Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2016
× Materiale A stampa
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Tinini, Jessica
× Nomi Morosinotto, Davide
Mostra parametri
Harry Potter e la maledizione dell'erede
4 1 0
Libri Moderni

Thorne, Jack <1978- >

Harry Potter e la maledizione dell'erede : parte uno e due / [basato su una storia originale di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne ; un nuovo spettacolo di Jack Thorne] ; traduzione di Luigi Spagnol

Ed. speciale scriptbook

Milano : Salani, 2016

Abstract: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

La dieta della longevità
0 0 0
Libri Moderni

Longo, Valter

La dieta della longevità / Valter Longo ; traduzione di Laura De Tomasi

Milano : Vallardi, 2016

Abstract: Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che è insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo è possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer. La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio. Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza, la Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.

Le parole di Bianca sono farfalle
0 0 0
Libri Moderni

Lorenzoni, Chiara

Le parole di Bianca sono farfalle / scritto da Chiara Lorenzoni ; illustrato da Sophie Fatus

Crema : Uovonero, 2016

I libri di Camilla

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Assassin's creed
0 0 0
Libri Moderni

Bowden, Oliver

Assassin's creed : Underworld / Oliver Bowden ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Sperling & Kupfer : Pickwick, 2016

Abstract: È il 1862 e Londra è l'epicentro della Rivoluzione Industriale, piena di attività e fermento. Le sue strade sono completamente stravolte dalla costruzione della avveniristica prima ferrovia metropolitana sotterranea del mondo, la famosa e oggi iconica London Underground. Quando gli scavi rivelano la presenza di un cadavere, nessuno immagina di aver dato il via all'ultimo mortale capitolo nella battaglia secolare tra Assassini e Templari. Ben nascosto tra le strade della città, intanto, un Assassino che custodisce spaventosi segreti ha una missione che solo lui può portare a termine: annientare la stretta mortale dei Templari sulla capitale della nazione. Ben presto la Fratellanza lo conoscerà con il nome di Henry Green, mentore di Jacob ed Evie Frye. Per il momento, lui è semplicemente Il Fantasma. La storia di questo nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed è ambientata ancora una volta in un periodo di cambiamenti epocali, nella metropoli più in crescita d'Europa: la Granale esposizione universale, le teorie evoluzionistiche di Darwin, Oliver Twist e gli altri romanzi di Dickens, la rivoluzione industriale, le prime imporranti riforme nel campo del lavoro e del commercio, sono solo alcuni degli eventi e dei personaggi che fanno da cornice. E Londra - colta ed elegante ma anche sovrappopolata e grigia di smog - è l'affascinante scenario delle gesta del nuovo Assassino.

Tesla e la macchina a energia cosmica
0 0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca <1947- >

Tesla e la macchina a energia cosmica / Luca Novelli

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2016

Lampi di genio

Abstract: Visionario, geniale, creativo e altruista. Nikola Tesla è il papà di molte delle tecnologie che usiamo tutti i giorni: dalla radio al telecomando, dai motori elettrici alle luci al neon, dal radar agli aeroplani a decollo verticale. Ha indirizzato gran parte delle sue ricerche attorno a un sistema capace di rendere disponibile in tutto il pianeta una fonte di energia inesauribile, non inquinante e soprattutto gratuita! Età di lettura: da 8 anni.

Io prima di te
5 0 0
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Io prima di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Abstract: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

copertina
0 0 0
Libri Moderni

Fischetti, Antonio

Cani & gatti sotto la lente della scienza / scritto da Antonio Fischetti ; illustrato da Sébastien Mourrain

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2016

Abstract: Cani e catti sono i nostri animali da compagnia preferiti. Il cane occupa un posto importante nella nostra società, perché oltre a essere un compagno fedele viene utilizzato per moltissime attività: come cane da guardia, da caccia, come guida per non vedenti... Affettuoso ma riservato, intelligente ma non obbediente, il gatto è stato scelto dall'uomo come animale da compagnia già nell'antichità. Eppure, anche se ci sono così vicini, spesso ci è difficile decifrare il loro comportamento. Dagli ultimi studi scientifici alle indicazioni pratiche per accudirli, un libro per imparare a vivere meglio con i nostri amici a quattro zampe.

Le stelle di Silvelle, i Pattaro
0 0 0
Libri Moderni

Pataro, Luiz

Le stelle di Silvelle, i Pattaro : storia, memorie e testimonianze di una famiglia / Luiz Pataro

Silea (TV) : Piazza, 2016

Abstract: L'autore, Luiz Pataro che è nato e vive in Brasile, è un appassionato ed attento culture della storia e delle tradizioni della sua famiglia che è di origine italiana, veneta più precisamente. Con questo suo libro egli ci fa conoscere, con quelle della sua famiglia, anche le tante ed umanissime pagine di storia dei nostri emigranti andati nel sud America... a catar fortuna e un destino migliore. Brava gente, questi nostri emigranti, sempre e nonostante tutto, ricchi di umanità e di coraggio e che continuano ancora a portarsi nel cuore e nella vita di tutti i giorni, quei valori e modi di essere che forse sanno di antico ma che costituiscono per tutti - anche per noi che siamo rimasti in Italia - quel patrimonio e quella eredità umana che non possono essere dimenticati. Per tutto questo il libro di Luiz Pataro sembra un racconto favoloso come se narrato durante il filò - perché anche in talune parti del Brasile presso le numerose comunità Venete si fa ancora il filò! nel quale pare risonare la nostra parlata, el talian, che lì è ancora conservato ed è diventato una sorta di lingua franca che vuole essere una rinnovata attestazione di appartenenza e di affettuosa continuità con la Patria delle origini.

Carne trita
0 0 0
Libri Moderni

Lucarelli, Leonardo

Carne trita : l'educazione di un cuoco / Leonardo Lucarelli

Milano : Garzanti, 2016

Abstract: Oltre l'ossessione per i cuochi in tv, oltre la moda dei libri di ricette e delle recensioni stellate, oltre le copertine dei settimanali patinati, Leonardo Lucarelli racconta, in prima persona, la sua vita da vero cuoco descrivendoci la cucina in cui i grembiuli sono sporchi di sugo e i piani di lavori sono pieni di farina e coltelli. Nessuna scuola costosa e nessuno studio di registrazione: rievocando la sua crescita da lavapiatti schiavizzato in un locale di Trastevere a chef, Lucarelli narra di se stesso e delle persone che ha incontrato in un mondo sospeso tra libertà anarchica e disciplina militare, tra lecito e illecito, mostrando cosa si cela al di là di quella porta che dalla sala del ristorante vediamo sbattere al passaggio di impeccabili camerieri: immigrati in nero, stagisti sfruttati, aiutanti cocainomani, maestri geniali, proprietari incapaci, amici abbandonati per fare carriera. Storie vere che restituiscono l'immagine di un mondo affascinante, dal rigido codice di condotta e dalla gerarchia ben definita. Con sincerità e stile personalissimo, Lucarelli mostra il lato oscuro, contradditorio e carnale delle cucine, un mondo parallelo in cui dominano amori e amicizia, droghe e sesso, culto del lavoro e soldi. E da questo osservatorio speciale, scatta un'istantanea inedita dell'Italia e degli italiani di oggi.

Giochiamo insieme
0 0 0
Libri Moderni

Giochiamo insieme / [illustrazioni di Luana Rinaldo ; traduzione Maria Loretta Giraldo]

Firenze [etc.] : Giunti Kids, 2016

Abstract: Bimbo sei in giardino? Vuoi giocare a nascondino? Prime storie da sfogliare, esplorare, ascoltare... tenere come una coccola! Un libro tattile che comprende texture, finestrelle e sentieri da seguire con la punta delle dita. Età di lettura: da 2 anni.

Il coniglietto
0 0 0
Libri Moderni

Il coniglietto / [illustrazioni: Yu-Hsuan Huang ; traduzione dall'inglese: Valentina Deiana]

Novara : AbraCadabra : DeA Planeta, 2019

Sbucaditino

Abstract: Il coniglietto è contento di saltellare nell'erba alta. Leggi la sua storia e divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino!Un robusto libro cartonato, dalle pagine stondate, con illustrazioni dai colori vivaci di facile leggibilità anche per i più piccoli, accompagnato da divertenti testi in rima. Al centro del volume, un buco da cui spunta il morbido pupazzetto del coniglietto: un burattino da muovere con il dito per animare la storia raccontata nel libro. Ideale per il primissimo contatto dei più piccoli con l'oggetto libro. Età di lettura: da 1 anno.

Al posto tuo
0 0 0
Libri Moderni

Painchaud, Michelle

Al posto tuo : due ragazze, un'identità / Michelle Painchaud ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2016

Chrysalide

Abstract: Erica Silverman fu rapita all'età di quattro anni. Da allora nessuno l'ha più vista. Sono passati tredici anni, ma i suoi genitori multimilionari non hanno mai smesso di cercarla, e non hanno badato a spese per farlo. Poi, il miracolo accade. Erica ricompare. Ha diciassette anni ora. Anni interi della sua vita sono stati cancellati. È molto provata e arrabbiata. E deve imparare di nuovo chi è e da dove viene. Ma c'è un particolare, di cui quasi nessuno è a conoscenza: lei non è Erica Silverman. Violet è la figlia adottiva del più grande truffatore di Las Vegas. Ha passato la sua intera esistenza a prepararsi a vestire i panni di una ragazza che non ha mai conosciuto. Ha lo stesso gruppo sanguigno di Erica, e, grazie alla chirurgia plastica e all'inganno, anche la sua stessa faccia, il suo stesso corpo e il suo stesso DNA. E poi conosce ogni dettaglio della vita dei Silverman, così come è perfettamente in grado di simulare i sintomi del disturbo post traumatico da stress che le servirà per ingannarli. Perché il piano agghiacciante di suo padre ha uno scopo ben preciso: farla rimanere abbastanza a lungo a casa Silverman per rubare un quadro leggendario di loro proprietà. Ma una volta entrata a far parte, per la prima volta nella sua vita, di una vera famiglia, qualcosa in Violet inizia a incrinarsi. Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l'inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.

Il nuovo sillabario veneto
0 0 0
Libri Moderni

Malaguti, Paolo <1978->

Il nuovo sillabario veneto : alla ricerca dei veneti perduti / Paolo Malaguti

[Milano] : BEAT, 2016

Biblioteca editori associati di tascabili ; 194

Abstract: Che cos'è il Veneto? Uno spazio geografico? Una lingua destinata forse a vivere, forse a morire? O soltanto un ricordo, un miraggio di qualcosa che non c'è più? A cinque anni dall'uscita di Sillabario veneto. Viaggio sentimentale tra le parole venete, Paolo Malaguti torna a confrontarsi con queste domande, e lo fa partendo da una trentina di nuove parole del "suo" Veneto, quello che gli è arrivato, nonostante le censure di genitori e nonni per un codice del quale talvolta ci si vergognava, come l'ultimo rivolo di un fiume progressivamente prosciugatosi negli ultimi 40 anni. Bunigolo, Bronsa, Fruare, Imbacucà, Incoconare, Magón, Pampalugo, Pirón, Pitaro, Pocio, Sbrego, Sproto, Strucón, Suca baruca sono solo alcuni dei termini da cui l'autore parte per un viaggio dall'esito imprevedibile, sospeso tra etimologia, storia, memoria collettiva ed esilaranti episodi familiari. Trenta storie che compongono un racconto nostalgico ma scanzonato sul Veneto (e sui veneti) di ieri e di oggi

La strega Sibilla e il gatto Serafino
0 0 0
Libri Moderni

Thomas, Valerie - Paul, Korky

La strega Sibilla e il gatto Serafino / Valerie Thomas e Korky Paul

Cornaredo : IdeeAli, 2016

Abstract: La strega Sibilla vive in una casa tutta nera nel cuore della foresta. La casa è nera dentro e fuori. La strega vive con un gatto di nome Serafino. Anche Serafino è tutto nero, dalla testa alle zampe. E questo è un problema... Età di lettura: da 4 anni.

Ci proteggerà la neve
0 0 0
Libri Moderni

Sepetys, Ruta

Ci proteggerà la neve / Ruta Sepetys ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : Garzanti, 2016

Narratori moderni

Abstract: Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l'unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che a soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un'unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all'orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino...

La moglie magica
0 0 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

La moglie magica / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2016

Pickwick

Abstract: A vent'anni, appena sposata, Mariangela va ad abitare con il marito in un'elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini ammirano i suoi grandi occhi illuminati di gioia e la sua vitalità contagiosa, al punto che il nomignolo di "Magìa", che la accompagna da quando era bambina e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna nervosa e sfuggente. Tutti le vogliono bene, ma non possono aiutarla, perché hanno capito che il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Quattordici anni prima, sposandolo, Magìa aveva lasciato il suo paesino di montagna, stregata dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno: una agiatezza che ha pagato a caro prezzo, perché Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso, che maschera con l'aggressività le proprie insicurezze e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie riserva ai loro due bambini. Un giorno, dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia finalmente dal suo stato di sudditanza e allora trova il coraggio di riprendere in mano la sua vita e ribellarsi, per salvare se stessa e i figli. E con questa nuova consapevolezza scoprirà anche la sua carica di magia.

Carlo Scarpa: l'arte di esporre
0 0 0
Libri Moderni

Duboÿ, Philippe

Carlo Scarpa: l'arte di esporre / Philippe Duboÿ ; prefazione di Patricia Falguières ; traduzione di Rossella Rizzo

[Monza] : Johan & Levi, 2016

Saggi d'arte ; 19

Abstract: Il nome di Carlo Scarpa (1906-1978) è intrinsecamente legato alla storia dell'arte, al gusto e alla museografia del XX secolo, tanto che negli anni settanta lo storico dell'arte francese André Chastel scriveva: "Molti di coloro che viaggiano in Italia lo conoscono senza saperlo: è il più grande allestitore di mostre d'arte lì e forse in tutta Europa". Ancora oggi occupa un posto d'onore nel pantheon di quanti - nonostante le forti resistenze e il provincialismo diffusi all'epoca - hanno rivoluzionato i musei nel dopoguerra trasformandoli in avamposti dell'avanguardia. Dopo il successo clamoroso dell'impianto concepito per ospitare l'opera di Paul Klee alla Biennale del 1948 se ne succedono molti altri, in rapida sequenza. Le mostre monografiche di Piet Mondrian e di Marcel Duchamp, le collaborazioni con Lucio Fontana e Arturo Martini e gli interventi su numerosi monumenti storici tracciano il percorso di un architetto originale che ha saputo svecchiare il modo di esporre imponendo un modello che, con libertà quasi insolente e incomparabile poesia, si affranca dalla magniloquenza dei luoghi preesistenti favorendo uno stile spoglio e leggero. La sua carriera abbonda di leggendarie soluzioni trovate "in situ", sempre nell'urgenza e nonostante una grande parsimonia di mezzi, in simbiosi con la maestria degli artigiani che lo circondano

Mia madre è Satana. Diario di un figlio bullizzato dalla mamma
0 1 0
Libri Moderni

iPantellas

Mia madre è Satana. Diario di un figlio bullizzato dalla mamma / iPantellas

Milano : Mondadori, 2016

Biblioteca Umoristica Mondadori

Abstract: La convivenza con mia madre è sempre stata impossibile, tant'è che più volte ho cercato di scappare di casa. Ma fuggire da Mamma Satana è più difficile che evadere da Alcatraz. A quindici anni, dopo essere stato morso da un ragno, ho pensato che finalmente avrei avuto la mia indipendenza e l'ho affrontata: "Sono stanco di vivere qui con te! Non fai altro che insultarmi! Tutto quello che faccio non va mai bene! Mi fai sentire sempre inadatto! Ma la tua dittatura finisce oggi! E sai perché? Perché io me ne vado di casa!" "Ti sei bevuto il cervello?! Dove pensi di andare senza tua madre?! Sei un fallito! Un incapace! Non sai nemmeno allacciarti le scarpe senza di..." "Adesso basta!" "Che cos'hai detto?!" "Chiudi quella bocca!" "Altrimenti?" "Altrimenti te la chiudo io!" "E come? Sentiamo..." "Così, vai ragnatela! ...ehm ...vai ragnatela. ...vai!. .. Perché non funziona?" "Vai schiaffo in faccia!" ... e così è finita la mia brevissima carriera da supereroe.

Come un albero
0 0 0
Libri Moderni

Bossù, Rossana

Come un albero / Rossana Bossù

Monselice : Camelozampa, 2016

Abstract: Un'ode alla bellezza della vita, una sinfonia per immagini sulle simmetrie e le corrispondenze nella natura. La crescita e la scoperta della vita raccontate attraverso le azioni comuni a tutti gli esseri viventi. Il nuovo albo dell'autrice e illustratrice di "Quanto è grande un elefante?", tradotto anche in Corea, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, Spagna e America Latina. Età di lettura: da 5 anni.

Molto forte, incredibilmente vicino
0 0 0
Libri Moderni

Foer, Jonathan Safran

Molto forte, incredibilmente vicino / Jonathan Safran Foer ; traduzione di Massimo Bocchiola

8. ed.

Milano : Guanda, 2016

Tascabili Guanda

Abstract: A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.