Trovati 69 documenti.

Non c'è posto per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Temple, Kate - Temple, Jol - Baynton, Terri Rose

Non c'è posto per tutti / Kate & Jol Temple, Terri Rose Baynton ; traduzione di Susanna Mattiangeli

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Una foca e il suo cucciolo sono costretti a lasciare il loro scoglio. Devono trovare una nuova casa, ma dove? Le altre foche saranno disposte ad accoglierli? Be'... Dipende. Leggi il libro nei due sensi - dall'inizio alla fine e dalla fine all'inizio - e vedrai come, sotto i tuoi stessi occhi, una storia di rifiuto può trasformarsi in una storia di accoglienza. E aprire il cuore di tutti. Età di lettura: da 4 anni.

L'uovo
0 0 0
Libri Moderni

Teckentrup, Britta

L'uovo / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, 2020

I geodi ; 29

Abstract: Tutte le curiosità sull'uovo, oggetto di fascino per il genere umano da sempre. Età di lettura: da 5 anni.

Il segreto
0 0 0
Libri Moderni

Vast, Émilie

Il segreto / Émilie Vast

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Volpe ha un segreto. Lo confida a Coniglio, che lo sussurra a Libellula, che ne parla a Scoiattolo... Ma qual è la notizia così ben custodita? Età di lettura: da 3 anni.

La buca
0 0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samantha K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2020

Abstract: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca. Età di lettura: da 4 anni.

Forme!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Forme! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2020

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Età di lettura: da 2 anni.

Fiori!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Fiori! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2020

Abstract: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Età di lettura: da 2 anni.

Piccolo sonno
0 0 0
Libri Moderni

Riccioni, Alessandro - Ballarini, Francesca

Piccolo sonno / [testi di] Alessandro Riccioni, [illustrazioni di] Francesca Ballarini

Milano : LupoGuido, 2020

Abstract: Una mattina d’estate, il signor Giuseppe si è appena seduto sulla solita panchina quando sente un fruscio tra i cespugli e il tipico soffiare dei gatti arrabbiati. Si gira e vede un grosso gatto tigrato che punta, minaccioso, un uccellino nero. Ma è solo dopo averlo salvato che Giuseppe scopre che si tratta dell’uccellino della morte, venuto a dargli la grande notizia.La gentilezza di Giuseppe ha la forza di cambiare il suo destino, modificando l’annuncio funesto nell’occasione della vita: quella di rivedere sua moglie.Una storia in cui amore e morte si intrecciano indissolubilmente, al confine tra sogno e realtà.

Il gioco delle combinazioni
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Il gioco delle combinazioni / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Che cosa nasce dall'incontro di un cuore con una mela? Oppure di una lumaca con un limone? Gira e combina le pagine del libro per ottenere più di 50 figure! Età di lettura: da 3 anni.

I raffreddori
0 0 0
Libri Moderni

François, André <1915-2005>

I raffreddori / André François

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Tra le creature estinte, ce ne sono alcune che debbono imputare la loro scomparsa a fattori esterni: per esempio il Kubo, effettivamente poco utile con la sua forma, oppure la Rana divoratrice di marmellata, molesta, oltre che ladra. Il pericolo di estinzione che per molti è dietro l’angolo, non riguarda minimamente solo una categoria al mondo: quella dei Raffreddori. La sua fortuna sta nel fatto che è cosa risaputa che i Raffreddori non si devono prendere. Questa circostanza ne ha favorito la diffusione e la moltiplicazione di varietà tra loro diverse: quello di testa, quello passeggero, quello trascurato, quello mortale. Ma di certo i più diffusi sono i Raffreddori belli e brutti. L’umanità intera si misura con essi. Persone passano a letto giorni interi con loro, altri li fanno passare, altri li prendono facilmente. La scelta vincente comunque e non prenderlo del tutto, visto che in giro ce ne sono davvero molti. Un capolavoro di bellezza, di sintesi, di ironia, di intelligenza, concepito da un genio indiscusso dell’immagine, André François. Augurabile il ‘contagio’ diffuso del libro.

Filastrocca acqua e sapone per bambini coi piedi sporchi
0 0 0
Libri Moderni

Zoboli, Giovanna - Celija, Maja

Filastrocca acqua e sapone per bambini coi piedi sporchi / Giovanna Zoboli e Maja Celija

Milano : Topipittori, 2020

I minitopi

Abstract: Nella stagione della pioggia i pachidermi si fanno la doccia. Sguazzano i passeri nella fontana si lava il rospo, si lustra la rana. Età di lettura: da 3 anni.

Buongiorno, Sig.ra Elefante!
0 0 0
Libri Moderni

Boughton, Sam

Buongiorno, Sig.ra Elefante! : un libro con alette / Sam Boughton

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2020

Abstract: Questi teneri cartonati con alette presentano ai più piccoli gli animali della savana e del mare. Nelle pagine riccamente illustrate sei bambini condividono "la scena", interagiscono e si scambiano saluti con rinoceronti, zebre, leoni, avvoltoi, elefanti, giraffe, balene, polpi, meduse, tartarughe, foche, squali ecc. Attraverso una tecnica mista di acquerello e collage, l'artista Sam Boughton dà vita a illustrazioni espressive e colorate, accompagnate da brevi ma rigorosi testi che danno informazioni aggiornate sugli animali. Età di lettura: da 4 anni.

L'amore a 126 cm da terra
0 0 0
Libri Moderni

Carpani, Sara - Tozzi, Luca

L'amore a 126 cm da terra / Sara Carpani, Luca Tozzi

Santarcangelo di Romagna: Pulce, 2020

Abstract: Il mondo è pieno di amore e tutto ciò che vive s'innamora. A modo suo, ma s'innamora. Sono pieni d'amore i tre cuori del calamaro, i gatti, i cani, le lontre e gli altri animali. Così come le piante e gli esseri umani di ogni età. È un amore che non ha un colore preciso e insieme li ha tutti. Un amore talvolta segreto e talvolta gioco, quello che vive nelle rime leggere e musicali di queste piccole storie in versi che possono leggere i bambini ma anche i grandi. Età di lettura: da 6 anni.

Io vedo
0 0 0
Libri Moderni

Bussolati, Emanuela

Io vedo / [da un progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Francesca Crovara]

Milano : La coccinella, 2020

Libri da mordere

Abstract: Un libro pensato proprio per i piccolissimi che mettono tutto in bocca, non solo perché è il loro primo modo di conoscere e "assaggiare" il mondo, ma anche perché i primi dentini che spingono per spuntare stimolano il bisogno di mordicchiare ogni cosa! Età di lettura: da 6 mesi.

Il pompiere con gli occhiali... e altri animali!
0 0 0
Libri Moderni

Mantegazza, Giovanna

Il pompiere con gli occhiali... e altri animali! / [illustrazioni di Gianni Ronco ; testo di Giovanna Mantegazza]

Nuova ed.

Milano : La Coccinella, 2020

I libri con i buchi

Abstract: Tanti simpatici animali con mestieri differenti e una caratteristica in comune: gli occhiali! Con tanti buchi concentrici da esplorare con le dita. Età di lettura: da 3 anni.

Io a casa
0 0 0
Libri Moderni

Bussolati, Emanuela

Io a casa / [da un progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Francesca Crovara]

Milano : La coccinella, 2020

Libri da mordere

Abstract: Un libro pensato proprio per i piccolissimi che mettono tutto in bocca, non solo perché è il loro primo modo di conoscere e "assaggiare" il mondo, ma anche perché i primi dentini che spingono per spuntare stimolano il bisogno di mordicchiare ogni cosa! Età di lettura: da 6 mesi.

Il libro del calcio
0 0 0
Libri Moderni

Il libro del calcio : tecniche, record, regole e curiosità

[S.l.] : 2M, 2020

Abstract: Regole e tecniche di gioco, spiegate in modo divertente e semplice. Record e tante curiosità, su squadre e grandi campioni di uno degli sports più seguiti al mondo. Età di lettura: da 7 anni.

La meccanica spiegata ai bambini
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Michele <1940- >

La meccanica spiegata ai bambini : [Carletto e l'automobile del papà] / Michele Rossi

Milano : Tecniche nuove, 2020

Junior

Abstract: Il primo passo dell'evoluzione scientifica e tecnologica è l'osservazione di ciò che ci circonda. Unita alla curiosità, costituisce la base del pensiero scientifico e quindi delle invenzioni e innovazioni di tutti i tempi. La meccanica è la scienza che studia il movimento dei corpi. Questo libro è per tutti i giovani lettori che guardandosi attorno vedono oggetti che si muovono e si pongono domande. La storia di Carletto si ispira alla vita di un bambino che adora l'automobile del papà. L'automobile è presa come simbolo della meccanica e di questo mondo si racconterà. Le avventure del protagonista potrebbero trasformare il sogno di cosa fare da grande in un mestiere importante. Un libro pensato, scritto e illustrato per avvicinare i bambini al mondo della meccanica. Età di lettura: da 6 anni.

Da dove vengono i bambini?
0 0 0
Libri Moderni

Oud, Pauline

Da dove vengono i bambini? / Pauline Oud

Hasselt : Clavis, 2020

Abstract: Nina diventerà una sorella maggiore. C'è un bambino nella pancia della sua mamma. Ma, come c'è entrato lì dentro? Quando uscirà? E come? A tutte le domande viene data risposta attraverso situazioni facilmente riconoscibili dal bambino e un testo semplice ma esaustivo. Il primo libro per parlare al bambino del corpo umano, della nascita e della riproduzione con un testo chiaro e interattivo. Età di lettura: da 5 anni.

Il gioco di mescolare l'arte
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Il gioco di mescolare l'arte / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: All'interno di questo libro troverai bellissimi quadri pronti per essere rimescolati. Gira e combina le pagine per creare opere d'arte completamente nuove, con ghirigori, macchie, quadrati e forme di tutti i tipi! Età di lettura: da 3 anni.

Il mio amico extraterrestre
0 0 0
Libri Moderni

Bonilla, Rocio

Il mio amico extraterrestre / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2020

Abstract: Il nuovo compagno di scuola è davvero strano... Non sa nulla del nostro mondo, per cui continua a chiedere: Perché? Perché? Perché? Insomma, perché così fan tutti! Un racconto divertente che incoraggia i bambini a pensare con la propria testa! Età di lettura: da 3 anni.