Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Cabaret, Didier
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2019
Mostra parametri
Il pittore di anime
4 0 0
Libri Moderni

Falcones, Ildefonso

Il pittore di anime : romanzo / di Ildefonso Falcones ; [traduzione di Pino Cacucci ... [et al.]]

Milano : Longanesi, 2019

La gaja scienza ; 1348

Abstract: Barcellona, 1901. La città attraversa un momento di estrema tensione sociale: la miseria delle classi più umili si scontra con il lusso dei grandi viali, nei quali originalissimi edifici appena sorti o in costruzione annunciano l'arrivo di una nuova e rivoluzionaria stagione artistica, il Modernismo. Dalmau Sala, figlio di un anarchico giustiziato dalle autorità, è un giovane pittore e ceramista che vive intrappolato tra due mondi: da un lato quello della sua famiglia e di Emma Tàsies, la donna che ama, entrambe attivamente impegnate nella lotta operaia; dall'altro, quello del lavoro nella fabbrica di ceramiche di don Manuel Bello, il suo mentore, ricco borghese dalla incrollabile fede cattolica...

Formiche oh oh
0 0 0
Libri Moderni

Right, Elsie W.

Formiche oh oh / Elsie W. Right ; traduzione di D. Calì ; illustrazioni di Martina Tonello

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Abstract: La regina delle formiche ha fame e manda tre formichine in cerca di cibo. Prima trovano una briciola, poi una grossa ciambella e addirittura un pollo arrosto. Oh oh, non saranno troppo pesanti da trasportare? Età di lettura: da 4 anni

Le più belle storie del Battello a vapore di avventura
0 0 0
Libri Moderni

Le più belle storie del Battello a vapore di avventura

Ed. speciale

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Tre fra le più belle storie del Battello a vapore per piccoli lettori intraprendenti, tutte illustrate a colori e firmate dai migliori autori italiani. Ci sono i panda che volano nello spazio, ma le sorprese non mancano neanche in un tranquillo pomeriggio in casa con lo zio. E cosa c'è di più bello che avventurarsi nell'universo del giardino di casa? Tanti personaggi diversi con cui iniziare l'avventura alla scoperta del mondo. Contiene "Un panda nello spazio", "Uno zio... tutto da scoprire!", "Guardasu e Guardagiu". Età di lettura: da 4 anni.

Brucoverde
0 0 0
Libri Moderni

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / [progetto e illustrazioni di Giorgio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza]

Nuova ed

Milano : La coccinella, 2019

Ti aspetto qui
0 0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa <1973- > - Gastaldi, Michela

Ti aspetto qui / Elisa Mazzoli, Michela Gastaldi

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: Mamma, dove vai? Devo proprio andare a lavorare, amore mio, quando finisco sai cosa faccio? Prendo la macchina per tornare da te. Ma forse una mucca mi blocca la strada.... Età di lettura: da 2 anni.

Quirino De Giorgio
0 0 0
Libri Moderni

Carlana, Michel - Mezzalira, Luca - Pentimalli, Curzio

Quirino De Giorgio : an architect's legacy / by Michel Carlana, Luca Mezzalira, Curzio Pentimalli

Zürich : Park Books, 2019

Abstract: Quirino De Giorgio (1907-1997) is among the few Italian architects whose careers represents the entirety of the twentieth century: from futurism through fascism to the experimentations linked to the invention of reinforced concrete. Too often remembered exclusively for his early futurist and fascist works, De Giorgio is an architect whose production continued, until his last years, to develop in the experimental and dynamic way which had characterised its beginnings. Quirino De Giorgio: An Architect's Legacy, the first English-language book dedicated to the Italian architect, is a constellation of his surviving buildings shown through the eyes of photographer Enrico Rizzato. In Rizzato's pictures, each one of the ninety surviving works will showcase the universality of De Giorgio's projects and the transformations that time has stamped on his creations, taking the reader on a voyage across the different facets of Italian architecture. Accompanying site plans, floorplans and sections provide deeper insight into De Giorgio's spatial, structural, urban, and landscaping inventions. An opening essay will introduce the reader to the still relatively unknown method and life of this highly original yet still too little known architect. The book also includes a full list of De Giorgio's works that has been reconstructed here for the first time through extensive archival work.

Antica madre
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo

Antica madre : romanzo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2019

Omnibus

Abstract: Numidia, 62 d.C. Una carovana avanza nella steppa, scortata da un drappello di soldati agli ordini del centurione di prima linea Furio Voreno. Sui carri, leoni, ghepardi, scimmie appena catturati e destinati a battersi nelle "venationes", i rischiosissimi giochi che precedevano i duelli fra gladiatori nelle arene della Roma imperiale. La preda più preziosa e temuta, però, viaggia sull'ultimo convoglio: è una giovane, splendida donna con la pelle color dell'ebano, fiera e selvatica come un leopardo... e altrettanto letale. Voreno ne rimane all'istante affascinato, ma non è il solo. Appena giunta nell'Urbe, le voci che presto si diffondono sulla sua incredibile forza e sulla sua belluina agilità accendono l'interesse e il desiderio dell'imperatore Nerone, uomo vizioso e corrotto al quale nulla può essere negato. Per sottrarla al suo destino di attrazione del popolo nei combattimenti contro le bestie feroci e toglierla dall'arena, dove prima o poi sarebbe andata incontro alla morte, Voreno ottiene il permesso di portarla con sé come guida nella memorabile impresa che è sul punto di intraprendere: una spedizione ben oltre i limiti del mondo conosciuto, alla ricerca delle sorgenti del Nilo che finora nessuno ha mai trovato. Spedizione voluta dallo stesso imperatore - su suggerimento del suo illustre consigliere, il filosofo Seneca - non solo perché spera di ricavarne grande e imperitura gloria, ma anche perché spera di allargare i confini delle terre conosciute ed estendere così i domini di Roma. E sarà proprio nel corso di questa incredibile avventura, fra monti e vulcani, piante lussureggianti e animali mai visti, che Varea - cioè "solitaria", come rivela di chiamarsi la donna - svelerà il proprio insospettabile segreto.

Il primo istante con te
0 0 0
Libri Moderni

McGuire, Jamie

Il primo istante con te / Jamie McGuire ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Abstract: La prima volta che Elliott si accorge di Catherine è solo un ragazzino. Seduto su un albero nel giardino degli zii, si diverte a scattare fotografie, quando l'obiettivo inquadra un viso dolce e due grandi occhi verdi. Occhi profondi, nei quali intravede l'ombra di una solitudine che vorrebbe scacciare. Ma non sa come. Finché, in un torrido pomeriggio d'estate, trova il coraggio di avvicinare la ragazzina cui non ha smesso di pensare neanche per un secondo. Catherine è sorpresa e diffidente: non crede di potersi fidare di quello sconosciuto, spettinato e un po' sulle nuvole. Ma, con fare affettuoso e comprensivo, Elliott riesce a ritagliarsi un posto nel suo cuore e a regalarle il primo amore: uno di quelli di cui non si può fare a meno, ma che, a volte, sono destinati a non durare nel tempo. Perché proprio nel momento in cui Catherine affronta il periodo più difficile della sua vita, Elliott è costretto ad andarsene e a lasciarla sola. Da allora sono passati anni e Catherine non ha fatto altro che chiudersi in se stessa, pensando di riuscire a proteggersi dalle delusioni che ha affrontato senza il sostegno di nessuno, nemmeno della madre, assente e distaccata. E quando Elliott decide di tornare per rimediare agli errori commessi, lei non sembra disposta a perdonarlo: entrambi sono cambiati, poco rimane dei due ragazzini che timidamente si tenevano per mano. Eppure una scintilla del vecchio legame resiste ancora, pronta a riaccendersi se solo Catherine riuscisse a fidarsi di nuovo. Ma questo significherebbe rivelare il suo più grande segreto, che, rimasto al sicuro tra le mura di casa, potrebbe distruggere l'unica possibilità che le resta di essere felice.

Il martire fascista
0 0 0
Libri Moderni

Sofri, Adriano

Il martire fascista : una storia equivoca e terribile / Adriano Sofri

Palermo : Sellerio, 2019

La memoria ; 1151

Abstract: Un maestro siciliano, di solida fede fascista, va a insegnare nella scuola di un paesino sloveno vicino a Gorizia, annesso all’Italia dopo la carneficina della Grande guerra. Ha una giovane moglie, cinque figli e un sesto in arrivo. È uno dei molti convocati a realizzare la «bonifica etnica», l’italianizzazione forzata di una minoranza renitente. Una sera, all’inizio dell’anno scolastico del 1930, il maestro Sottosanti viene ucciso in un agguato. L’Italia fascista commemora il suo martire. Ma da oltre confine si accusa: infieriva contro i bambini, sputava in bocca a chi si lasciasse sfuggire una parola nella sua lingua madre, lo sloveno. Ed era tisico. Il rumore si spegne presto. Le autorità fasciste sanno che i maltrattamenti raccapriccianti avvenivano davvero, ma l’autore era un altro, il più vicino all’ucciso. I militanti antifascisti sloveni si accorgono di aver commesso un incredibile scambio di persona. Adriano Sofri ha ricostruito questa cronaca del 1930, cui lo legano imprevisti fili personali, andando su e giù dai confini. Niente è bello come un confine abolito. Soprattutto quando c’è chi lo rimpiange, e investe in fili spinati

Le pietre della luna
0 0 0
Libri Moderni

Buticchi, Marco

Le pietre della luna : romanzo / Marco Buticchi

Milano : TEA, 2019

I maestri dell'avventura - TEA più

Abstract: Tre misteriose statuette d'oro risalenti alla Roma del I secolo d. C., un enigma archeologico che gli studiosi hanno inseguito per secoli tra indizi confusi, testimonianze remote, sparizioni e ritrovamenti. Ma perché, adesso, anche i servizi segreti delle grandi potenze sono così interessati a questa vicenda? E quali sono i fili nascosti che collegano il passato delle Pietre al loro presente? Un vertiginoso slalom di avventure tra l'antica Roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del Mossad e affascinanti scrittrici.

Sei il mio danno
0 0 0
Libri Moderni

McGuire, Jamie

Sei il mio danno / Jamie McGuire ; traduzione di Adria Tissoni

Nuova ed.

Milano : Garzanti, 2019

Abstract: Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott Trex Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.

Lo scontro dei mondi
0 0 0
Libri Moderni

Colfer, Chris

Lo scontro dei mondi / Chris Colfer ; illustrazioni di Brandon Dorman ; traduzione di Tommaso Varvello

Milano : BUR Rizzoli, 2019

Best BUR

Abstract: Il momento è arrivato. La terribile Morina è decisa a conquistare l'Altromondo con l'aiuto della Malvagia Strega dell'Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Occorre quindi unire le forze per impedirle di sottomettere la Terra. Lo scontro finale si svolge a New York e la posta in gioco è altissima: potrebbe essere la fine di questo e di tutti i mondi?

Gerald, stambecco gentile
0 0 0
Libri Moderni

Giordano, Philip

Gerald, stambecco gentile / testo e illustrazioni di Philip Giordano

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Gerald non è come gli altri stambecchi. A lui non piace combattere, e un giorno decide di andare a vivere da solo sulle cime più alte della montagna. Vuole esplorarla, imparare a conoscerla. Ma quando il suo branco si trova in pericolo, sarà proprio Gerald a metterlo in salvo. Una storia delicata e profonda sull'importanza di essere se stessi. Un invito a seguire i propri sogni e desideri. Età di lettura: da 3 anni.

La viaggiatrice leggera
0 0 0
Libri Moderni

Arx, Katharina : von

La viaggiatrice leggera / Katharina von Arx ; traduzione di Sara Mamprin ; con 79 disegni dell'autrice

Roma : L'orma, 2019

Kreuzville Aleph

Abstract: Per andare da Vienna a Zurigo, c'è chi decide di fare il giro largo. C'è chi passa per l'Egitto, l'India, la Cina, il Giappone e gli Stati Uniti. Basta convincere il Lloyd di Trieste a finanziare un biglietto per Bombay, e il resto viene da sé... o quasi. così che, il 2 agosto 1953, la venticinquenne Katharina von Arx si imbarca a Genova sull'Asia alla volta dell'Oriente. Il bagaglio? Pochi vestiti, un casco tropicale, pennelli, tavolozza e un ukulele. I soldi sono pochi, ma ci si penserà strada facendo. Tra una biciclettata a Napoli e un cocktail party a Calcutta, tra un teatro di Hong Kong e un ristorante giapponese di stretta osservanza - passando per la stampa indiana e la televisione americana - la viaggiatrice leggera si farà largo con candore ma senza ingenuità, in barba ai pregiudizi e al perbenismo delle società che attraversa. Una buona metà degli uomini che incontra si mette in testa di sposarla. L'altra si illude di poterla conquistare facilmente. Ma Katharina sa scegliere da sola

Governare la quarta rivoluzione industriale
0 0 0
Libri Moderni

Schwab, Klaus

Governare la quarta rivoluzione industriale / Klaus Schwab

Milano : F. Angeli, 2019

Tracce ; 14

Abstract: Il mondo è entrato rapidamente in un’era basata su dati e tecnologia. Un’era in cui emergono nuove opportunità ma anche enormi sfide. In questo libro, Klaus Schwab e il World Economic Forum contribuiscono significativamente a uno dei temi più importanti del nostro tempo: come portare avanti la quarta rivoluzione industriale. - Jack Ma, Presidente esecutivo di Alibaba Klaus Schwab è il fondatore e il Presidente esecutivo del World Economic Forum, l’organizzazione internazionale per la cooperazione pubblica e privata con sede a Ginevra, in Svizzera. Protagonista del dibattito politico-economico internazionale da oltre quarant’anni, Schwab combina in maniera originale la sua esperienza di accademico (laurea in ingegneria, master in Public Administration alla prestigiosa Kennedy School of Government di Harvard e dottorato in Economia all’Università di Friburgo), imprenditore e uomo politico.

Bianca
0 0 0
Libri Moderni

Moeyaert, Bart

Bianca : nessuno chiede scusa per caso / Bart Moeyaert ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, 2019

Zonafranca

Abstract: Bianca ha dodici anni ed è sempre scontrosa, arrabbiata, intrattabile. E nessuno riesce davvero a capire i suoi silenzi ei suoi pensieri. O meglio, questo è quello che crede Bianca. Ma poi, un pomeriggio, Bianca si ritrova in casa la protagonista della sua serie tv preferita. Vedere una famosa attrice nella vita di tutti i giorni, fa capire a Bianca che si può imparare a mettersi nei panni degli altri. Perché nessuno, alla fine, chiede scusa per caso.

Diego il dinosauro
0 0 0
Libri Moderni

Bolaffio, Raffaella

Diego il dinosauro / Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Prime pagine ; 169

Abstract: Diego il dinosauro ha sempre fame! Si mangerebbe un brontosauro, se solo non fosse così alto... O uno stegosauro , se solo non fosse così cattivo... Per fortuna quelle pannocchie dorate sembrano innocue e invitanti! Ma cosa accade se un improvviso terremoto butta all'aria ogni merenda e fa volare le pannocchie dentro al vulcano? Età di lettura: da 5 anni.

Non aprire questo libro ti prego!
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Andy - Mckenzie, Heath

Non aprire questo libro ti prego! : il primo libro è meglio! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Non vorrai far fare al povero protagonista la stessa fine dell'ultima volta, vero? Stavolta ascolterai le sue suppliche e non aprirai questo libro, d'accordo? E se non resisterai alla tentazione, di sicuro non volterai una pagina dopo l'altra ignorando tutte le astuzie, le minacce, i trucchi e i ricatti dell'esilarante omino blu che lo abita, dico bene? Un libro interattivo dall'umorismo immediato, che permetterà a chi legge di scatenare la propria verve comica e farà sbellicare dal ridere i piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Invisibile
3 0 0
Libri Moderni

Moreno, Eloy

Invisibile / Elroy Moreno ; traduzione di Sara di Rosa

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Questa storia comincia con un ragazzo che prende il suo zaino, scende le scale e si incammina verso scuola. Sarebbe potuto essere un venerdì come tanti, se non ci fosse stato il compito di matematica all'ultima ora. E se, in quell'occasione, il ragazzo avesse dato un'altra risposta forse le cose sarebbero andate diversamente. Ma quella risposta gli cambia la vita. Da un giorno all'altro, il suo mondo si popola di mostri: mostri che se ne vanno per poi tornare, mostri che feriscono, umiliano, sbeffeggiano. Mostri che guardano, che girano la testa dall'altra parte. Il ragazzo sente crescere dentro di sé la rabbia e l'odio, ma non sa come buttare fuori il fuoco che gli brucia dentro. Vorrebbe trasformarsi in un supereroe: come loro, vorrebbe avere un potere, un potere molto grande, capace di impedire che gli si faccia di nuovo del male. E alla fine quel potere lo trova. L'invisibilità. Un libro che incoraggia a fare un passo avanti per non ridurre nessuno a "invisibile". Età di lettura: da 11 anni.

Giorni da brivido
5 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Giorni da brivido / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2019

Diario di una schiappa ; 13

Abstract: La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l'intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all'ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido. Età di lettura: da 8 anni.