Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Mostra parametri
Kristy e la festa della mamma
0 0 0
Libri Moderni

Martin, Ann M.

Kristy e la festa della mamma / Ann M. Martin

Milano : A. Mondadori, 2000

Il Club delle baby-sitter ; 24

Abstract: Sono quattro vivaci ragazzine diversissime tra loro, ma amiche per la pelle: tanto amiche da fondare insieme il Club delle baby sitter, pronto ad offrire assistenza e aiuto a genitori e bambini in difficoltà. Insieme ne combinano di tutti i colori, affrontando problemi da risolvere, misteri da svelare, incontri e scontri con clienti, fratelli, ragazzi, libri, biciclette, animali, che finiscono per trasformarsi in divertenti avventure.

A sign of affection
0 0 0
Libri Moderni

Morishita, Suu

A sign of affection / Suu Morishita

Bologna : Blue Factory, 2022

Abstract: Yuki è una tranquilla studentessa universitaria, affetta da sordomutismo fin dalla nascita. L'incontro fortuito con l'affascinante Itsuomi, un ragazzo della sua stessa università, cambierà totalmente le sue giornate. Tuttavia, anche se il giovane parla bene diverse lingue, non conosce la lingua dei segni. Riusciranno i due a comunicare i propri sentimenti?

Il primo caso di Agatha Mistery
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

Il primo caso di Agatha Mistery / Steve Stevenson [i.e. Mario Pasqualotto] ; illustrazioni di Stefano Turconi

Prima edizione:2022

[Novara] : De Agostini, 2022

Abstract: Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. L'annuncio della prestigiosa agenzia investigativa Eye International è chiaro: cercano detective in erba! E se fosse quello il destino di Larry Mistery? Quattordici anni, aria spavalda e ciuffo ribelle, con la sua collezione di fallimenti ha quasi perso le speranze di trovare la sua strada, come ogni Mistery che si rispetti. Ma un vero caso da investigatore lo attende, e la sua cuginetta Agatha, aspirante scrittrice di gialli, non vede l'ora di aiutarlo a tuffarsi nel mistero! Età di lettura: da 8 anni.

La bandiera arcobaleno
0 0 0
Libri Moderni

Fisher, Michelle Millar - Kuang, Kat

La bandiera arcobaleno : bella, audace e colorata / Michelle Millar Fisher, Kat Kuang

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021

Tredici notti di rancore / Kamimura Kazuo ; Traduzione di Paolo La Marca. 1
0 0 0
Libri Moderni

Kamimura, Kazuo

Tredici notti di rancore / Kamimura Kazuo ; Traduzione di Paolo La Marca. 1

Abstract: Tredici racconti di fantasmi tornati dalla morte per cercare vendetta. Il primo di due volumi che compongono la prima edizione integrale al mondo di un capolavoro ritrovato del manga d'autore. Kamimura, maestro dell'eros e dell'horror a fumetti, reinterpreta il vasto repertorio delle leggende più inquietanti della letteratura, del teatro e del folklore giapponese. Un'altra incursione nel soprannaturale e nuovi, indimenticabili ritratti di donne: eroine dalle molteplici sfumature, fragili vittime di una società soffocante, determinate e spietate quando decidono di ribellarsi. Completano il volume due saggi di Maria Teresa Orsi e Paolo La Marca.

Libro 3: Il cielo di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Jemisin, N. K.

Libro 3: Il cielo di pietra / N. K. Jemisin ; traduzione di Alba Mantovani

Milano : Mondadori, 2021

Oscar fantastica

Abstract: La Luna sta per sfiorare di nuovo l'Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'Immoto.

Tyrannosaurus rex
0 0 0
Libri Moderni

Dixon, Dougal - Caldwell, Rachel

Tyrannosaurus rex : una guida pop-up / testi di Dougal Dixon ; illustrazioni di Rachel Caldwell

[Milano] : Rizzoli, [2022]

Abstract: Un gruppo di paleontologi ha ritrovato un esemplare di Tyrannosaurus rex perfettamente conservato. Non un fossile, ma il dinosauro intero: con ossa, muscoli, pelle e artigli! E ora tu hai la fortuna di far parte della squadra di scienziati che si appresta a esaminarlo. Pop-up dopo pop-up, strato dopo strato, attraverso illustrazioni e descrizioni dettagliate scoprirai l'incredibile anatomia di questo dinosauro e imparerai tutto ciò che c'è da sapere su di lui. Pronto a cominciare? Uno spettacolare volume interattivo, dedicato a uno degli animali preistorici più affascinanti. Età di lettura: da 6 anni.

Il Luismo
0 0 0
Libri Moderni

Sal, Luis

Il Luismo / Luis Sal

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: "Ciao, mi chiamo Luis! Guarda che bel momento. Nonostante questo libro l'abbia scritto io, sappi che non si parla di me. Voglio parlare di te. Non a te (ragazzo a caso), a te che leggi, che mi concedi di entrare nella tua mente. Mi rivolgo a te che oggi, nei primi anni Venti del 2000, ti ritrovi perduto. Quindi non ti trovi affatto. Ti senti triste? Senza un ruolo? Disincantato? Rassegnato? Nichilista? Passivo? Ok. Per te che vuoi cambiare questa condizione, il Luismo è la soluzione."

Ogni bambino
3 0 0
Libri Moderni

Zanotti, Cosetta - Scuderi, Lucia

Ogni bambino / Cosetta Zanotti, Lucia Scuderi

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021

Foglie d'album

Abstract: Non importa il colore della pelle ma solo quello dell'anima. Una piccola mappa poetica per guardare oltre il visibile, per orientarsi e per riconoscersi anche nelle differenze. Ognuno di noi è unico, ma porta scritta dentro di sé un'intima e universale somiglianza con tutti gli altri e con il mondo. Un albo che invita ad accogliere e a custodire la vita in ogni sua forma e colore. Età di lettura: da 6 anni.

I manga
0 0 0
Libri Moderni

Pellitteri, Marco

I manga : introduzione al fumetto giapponese / Marco Pellitteri

Roma : Carocci, 2021

Quality paperbacks ; 624

Abstract: Il libro è un'introduzione teorico-critica alla storia, all'industria, all'arte e al ruolo sociale e mediale del fumetto nipponico. Costituisce un rigoroso avanzamento nelle indagini sul tema ed è uno strumento ideale per gli studenti e i ricercatori, nonché per gli amanti di fumetti e culture pop. Arricchito da 44 immagini e supportato dal ricorso a una vasta letteratura italiana e internazionale, il testo scandaglia la materia con i filtri della sociologia, degli studi sui media, della semiotica visiva e dell'analisi culturale. Oltre a discutere la storia del manga come medium e forma di editoria popolare, il volume spiega le connessioni fra il contesto di sviluppo originario e l'enorme e ormai consolidata popolarità in Italia e in Europa.

Genitori vs influencer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Andreozzi, Michela

Genitori vs influencer / regia di Michela Andreozzi

Italia : Vision Distribution, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 12/04/2023

Abstract: Un padre professore di 48 anni e una figlia di 15 anni con il sogno di diventare influencer si scontrano come in un normale rapporto genitore-adolescente. Il padre non ama che la figlia Simone usi sempre il cellulare, quindi manda un messaggio alla famosissima webstar Ele-O-Nora di 24 anni. La star fa un appello che rende il professore un volto pubblico e iniziano a crescere i followers. Piano piano nascono storie d'amore e di concorrenza fra i protagonisti.

Asterix e il grifone
0 0 0
Libri Moderni

Ferri, Jean-Yves - Conrad, Didier

Asterix e il grifone / testi di Jean-Yves Ferri ; disegni di Didier Conrad ; traduzione di Vania Vitali e Andrea Toscani ; colorazione di Thierry Mébarki

Modena : Panini Comics, ©2021

Abstract: Il nuovo volume inedito di Asterix. Accompagnati da Panoramix, il più celebre druido di tutta la Gallia, Asterix e Obelix si preparano a partire per un lungo viaggio alla ricerca di una creatura misteriosa e terrificante. Ma cosa sarà?

Noi umani
4 0 0
Libri Moderni

Boge, Dieter - Mölck-Tassel, Bernd

Noi umani / Dieter Böge, Bernd Mölck-Tassel

Roma : Orecchio acerbo, 2021

Abstract: Alcuni di noi possono fare cose incredibili, parliamo oltre seimila lingue diverse e non sempre ci capiamo, ma insieme possiamo riuscire in imprese che nessun’altra creatura è in grado di affrontare. Possiamo essere crudeli o gentili, curiosi o noiosi, felici o arrabbiati; c’è chi fa di tutto per trovare una casa o chi vive scoprendo continenti sconosciuti. Ma alla fine, tra tutte le nostre differenze, noi umani siamo molto simili… In questo libro straordinario e poliedrico Dieter Böge e Bernd Mölck-Tassel provano a scoprire, pagina dopo pagina, la nostra strana specie. Illustrazioni da guardare e riguardare, parole da leggere e rileggere. Ancora e ancora. Per grandi e piccoli. Perché a qualsiasi età ci sorprenderemo a riflettere su quanto sia vario il nostro mondo e a porci inedite domande sulla parola “umanità”. Un meraviglioso libro illustrato per ritrovare fiducia nella nostra controversa specie. E – fra le righe e fra le pagine – un sobrio appello per i diritti umani. Perché a chi si può consentire di negarli se “noi umani” siamo tutti uguali? Età di lettura: da 5 anni.

L'ultimo amore di Arsenio Lupin
0 0 0
Libri Moderni

Leblanc, Maurice <1864-1941>

L'ultimo amore di Arsenio Lupin / Maurice Leblanc ; traduzione di Marisa Ferrarini

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Il capitolo finale della saga di Lupin, il personaggio cui è ispirata la serie Netflix. Oggetto per anni di speculazioni e dicerie, vera e propria chimera della letteratura francese, L'ultimo amore di Arsenio Lupin fu scritto da Maurice Leblanc nel corso dell'estate del 1936. Ma poco dopo averlo concluso, mentre si accingeva ad adattarlo alla forma a puntate per una rivista, Leblanc morì per un ictus cerebrale. Fu così che la sua ultima opera rimase inedita per molti anni. Solo in occasione dei settant'anni dalla morte dell'autore, nel 2012, la famiglia ha rotto gli indugi e deciso finalmente di offrire ai lettori questo romanzo rimasto nascosto così a lungo, in cui si ritrova tutta la magia e l'eleganza di uno dei più grandi personaggi della letteratura poliziesca di ogni tempo. Dicembre 1921. Arsenio Lupin sembrava essersi ritirato a vita privata, contento di abitare in quella che è nota come la Zône, malfamato quartiere di Parigi dove lui si sente a casa propria. Ma l'illusione della quiete non dura molto... Il passato, infatti, rispunta ben presto a solleticarlo, sotto forma di Cora de Lerne, la donna che Lupin ama da lontano, «l'ultimo e unico amore» del ladro gentiluomo. Cora gli è stata affidata tempo prima dal padre, principe de Lerne, insieme a una dote di diversi sacchi di denaro, destinata al suo promesso sposo, il principe di Oxford... Ma qualcuno ha messo gli occhi su quelle monete sonanti, e mentre i sospetti della polizia cadono proprio su Lupin, unico in grado di mettere a segno un colpo tanto ardito, ben presto è chiaro che si tratta di un'esca. Perché c'è qualcosa di ancora più prezioso da rubare: un misterioso manoscritto antico di inestimabile valore, custodito da sempre da Lupin e appartenuto a uno dei suoi antenati, a cui fu donato da Napoleone in persona. E quando Lupin scopre che al libro sono interessati perfino i servizi segreti inglesi, è chiaro che la posta in gioco è molto più alta di quanto sembrasse. E che la vita di Cora è realmente in pericolo. Dalla penna inconfondibile di uno dei grandi autori classici della letteratura francese, una delle avventure più emozionanti di Arsenio Lupin, che i lettori di tutto il mondo hanno aspettato a lungo di poter leggere.

Educazione rap
0 0 0
Libri Moderni

Issaa, Amir

Educazione rap / Amir Issaa

Torino : Add editore, 2021

La giustizia conviene
0 0 0
Libri Moderni

Caselli, Giancarlo - Lo Forte, Guido

La giustizia conviene : il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età / Gian Carlo Caselli, Guido Lo Forte

Milano : Piemme, 2021

Galileo Galilei
0 0 0
Libri Moderni

Niccolini, Francesco <1965- >

Galileo Galilei : il messaggero delle stelle / sceneggiatura: Francesco Niccolini ; disegni: Massimiliano Favazza

[Padova] : BeccoGiallo, 2021

Abstract: 21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti inizia la costruzione della Costellazione Galileo, che permetterà l'aggiornamento del GPS europeo: è da queste immagini contemporanee che comincia la narrazione della vita di Galileo Galilei, padre della scienza moderna e protagonista della rivoluzione scientifica. Il "messaggero delle stelle" ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica del mondo cara alla Chiesa cattolica, animato dalla sua passione sconfinata per il cielo. Una passione che non salverà Galileo dalle accuse di eresia mosse dal Sant'Uffizio, che lo costringerà - umiliandolo in età ormai avanzata - ad abiurare le sue teorie e a passare il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari senza poter insegnare né pubblicare.

Sara Simoni
0 0 0
Libri Moderni

Simoni, Sara

Sara Simoni : Il guardiano di YS

Prima edizione

[S.l.] : Acheron Books, 2020

Ipazia ; 2

Abstract: Morrigan ha pagato un prezzo altissimo per riscattare la propria eredità e risvegliare il legittimo re di YS dal lungo sonno che lo imprigiona. Adesso deve agire in fretta per evitare di perdere tutto quello che le resta. Attraverso una terra devastata dalla follia umana, la giovane Draoidh e i suoi compagni cercano un modo per tornare nell'incantata YS e porre rimedio ai Torti del passato. Anche a costo di ricorrere a imprevedibili alleati. Sulle loro tracce c'è il principe Cormac Ruaidhri, l'uomo cui appartiene il cuore di Morrigan, trasfigurato da un'orrenda maledizione e costretto a dare la caccia proprio a colei che ha amato al punto di sacrificare tutto. Vittima di una volontà antica di millenni, Cormac è pronto a ogni spietatezza pur di ottenere il tributo di sangue che spetta alla sua nuova signora. Ma Morrigan non ha mai dimenticato il suo principe. Combattuta tra attaccamento e dovere, rischia di mettere in pericolo la propria vita e la sicurezza del regno sotto i mari...

I sepolti vivi
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

I sepolti vivi / Gianni Rodari ; da un'idea di Ciro Saltarelli ; illustrazioni di Silvia Rocchi

San Dorligo della Valle (TS) : Einaudi Ragazzi, 2020

Abstract: «Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d'Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner). Età di lettura: da 11 anni.

Su un raggio di sole
0 0 0
Libri Moderni

Walden, Tillie

Su un raggio di sole / Tillie Walden

Milano : Bao, 2020

Abstract: Mia si imbarca su una nave la cui missione è riparare edifici in rovina, ovunque nel cosmo. Mia ha un segreto, e una missione che non osa confessare al resto dell’equipaggio. Mentre impara a ricavarsi un posto nella strana famiglia in mezzo alla quale si è ritrovata, apprendiamo di ciò che le manca, e ciò che sta cercando. Tillie Walden racconta una space opera sui generis che esplora i sentimenti umani come se fossero spazi siderali, e ci restituisce un’umanità incapace di non amare, costruendo un libro lungo, ma perfettamente equilibrato. Un libro da tenere vicino al cuore dopo averlo letto.