Trovati 327 documenti.

Posso essere tutto
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry

Posso essere tutto / Jerry Spinelli ; Jimmy Liao ; traduzione poetica di Bruno Tognolini

[S.l.] : Camelozampa, 2020

Abstract: Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani... Età di lettura: da 4 anni.

L'Ickabog
0 0 0
Libri Moderni

Rowling, J. K.

L'Ickabog / J. K. Rowling ; illustrato dai vincitori del torneo per le illustrazioni dell'Ickabog ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Salani, 2020

Abstract: C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.

Disastro totale
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Disastro totale / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2020

Diario di una schiappa

Abstract: Un nuovo, attesissimo, volume della serie best seller. Diario di una Schiappa . Greg e la sua famiglia sono alle prese con una disastrosa ristrutturazione di casa... Siete pronti a ridere a crepapelle? Grazie a un'eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l'occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù tutti i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro... I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C'è una sola cosa da fare: trasferirsi. Sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley?

Questo è il mio albero
0 0 0
Libri Moderni

Tallec, Olivier

Questo è il mio albero / Olivier Tallec

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: «Adoro quest'albero. Che sia chiaro: questo è il mio albero», dice un irresistibile scoiattolo rosso, vagamente stereotipato. «Adoro mangiare le mie pigne all'ombra del mio albero. Questo è il mio albero e queste sono le mie pigne. Tutti devono sapere che queste sono le mie pigne e che questo è il mio albero. Cosa devo fare per proteggerlo dagli altri? Trovato: costruirò un enorme muro...». Un album sulla difficoltà di condividere. Un testo semplice ma efficace scandito da frasi brevi e graffianti alternate a «tormentate» domande esistenziali... un albo da contorcersi dal ridere. Età di lettura: da 5 anni.

Ha visto la mia coda?
0 0 0
Libri Moderni

Lot, Alberto

Ha visto la mia coda? / Alberto Lot

Reggio Emilia : Minibombo, 2020

Giochiamo con

Abstract: Un’annosa questione affligge il Signor Cane: dove mai sarà la sua coda? Per fortuna lo spaesato protagonista sarà accompagnato nelle ricerche dal Signor Tartaruga, consigliere saggio e prodigo di indicazioni. Ce la farà il Signor Cane a risolvere il suo problema?

Il mio cane è come me
0 0 0
Libri Moderni

Iannaccone, Letizia

Il mio cane è come me / Letizia Iannaccone ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: “Il mio cane non parla, ma io lo capisco lo stesso.A volte lui pensa di essere come me e io penso di essere come lui.”Un inno all’amicizia tra un bambino e il suo cane: un rapporto di fiducia, complicità, fratellanza.Un amore incondizionato, che dura tutta la vita e oltre, quando un nuovo ciclo comincia, e il protagonista, ormai adulto, trasmetterà gli stessi valori alla sua bambina.Età di lettura: da 4 anni.

La banda del calzino nero
0 0 0
Libri Moderni

Bednarek, Justyna

La banda del calzino nero / Justyna Bednarek ; illustrazioni di Daniel de Latour ; traduzione di Raffaella Belletti

[Milano] : Salani, 2020

Abstract: I calzini sono tornati! Ora che il mistero dei calzini spaiati è stato svelato al mondo intero, seguiamo da vicino le avventure di uno di loro, degne di essere raccontate e tramandate per generazioni. È il coraggioso e spericolato Calzino Nero, che ha un rammendo rosso sull'occhio proprio come una benda pirata. Insieme alla sua ciurma di calzini e calzine insegue un sogno di libertà attraverso i mari in un viaggio indimenticabile. Tra fratelli perduti e ritrovati, sirene, Regine del Mondo, poeti terribili, detective scalcagnati e giganti con un occhio solo, il Calzino Nero e la sua banda vivranno incredibili vicissitudini ricche di colpi di scena tra vecchie conoscenze, incontri inaspettati e nuovi amici (calzini e non). Basta con la vita nella cesta del bucato! Viva la libertà! Età di lettura: da 7 anni.

La guerra
0 0 0
Libri Moderni

Letria, José Jorge - Letria, André

La guerra / José Jorge Letria, André Letria ; traduzione e post scriptum di Vivian Lamarque

Milano : Salani, 2020

Abstract: La guerra irrompe, subdola e implacabile, nella vita degli uomini. È figlia del rancore e dell'ambizione e ha il volto cupo delle angosce che ci tormentano. La guerra ci riguarda tutti da vicino, anche se non lo vorremmo. Ecco perché un poeta e un illustratore, un padre e un figlio, hanno scelto di raccontarcela, unendo alla bellezza essenziale del disegno, il lirismo delle parole. Un albo illustrato per riflettere sulla guerra e pensare a come costruire la pace, nella traduzione di Vivian Lamarque. Età di lettura: da 6 anni.

Kahu e la balena
0 0 0
Libri Moderni

Ihimaera, Witi

Kahu e la balena / Witi Ihimaera ; traduzione di Chiara Brovelli

Milano : Bompiani, 2020

Abstract: Kahu è una bambina di otto anni. Deve il suo nome a Kahutia Te Rangi, il capostipite della tribù maori di suo padre. La madre di Kahu muore poco dopo il parto, ma la piccola è circondata dall'amore di tutta la sua famiglia. L'unico che non riesce a volerle bene è il nonno: è il capo della tribù e sperava in un discendente maschio a cui affidare la custodia del loro popolo e delle sue tradizioni. Ma Kahu è una bambina determinata, in lei scorre il sangue di colui che solcava gli oceani e sapeva comunicare con le balene: è proprio attingendo a questa forza antichissima che riuscirà non solo a riconquistare l'affetto del nonno, ma anche a salvare la balena che si è arenata sulla spiaggia del villaggio. Un romanzo senza tempo sul valore della famiglia e del rapporto con la natura, che ci immerge nella ricchezza della cultura maori e che è diventato anche un film "La ragazza delle balene". Età di lettura: 10 anni.

Il regalo
0 0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

Il regalo / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Beisler, 2020

Abstract: "Tra poco Frej scarterà il mio regalo di compleanno e troverà un bellissimo castello rosso. Quello che ho io, invece, è verde e brutto. E non mi piace più! Ma perché non gli abbiamo comprato il temperamatite sbrilluccicante? O il puzzle del gatto?" Età di lettura: da 5 anni.

Altre idee, sorprese, storie vere e scherzi d'estate di Matita HB
0 0 0
Libri Moderni

Mattiangeli, Susanna

Altre idee, sorprese, storie vere e scherzi d'estate di Matita HB / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Evviva! Torna Matita HB, più creativa e imprevedibile che mai, e, soprattutto, in vacanza! È arrivata l'estate e per Matita ci sono tante novità: il centro estivo, la piscina, il parco, il mare... Nora, Jacopo e il fratellino Leo sono con lei. E poi c'è Powercat, ovviamente, l'eroina del suo fumetto preferito, che arriva sempre al momento giusto. E anche se Seppia Catarroni prova a fare la guastafeste, Matita non si ferma di certo. Il suo quaderno si riempie di nuove storie, idee, sogni, invenzioni e tanti disegni. Ormai lo sappiamo: Matita sa come trasformare la realtà in avventure sorprendenti! Età di lettura: da 8 anni.

Lunamadre
0 0 0
Libri Moderni

Benedetti, Teo

Lunamadre / Teo Benedetti

Milano : Pelledoca, 2020

NeroInchiostro

Abstract: Le vacanze a casa della nonna paterna, nel paese di Lunamadre, incastrato nel sud dell'Isola tra il mare, le colline e la campagna, sono uno dei momenti più attesi da Lorenzo, un appuntamento che aspetta per tutto l'anno e che rappresenta, ai suoi occhi, un viaggio in un mondo paradisiaco dove il tempo si è fermato creando una cornice perfetta. Eppure, nell'estate dei suoi quattordici anni, non sa ancora che lui e i suoi tre amici, Filippo, Carlo e Maria, si troveranno ad affrontare un male che risiede da tempo nelle pieghe del piccolo centro e di cui nessuno vuole parlare. Strane cose cominciano ad accadere. Senza un'apparente spiegazione e senza trovare il responsabile. Si parla di streghe, maledizioni, un passato oscuro e un futuro incombente. Per quanto la gente del paese sdrammatizzi tutto con un semplice sono storie da bambini una certa inquietudine comincia a farsi largo a Lunamadre. Qualcosa era accaduto tempo fa e stava tornando. Così la curiosità di capire cosa stia realmente succedendo sarà ben presto sostituita dall'ansia e dal terrore quando i quattro ragazzi si avvicineranno sempre di più alla verità. Solo uniti potevano vincere, solo uniti potevano proteggere quello tra loro predestinato a morire. Età di lettura: da 11 anni.

Storie della buonanotte per bambine ribelli
0 0 0
Libri Moderni

Favilli, Elena

Storie della buonanotte per bambine ribelli : 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo / Elena Favilli ; traduzione di Loredana Baldinucci e Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d'origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. I lettori scopriranno le vite di Josephine Baker, ballerina e attivista, di Asma Khan, rinomata chef e di Alice Guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante Carmen Miranda, l'eclettica Rihanna, la fumettista Marjiane Satrapi e tante altre. Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine - e i bambini - di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. Per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo. Età di lettura: da 8 anni.

Il viaggio di Mirya
0 0 0
Libri Moderni

Cocchella, Giulia

Il viaggio di Mirya / Giulia Cocchella ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Torino : Notes edizioni, 2020

Nuvole raccontano ; 17

Abstract: Chi è Mirya e perché si mette in viaggio da sola? Dov'è diretta? Per quale ragione può capire e parlare la lingua dei gabbiani e degli animali? Da dove viene Cucù, permaloso uccellino di legno che abita una strana quercia che ha il numero civico 7? Perché cerca di proteggere Mirya da Madame Blanche, la Strega di Lanhelin, padrona della Locanda delle Maree? Esiste veramente il fantasma del Capitano, che si dice compaia di notte nel faro? Quali segreti nascondono le scogliere? Porte nascoste? Su tutto aleggiano le parole, il loro potere. Possono davvero cambiare la realtà? Una storia d'incontri e maree, di nuvole e gabbiani, di alberi che non sono quello che sembrano, di scogliere e incantesimi, di emozioni e paure, di natura e parole, di bambini, di amicizie, di famiglie, di affetti. Età di lettura: da 10 anni.

Sotto la stella del lupo
0 0 0
Libri Moderni

Parry, Rosanne

Sotto la stella del lupo / Rosanne Parry ; illustrato da Mónica Armiño ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : HarperCollins, 2020

Abstract: Fulmine vive felice insieme ai suoi fratelli lupacchiotti nella tana in mezzo alle montagne, e da grande sogna di diventare un fiero capobranco come suo padre. Ma un giorno succede l'impensabile. Un gruppo di lupi nemici invade il territorio, e dopo una feroce battaglia Fulmine si ritrova solo e affranto, di fronte a una scelta difficile: rimanere in quel luogo ormai devastato, o mettersi in cammino in solitaria. Non immagina quanto sia lungo il viaggio che lo aspetta, quali pericoli e imprevisti troverà lungo la strada. Ma se riuscirà nell'impresa, non solo avrà trovato dentro di sé il coraggio di un vero capobranco, ma - cosa più importante - saprà di nuovo distinguere, tra milioni di profumi, il profumo di casa. Ispirato alla storia vera di OR-7, un lupo selvaggio che ha affrontato un'estenuante traversata di oltre 1600 chilometri nel Nordovest del Pacifico, "Sotto la stella del lupo" è un romanzo che parla di coraggio, di lealtà e dello straordinario spirito di adattamento di questi animali affascinanti.

Il giardino di Evan
5 0 0
Libri Moderni

Lies, Brian

Il giardino di Evan / Brian Lies ; traduzione di Alessandra Roccato

Milano : HarperCollins, 2020

Abstract: Evan e il suo cane sono sempre insieme e insieme fanno tutto: giocare, leggere, mangiare. E soprattutto si prendono cura dello straordinario giardino di Evan, dove crescono fiori e piante meravigliosi che si protendono verso il cielo. Ma a volte gli amici non rimangono per sempre accanto a noi e, quando perde il suo, Evan distrugge il giardino che aveva significato così tanto per loro. Al suo posto crea qualcosa di più adatto a ciò che prova, qualcosa di sgradevole e contorto, triste e desolato, aspro e ruvido, qualcosa che rispecchia le sue emozioni. Finché un giorno...

Alan l'alieno
0 0 0
Libri Moderni

Petit, Xavier Laurent

Alan l'alieno / testo di Xavier-Laurent Petit ; illustrazioni di Alan Mets

Firenze : Edizioni Clichy, 2020

Abstract: Quando Alan si trasferisce e inizia a frequentare la nuova scuola, tutti pensano che sia un po' strano. Alan non riesce a disegnare correttamente le persone, non sa scrivere il suo nome e parla con parole che non esistono. Non sa giocare a nascondino, e non è molto bravo nel calcio. Diciamocelo, non sa fare un bel niente! Poi però arriva l'inverno. Nevica molto, e tutti scivolano, cadono, affondano nella neve rimanendo bloccati in casa. Tutti tranne Alan, che ha un segreto... Un albo che mostra ai bambini come le differenze possono portare all'armonia. Età di lettura: da 5 anni.

Vai all'inferno, Dante!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Vai all'inferno, Dante! / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: A Firenze c'è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell'impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. "Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti" chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata. Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.

Toni
0 0 0
Libri Moderni

Waechter, Philip

Toni : cosa non farei per quelle scarpe! / Philip Waechter

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: Toni è un appassionato di calcio e quando vede per la prima volta le scarpe lampeggianti Renato Flash, una cosa gli è subito chiara: deve averle, perché sono ideali per acquisire confidenza con il pallone e decisive per la sua gloriosa carriera di calciatore. Sua madre è di tutt'altro avviso e quindi a Toni non resta che guadagnarsi da solo i soldi per comprarle... Età di lettura: da 6 anni.

Viola giramondo
0 0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Viola giramondo / Teresa Radice, Stefano Turconi

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Torna Viola Vermeer, la protagonista amata dei libri di Radice e Turconi, giovane e inquieta rampolla di una dinastia circense, con le sue avventure in giro per il mondo. Questa nuova edizione delle avventure di Viola comprende sedici pagine in più per raccontare una nuova storia, e una copertina inedita realizzata per l'occasione. Età di lettura: da 8 anni.