Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Data 2019
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Soggetto Musica - Libri per ragazzi
× Paese Italia
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Mostra parametri
Il lupo che si emozionava troppo :  Amico lupo
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne

Il lupo che si emozionava troppo : Amico lupo

Milano : Gribaudo, 2020

Facile! Leggere bene. Leggere tutti

Abstract: Felice, triste, agitato, geloso... Lupo cambia umore in un battibaleno. Con lui, i suoi amici finiscono per diventare matti! È deciso: Lupo deve imparare a calmarsi. Ma come riuscirà a controllare le sue emozioni? Età di lettura: da 3 anni.

Bianco :  Il piccolo squalo e la sua stella
0 0 0
Libri Moderni

Zanotti, Carolina

Bianco : Il piccolo squalo e la sua stella

Chermignon : Nuinui, 2021

Abstract: "Ma dove sono finiti tutti?": rimasto solo nell'immensità dell'oceano il piccolo squalo Bianco intraprende un lungo viaggio e dovrà affrontare. i pericoli causati dall'uomo. Ma Bianco non sarà solo, perché una stella gli indicherà la strada per ritrovare i suoi genitori e i suoi amici. Età di lettura: da 4 anni.

Passo dopo passo
0 0 0
Libri Moderni

Genechten, Guido : van

Passo dopo passo

Hasselt [etc.] : Clavis, 2020

Prima infanzia

Abstract: Che bello assistere ai tuoi primi passi! Un tenero libro per festeggiare i primi passi del tuo bambino. Per i piccolissimi. Età di lettura: da 2 anni.

Nel cuore dell'orso Ale :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Bresciani, Ilaria

Nel cuore dell'orso Ale : Ediz : a colori

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: "Ciao, io sono l'Orso Ale e ho una storia da raccontarti. Ti parlerò anche quando non ti dirò nulla, perché il silenzio è pieno di risposte". La coniglietta Gilda è triste perché l'Orso Ale non risponde mai alle sue lettere. Eppure erano buoni amici. Forse si è dimenticato di lei? Età di lettura: da 2 anni.

Sulla testa dell'orso Ale :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Bresciani, Ilaria

Sulla testa dell'orso Ale : Ediz : a colori

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: "Ciao, io sono l'Orso Ale e ho una storia da raccontarti. Ti parlerò anche quando non ti dirò nulla, perché il silenzio è pieno di risposte". L'Orso Ale oggi si è svegliato con una strana cosa sulla testa. Non sa cos'è, ma più ci pensa e più la cosa diventa grande. Sarà meglio parlarne con il papà. Età di lettura: da 2 anni.

Il pulcino di Pasqua
0 0 0
Libri Moderni

Elschner, Géraldine

Il pulcino di Pasqua / Géraldine Elschner, Alexandra Junge ; traduzione di Chiara Carminati

Gordola : Marameo, 2021

Abstract: Il pulcino di Tilda ha deciso che uscirà dall’uovo proprio il giorno di Pasqua. Né un giorno prima né un giorno dopo. Ma quando è Pasqua? Età di lettura: da 4 anni.

Prime parole :  Segui il pappagallino e impara tante nuove parole Accarezza  scopri :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Weerasekera, Rebecca

Prime parole : Segui il pappagallino e impara tante nuove parole Accarezza scopri : Ediz : a colori

Legnano : Crealibri, 2021

Accarezza & Scopri

Abstract: Libretti coloratissimi per conoscere gli animali e tante nuove parole. All'interno ci sono tantissimi inserti morbidi da toccare: un divertente testo in rima guida i piccoli lettori alla scoperta delle prime esperienze tattili. Età di lettura: da 3 anni.

Il primo dentino dondolino :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Il primo dentino dondolino : Ediz : a colori

[S.l.] : Disney Libri, 2021

Le mie prime storie

Abstract: Un libro dedicato ai più piccoli e che in maniera semplice e divertente li guiderà alla scoperta delle prime esperienze e dei primi argomenti che affrontano per la prima volta. In questo libro, a Gilbert, il nipotino di Pippo, dondola un dentino. È la prima volta che succede e il bambino è molto spaventato. Zio Pippo, sempre con la testa fra le nuvole, non è di molto aiuto. Le sue trovate, fantasiose ma poco efficaci, non producono nessun effetto e, alla fine, per risolvere il problema non resta che rivolgersi a uno specialista, il tanto temuto dentista! Pippo, tuttavia, saprà trovare le parole giuste per incoraggiare il nipote ad affrontare questa prima esperienza. Età di lettura: da 3 anni.

Io uso il water
0 0 0
Libri Moderni

Bijsterbosch, Anita

Io uso il water / Anita Bijsterbosch

Hasselt [etc.]: Clavis, 2021

Prima infanzia

Abstract: Conny usa il vasino. Gli piace così tanto! Ma, oggi, non lo trova più. E gli scappa tanta pipì! Che cosa farà? Un divertente libretto con alette che aiuta nel passaggio, talvolta difficile, dal vasino al water! Età di lettura: da 30 mesi.

Primo giorno d'asilo
0 0 0
Libri Moderni

Berg, Esther van den

Primo giorno d'asilo / Esther van den Berg

Hasselt [etc.] : Clavis, 2021

Abstract: Cippi l'uccellino ha un po' di timore ma poi si convince e saluta la sua mamma. In realtà, all'asilo si diverte molto! Cippi salta la corda, fa tanti lavoretti, costruisce una torre alta di blocchi colorati e... va in bagno da solo! Per tutti i bambini che sono un po' spaventati quando affrontano una nuova sfida e per quelli che, invece, non vedono l'ora! Età di lettura: da 3 anni.

Raperonzolo
0 0 0
Libri Moderni

Raperonzolo

[S.l.] : Raffaello Ragazzi, 2021

Fiabe piccine

Abstract: Fiabe per tutti i momenti, da conservare e collezionare, adatte come prime letture grazie al carattere maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.

Biancaneve e i  nani :  Le mini fiabe di Attilio :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Cassinelli, Attilio <1923- >

Biancaneve e i nani : Le mini fiabe di Attilio : Ediz : a colori

Roma : Lapis, 2019

Minifiabe di Attilio

Abstract: Personaggi indimenticabili per un classico senza tempo. La collana delle Mini Fiabe si arricchisce con questo intramontabile classico della letteratura per l'infanzia. L'inconfondibile tratto di Attilio anima le tavole di una delle fiabe più amate dai bambini e dagli adulti di ogni età. La perfida matrigna gelosa della bellezza di Biancaneve, lo specchio magico, il guardiacaccia, la casa nel bosco, i sette nani, la mela avvelenata, l'arrivo del principe a cavallo... e vissero tutti per sempre felici e contenti. Età di lettura: da 3 anni.

La sorpresa della volpe
0 0 0
Libri Moderni

Stefanini, Virginia

La sorpresa della volpe / Virginia Stefanini ; Margherita Micheli

[S.l.] : Camelozampa, 2020

Abstract: La volpe ha preparato una sorpresa: è un'idea talmente furba, pensa, che nessuno riuscirà a indovinare di cosa si tratta! L'orso ama le torte, quindi pensa che sarà una gara di dolci. La lepre è appassionata di calcio: sarà una partita? Il topo adora i libri ed è sicuro che aprirà una biblioteca. La civetta è patita del rock, quindi si aspetta un concerto, mentre la tartaruga, che ha un debole per il circo, si attende uno show... Tutti seguono la volpe. Quando nella sua tana si fa buio, per un attimo hanno paura... Ma poi, ecco: ci sono tutte le cose che avevano sognato! La loro amica volpe ha preparato una sorpresa speciale per ciascuno di loro. Un racconto sull'amicizia e contro i pregiudizi, una storia dolce e divertente, con un finale davvero a sorpresa. Età di lettura: da 5 anni.

La notte di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Bordicchia, Gaia - Moore, Clement Clarke

La notte di Natale / illustrazioni di Gaia Bordicchia ; [testo di Clement C. Moore]

Londra : Usborne, 2020

L'albero della scuola
0 0 0
Libri Moderni

Sandoval, Antonio - Urberuaga, Emilio

L'albero della scuola / Antonio Sandoval, Emilio Urberuaga

Pontevedra : Kalandraka, 2020

Libri per sognare

Abstract: L'importanza dell'educazione ambientale a scuola, il contatto diretto degli studenti con la natura per la formazione della persona e lo spirito cooperativo nella comunità educativa sono i temi centrali de L'albero della scuola. La struttura circolare del racconto presenta con un linguaggio accessibile il rapporto tra un bambino e un alberello che cresce e si sviluppa grazie al suo affetto. Altri compagni di scuola seguiranno il suo esempio e, davanti all'evidenza dei fatti, la maestra diventerà la principale sostenitrice del curioso albero, che addirittura richiamerà l'attenzione di alcuni ricercatori. Età di lettura: da 5 anni.

Anna va in biblioteca
0 0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen

Anna va in biblioteca / Kathleen Amant

Hasselt [etc.] : Clavis, 2020

Prima infanzia

Abstract: Evviva, finalmente è sabato! Anna infila cinque libri nel suo zainetto: oggi andrà con il papà in biblioteca e sceglierà altri libri da leggere a casa. Leggere è divertente! Una bella storia su una giornata in biblioteca. Età di lettura: da 3 anni.

Tappo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tappo : cucciolo in un mare di guai / [ regia di Kevin Johnson]

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/07/2021

Abstract: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Una merenda deliziosa
0 0 0
Libri Moderni

Voltz, Christian

Una merenda deliziosa / Christian Voltz

Pontevedra : Kalandraka, 2020

Libri per sognare

Abstract: Preparare «Una merenda deliziosa» non è semplice come potrebbe sembrare, nemmeno leggendo la ricetta sul libro di cucina o sullo smartphone. Lo sa bene il povero Alfonso, disperato perché il tempo passa e lui non riesce a combinare nulla di buono davanti ai fornelli. Il suo dolce ha proprio un brutto aspetto e solo l'aiuto degli amici può cambiare la situazione. Il nuovo racconto di Christian Voltz è pieno risvolti comici, messi in risalto dalla particolare tecnica delle sue illustrazioni: un collage di materiali poveri (lattine, filo di ferro, pezzetti di legno, scampoli...) dà vita ai suoi personaggi, le cui sagome prendono forma su sfondi colorati. Un libro divertente e tenero, che celebra la cucina improvvisata e la convivialità Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco delle combinazioni
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Il gioco delle combinazioni / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Che cosa nasce dall'incontro di un cuore con una mela? Oppure di una lumaca con un limone? Gira e combina le pagine del libro per ottenere più di 50 figure! Età di lettura: da 3 anni.

Benvenuto a scuola
0 0 0
Libri Moderni

Le Touze, Anne Isabelle

Benvenuto a scuola / Anne Isabelle Le Touzé

Roma : Lapis, 2020

Abstract: Una classe di scuola materna, teatro di una storia di inclusione semplice ed efficace, perfetta per rassicurare i piccoli e aiutarli ad affrontare senza timore la nuova avventura dell'asilo. Ecco Amid, pelle scura e una testolina piena di ricci. Oggi è il suo primo giorno di scuola materna. La maestra è gentile e sorridente, gli altri bambini non sono cattivi, né ostili. Ma Amid è timido, non parla con nessuno, se ne sta in disparte. Non trova il coraggio di mescolarsi con gli altri, si nasconde dietro al suo zaino, che lo lascia mai. Mentre gli altri bambini fanno il girotondo, lui cerca oggetti in cortile. Mentre i suoi compagni disegnano, lui rovista nella cesta dei giochi. Mentre tutti gli altri ascoltano una storia, lui guarda fuori dalla finestra. Sembra distratto e distaccato da quanto accade intorno a lui. Finché, proprio mentre la maestra si allontana per cercare i suoi occhiali, una bambina cade. Rompendo ogni indugio, è proprio Amid il primo a reagire: l'aiuta a rialzarsi, le soffia via la bua, le regala un disegno per consolarla. Il primo giorno di scuola termina tra i sorrisi. Finalmente Amid ha rotto il ghiaccio, trovando il suo modo di comunicare con gli altri. L'ansia di trovarsi per la prima volta in un nuovo ambiente, tra nuovi bambini, è scomparsa. La classe non è più un luogo estraneo: Amid ora può lasciare il suo zaino alla maestra. Dentro, ci sono gli occhiali che stava cercando: li ha trovati proprio lui, erano nella cesta dei giocattoli. Poi esce, mano nella mano con la bambina. Una nuova amica! Età di lettura: da 5 anni.