Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Nomi Masini, Beatrice
× Nomi Clements, Andrew
× Risorse Catalogo
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Fratelli
× Soggetto Temi: Diritti degli animali
Mostra parametri
Una storia di scuola
0 0 0
Libri Moderni

Clements, Andrew

Una storia di scuola / Andrew Clements ; postfazione di Antonio Faeti ; traduzione di Beatrice Masini

[Milano] : BUR, 2016

BUR Rizzoli. Ragazzi ; 54

Abstract: Natalie, 12 anni, è una vera scrittrice. Fa leggere i primi capitoli del suo romanzo, una storia ambientata a scuola, alla sua migliore amica, Zoe, che la spinge a farsi pubblicare. Il problema è che la mamma di Natalie è editor in una casa editrice che fa libri per ragazzi, e quindi la ragazzina sa benissimo che il suo testo, se spedito, rischia di restare non letto in una pila per mesi se non anni. Così Zoe, grazie alla complicità del padre avvocato e dell'insegnante di lingua s'improvvisa agente di Natalie: affitta un ufficio, inventa una carta da lettere e un nome attraente, chiama la mamma di Natalie annunciando un manoscritto strepitoso e gielo spedisce. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

Drilla
0 0 0
Libri Moderni

Clements, Andrew - Clements, Andrew

Drilla / Andrew Clements ; illustrazioni di Brian Selznick

3. ed

Milano : Fabbri, copyr. 1997, (stampa 1999)

I delfini / collana diretta da Antonio Faeti ; 54

Abstract: Per una sfida con l'inflessibile insegnante di lingua Nick, in quinta elementare, decide di dire drilla invece di penna, coinvolgendo nella novità i compagni e poi tutta la scuola e scatenando un putiferio che gli condizionerà positivamente la vita. Prefazione, illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autore.