Trovati 74 documenti.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / [scritto & diretto da Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 17/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista

Cappuccetto rosso
0 0 0
Libri Moderni

Natalini, Sandro

Cappuccetto rosso / Sandro Natalini

Torino : Giralangolo, 2019

Abstract: Una fiaba in pittogrammi tutta da raccontare. Età di lettura: da 3 anni.

Rana e rospo sempre insieme
0 0 0
Libri Moderni

Lobel, Arnold

Rana e rospo sempre insieme / Arnold Lobel ; traduzione di Cristina Brambilla

Milano : Babalibri, 2019

Superbaba

Abstract: Rana e rospo sono amici per la pelle! In queste cinque avventure corrono, giocano, mangiano biscotti, sognano sogni strani svegliandosi più amici di prima e si comportano in modo molto coraggioso. Ma soprattutto si divertono un sacco insieme!

Bella e il gorilla
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony

Bella e il gorilla / Anthony Browne

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Abstract: C'era una volta un gorilla molto speciale, che parlava la lingua dei segni. Un giorno, chiese ai suoi custodi di poter avere un amico... Il racconto di una tenera e improbabile amicizia, dall'illustratore vincitore dell'Hans Christian Andersen Award. Ispirato al Gorilla Language Project e alla storia vera della gorilla Koko, che parlava la lingua dei segni e amava i gattini. Età di lettura: da 3 anni.

Cose mai viste
0 0 0
Libri Moderni

Borando, Silvia

Cose mai viste / [di Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Giochiamo con

Abstract: Ci sono cose che si vedono tutti i giorni, altre che si vedono solo di rado e altre ancora che non si vedono proprio mai... come queste!

Ralph spacca Internet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ralph spacca Internet

[S.l.] : Disney DVD, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 09/11/2020

Abstract: A 6 anni dal film precedente il Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è così costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney

L'uomo del kamishibai
0 0 0
Libri Moderni

Say, Allen

L'uomo del kamishibai / scritto e illustrato da Allen Say

Bazzano, Valsamoggia : Artebambini, 2019

Abstract: Per anni l'uomo del kamishibai ha percorso la stessa strada verso la città per vendere dolciumi e raccontare le sue storie. Oggi, dopo un periodo di riposo, ormai anziano decide di riprovare quell'emozione ancora una volta. Tuttavia, si accorge che non solo la città è cambiata, ma anche i bambini, e si chiede: c'è ancora bisogno di storie e, soprattutto, di qualcuno che le racconti? Il kamishibai (letteralmente "teatro di carta") è una tecnica narrativa di origine giapponese che negli ultimi anni è stata riscoperta anche in Italia. Questa storia, che ripercorre la fortuna, il declino e la passione di un cantastorie giapponese, ci permette di tornare alle origini di questo medium, affascinandoci ancora una volta con un racconto che, di fatto, ci ricorda che tutti, adulti e bambini, abbiamo bisogno di storie.

Sono il quinto
0 0 0
Libri Moderni

Junge, Norman - Jandl, Ernst

Sono il quinto / Norman Junge, Ernst Jandl

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Cinque giocattoli aspettano il loro turno dal dottore. Entra il primo e ne esce come nuovo, poi tocca al secondo, poi al terzo e così via... Il testo del poeta tedesco Ernst Jandl traduce attraverso lo stile ritmato della lingua il batticuore e l'ansia dei protagonisti. Fino a quando, con un efficace cambio di prospettiva, verrà rivelato anche al lettore che cosa si nasconde dietro la minacciosa porta del medico... Il libro spiega come non aver paura delle cure mediche, attraverso una storia visiva dolcemente raffinata. Età di lettura: da 4 anni.

Pipì! Pipì!
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Émile

Pipì! Pipì! / Émile Jadoul

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Canzone di amore e di guerra
0 0 0
Libri Moderni

Nava, Emanuela

Canzone di amore e di guerra / Emanuela Nava

Milano : Piemme, 2019

Vortici

Abstract: C'è stato il tempo dei giochi in cui Sima e Isa giocavano alla guerra con gli altri bambini del villaggio. Le strade, dopo la scuola, si riempivano di teste di drago, spade ed elmi fatti di cartone e ritagli di stoffa. E Isa, come un Marte dal cuore impavido, correva a salvare la sua Venere ogni volta che veniva rapita dal nemico. Poi, però, c'è stato il tempo della guerra, quella vera, in cui tutti gli uomini lasciano le loro case per andare a combattere. Anche Isa. A Sima non rimane che aspettare il suo ritorno, sperando che quell'attesa duri quanto una canzone, così come lui gli ha promesso. Ma lei non può rimanere intrappolata in quel tempo sospeso, così decide di mettersi in cammino.

Io, papà e altri disastri
0 0 0
Libri Moderni

Levi, Lia

Io, papà e altri disastri / Lia Levi ; illustrazioni di Sara Menetti

Milano : Piemme, 2019

Serie azzurra

Abstract: Cosa succede se nello stesso giorno la mamma riceve un nuovo incarico al lavoro mentre il papà viene licenziato? Succede che in casa è tutto sottosopra. E per Carlotta e sua sorella Sofia non è facile abituarsi ai continui viaggi all'estero della mamma né ai ritardi a scuola perché il papà non sa fare bene i codini. Anche se il suo pollo con contorno di mele non è poi così male, in fondo...

Il mostro dei colori va a scuola
0 0 0
Libri Moderni

Llenas, Anna

Il mostro dei colori va a scuola / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Il mostro dei colori è un po' nervoso. Oggi è il suo primo giorno di scuola, e lui non sa cosa succederà. Non preoccuparti, Mostro! A scuola ti aspettano tante avventure e nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.

Come va la scuola?
0 0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Come va la scuola? / Mario Ramos ; traduzione di Federica Rocca

Milano : Babalibri, 2019

Superbaba

Abstract: Lu è diverso da tutti i compagni e a scuola ha un solo amico, Ciccio. Un giorno Lu e sua nonna comprano un biglietto ferroviario per una grande città molto lontana. Ciccio è sorpreso: un viaggio simile è un fatto strano, ma Lu non vuole parlarne. Il giorno dopo, Lu viene convocato dalla direttrice, ma anche con lei non vuole parlare. Più tardi, Lu mostra a Ciccio una scatola di fiammiferi; e, quella notte stessa, la scuola brucia. Lu è proprio un tipo misterioso ed è facile pensare che sia il colpevole... Età di lettura: da 6 anni.

La compagnia delle stelle
0 0 0
Libri Moderni

Teckentrup, Britta

La compagnia delle stelle / Britta Teckentrup ; traduzione di Paola Mazzarelli

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Ogni notte Talpa va a sedersi sulla sua roccia preferita e contempla lo sfavillio magico delle stelle. "Vorrei che fossero tutte mie" pensa. Ma poi gli altri animali del bosco rimarrebbero al buio. E così... Una tenera storia sull'amicizia, il senso del possesso e il piacere di vivere in compagnia le meraviglie dell'universo. Età di lettura: da 4 anni.

Il libro che ti spiega tutto sugli amici
0 0 0
Libri Moderni

Boucher, Françoize

Il libro che ti spiega tutto sugli amici : anche perché a volte non li sopporti! / [testi e illustrazioni di Françoize Boucher]

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Come si riconosce un vero amico? Gli amici possono litigare? Come si coltivano i piccoli semi dell'amicizia in alberi giganteschi? Un libro coloratissimo con consigli divertenti e grandi verità per scoprire che... Un amico è il tesoro più prezioso! Età di lettura: da 8 anni.

Il mio grosso grasso pesce zombie
0 0 0
Libri Moderni

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Cosa faresti se tuo fratello maggiore decidesse di diventare uno Scienziato Diabolico e il suo primo esperimento fosse immergere il tuo pesciolino rosso in un intruglio tossico di colore verde? Be', Tom sa che c'è solo una cosa da fare: fulminare il suo pesciolino Frankie e riportarlo in vita! Ma c'è qualcosa di strano nel nuovo Frankie. Adesso è un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici... ed è in cerca di vendetta!

Il ritorno di Mary Poppins
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritorno di Mary Poppins / [diretto da Rob Marshall]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette

La strategia di Napoleone
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

[Milano] : Piemme, 2019

Gol! ; 59

Abstract: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.. Età di lettura: da 8 anni.

Anna dei miracoli
0 0 0
Libri Moderni

Juan, Ana

Anna dei miracoli / Ana Juan

Modena : Logos, 2019

CBM

Abstract: All'alba del secondo compleanno di Helen, centinaia di farfalle nere entrano da uno squarcio nel velo che protegge la sua culla e, cingendole occhi e orecchie, la sprofondano nell'oscurità e le impediscono, con il battito delle loro ali, di sentire le voci amate. La bambina cresce come un essere selvaggio e capriccioso, chiuso nel suo mondo, e rifiuta l'affetto dei genitori che infine, disperati, cercano qualcuno che li aiuti a educarla. Così dal nord arriva un'insegnante di nome Anna che, grazie alla sua competenza e forza d'animo, riesce a strappare Helen al suo mondo di tenebra, trovando un modo per comunicare con lei: l'alfabeto manuale, che consiste nel formare le lettere con le dita sul palmo della mano dell'altro. Così Helen impara a poco a poco i nomi delle cose e da quel momento la sua vita cambia radicalmente. È rivisitando nel suo personalissimo stile la classica dicotomia tra buio e luce che Ana Juan racconta la storia di Helen Keller e Anne Sullivan, nota ai più soprattutto grazie al film «The Miracle Worker» (USA, 1962), approdato in Italia proprio con il titolo «Anna dei Miracoli». Attraverso un uso sapiente del chiaroscuro e l'alternanza tra il luminoso giallo dorato e i neri e i grigi del carboncino, l'autrice ricrea la lotta che Helen e quella che lei chiama la sua "fata madrina" compiono insieme per uscire dal buio incontro alla luce.

Volevo essere Maradona
0 0 0
Libri Moderni

Ancione, Valeria

Volevo essere Maradona : storia di Patrizia che sognava la serie A / Valeria Ancione ; con la postfazione di Patrizia Panico

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Non è facile la vita se sei femmina fuori e calciatore dentro. Patrizia però ha talento da vendere, non demorde e imbraccia il suo pallone come uno scudo, senza fermarsi davanti a niente e nessuno: né davanti alla madre, che le ripete di continuo di scendere dalle nuvole e studiare, né davanti ai ragazzi della borgata, convinti che una femmina non possa giocare a calcio. Grazie alla sua tenacia entra in una vera squadra e, di sfida in sfida, il suo sogno spicca il volo, portandola lontano, tra serie A e Nazionale. Patrizia però non dimentica mai il vero significato che ha per lei il pallone: è un rifugio, un amico fidato, un'ancora di salvezza negli anni dell'adolescenza. In una parola: è tutta la sua vita. Una storia vera, che tra realtà e finzione ci accompagna nella vita di una ragazza che ha fatto del calcio la sua più grande avventura. Il racconto di un sogno straordinario, la prova che sulle ali di un sogno chiunque può volare. Età di lettura: da 10 anni.