Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Paese Italia
Includi: tutti i seguenti filtri
× Risorse Catalogo
Mostra parametri
Delitti Fleat House
0 0 0

Riley, Lucinda

Delitti a Fleat House / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Firenze ; Milano : Giunti 2022

Abstract: L’improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell’austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come una sfortunata tragedia dovuta a una crisi epilettica, malattia per la quale il ragazzo era in cura da tutta la vita. L’autopsia però stabilisce che si è trattato di uno shock anafilattico, di una reazione allergica a un farmaco di uso comune come l’aspirina. Ma Charlie ne era al corrente e sapeva di non doverla prendere…

L'oro di Mida
0 0 0
Libri Moderni

Kérillis, Hélène

L'oro di Mida / testo di Helène Kérillis ; disegni di Grégoire Vallancien ; traduzione dal francese di Margaret Petrarca e Matilde Piccinini

Roma : Gallucci, 2022

Che mito! - UAO. Prime letture

Abstract: Re Mida esprime un desiderio: Vorrei poter trasformare in oro tutto ciò che tocco! In oro? Tutto ciò che tocchi? D'accordo! risponde il dio Dioniso con una grassa risata. Re Mida non ha pensato alle conseguenze! Età di lettura: da 7 anni.

Salviamo il Signor Uh
0 0 0
Libri Moderni

Stephens, Helen

Salviamo il Signor Uh / Helen Stephens

[Milano] : Nord-Sud, 2022

Abstract: In un albero, dietro casa di Ben, abita un gufo. Ben ha deciso di chiamarlo Signor Uh. Ogni sera Ben lo chiama, e il Signor Uh gli risponde: «Uh! - Uuh!» Ma quando i grandi vogliono abbattere l'albero, il Signor Uh si trova in pericolo. Riuscirà Ben ad agire in fretta per salvarlo? Una storia che scalda il cuore e diverte, insegnandoci a proteggere la vita degli animali selvatici intorno a noi. Età di lettura: da 3 anni.

Gli anni di velluto :  Il destino di una famiglia / Ulrike Renk
3 0 0
Libri Moderni

Renk, Ulrike

Gli anni di velluto : Il destino di una famiglia / Ulrike Renk

[S.l.] : TRE60, 2022

Abstract: Appassionante e a tratti commovente, Gli anni di velluto è il romanzo conclusivo di una saga che racconta non solo le vicende di una famiglia ebrea negli anni bui della Seconda guerra mondiale, ma narra la storia di una donna straordinaria, Ruth Meyer, che ha saputo affrontare la vita con coraggio, fiducia e determinazione. Agosto 1940. L'America dovrebbe rappresentare la terra della speranza e della rinascita per Ruth Meyer e i suoi cari. Ma quale accoglienza riserveranno gli Stati Uniti, luogo simbolo della libertà, a una famiglia di ebrei tedeschi? Appena sbarcati, purtroppo, i segnali non sono dei migliori: al porto di New York, Karl, il padre di Ruth, s'imbatte in un malavitoso che vuole truffarlo. Pur nell'incertezza di essere giunti in un Paese sicuro, i Meyer non possono tornare indietro. Devono raggiungere Chicago, dove ad attenderli ci sono alcuni amici europei. Una volta a destinazione, Ruth cerca di sistemarsi e trova lavoro in un'azienda di tessuti. Sarà lei a occuparsi della famiglia: i suoi genitori, non più giovani, sentono il peso delle prove subite, mentre Ilse deve riprendere gli studi e concludere il suo percorso scolastico. Tuttavia, con il ritorno a una vita normale, i pensieri di Ruth si rivolgono altrove, e quando Eddie Elcott, un brillante giovane incontrato a una festa, la corteggia, tra i due sboccia l'amore. Sfortunatamente, però, Eddie è un soldato e sta per affrontare l'inferno della guerra dalla quale Ruth è appena fuggita. E se lui non tornasse? Ruth ha perso quasi tutto, e un'altra perdita sarebbe terribile da sopportare... Appassionante e a tratti commovente, Gli anni di velluto è il romanzo conclusivo di una saga che racconta non solo le vicende di una famiglia ebrea negli anni bui della Seconda guerra mondiale, ma narra la storia di una donna straordinaria, Ruth Meyer, che ha saputo affrontare la vita con coraggio, fiducia e determinazione.

Sei proprio tu / Alan Durant
0 0 0
Libri Moderni

Durant, Alan

Sei proprio tu / Alan Durant / autore: Alan Durant

[S.l.] : Pulce, 2022

Abstract: «Com'è, papà – essere un pesce?» «Questo libro è un gioiello» – The Daily Telegraph «Una storia dolce, a volte divertente, ma soprattutto commovente che vale assolutamente la pena leggere» – The Glasgow Herald Il dolore prende molte forme, e si manifesta in modi strani. A volte davvero molto strani. Quando, in una normale mattina, il padre di Dak muore improvvisamente di infarto, la madre cade a pezzi. Per sfuggire all'atmosfera di casa, Dak si rifugia nel posto preferito di suo padre, l'acquario della città. E lì, con suo grande stupore, in una vasca di pesci, trova papà, vivo e vegeto che è diventato un pesce pagliaccio! Con la madre così depressa, Dak decide che, per ora, questo sarà il suo segreto. Dak passerà tantissimo tempo all'acquario dove incontrerà Violet disinvolta e poco amichevole, ma quando ci sarà davvero bisogno, i due diventeranno complici. Un libro divertente scritto con un stile leggero anche se il tema trattato è profondo e coinvolgente. Il dolore fa parte della vita ma Dak capirà che si può continuare a vivere nonostante tutto.

Goodwill / Manlio Castagna
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio

Goodwill / Manlio Castagna / autore: Manlio Castagna

[S.l.] : Piemme, 2022

Abstract: Alle origini del male. Alle origini di Mercy . A Seattle tutti erano convinti che bisognasse stare alla larga dalla vedova e dal suo strano bambino. Ambrosius Goodwill, dicevano le voci, era stato all'inferno ed era tornato portandosi dietro la morte. In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa. È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all'età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce. Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti. Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni. E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura...

Il rumore delle foglie che cadono / Agnès Ledig
0 0 0
Libri Moderni

Ledig, Agnès

Il rumore delle foglie che cadono / Agnès Ledig

2022

[S.l.] : Mondadori, 2022

Abstract: Agnès Ledig intesse una vicenda commovente di anime ferite, di dolore e di rinascita e ci ricorda che la vita è più forte di qualsiasi cosa. L'Alsazia, al confine tra Francia e Germania, è una terra piena di antichi castelli e ancor più antiche foreste. Qui abita Anaëlle, una giovane donna la cui esistenza è stata sconvolta da un tremendo incidente. A poco a poco, sta cercando di ricostruirsi una vita, dividendosi tra la fisioterapia, il lavoro come segretaria medica e la sua passione: scrivere romanzi polizieschi. Proprio per dare più veridicità a un suo libro, contatta Hervé Leclerc, procuratore della Repubblica a Strasburgo; tra i due inizia così, per caso, una corrispondenza che si fa sempre più affettuosa, sempre più intima. Tanto da insospettire l'inflessibile cancelliera del procuratore, Jocelyne. Thomas, falegname, ama profondamente i boschi, la loro voce, la loro anima. E sono proprio le storie di alberi e animali quelle che tutti i giorni narra al fratellino Simon, ricoverato in ospedale per una feroce forma di leucemia. Sarà una piccola casetta a far incrociare la sua strada con quella dell'aspirante giallista. Anaëlle, Hervé, Jocelyne, Thomas, Simon: ciascuno di loro, a proprio modo, è in lotta contro il fato. Ma è davvero il destino a determinare le nostre vite?

I tre moschettieri a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Punter, Russell

I tre moschettieri a fumetti / adattamento di Russell Punter ; basato sul romanzo di Alexandre Dumas ; illustrazioni di Matteo Pincelli ; redazione della collana a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Mike Collins ; traduzione di Marco Bogliolo

Londra : Usborne, 2021

Abstract: "Tutti per uno, uno per tutti". Parigi, 1625. Il giovane d'Artagnan non vede l'ora di unirsi ai moschettieri del re per iniziare una vita ricca di avventure. Ben presto si trova coinvolto in duelli, pericoli e giochi di potere assieme ad Athos, Porthos e Aramis, i leggendari tre moschettieri. Un colpo di scena dietro l'altro tengono il lettore col fiato sospeso in questa versione a fumetti del più classico romanzo storico di cappa e spada di Alexandre Dumas. Età di lettura: da 7 anni.

Escursioni a Cortina e Misurina / Denis Perilli
0 0 0
Libri Moderni

Perilli, Denis

Escursioni a Cortina e Misurina / Denis Perilli

Seconda edizione 2021

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Collana: Sentieri d'Autore,46

L' incredibile spaccarecord
0 0 0
Libri Moderni

Pearson, Jenny

L' incredibile spaccarecord / Jenny Pearson ; Traduzione di Laura Grassi ; Illustrazioni di Erica Salcedo

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Lucy adora aggiustare le cose. Macchine fotografiche, cellulari, piccoli apparecchi domestici. Ma c'è una cosa che proprio non riesce ad aggiustare: la tristezza della sua mamma. Lucy però non si vuole arrendere e un giorno mette a punto un piano incredibile insieme al suo miglior amico Sandesh: batterà un record mondiale! Dopo aver trovato una vecchia foto, Lucy è infatti convinta che Paul Castellini, il giudice dello show televisivo Spaccarecord, sia la risposta ai problemi della madre. Deve a tutti i costi partecipare a quel programma, ma l'unico modo per prendervi parte e incontrare l'uomo è riuscire a infrangere un record. Lucy scoprirà ben presto che entrare nel Guinness dei Primati non è affatto un'impresa facile, in particolar modo quando hai a che fare con angurie, kumquat, righelli da trenta centimetri e due evasi di prigione... Due amici improbabili + una missione quasi impossibile = risate assicurate! Età di lettura: da 10 anni.

Ferrate moderne e sportive :  Ediz :  italiana tedesca e inglese / Marco Corriero
0 0 0
Libri Moderni

Corriero, Marco

Ferrate moderne e sportive : Ediz : italiana tedesca e inglese / Marco Corriero

Prima edizione 2021

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Sentieri d'autore ; 48

Abstract: La guida prende in esame tutte le vie ferrate sorte negli ultimi anni nelle Alpi Orientali, dalla Provincia di Brescia, passando per il Trentino, l'Alto Adige, le Dolomiti fino al Friuli. Molte di queste hanno peculiarità sportive, dove cioè l'escursionista deve mettere in campo una certa prestanza fisica. 30 itinerari sparsi dalla provincia di Brescia fino al Friuli, passando per le Dolomiti e le montagne altoatesine.

Dove sei signora auto?
0 0 0
Libri Moderni

P. Arrhenius, Ingela

Dove sei signora auto? / Ingela P. Arrhenius

Milano : Ape Junior, 2021

Abstract: Un libro con le finestrelle di feltro per i più piccolini. Età di lettura: da 1 anni.

L' intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
0 0 0
Libri Moderni

Pratchett, Terry

L' intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi / Terry Pratchett ; Traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Salani, 2021

Abstract: Tiffany Aching sembra proprio una bambina come tante altre, e si occupa delle pecore della nonna. Il suo sogno però è essere qualcosa di più di una semplice contadina. Purtroppo non è così semplice: non è bionda quindi non può essere una principessa, non è un maschio e quindi non può essere il prode principe. Forse con i suoi capelli marroni potrebbe ambire al ruolo di tagliaboschi, ma siamo onesti, non è il massimo... In realtà Tiffany vorrebbe diventare una strega: non una di quelle tutte uguali che si trovano nelle fiabe, ma una strega vera, di quelle che aiutano la gente. Quando il suo fratellino viene rapito dalla Regina del Paese delle Fate, armata solo di una padella, di un rospo parlante e del libro magico di sua nonna (che per la verità si intitola Patologie ovine ), Tiffany andrà a riprendersi ciò che le appartiene, aiutata dai Piccoli Uomini Liberi, un'armata di esserini blu sbruffoni e attaccabrighe... Dall'irrefrenabile genio di Terry Pratchett un romanzo di formazione che scardina le regole del fantasy per presentarci un'eroina tosta e indomabile, fuori da tutti gli stereotipi. Età di lettura: da 11 anni.

Cicloturismo tra le Dolomiti : 26  itinerari in Veneto Trentino e Alto Adige / Gianni Pasquale
0 0 0
Libri Moderni

Pasquale, Gianni

Cicloturismo tra le Dolomiti : 26 itinerari in Veneto Trentino e Alto Adige / Gianni Pasquale

[S.l.] : Editoriale Programma, 2021

Abstract: Il "grand tour" attorno alle Dolomiti partendo da Calalzo e passando per Dobbiaco, Brunico, Bressanone, Bolzano, Trento, la Valsugana, il Vallone Bellunese e la Via Alemagna, l'alta Pusteria, Drava e Valle Autina. La Dobbiaco-Lienz e le valli di Sesto, Tures e Aurina, Auronzo e le Dolomiti di Sesto, le ciclabili dei laghi di Auronzo e Misurina e il Comelico. Itinerari nel cuore delle Dolomiti: Gli anelli del Sellaronda, della Marmolada e dei passi Giau e Falzarego, valli di Fiemme e di Fassa, Lagorai e Valsugana. La Val di Fiemme e la Val di Fassa e i passi Manghen, Brocon e Cinque Croci. La conca di Primiero. La ciclabile del Primiero e il Cimon della Pala, Feltrino, Agordino e Zoldano. Da Feltre al passo Croce d'Aune, la Valle di Gares, la Valle di San Lucano e il Civetta, per i passi Duran e Staulanza.

L' isola del tesoro da Robert Louis Stevenson
0 0 0
Libri Moderni

Noel, Jack

L' isola del tesoro da Robert Louis Stevenson / Jack Noel ; Illustrazioni dell'autore ; Traduzione di Laura Melosi

Milano : Piemme, 2021

I classicomici

Abstract: Jim vive insieme alla mamma nella locanda dell'Ammiraglio Benbow, ma il suo più grande sogno è solcare i sette mari. Poi, un giorno, alla locanda appare uno strano cliente, un vecchio capitano con un segreto... Per Jim è l'inizio di un'avventura straordinaria alla caccia di un tesoro sepolto, in compagnia di un losco marinaio di nome Long John Silver e con un bel po' di pirati alle calcagna. Sali a bordo e preparati: la nave sta per salpare! Con il testo classico (giusto un pochino tagliato). Età di lettura: da 8 anni.

Tutti al mare
0 0 0
Libri Moderni

Bird, Pip

Tutti al mare / Pip Bird ; illustrato da David O'Connell

Milano : De Agostini, 2021

Le gemme

Abstract: Mira e Dave, l'unicorno più brontolone di tutta la scuola, stanno andando in spiaggia! Mira non vede l'ora di costruire un castello di sabbia gigante, ma concentrarsi è difficile se Dave continua a protestare per la merenda. Per cercare divertimento e avventura, non resta che andare in esplorazione nelle calette limitrofe. Magari, nascosto tra gli scogli, c'è un tesoro! Quando Mira avvista tra le acque un piccolo narvalo in difficoltà, una giornata all'insegna del relax si trasforma in una missione di salvataggio super avventurosa. Età di lettura: da 7 anni.

The Conjuring 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Conjuring 3 : Per ordine del diavolo / Michael Chaves

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/04/2023

Abstract: Un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Pirati
0 0 0
Libri Moderni

Hawcock, David

Pirati / David Hawcock

Chermignon : Nuinui, 2021

Abstract: Come si chiamava la bandiera dei pirati? C'erano anche donne tra di loro? Dove venivano sepolti i tesori rubati? In questo libro, corredato ognuno da 10 favolosi pop up e dedicato rispettivamente alle storie leggendarie dei pirati e al curioso mondo dei treni, troverete le risposte a queste domande e tante altre curiosità. Illustrazioni colorate con spettacolari ricostruzioni in 3D e molte notizie insolite e interessanti fanno di questo volume un'occasione di gioco e di apprendimento. Età di lettura: da 5 anni.

La scuola è di tutti
0 0 0
Libri Moderni

Pennati, Cinzia

La scuola è di tutti : le avventure di una classe straordinariamente normale / Cinzia Pennati : illustrazioni di Letizia Iannaccone

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Olmo frequenta la terza elementare, ha i capelli "a scodella" e porta grandi occhiali rotondi. Si fa sempre tante domande: cresceranno i miei muscoli? Perché i maschi non devono piangere? Come mai accadono cose così ingiuste a questo mondo? Insieme a Gea, che adora indossare salopette e non ha paura di niente e Ravi, che corre sempre dappertutto e ama dare abbracci stretti stretti, affronta le piccole e grandi avventure di ogni giorno. La loro è una classe speciale in una scuola speciale, proprio come dovrebbero essere tutte! Finché non si verificano strane sparizioni... prima un libro, poi le caramelle, infine le penne: sarà colpa dei bulli di quinta? O dei fantasmi? A Olmo e i suoi amici non resta che indagare!

La vampira / Ernst T. A. Hoffmann
0 0 0
Libri Moderni

T. A. Hoffmann, Ernst

La vampira / Ernst T. A. Hoffmann

Ottobre 2021

[S.l.] : Garzanti, 2021

Abstract: Figlia di una vecchia e ripugnante baronessa, Aurelia è una creatura meravigliosa, tanto amabile e bella da conquistare il cuore del conte Ippolito e indurlo a chiederla in moglie. Ma la morte improvvisa dell'anziana madre turba la felicità dei giovani sposi. Tormentata da alcuni oscuri episodi del passato, Aurelia comincia infatti a comportarsi in modo strano e inquietante: perde l'appetito, il suo volto sfiorisce, si manifesta in lei un'inspiegabile attrazione per i cimiteri... Vera e propria perla della letteratura fantastica, La vampira è proposta in questo volume insieme al celebre racconto Il consigliere Krespel.