Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Novità in biblioteca

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

A cosa servono i soldi? - Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia

Questo libro, molto friendly, racconta l'argomento economia in modo semplice. Con esempi chiari e senza annoiare. Perchè l'economia è importante... e chi la capisce? Con questo libro si può avere un'idea del perchè è importante e di quali sono i suoi principi. Consigliato a tutti e soprattutto a chi non sa rapportarsi con questa materia...

La regina proibita - Anne O'Brien

Buongiorno, ho scoperto questo romanzo dopo aver letto tutti i romanzi di Philippa Gregory, e a mio parere grazie anche al personaggio abbastanza sconosciuto, ma interessante e basilare nella storia inglese la lettura risulta più appassionante dei romanzi della Gregory. Una lettura che consiglio agli appassionati del genere

Imparo a... leggere l'orologio - Fabio Celi e Dario Ianes

Questo libro presenta un metodo per insegnare a leggere l'orologio analogico ai bambini con disabilità. Presenta bene i concetti psicologici che si nascondono dietro e si vede chiaramente un buon esempio di rinforzo positivo. Io l'ho letto per capire i passaggi logici di una azione che sembra così banale perchè imparata da piccoli. Interessante. (forse datato ma non ancora troppo)

Manuale di contabilità generale - Piera Berlini ... [et al.]

Il manuale tratta della contabilità generale. Le scritture sono presentate con i quadranti (riepilogano i valori economici e finanziari positivi o negativi e si descrive se i valori riguardano denaro, costi, ricavi, crediti e debiti di funzionamento/di finanziamento/presunti, eccetera), il libro giornale e i mastrini. Si abbinano i conti alle voci del bilancio d'esercizio, ma non si redige il bilancio d'esercizio del codice civile.
È un po' sintetico sulla parte teorica e a volte le nozioni sono scritte nelle note a pie' pagina e poco visibili.
Ci sono esercitazioni e temi scritti da svolgere e svolti. C'è anche un'appendice su alcune nozioni di computisteria (sconti percentuali, montante e valore attuale, fatture e documenti di trasporto, eccetera).

Il mare senza stelle - Erin Morgenstern

Straordinario una vera chicca! Da leggere assolutamente per entrare in un mondo fatto di storie e racconti veramente bellissimi... un mondo dentro un mondo... fiabe e magia.... meraviglioso...

Amuleto - Roberto Bolaño

Patrizia gruppo Bibliobizzi . " E' un libro di non facile lettura, in parte per lo stile da noi definito "onirico", dove lo spazio e il tempo sembrano a volte dissolversi e come sospesi. Eppure è piaciuto per la carrellata di personaggi che l'autore fa incontrare e conoscere, ed ha aperto uno spazio di riflessione su come la libertà di pensiero sia importante in situazioni storiche di repressione come è avvenuto in Messico negli anni 60, con l'entrata dei militari in Università, evento alla maggior parte di noi sconosciuto.Un libro che abbiamo definito "faticoso", ma coraggioso.

Downton Abbey - [regia di Brian Kelly ... et al.

Ho preso questo DVD ma contiene due dischi, uno bonus disc che contiene interviste e un altro che contiene qualche puntata della seconda serie. Pertanto c'è qualcosa che non va nella descrizione del noleggio, dovrebbero essere più dischi, qui manca la prima stagione, qualche puntata della seconda e la terza non c'è

R: Tutta colpa di un libro - Shelly King

È stato strano… È una storia particolare, tutta stravolta. Come amanti dei libri ci si può rivedere molte volte.
Come fruitore di biblioteche e librerie certe azione le ho considerate un po’ dissacranti (es. scrivere sui libri… ma giusto per la storia).
A parte queste cose… Ci si rivede… Si prende un attimo di respiro… (la libreria non è un luogo noioso e assente di attività…)
Ci si interroga sulle relazioni personali, su quanto teniamo dentro… su quanto saremmo invece disposti a dare all’esterno.
Consigliato, soprattutto per i momenti di stallo o di frenesia senza respiro.