Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Grimm, Wilhelm
Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale A stampa
× Data 2011
Mostra parametri
Per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Tamaro, Susanna

Per sempre / Susanna Tamaro

Firenze Milano : Giunti, 2011

Abstract: Nora se ne è andata da quindici anni e Matteo, ogni giorno da allora, chiede a se stesso quale sia la strada da percorrere. Un viaggio intriso di amore e dolore, di ricordi che riaffiorano dal passato, di luoghi in cui la natura amplifica con la sua bellezza e la sua forza i pensieri e le domande del protagonista. Vivendo ormai da anni immerso nella natura che circonda la sua casa in mezzo ai boschi, Matteo si confronta con la propria coscienza sul filo dei ricordi di un passato che riaffiora e si alterna al presente delineando i protagonisti, passati e presenti, della sua vita. "Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare?" Cercando la risposta a infinite domande, Matteo racconta la sua storia forte e dolorosa, poetica e profonda: una storia d'amore così intensa da obbligare il lettore a confrontarsi con il racconto di una vita che, alla fine, non riguarderà più soltanto il protagonista ma tutti coloro che la leggeranno. "Per sempre" è la storia di un amore. Che permane e resiste e che è, soprattutto, un amore impossibile.

Un cavallo da gara
0 0 0
Libri Moderni

Funnell, Pippa

Un cavallo da gara / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2011

Storie di cavalli. - EL ; 7

Abstract: Tilly ha ancora tanto da imparare, ma non si scoraggia e sogna il giorno in cui gareggerà in sella a Magic Spirit. Ma non è la sola a Silver Shoe Farm ad avere un legame speciale con un cavallo. Anche Angela, la sua istruttrice, ha vissuto un'esperienza simile, e soffre per la lontananza dal suo cavallo del cuore. Grazie a Tilly, però, riuscirà a ritrovarlo... Età di lettura: da 7 anni.

Vacanze a cavallo
0 0 0
Libri Moderni

Funnell, Pippa

Vacanze a cavallo / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2011

Storie di cavalli. - EL ; 5

Abstract: Amare i cavalli vuol dire capirli, sentirli, sognarli. Il campo estivo organizzato dal Pony Club è un sogno che diventa realtà. Anche se per andarci Tilly deve lasciare una tenerissima puledrina appena nata e il suo cavallo del cuore, Magic Spirit, l'esperienza è entusiasmante: una settimana intera insieme alle sue migliori amiche a giocare, far lezione e gareggiare in sella ai loro adorati pony. Età di lettura: da 7 anni.

È un grande romanzo, Snoopy!
0 0 0
Libri Moderni

Schulz, Charles M.

È un grande romanzo, Snoopy! / Schulz

Milano : Mondadori [etc.], 2011

Snoopy e il magico mondo dei Peanuts ; 1

C' era due volte il barone Lamberto, ovvero, I misteri dell'isola di San Giulio
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

C' era due volte il barone Lamberto, ovvero, I misteri dell'isola di San Giulio / Gianni Rodari ; disegni di Bruno Munari

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 1996

La biblioteca di Gianni Rodari. - Einaudi ragazzi

Abstract: In mezzo alle montagne c'è il lago d'Orta. In mezzo al lago c'è l'isola di San Giulio. Sull'isola c'è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte... Ma ecco che intanto piombano sull'isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell'eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo. Età di lettura: da 11 anni.

Cuentos fantásticos
0 0 0
Libri Moderni

Cuentos fantásticos / Rubén Darío, Horacio Quiroga, Leopoldo Lugones ; adaptación didáctica, notas y actividades por Flavia Bocchio ; ilustraciones de Lucia Mattioli

Génova [etc.] : Cideb, 2011

Leer y aprender. Nivel tercero

Nativi digitali
0 0 0
Libri Moderni

Morello, Roberto

Nativi digitali : istruzioni per l'(ab)uso / Roberto Morello

Trebaseleghe : Robyone, c2011

Tante idee per costruire aquiloni e macchine volanti
0 0 0
Libri Moderni

Suman, Nicola

Tante idee per costruire aquiloni e macchine volanti / Nicola Suman

Milano : Gribaudo, 2011

Aleph
0 0 0
Libri Moderni

Coelho, Paulo

Aleph / Paulo Coelho ; traduzione di Rita Desti

Milano : Bompiani, 2011

Romanzo Bompiani

Abstract: Nel suo romanzo più personale, Paulo Coelho torna con un meraviglioso viaggio alla scoperta di sé. Come Santiago, il pastore dell'"Alchimista", anche Paulo sta affrontando una profonda crisi di fede ed è alla ricerca di un cammino che l'aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilità è di ricominciare tutto da capo. Così intraprende un viaggio che lo condurrà attraverso l'Africa, l'Europa e l'Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riporterà energia e passione. Quello che Paulo non sa è che incontrerà Hilal, una giovane violinista piena di talento, che ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicità in questa vita. Insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li porterà più vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta. Meraviglioso e illuminante, Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive.

Gianni Mezzotegame, o il terribile mistero del castello di Tempofosco, oppure l'allentamento del corsetto di milady Tempofosco
0 0 0
Libri Moderni

Angleberger, Tom

Gianni Mezzotegame, o il terribile mistero del castello di Tempofosco, oppure l'allentamento del corsetto di milady Tempofosco / Tom Angleberger

Milano : Il castoro, copyr. 2011

Abstract: Davvero questo libro inizia con una Milady grassa strizzata in un corsetto? Davvero Gianni Mezzotegame, lo sguattero di cucina, ha rubato l'inestimabile Gemma dei Tempofosco? E ce la faranno gli stallieri investigatori a fermare i pirati Senzavascello? E soprattutto, chi riuscirà a conquistare l'affascinante Cecilia Selva di Mirto? Speriamo non l'orrendo e prepotente Lutero!

Adriano Olivetti
0 0 0
Libri Moderni

Peroni, Marco - Cecchetti, Riccardo

Adriano Olivetti : un secolo troppo presto / Marco Peroni, Riccardo Cecchetti

[Padova] : BeccoGiallo, 2011

Biografie. Ritratti d'autore ; 13

Abstract: Industriale di fama internazionale, intellettuale, politico, riformatore, urbanista, editore. Adriano Olivetti fu questo e molto altro ancora. Credeva in una società di tipo nuovo, al di là del capitalismo e del socialismo. Attorno alla sua Ivrea, “l’Atene degli anni Cinquanta”, costruì il prototipo di un nuovo ordine, una comunità concreta in cui industria e cultura, profitto e solidarietà, produzione e bellezza si tenevano per mano. Per più di un decennio, sotto la sua guida, in questo angolo di mondo il confine fra sogno e realtà parve sul punto di dissolversi.

Orto bimbo
0 0 0
Libri Moderni

Vallès, Josep Maria

Orto bimbo : manuale di coltivazione urbana per giovani orticoltori / Joseph M. Vallès ; illustrazioni di Oscar Julve

Viterbo : Stampa alternativa/Nuovi equilibri, 2011

Ecoalfabeto. I libri di Gaia

Abstract: Bambino, bambina, hai un cortile, un balcone o una terrazza? Hai voglia di imparare a coltivare per mangiare verdure fresche appena raccolte? È possibile con un orto urbano biologico, che consiste nel coltivare ortaggi in vasi, fioriere o cassette di frutta riutilizzate, o ancora in tavoli-orto creati allo scopo, fertilizzando con resti organici e controllando i parassiti in modo naturale. Grazie a questa pratica guida, diventerai un coltivatore urbano provetto: saprai trovare il posto migliore, il recipiente più adatto, la terra giusta. Imparerai anche a seminare, a creare un semenzaio, a fertilizzare correttamente, a innaffiare nella giusta misura e a combinare le diverse verdure che convivono bene, evitando gli abbinamenti di ortaggi che si fanno concorrenza. Infine, scoprirai come fare a combattere parassiti e malattie senza utilizzare prodotti chimici. 19 schede di approfondimento con illustrazioni a colori ti forniranno notizie sugli ortaggi più comuni, le varietà principali, il periodo migliore per la semina e la raccolta e tante altre informazioni pratiche. Alla fine alcune pagine bianche ti consentiranno di annotare tutti i dettagli della tua fantastica esperienza di piccolo coltivatore urbano. Età di lettura: da 8 anni.

Un vero campione
0 0 0
Libri Moderni

Funnell, Pippa

Un vero campione / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2011

Storie di cavalli. - EL ; 6

Abstract: La cosa che Tilly desidera più di tutte è montare Magic Spirit, il cavallo dei suoi sogni. Finalmente arriva l'occasione sperata, ma le sorprese non sono finite: Tilly sta per partecipare alla sua prima gara di salto ostacoli con Rosie. Al concorso incontra un amico molto speciale, che custodisce un segreto ancor più speciale... Età di lettura: da 7 anni.

Il sentiero del fato
0 0 0
Libri Moderni

Spradlin, Michael P.

Il sentiero del fato / Michael P. Spradlin ; traduzione di Maria Bastanzetti ; illustrazioni di Alejandro Colucci

Milano : Piemme, 2011

Il battello a vapore. - Piemme junior

Abstract: Ottobre 1191. Costa sud della Francia. Naufragato su una terra sconosciuta, Tristano può solo rallegrarsi di essere sopravvissuto insieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio: Marian, una giovane saracena, e Robard, l'arciere più ribelle e pericoloso dell'esercito di re Riccardo. Il più giovane dei Templari, sfuggito per miracolo all'assedio di Acri e all'avidità di un cavaliere senza scrupoli, vuole disperatamente mantenere la promessa fatta al suo superiore: portare in salvo il Graal. La sua vita e quella dei suoi amici saranno in costante pericolo mentre la compagnia si dirige verso l'Inghilterra attraverso una Francia scossa dalla persecuzione degli eretici catari. Diviso fra il desiderio di difendere gli oppressi e quello di preservare la sacra reliquia, il ragazzo sarà costretto a scegliere il proprio destino. Età di lettura: da 10 anni.

L'ultima porta
0 0 0
Libri Moderni

Allibis, E. J.

L'ultima porta / [E. J. Allibis]

Novara : De Agostini, 2011

Unika ; 2

Abstract: 12.500 anni fa la fine di un sogno irraggiungibile sconvolse Sefira e il mondo degli uomini. Solo quattro creature erano a conoscenza di quel segreto. Una di loro fu investita dalla catastrofe. Altre due lasciarono che il rancore le dividesse per sempre. L'ultima si sacrificò per salvare il futuro ed evitare che l'odio travolgesse ogni cosa. Dopo millenni, uno di quegli spiriti decide di ripercorrere il passato per dare un corso diverso alla storia. Con estrema scaltrezza e desiderio di vendetta riporta alla luce tre passaggi segreti, le Porte che col legavano Sefira alla Terra. Il piano è perfetto, ma un imprevisto innesca un sistema di distruzione irreversibile che catapulta tutti allo stesso pericolo di millenni prima. Per bloccare il meccanismo è necessario recuperare tre chiavi nascoste in luoghi lontanissimi e impervi. In quarantotto ore. Alcuni angeli e pochissimi umani possono cambiare il destino ed evitare l'estinzione degli uomini. È corsa contro il tempo, in un crescendo di emozioni e colpi di scena, tra il Monte Kailash in Tibet, la Piramide di Giza in Egitto, l'Isola di Pasqua nell'Oceano Pacifico. E quando uomini e angeli perderanno ogni speranza di fronte al cataclisma di dimensioni bibliche che sta per spazzare via il mondo, ancora una volta la verità prenderà il sopravvento e farà luce sull'ultimo mistero

Il grande libro degli animali
0 0 0
Libri Moderni

Il grande libro degli animali : oltre 800 animali per conoscere meglio il mondo che ti circonda / [consulenza scientifica: Marina Mansi ; illustrazioni: Cinzia Antinori ... et al.]

Nuova ed

Novara : De Agostini, 2011

Abstract: Questo volume racconta l'incredibile bellezza e varietà del mondo degli animali selvaggi e di quelli domestici. Una carta d'identità evidenzia i dati essenziali riguardanti le dimensioni, l'habitat, l'alimentazione e altre caratteristiche particolari degli animali trattati. Il volume offre molte curiosità sullo stile di vita, il comportamento sociale e la storia dei rapporti tra gli animali e l'uomo. Un ricchissimo apparato di fotografie e illustrazioni straordinariamente particolareggiate consentono di visualizzare gli animali e conoscerli meglio. Più di 160 animali noti e meno noti descritti approfonditamente, rapide informazioni su altri 650 e un accurato indice analitico che agevola la consultazione. Età di lettura: da 8 anni.

Io sono Capitan America
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Stan <1922-2018>

Io sono Capitan America / Stan Lee

Modena : Panini Comics, c2011

Marvel

Abstract: Soldato, eroe, superuomo, simbolo... Chi è Capitan America? Una volta era un gracile giovanotto scartato alla visita di leva. Uno di quelli che nell'ora di ginnastica nessuno voleva in squadra, e che si prendevano quattro raffreddori all'anno. Vi ricorda qualcuno? Certo, un ragazzo così l'avrete conosciuto anche voi. Anzi, forse qualcuno di voi si riconoscerà nel ritratto del giovane Steve Rogers, americano al 100%, ma non abbastanza americano per il football o la pallacanestro. Per dare la vita per il proprio paese, sì. Prima del siero, prima dei misteriosi "raggi-vita", Steve Rogers era già, dentro di sé, un eroe. Poi la magia di una superscienza gli ha dato i muscoli, la forza e la resistenza di un uomo al massimo delle sue potenzialità, di un combattente indomabile: il supersoldato americano del futuro. Avrebbe dovuto essere il primo di un esercito di soldati invincibili, ma è diventato l'unico. Quella superscienza è andata perduta per sempre, togliendo a Steve Rogers la possibilità di essere l'unica cosa che voleva: un soldato al servizio del suo paese. Molti anni più tardi, dopo un lungo sonno, Steve Rogers ha aperto gli occhi in un mondo nuovo. Un mondo di meraviglie viventi: un guerriero vestito di metallo, un dio vichingo in carne e ossa, un gigante mascherato, una donna minuscola dotata di ali da vespa. Ma tutti i suoi amici, tutti quelli che aveva conosciuto e amato, erano morti e dimenticati. Tutto era passato. Tranne una cosa. L'America.

Il mondo delle Cipolline
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il mondo delle Cipolline / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2011

Super gol! ; 4

Abstract: Il quarto volume doppio della serie Gol! sarà il Dizionario delle mitiche Cipolline: da Accipolla a zucca, tutto, ma proprio tutto, sulla squadra più divertente di Milano. In ordine alfabetico, i personaggi che sono entrati nella serie con notizie e curiosità in più, oltre alla terminologia che caratterizza la serie, come i nomi di tutte le finte. Ogni sezione sarà accompagnata da un testo narrativo, un breve racconto, una barzelletta, un fumetto, per dare La sensazione dell'almanacco, come nel fortunato Supergol! Età di lettura: da 8 anni

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Libri Moderni

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; postfazione di Antonio Faeti

[Ed. integrale]

Milano : [BUR], 2011

BUR ragazzi. - BUR ; 50

Abstract: La storia s'impernia sulla vicenda capitata ai due amici Huck e Tom, andati a seppellire un gatto a mezzanotte nel cimitero del villaggio. Nel cimitero i nostri eroi, quella notte, sono gli invisibili testimoni d'un assassinio. Come lo stesso autore scrisse, il racconto raccoglie molte vicende veramente accadute, esperienze personali e altre di ragazzi che furono compagni di scuola di Mark Twain. Età di lettura: da 8 anni.

I ragazzi della via Pal
0 0 0
Libri Moderni

Molnár, Ferenc - Pasini, Roberto - Demcsak, Katalin

I ragazzi della via Pal / Ferenc Molnar ; [traduzione dall'ungherese: Roberto Pasini e Katalin Demcsak]

Novara : De Agostini, 2013

Classici

Abstract: Per gli adulti il deposito di legname tra i palazzi della periferia di Budapest è solo un vasto terreno abbandonato. Ma per i ragazzi della via Paal è molto di più: è il regno incontrastato della loro fantasia e dei loro giochi. Finché, un brutto giorno, una banda rivale decide di impossessarsi di quel campo. Tra i due gruppi si scatena una vera guerra. E mentre si susseguono i tradimenti, gli atti di eroismo, i drammatici colpi di scena, la realtà degli adulti finisce per dare una conclusione del tutto inaspettata alla battaglia. Età di lettura: da 10 anni.