Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Data 2014
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Materiale A stampa
× Soggetto Musica - Libri per ragazzi
Includi: tutti i seguenti filtri
× Livello Monografie
× Nomi Rodari, Gianni
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Mostra parametri
Favole al telefono
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono ; La torta in cielo ; Il libro degli errori / Gianni Rodari

Versione integrale

Roma : Emons, 2020

Abstract: Per finire in bellezza le celebrazioni dedicate a Gianni Rodari abbiamo deciso di pubblicare un nuovo cofanetto che contiene tre audiolibri della nostra collana dedicata al grande autore: Favole al telefono letto da Claudio Bisio, Il libro degli errori letto da Max Paiella e La torta in cielo letto da Claudia Pandolfi. Età di lettura: da 6 anni.

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Audiolibri

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Novelle fatte a macchina
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Novelle fatte a macchina / Gianni Rodari ; letto da Alba Rohrwacher

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Audiolibri

Abstract: E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere. Età di lettura: da 11 anni.

La torta in cielo
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

La torta in cielo / Gianni Rodari ; letto da Claudia Pandolfi

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

Audiolibri

Abstract: Una mattina d'aprile, nel cielo di una borgata romana appare un gigantesco oggetto circolare. I marziani! Un disco volante! Gridano tutti col naso per aria e scappano a chiamare la polizia e i pompieri. Decretato lo stato d'allarme, nel quartiere arrivano carri armati, cannoni e pure missili. Ma a svelare il segreto del misterioso Ufo non saranno i professori né i carabinieri, ma due ragazzi, Paolo e Rita, quando con un morbido plaff atterra sul loro balcone una cosa strana... Età di lettura: da 9 anni.

Il libro degli errori
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: C'è chi va nei bosci, chi ha un quore malato, c'è il ponte crollato perché fatto di cemento amato... questo audiolibro è pieno di errori! Filastrocche e raccontini in cui si affilano matite rosse e blu e si parte a caccia di sbagli - da quelli di ortografia, più facili da scovare, a quelli commessi per arroganza e pregiudizio. Un invito a giocare con gli errori e a correggerli, e non solo quelli di grammatica. Età di lettura: da 9 anni.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Tutti a bordo! Pescatori di Livorno, fate disoccupate, l'intera dinastia dei Poltroni e tutti gli altri: si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. E saranno filastrocche impertinenti, giochi di parole e favole a rovescio, come quella del paese dove la bugia era obbligatoria. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell'infanzia continua a incantare con la sua amatissima raccolta di filastrocche. Pubblicate per la prima volta nel 1960, le "Filastrocche in cielo e in terra" furono ampliate da Rodari nel 1972.

La freccia azzurra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; letto da Ascanio Celestini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "La Befana era una vecchia signora molto distinta e nobile: era quasi baronessa". Per colpa della crisi, la Befana, che sarà anche quasi baronessa ma è un po' tirchia, i regali li porta solo a chi se li può permettere. Per fortuna non tutti la pensano così! I giocattoli nella sua bottega, per esempio, pur essendo di legno, hanno un cuore d'oro. E così alla vigilia dell'Epifania, con il capitano Mezzabarba, il cagnolino Spìcciola e l'indiano Penna d'Argento, saltano a bordo della Freccia Azzurra... Età di lettura: da 6 anni.

La freccia azzurra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La freccia azzurra / regia di Enzo D'Alò

[Roma] : Gallucci, [2009]

Abstract: I bambini italiani sono i più fortunati del mondo, perché non ricevono solo i regali di Babbo Natale. Pochi giorni dopo arriva la Befana sulla sua scopa volante e premia i più buoni con nuovi doni. Ma una volta, tanto tempo fa, per poco non saltò tutto proprio alla vigilia dell'Epifania... Tratto dal racconto di Gianni Rodari, con le voci di Dario Fo e Lella Costa, le musiche di Paolo Conte. Età di lettura: da 4 anni.