Le risorse disponibili nella biblioteca digitale si dividono in RISORSE MLOL, consultabili in streaming o in download a seconda delle tipologie dei materiali (ebook, audiolibri, edicola), e RISORSE OPEN, i contenuti digitali liberamente accessibili.

 

EBOOK  |  AUDIOLIBRI  |  EDICOLA  |  RISORSE OPEN

 

 

SE NON L'AVETE ANCORA FATTO... ISCRIVETEVI ORA!

Le biblioteche sono rimaste chiuse a lungo ma sono sempre state accessibili le risorse digitali di MedialibraryOnLine. Se non siete ancora iscritti presso una delle biblioteche della Rete, vi diamo la possibilità di farlo online. Scaricate il modulo, compilatelo e scansionatelo insieme alla carta di identità e alla tessera sanitaria. Spedite tutto via mail alla biblioteca che avete scelto come preferita oppure all'indirizzo servizionline@bpa.pd.it. Il Consorzio Biblioteche Padovane Associate vi assegnerà a una biblioteca della Rete. Con l'iscrizione vi verranno assegnati username e password per accedere alla piattaforma MLOL. Ricordate poi di regolarizzare l'iscrizione recandovi presso la biblioteca che vi ha iscritti, altrimenti la tessera verrà bloccata.

CHE COS'E' MEDIALIBRARYONLINE?

MediaLibraryOnLine (MLOL) è una rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Attraverso il portale, potete consultare gratuitamente la collezione digitale della vostra biblioteca: e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrete scaricare e portare con voi sul vostro dispositivo mobile (risorse open). Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle 93 biblioteche comunali del territorio provinciale che aderiscono al Sistema Bibliotecario Provinciale Padovano.

COME SI ACCEDE

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al portale e logarsi con username e password assegnati dalla biblioteca per l'accesso ai servizi online nel Catalogo di rete. Lo username è il numero della tessera (per es.: 10099ZZ o il proprio codice fiscale); la password assegnata di default al momento dell'iscrizione è la data di nascita nella forma AAAA-MM-GG (per es.: 1905-02-29). Se l'avete modificata dopo il primo accesso, inserite la password nuova.

Siete iscritti ma non riuscite ad accedere? La vostra tessera potrebbe essere scaduta. Contattate la vostra biblioteca o scrivete a servizionline@bpa.pd.it.

Ora non vi resta che entrare ed esplorare!

Indice rivolto verso il basso

E per chi è alle prime armi... le 5 videoguide di MLOL vi faranno conoscere tutti i servizi della biblioteca digitale e come utilizzarli al meglio!