farà la storia: salvare i 26 naufraghi belgi condannati ad affogare in mezzo all’oceano per sbarcarli nel porto sicuro più vicino, come previsto dalla legge del mare. Per accoglierli a bordo è costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Quando il capitano del Kabalo, sbarcando nella baia di Santa Maria delle Azzorre, gli chiede perché si sia esposto a un tale rischio contravvenendo alle direttive del suo stesso comando, Salvatore Todaro risponde con le parole che lo hanno reso una leggenda: “Perché noi siamo italiani”.

The Flash
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Muschietti, Andy

The Flash / [regia di Andy Muschietti]

[Milano] : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/03/2025

Abstract: Il padre di Flash, Henry Allen, è in prigione, accusato di aver ucciso la moglie. Il figlio Barry, dopo aver scoperto il potere di viaggiare nel tempo, torna indietro nel tentativo di salvarla. Ma la sua presenza nel passato cambierà di conseguenza il futuro. Barry si trova intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l'annientamento, e non ci sono supereroi a cui rivolgersi.