Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Forma del documento forma del documento: corsivo
× Data 2019
× Materiale A stampa
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Nomi Cabaret, Didier
Mostra parametri
Il lupo e la gru
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Il lupo e la gru / da Fedro ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca ; 142

Abstract: "Nei boschi di una certa regione viveva un tempo un lupo ferocissimo e vorace, che era il terrore di quella parte di mondo. Ogni due o tre giorni andava a caccia e raramente restava a pancia vuota. Cervi, caprioli, capre, pecore e ogni altro animale di quei boschi cercavano di stargli lontani". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.

Ulisse e Argo
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Ulisse e Argo / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Roberta Tedeschi

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca

Abstract: "Ulisse non era un ragazzo come tutti gli altri: era un principe. Suo padre, Laerte, era il re di Itaca e Ulisse un giorno avrebbe preso il suo posto. Per questo, dato che probabilmente avrebbe dovuto guidare i propri uomini in battaglia, Laerte gli aveva assegnato Anceo come maestro d'armi. Anceo veniva da Sparta". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Bidegain, Thomas - Mattotti, Lorenzo - Fromental, Jean-Luc

La famosa invasione degli orsi in Sicilia : il romanzo del film / sceneggiatura di Thomas Bidegain, Jean-Luc Fromental, Lorenzo Mattotti ; adattamento di Nathalie Kuperman ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Quando il suo unico figlio Tonio viene catturato dai cacciatori, Leonzio, il re degli orsi, raduna il suo popolo e scende dalle montagne per ritrovarlo. Con l'aiuto di uno strano mago, il professor De Ambrosiis, sconfigge l'esercito del Granduca, un crudele tiranno, e si trova ad affrontare numerosi pericoli. Leonzio è pronto a tutto per ritrovare suo figlio, anche a invadere la Sicilia. Età di lettura: da 7 anni.

L'unione fa la forza
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

L'unione fa la forza / di Stefano Bordiglioni ; illustrato da Daniela Dogliani

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca ; 138

Abstract: Il gioco preferito dei bambini di Borgo Di Sotto e di quelli di Borgo Di Sopra era la battaglia delle trottole. Il campione della squadra di Borgo Di Sopra era Amata, una bambina di dieci anni, la figlia del cuoco del castello. Amata riusciva a colpire con la sua trottola quelle degli avversari anche a cinque passi di distanza. Età di lettura: da 4 anni.

Le oche del Campidoglio
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Le oche del Campidoglio : da Tito Livio / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca ; 139

Abstract: "Nel 390 avanti Cristo i Romani erano assediati sul Campidoglio dai Galli Senoni di Brenno, che li avevano sconfitti in battaglia. Il cibo scarseggiava e i Romani quasi morivano di fame. Ma non avevano toccato le oche del tempio, che erano sacre alla dea Giunone. Ucciderle sarebbe stato un sacrilegio". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.