Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Soggetto Musica - Libri per ragazzi
× Paese Italia
× Paese Regno Unito
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2018
Mostra parametri
La volpe senza il corvo
0 0 0
Libri Moderni

Petit, Pascale <1969- > - Dubois, Gérard

La volpe senza il corvo / Pascale Petit, Gérard Dubois ; traduzione di Maria Baiocchi e Fausta Orecchio

Roma : Orecchio Acerbo, 2018

Abstract: Il punto di partenza è la nota favola della volpe e il corvo, ma già dalla prima riga di questo racconto in versi c’è qualcosa che non torna: il corvo, deriso, ha pensato bene di non farsi trovare (ma a volerlo trovare, c’è). E la volpe, che non riesce a farsene una ragione, s’imbarca in un’avventurosa e travagliata ricerca del suo compagno di storia e di un pasto da mettere sotto i denti. Incontra invece animali di ogni tipo, reali, immaginari e addirittura estinti: una mucca in cerca di lusinghe, la consolidata coppia di tartaruga e lepre, persino una formica e i dodo estinti, e il kakurlackò inesistente. Per ultimo viene l’uomo, ovvero lo zozzuomo, causa di tutti i mali del mondo, che cerca di irretirla con la sua stessa arma: l’adulazione… Nella esilarante versione di Pascale Petit la lingua poetica diventa gioco ardito e raffinato tanto quanto i disegni di Gérard DuBois.

Codino
0 0 0
Libri Moderni

Bolliger, Max

Codino : un leprotto diventa grande / Max Bolliger ; illustrazioni di Kathrin Schärer ; traduzione di Chiara Carminati

Gordola : Marameo, 2018

Abstract: Era arrivata la primavera.Al margine del bosco Mamma Lepre sedeva accanto al suo piccolo, un leprotto di nome Codino.«Il tempo continua a essere bello» disse Mamma Lepre soddisfatta, annusando il vento.«Devi sempre fare attenzione al vento» continuò, rivolta a Codino.«Il vento trasporta odori e rumori. Oggi il vento soffia da ovest. Lo senti?».Ma Codino non sentiva.Era impegnato a seguire alcune formiche, che cercavano di trasportare degli aghi di pino fino alla loro tana.Codino va alla scoperta del mondo insieme alla sua mamma finchè non sarà abbastanza grande per farlo da solo. Incontrerà amici e nemici, dovrà prendere delle decisioni importanti, farà una promessa ad un amico e partirà per un viaggio avventuroso. Tornando a casa troverà ad aspettarlo una piccola lepre con un fiocco di neve sulla fronte...Età di lettura: da 7 anni.

La mamma migliore del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Ordóñez Cuadrado, Rafael - Corral, Paloma

La mamma migliore del mondo / Rafael Ordóñez, Paloma Corral ; [traduzione Giulia Di Filippo]

[Madrid] : NubeOcho, 2018

Siamo8

Abstract: Pulcino ha la mamma migliore del mondo. Anche Vitello e Porcellino! Quando i tre amici se ne vanno al bosco a giocare, trovano Orsetto che si è perso. Anche la sua mamma è la mamma migliore del mondo? Età di lettura: da 4 anni.

Blaze and the Monster Machines
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blaze and the Monster Machines : Fast Friends : introducing Watts. - Regia di Miguel Martinez-Joffre et altri

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

Oggi non giochi
0 0 0
Libri Moderni

Serrano, Pilar - Canizales

Oggi non giochi / Pilar Serrano, Canizales

[Madrid] : NubeOcho, 2018

Egalité

Abstract: Anna era nervosa, le sudavano le mani e le faceva male la pancia. Andare a scuola era diventato un incubo da quando nella sua classe era arrivata una nuova bambina, Emma. Età di lettura: da 3 anni.