Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Mostra parametri
Kristy e la festa della mamma
0 0 0
Libri Moderni

Martin, Ann M.

Kristy e la festa della mamma / Ann M. Martin

Milano : A. Mondadori, 2000

Il Club delle baby-sitter ; 24

Abstract: Sono quattro vivaci ragazzine diversissime tra loro, ma amiche per la pelle: tanto amiche da fondare insieme il Club delle baby sitter, pronto ad offrire assistenza e aiuto a genitori e bambini in difficoltà. Insieme ne combinano di tutti i colori, affrontando problemi da risolvere, misteri da svelare, incontri e scontri con clienti, fratelli, ragazzi, libri, biciclette, animali, che finiscono per trasformarsi in divertenti avventure.

Il papavero che temeva il buio
0 0 0
Libri Moderni

Cavalli, Laura

Il papavero che temeva il buio / [testi e disegni a pastello di] Laura Cavalli

Rasai di Seren del Grappa : DBS, c2021

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Non ci sto!
0 0 0
Libri Moderni

Sarfatti, Anna - Muhova, Kalina

Non ci sto! : i bambini contro l'illegalità / Anna Sarfatti, Kalina Muhova ; postfazione di Maria Falcone

Prima edizione maggio 2022

Milano : Feltrinelli Kids, 2022

Grossi baci bavosi
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Le Feyer, Diane

Grossi baci bavosi / Mr Tan, Diane Le Feyer

[Padova] : Beccogiallo, 2022

Adele crudele ; 13

Abstract: «Jennyfer è davvero un incubo. È appiccicosa come una gomma da masticare al miele... insopportabile! E io che pensavo di aver creato il peggior incubo al mondo con Owen... Devo chiedere la ricetta ai genitori di Jennyfer!». Quando Jennyfer, autoproclamatasi «migliore amica» di Adele Crudele, decide di non abbandonarla mai più, scatta l'angoscia! Nonostante tutti i suoi sforzi, Adele non riesce proprio a farle capire che... be', questa amicizia non è reciproca... Ma come si fa a sbarazzarsi di una tipa così appiccicosa? Dovrà per forza inviarle dei messaggi crudeli... Età di lettura: da 11 anni.

Fumo e ombra
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen

Fumo e ombra / sceneggiatura Gene Luen Yang ; disegni e copertina Gurihiru

Latina : Tunué, 2022

Abstract: La Nazione del Fuoco è minacciata da una profezia raccontata dai Kemurikage, figure misteriose che si pensa esistano solo nella leggenda: rimuovi Zuko dal trono o il paese morirà!. I disordini aumentano mentre la New Ozai Society si prepara a fare la sua mossa contro la corona e i bambini iniziano a scomparire dalle loro case in circostanze misteriose. Avatar Aang e i suoi amici stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per salvarli, ma sarà abbastanza? Età di lettura: da 10 anni.

La casa di Paolo
0 0 0
Libri Moderni

Loffredi, Sara - Lillo, Marco

La casa di Paolo / Sara Loffredi con Marco Lillo ; prefazione di Salvatore Borsellino ; illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Lorenzo ha quindici anni, gioca a calcio, ha una sorellina che lo adora e una mamma per la quale stravede. Prova invece rabbia nei confronti del padre che, da quando è stato licenziato, passa le giornate a letto e sembra non avere a cuore nulla. È una rabbia profonda come un buco nero e così potente da provocargli attacchi di ansia che gli bloccano il respiro. Quando la professoressa Ghidini entra in classe annunciando che, come progetto speciale del nuovo anno, studieranno la storia di Paolo Borsellino, Lorenzo non immagina proprio che questo cambierà tutto. Paolo, con la sua voglia di fare del bene, con il suo desiderio di giustizia, con il suo coraggio e l'amore per il proprio lavoro di magistrato, irromperà nella vita di Lorenzo come un amico inaspettato: lo prenderà per mano e gli darà la forza di reagire, mostrandogli, con il suo esempio, che anche il nemico più difficile può essere sconfitto. Che si tratti della mafia, o della parte più buia di noi stessi. Età di lettura: da 13 anni.

Il ragazzo contro la guerra
0 0 0
Libri Moderni

Catozzella, Giuseppe

Il ragazzo contro la guerra : una storia di Gino Strada / Giuseppe Catozzella ; illustrazioni di Ernesto Anderle

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: È l'autunno del 2001, a New York le Torri Gemelle sono appena state abbattute, e come conseguenza, la guerra, si prepara a travolgere ancora una volta l'Afghanistan. Yanis è un ragazzino di soli tredici anni, ma già da tempo ha deciso di partire alla volta dell'Europa, dopo che il conflitto afgano ha portato via la sua famiglia e la sua casa. Ha appena superato il confine con il Pakistan, in un lungo viaggio a piedi per le montagne, quando fa un incontro che rivoluzionerà la sua vita e il suo percorso: è l'incontro con Gino Strada, il leggendario medico italiano che costruisce ospedali in Afghanistan e in ogni angolo del mondo martoriato dalla guerra. Yanis non ha dubbi. Seguirà quest'uomo burbero e magnetico nel suo viaggio a ritroso verso Kabul bombardata per riaprire gli ospedali e curare i feriti, ascoltando i suoi racconti sulle guerre che ha vissuto, sulla fondazione di Emergency, su come le rivalità dei potenti distruggano le vite dei civili: e capirà che anche se sono poche e troppo spesso inascoltate, le persone che si oppongono a tutto questo esistono. Un romanzo commovente di un acclamato autore italiano, che ci restituisce la figura di Gino Strada attraverso eventi reali e lo sguardo incantato di un bambino. Età di lettura: da 10 anni

La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia
0 0 0
Libri Moderni

Frustaci, Annamaria

La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia / Annamaria Frustaci

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: Una storia di crescita e riscatto per raccontare ai ragazzi che di fronte alla mafia c'è sempre la possibilità di percorrere una strada diversa. C'è un mondo intero, popolato di ragazzi che non riescono a immaginare un futuro diverso da quello di chi li ha preceduti, ma anche di ragazzi che invece decidono di percorrere una strada nuova, differente, in cui la direzione è indicata da quella bella parola che lì in paese fa tanta paura: giustizia. Giustizia: che bella parola! Eppure è impronunciabile, in quel paese che dall'alto della collina scambia sguardi con il mare infinito della Calabria. Lara l'ha capito presto, tra gli ulivi del nonno, alle prese con i soprusi del vicino di casa, e sui banchi di scuola, dove a dettare legge sono Totò e i suoi amici. Un giorno, in un edificio abbandonato, Lara e Totò trovano un cagnolino bianco e morbido, che guaisce chiedendo aiuto. È lei a vederlo per prima, eppure il ragazzo reclama prepotentemente il suo diritto di tenere il cucciolo tutto per sé: non ci sta a farselo portare via da quella ragazzina che lo affronta a testa alta, senza paura. Ma Lara ha ormai intuito che il solo modo per sconfiggere la mafia, che serpeggia tra le case e le vie del paese, è guardarla in faccia con onestà e coraggio. Così decide di fare a Totò una proposta che non può rifiutare... Costellata dalle figure straordinarie di Falcone e Borsellino, magistrati vittime della mafia nel 1992, e di Gherardo Colombo, ex magistrato d'ispirazione per la protagonista e per molti, una storia di crescita e riscatto per raccontare ai ragazzi che di fronte alla mafia c'è sempre la possibilità di percorrere una strada diversa. Età di lettura: da 10 anni.

Bettina
0 0 0
Libri Moderni

Ferdjoukh, Malika

Bettina / Malika Ferdjoukh ; traduzione di Chiara Carminati

Abano Terme : Pension Lepic, 2022

Quattro sorelle ; 3

Abstract: La Primavera porta lo scompiglio tra gli abitanti di Vill'Hervé. Con lei arrivano i due cuginetti parigini, Désirée e Harry, figli dello zio pazzerellone, assieme a una scarafaggia, un granchio e qualche lombrico. E arriva Tancredi, il misterioso nuovo inquilino, che prende posto nella stanza dei genitori... e nel cuore di Charlie. Per non parlare degli innumerevoli porri che sbucano nei posti e nei momenti più imprevisti. Nel frattempo Enid si confida con la cugina, Hortense aspetta notizie di Muguette, Geneviève continua a sfogarsi in palestra, mentre l'amore è al centro dei desideri di Bettina, che non smette di pensare all'Abominevole Uomo delle Nevi. Età di lettura: da 10 anni.

Il mostro Mangiarabbia
0 0 0
Libri Moderni

Mazzucchelli, Luca <1979- > - Telli, Giulia

Il mostro Mangiarabbia / Luca Mazzucchelli, Giulia Telli

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Serena mente

Abstract: Un nuovo libro di SerenaMente, la collana che aiuta i bambini ad affrontare alcuni concetti tratti dal mondo della psicologia. Ogni titolo è dedicato a un tema che trattato in modo semplice aiuterà i più piccoli ad affrontare con serenità ogni ostacolo della vita e fornirà utili consigli anche ai genitori. In questo volume si parla di rabbia e di come affrontarla, perché più la si combatte più cresce, ma con gentilezza e comprensione questa si riduce sempre di più! Età di lettura: da 4 anni.

La zuppa Lepron
0 0 0
Libri Moderni

Zoboli, Giovanna - Di Giorgio, Mariachiara

La zuppa Lepron / di Giovanna Zoboli ; illustrazioni Mariachiara Di Giorgio

Milano : Topipittori, 2022

Abstract: Il signor Lepròn è il miglior cuoco di zuppe del mondo. E nessun animale del bosco sa spiegarsi come facciano, le sue zuppe, a essere tanto buone e quale sia il suo segreto. Un giorno Lepròn apre uno stabilimento, dove la rinomata omonima zuppa bolle nelle pentole notte e giorno e dove viene inscatolata per essere spedita in tutto il mondo. Ma il successo verrà presto minacciato... Età di lettura: da 3 anni.

Adele crudele
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan

Adele crudele : crudele un sol momento, crudele tutto il tempo! / Mr Tan ; Diane Le Feyer

[Padova] : BeccoGiallo, 2022

Abstract: Immaginate di vivere in un mondo in cui nessuno ha idee strane e un po' pazze... Ma quanto sarebbe noioso! Per fortuna ho creato questa nuova invenzione: il rilevatore di crudelitudine! Un oggetto straordinario in grado di trovare altre persone come me, capaci di immaginare duecento avventure al secondo! Di sicuro formeremo una squadra incredibilmente... Crudele! Età di lettura: da 6 anni.

Varietà della malinconia
0 0 0
Libri Moderni

Botton, Alain : de

Varietà della malinconia / Alain De Botton con la School of life ; traduzione di Mariella Milan

Milano : Guanda, 2022

Biblioteca della Fenice

Abstract: Una strana tristezza ci coglie la domenica sera, quando, finito il weekend, ci prepariamo ad affrontare una nuova settimana di lavoro. Avvertiamo una sensazione simile dopo la lettura di un sonetto di Shakespeare o di fronte a certe opere d'arte. Si tratta dello stato d'animo meno noto e più prezioso che l'uomo possa provare: la malinconia. La malinconia non è depressione, né rabbia, né amarezza, ma una risposta gentile e benevola alle difficoltà della vita, in perfetto equilibrio tra la cieca disperazione da un lato e l'ottimismo ingenuo dall'altro. La malinconia però è spesso un segreto ben custodito. Le persone tendono a nasconderla e non ne parlano apertamente. Anzi, languisce inesplorata in un'epoca ipercompetitiva, rumorosa, frenetica come quella attuale. Eppure meriterebbe più attenzione. Questo libro raccoglie con cura le diverse sfumature di un sentimento nobile, aiutando il lettore a comprenderle e a viverle appieno, senza più bisogno di fingere o sentirsi diverso per qualcosa che, invece, coinvolge tutta l'umanità e dovrebbe essere perciò universalmente riconosciuto e apprezzato.

It ends with us
0 0 0
Libri Moderni

Hoover, Colleen

It ends with us : siamo noi a dire basta / Colleen Hoover ; traduzione di Roberta Zuppet

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?

Sulle ali della speranza
0 0 0
Libri Moderni

Cases, Bruna - Seneghini, Federica

Sulle ali della speranza : il mio diario di bambina in fuga dalla Shoah / Bruna Cases, Federica Seneghini

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Nel 1943 Bruna Cases aveva solo nove anni quando con la famiglia riuscì a trovare rifugio in Svizzera grazie ad alcuni "contrabbandieri", uomini che per denaro accompagnavano al confine profughi ebrei e perseguitati. In quei giorni concitati la piccola Bruna prese appunti ovunque per non dimenticarsi di nulla e, una volta in salvo, li trasformò nel suo personale diario di fuga. Oggi, partendo proprio da quelle pagine di paura e di speranza, Bruna condivide con noi la sua testimonianza: dalle Leggi razziali del 1938 e le crescenti difficoltà per tutta la sua famiglia, allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e i bombardamenti su Milano, fino alla decisione più sofferta: lasciare l'Italia e provare a raggiungere un Paese neutrale. Un racconto fatto di piccoli e grandi dettagli che, con la sua semplicità nel descrivere un sapone ricavato dalle castagne, la gioia nel ricevere un paio di banane o un mazzo di carte, permette a noi lettori di scoprire particolari ancora inediti di una delle pagine più drammatiche nella storia dell'umanità. Età di lettura: da 10 anni.

Liguria
0 0 0
Libri Moderni

Liguria : Riviera di Ponente

Milano : Editoriale Domus, 2022

Fa parte di: Meridiani

L'albero al centro del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Jacobs, Jaco

L'albero al centro del mondo : [due eroi improbabili e un albero da salvare] / Jaco Jacobs ; traduzione di Marina Mercuriali

Milano : BUR Rizzoli, 2022

Bur Verdi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Marnus, tredici anni, si sente invisibile. Ad attirare le attenzioni dei genitori, infatti, ci pensano i suoi fratelli: Donovan, adolescente tutto muscoli con in testa solo le ragazze, e Adrian, nove anni e un'intelligenza fuori dal comune. Un giorno alla porta di casa loro bussa una ragazza, ma stranamente non è lì per le lezioni di bacio a pagamento di Donovan, l'ultimo eccentrico business messo in piedi da Adrian. Leila - così si chiama - sta raccogliendo firme per una petizione. C'è da difendere un albero, l'albero che per lei significa tutto e che il comune vuole abbattere per far posto a un gasdotto. Sorprendendo anche se stesso, Marnus si arrampica insieme a Leila, deciso a non scendere finché la loro causa non sarà vinta. Presto i due capiranno che non sono i soli ad avere qualcosa per cui lottare: il loro gesto attira come una calamita tantissime persone, tutte diverse e ognuna con una storia da raccontare. Età di lettura: da 10 anni.

Babe
0 0 0
Libri Moderni

King-Smith, Dick

Babe : maialino coraggioso / Dick King-Smith ; illustrazioni di Mary Rayner ; [traduzione di Alessandra Da Vizzi]

Milano : Salani, 2022

Gl'istrici ; 284

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I maiali devono finire tutti in prosciutti e salami? I maiali sono dunque così stupidi da rassegnarsi a questa triste fine? Ma chi l'ha detto che esiste un destino che non si può cambiare? E se un maiale volesse fare il cane da pastore, guidare le pecore con fermezza ma anche con eleganza? Babe ci prova, e il suo destino cambia, eccome. Da questo libro è stato tratto il film: Babe maialino coraggioso.

Lo sciopero degli uccellini
0 0 0
Libri Moderni

Forlani, Stefania

Lo sciopero degli uccellini / Stefania Forlani ; illustrazioni di Francesco Zito

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Prime letture ; 126

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 6 anni perfetto per le prime letture in stampatello minuscolo e per fare i primi passi in autonomia nel mondo dei libri. Una storia divertente di animali, amicizia, crescita, natura, ecologia. Gli abitanti di un quartiere decidono di scacciare gli uccellini, colpevoli di mangiare la loro frutta e sporcare in giro. Gli uccellini non ci stanno e per protesta non cantano più. Basterà a far cambiare idea a quei brontoloni? Età di lettura: da 6 anni.

Iniziò tutto un giorno d'estate
0 0 0
Libri Moderni

Caplin, Julie

Iniziò tutto un giorno d'estate / Julie Caplin ; [traduzione dalla lingua inglese di Alice Benassi]

Roma : Newton Compton, 2022

Anagramma ; 1014

Abstract: Maddie Wilcox è alla ricerca di un impiego stagionale quando le viene offerta la possibilità di lavorare per due settimane come cameriera su uno yacht di lusso. Accetta subito con entusiasmo: cosa può esserci di meglio di un'estate trascorsa solcando le acque cristalline del mare Adriatico? Certo, dovrà farsi in quattro per non deludere le aspettative dei suoi datori di lavoro ultra snob, ma... ne varrà sicuramente la pena. Ed è certa che le notti stellate e qualche tuffo durante le pause lavorative la ricompenseranno di ogni fatica. C'è solo un problema: ha saputo che Nick, il fratello della sua migliore amica, sta per unirsi agli ospiti. Nick è presuntuoso e arrogante, e l'idea di essere intrappolata con lui in mezzo al mare, senza vie di fuga, le sembra davvero un incubo. Ma basterà stargli alla larga il più possibile... Due mesi però sono tanti, e una giornata trascorsa in una caletta nascosta, talmente bella da sembrare anni luce lontana dal mondo reale, potrebbe farle guardare per la prima volta Nick con occhi diversi... Si tratta solo di un'illusione o quel ragazzo è molto di più di quello che sembra?