Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Musica - Libri per ragazzi
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Paese Italia
Mostra parametri
La fiaba di Ivan lo scemo / Lev Tolstoj
0 0 0
Libri Moderni

Tolstoj, Lev

La fiaba di Ivan lo scemo / Lev Tolstoj

Marzo 2022

[S.l.] : Gallucci Bros, 2022

Abstract: Semën il guerriero, Taras il pancione e Ivan lo scemo sono tre fratelli. Tra loro regna l'armonia, almeno finché un vecchio diavolo invidioso decide di seminare zizzania nella loro famiglia con l'aiuto di tre diavoletti. Così i primi due cadono in rovina, ma a nulla valgono gli inganni con Ivan lo scemo, che alle tentazioni delle armi e dell'oro contrappone la forza della nonviolenza, l'amore per il prossimo e la dedizione per il lavoro. Età di lettura: da 8 anni.

Jake Foster e la minaccia dei Grengor / Daniele Cella,
0 0 0
Libri Moderni

- Cella, Daniele

Jake Foster e la minaccia dei Grengor / Daniele Cella, / autore: Daniele Cella,

[S.l.] : Nord-Sud, 2022

Abstract: Un'oscura minaccia incombe su Jake Foster. Un nemico spietato è sulle sue tracce. Riuscirà un ragazzino a salvare il mondo di Fesna? La bestia era imponente, a occhio e croce alta tre metri e larga quasi come una quercia. Aveva un unico grande occhio dorato che sporgeva dalla fronte. La pelle blu scuro risplendeva per effetto degli ammassi di rocce luminose. La creatura ruggì di nuovo e l'intera parete rocciosa sembrò scuotersi. All'orfanotrofio Glestin le giornate scorrono monotone, fra le interminabili lezioni e i tiri mancini dei bulli. Jake Foster, però, non è un orfano come tutti gli altri. Reduce da un'epica avventura nel mondo di Fesna, fa fatica a tornare alla vita di prima. Visioni misteriose lo tormentano, quasi cercassero di avvertirlo di un grave pericolo che incombe sui suoi amici rimasti sul pianeta incantato. La minaccia è reale, oppure si tratta soltanto di sogni straordinariamente vividi? Di notte in notte, il mistero si infittisce, finché la direttrice dell'istituto non gli rivela una scioccante verità: in lui si nasconde un immenso potere, tanto vasto da fare gola a molti. Non tutte le creature di Fesna, infatti, sono benevole. Il Supremo, un essere spietato, già da tempo è sulle tracce di Jake insieme ai suoi temibili grengor. Per il ragazzino è giunto il momento di fare ritorno su Fesna, e questa volta non sarà solo. Mentre il nemico si prepara a dare battaglia, Jake e i suoi amici dovranno destreggiarsi fra creature magiche e paesaggi incantati, in un viaggio costellato di pericoli ed emozionanti rivelazioni.

Non fa così paura :  Ediz :  illustrata / Marisa Vestita
0 0 0
Libri Moderni

Vestita, Marisa

Non fa così paura : Ediz : illustrata / Marisa Vestita

[S.l.] : Pane e Sale, 2022

Abstract: Un timido uccellino impara che cos'è la paura, trovando in chi lo circonda affetto e conforto: "Ho paura...", ripete sempre. Con l'aiuto dei genitori e di nuovi amici si sentirà più sicuro e protetto. Età di lettura: da 3 anni.

Sulla cima dello scoglio
0 0 0
Libri Moderni

Montagnana, Alessandro

Sulla cima dello scoglio / Alessandro Montagnana

[Madrid] : NubeOcho, 2022

Siamo8

Abstract: Blu è una foca e vive su uno scoglio in mezzo al mare dove si sente a casa. Gli piace tuffarsi in acqua oppure sdraiarsi sulla roccia a riposare. Un giorno, un buffo incidente le fa conoscere il gabbiano Jon. Trascorrono insieme momenti incredibili, fino a che Jon non si vede costretto a seguire la sua famiglia. Si incontreranno di nuovo? Età di lettura: da 3 anni.

Un problema da tre cani
0 0 0
Libri Moderni

Bennett, S. J.

Un problema da tre cani / S. J. Bennett ; [traduzione di Monica Pavani]

Milano : Mondadori, 2022

Il giallo Mondadori - Sua maestà la regina indaga ; 2

Abstract: A Buckingham Palace l'autunno del 2016 si prospetta particolarmente gravoso: la regina Elisabetta deve occuparsi di un referendum che ha diviso la nazione, di una Brexit alle porte e di un imponente piano di ristrutturazione della dimora reale. Eppure l'ordine delle sue preoccupazioni è stravolto quando il cadavere di una governante viene ritrovato a bordo piscina. Si tratta di una tragica fatalità o a Buckingham Palace sta accadendo qualcosa di sinistro? A complicare le cose c'è la sua assistente Rozie, impegnata a far luce sulla misteriosa riapparizione di un quadro scomparso da tempo, e una valanga di lettere anonime che turbano l'atmosfera di casa Windsor e i suoi lavoratori. Gli uomini di palazzo assicurano che la situazione è perfettamente sotto controllo, ma Sua Maestà non ne è affatto convinta. Anche perché, talvolta, solo l'occhio allenato di una sovrana intravede legami invisibili ai più. A differenza del suo illustre predecessore Sherlock Holmes, che riteneva necessario fumare tre pipe per risolvere i casi più difficili, alla regina bastano la fida assistente Rozie e una bella passeggiata con i suoi tre inseparabili cani.

Mangiabuio :Sonia Perego
0 0 0
Libri Moderni

Perego, Sonia

Mangiabuio :Sonia Perego

Illustrazioni di Manuel Vertemara 2022

[S.l.] : Didattica Attiva, 2022

Abstract: Una favola con protagonista un simpaticissimo ma anomalo personaggio, che si ciba delle paure notturne dei bambini, riportando in loro serenità. Tramite una storia simpatica e ricca di meravigliose immagini a sfondo notturno, si affrontano le paure più discusse dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.

Io e altri guai :  Insopportabile :  Ediz :  illustrata :  Vol :   / Vanessa Walder
0 0 0
Libri Moderni

Walder, Vanessa

Io e altri guai : Insopportabile : Ediz : illustrata : Vol : / Vanessa Walder

Maggio,2022

[S.l.] : Giunti Editore, 2022

Abstract: Questa è la storia di Enni. Ed è la vera storia di Enni, perché la verità è quella che decide di affidare al dott. Mergen, l'unico con cui abbia voglia di confidarsi. È la storia di un'undicenne disincantata, arrabbiata (mooolto arrabbiata) e adorabilmente ironica. Dopo essere passata da una famiglia affidataria all'altra, e dopo aver trovato quella che più di tutte assomigliava a una "famiglia", per una serie di eventi sfortunati, Enni finisce in collegio. Dal primo giorno, desidera solo andarsene e tornare il prima possibile da suo fratello Noah. Così, anche se i suoi compagni sono odiosi, non può che farseli piacere: ha bisogno del loro aiuto per superare i suoi attacchi di rabbia. E, in cambio, lei dovrà aiutare il timido Karan a superare la sua più grande paura... Il primo volume di una nuova serie, dalla penna di una sceneggiatrice di fama internazionale. Un romanzo sincero e originale affidato alle parole di Enni che, come ogni ragazzina della sua età, si lascia andare a qualche parolaccia, che poi cancella. Età di lettura: da 10 anni.

L' ussaro azzurro e altri racconti / Ferenc Molnár
0 0 0
Libri Moderni

Molnár, Ferenc

L' ussaro azzurro e altri racconti / Ferenc Molnár

Aprile,2022

[S.l.] : Ripostes, 2022

Abstract: Questo volume contiene quattordici racconti di Ferenc Molnár, l'autore del libro "I ragazzi della via Pál", quattordici storie che sono veri e propri piccoli capolavori, concisi e allo stesso tempo profondi, perfetti nella loro bellezza, rispecchiano appieno l'estro e la poliedricità di un autore che ha saputo rappresentare la vita con un stile inconfondibile. I racconti si leggono tutti d'un fiato, vibranti ed efficaci rendono la lettura piacevole e accattivante.

L'oro di Mida
0 0 0
Libri Moderni

Kérillis, Hélène

L'oro di Mida / testo di Helène Kérillis ; disegni di Grégoire Vallancien ; traduzione dal francese di Margaret Petrarca e Matilde Piccinini

Roma : Gallucci, 2022

Che mito! - UAO. Prime letture

Abstract: Re Mida esprime un desiderio: Vorrei poter trasformare in oro tutto ciò che tocco! In oro? Tutto ciò che tocchi? D'accordo! risponde il dio Dioniso con una grassa risata. Re Mida non ha pensato alle conseguenze! Età di lettura: da 7 anni.

Goodwill / Manlio Castagna
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio

Goodwill / Manlio Castagna / autore: Manlio Castagna

[S.l.] : Piemme, 2022

Abstract: Alle origini del male. Alle origini di Mercy . A Seattle tutti erano convinti che bisognasse stare alla larga dalla vedova e dal suo strano bambino. Ambrosius Goodwill, dicevano le voci, era stato all'inferno ed era tornato portandosi dietro la morte. In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa. È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all'età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce. Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti. Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni. E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura...

Il rumore delle foglie che cadono / Agnès Ledig
0 0 0
Libri Moderni

Ledig, Agnès

Il rumore delle foglie che cadono / Agnès Ledig

2022

[S.l.] : Mondadori, 2022

Abstract: Agnès Ledig intesse una vicenda commovente di anime ferite, di dolore e di rinascita e ci ricorda che la vita è più forte di qualsiasi cosa. L'Alsazia, al confine tra Francia e Germania, è una terra piena di antichi castelli e ancor più antiche foreste. Qui abita Anaëlle, una giovane donna la cui esistenza è stata sconvolta da un tremendo incidente. A poco a poco, sta cercando di ricostruirsi una vita, dividendosi tra la fisioterapia, il lavoro come segretaria medica e la sua passione: scrivere romanzi polizieschi. Proprio per dare più veridicità a un suo libro, contatta Hervé Leclerc, procuratore della Repubblica a Strasburgo; tra i due inizia così, per caso, una corrispondenza che si fa sempre più affettuosa, sempre più intima. Tanto da insospettire l'inflessibile cancelliera del procuratore, Jocelyne. Thomas, falegname, ama profondamente i boschi, la loro voce, la loro anima. E sono proprio le storie di alberi e animali quelle che tutti i giorni narra al fratellino Simon, ricoverato in ospedale per una feroce forma di leucemia. Sarà una piccola casetta a far incrociare la sua strada con quella dell'aspirante giallista. Anaëlle, Hervé, Jocelyne, Thomas, Simon: ciascuno di loro, a proprio modo, è in lotta contro il fato. Ma è davvero il destino a determinare le nostre vite?

L' incredibile spaccarecord
0 0 0
Libri Moderni

Pearson, Jenny

L' incredibile spaccarecord / Jenny Pearson ; Traduzione di Laura Grassi ; Illustrazioni di Erica Salcedo

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Lucy adora aggiustare le cose. Macchine fotografiche, cellulari, piccoli apparecchi domestici. Ma c'è una cosa che proprio non riesce ad aggiustare: la tristezza della sua mamma. Lucy però non si vuole arrendere e un giorno mette a punto un piano incredibile insieme al suo miglior amico Sandesh: batterà un record mondiale! Dopo aver trovato una vecchia foto, Lucy è infatti convinta che Paul Castellini, il giudice dello show televisivo Spaccarecord, sia la risposta ai problemi della madre. Deve a tutti i costi partecipare a quel programma, ma l'unico modo per prendervi parte e incontrare l'uomo è riuscire a infrangere un record. Lucy scoprirà ben presto che entrare nel Guinness dei Primati non è affatto un'impresa facile, in particolar modo quando hai a che fare con angurie, kumquat, righelli da trenta centimetri e due evasi di prigione... Due amici improbabili + una missione quasi impossibile = risate assicurate! Età di lettura: da 10 anni.

The China study :  Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto :  Ediz :  ampliata / T. Colin Campbell,
0 0 0
Libri Moderni

- Colin Campbell, T.

The China study : Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto : Ediz : ampliata / T. Colin Campbell, / autore: T. Colin Campbell,

[S.l.] : Macro Edizioni, 2021

Abstract: Possiamo ridurre drasticamente il rischio di cancro, cardiopatia, diabete e obesità semplicemente cambiando il nostro modo di alimentarci. Oltre trent'anni fa, T. Colin Campbell, ricercatore nel campo della nutrizione, intraprese il China Study, uno degli studi più vasti e completi su salute e nutrizione mai condotti. Le sue scoperte ci hanno aperto gli occhi sui pericoli di una dieta ricca di proteine animali e sui benefici per la salute di una dieta a base di alimenti vegetali integrali. L'edizione ampliata e aggiornata di questo libro presenta un chiaro e conciso messaggio di speranza e, al tempo stesso, sfata un gran numero di miti e informazioni fuorvianti sul tema della salute. La chiave per una vita lunga e sana dipende da tre semplici fattori: colazione, pranzo e cena. I contenuti extra del libro: Questo è un libro 4D! he cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Video interventi del Prof T. Colin Campbell: Disinnescare il cancro; Lezioni dalla Cina; Forme comuni di cancro: seno, prostata, intestino crasso (colon e retto); Malattie autoimmuni; Mangiare correttamente: 8 principi in fatto di alimentazione e salute; Riduzionismo scientifico; La scienza dell'industria.

L' isola del tesoro da Robert Louis Stevenson
0 0 0
Libri Moderni

Noel, Jack

L' isola del tesoro da Robert Louis Stevenson / Jack Noel ; Illustrazioni dell'autore ; Traduzione di Laura Melosi

Milano : Piemme, 2021

I classicomici

Abstract: Jim vive insieme alla mamma nella locanda dell'Ammiraglio Benbow, ma il suo più grande sogno è solcare i sette mari. Poi, un giorno, alla locanda appare uno strano cliente, un vecchio capitano con un segreto... Per Jim è l'inizio di un'avventura straordinaria alla caccia di un tesoro sepolto, in compagnia di un losco marinaio di nome Long John Silver e con un bel po' di pirati alle calcagna. Sali a bordo e preparati: la nave sta per salpare! Con il testo classico (giusto un pochino tagliato). Età di lettura: da 8 anni.

Un monocolo straordinario-Ein Aussergewöhnliches Fernrohr / Giovanna Milan
0 0 0
Libri Moderni

Milan, Giovanna

Un monocolo straordinario-Ein Aussergewöhnliches Fernrohr / Giovanna Milan / autore: Giovanna Milan

[S.l.] : Il Ciliegio, 2021

Abstract: Una bambina trova casualmente nel negozio di un antiquario un monocolo, guardando attraverso il quale scopre nella realtà che la circonda un mondo immaginario e fantastico. Da questo semplice spunto prende vita una riuscitissima sintonia tra testo e immagini e scaturiscono diversi contenuti significativi, in particolare l'importanza dello stupore infantile che riesce a rendere straordinario l'ordinario, in qualsiasi luogo o tempo, e a "contagiare" anche chi bambino non è più. Età di lettura: da 6 anni.

Storia mondiale degli ebrei
0 0 0
Libri Moderni

Savy, Pierre

Storia mondiale degli ebrei / a cura di Pierre Savy

Bari - Roma : Laterza, 2021

Abstract: Ebreo è "colui che attraversa", che "va oltre". E in effetti la storia ebraica non è soltanto una storia lunghissima e complessa ma anche, forse, quella dell'unico popolo ad avere una dimensione davvero mondiale. Questo libro è dunque prima di tutto una grande sfida: vuole raccontare una vicenda epica e straordinariamente articolata. Dare conto di guerre, migrazioni di massa e violenze indicibili, certo, ma anche di successi clamorosi e inaspettati. Costruire non una storia lacrimevole fatta di sofferenze, pogrom e Shoah, ma il grande racconto di un popolo che ha dato prova di una capacità di resistenza spirituale e intellettuale unica al mondo. Dal regno del faraone Merenptah (1207 a.C.) ai giorni nostri, attraverso la distruzione del Tempio di Gerusalemme, l'espulsione dalla Spagna nel 1492, la creazione del primo ghetto a Venezia, l'insurrezione del ghetto di Varsavia e la nascita dello Stato di Israele: la storia degli Ebrei è una storia lunga 3000 anni, straordinariamente interessante e complessa. Una storia veramente mondiale perché, come non è mai accaduto a nessun altro popolo, la diaspora ha moltiplicato insediamenti, tradizioni e interazioni con le culture locali. Le tappe di questo viaggio ci porteranno da Gerusalemme a Mosca, da New York a Buenos Aires, fino a toccare luoghi imprevisti e imprevedibili. Ci muoveremo attraverso date chiave, grazie alle quali i migliori specialisti mondiali ci offriranno un panorama eccezionale della storia e della cultura ebraica. Un grande affresco che tiene assieme la storia della religione, dei popoli e degli Stati ma che va anche molto al di là, fino alla scoperta di uomini e donne, di individui e di famiglie, uniti da una fede, da una appartenenza, da caratteristiche culturali e da pratiche, ma soprattutto da una storia comune.

Il grande libro degli origami tradizionali giapponesi
0 0 0
Libri Moderni

Decio, Francesco - Battaglia, Vanda

Il grande libro degli origami tradizionali giapponesi / [testi e modelli Francesco Decio, Vanda Battaglia ; diagrammi Francesco Decio ; fotografie Dario Canova, Araldo De Luca ; video Paolo Biano]

Chermignon : Nuinui, 2021

Abstract: Tutto il fascino del Giappone in un semplice foglio di carta. 35 modelli di origami tradizionali giapponesi con istruzioni, diagrammi e video. Una ricchissima raccolta di modelli adatta a principianti e origamisti più esperti per celebrare un'arte antica e intraprendere un fantastico viaggio nella cultura del Sol Levante e nei suoi simboli. Prefazione di Sam Ita.

Il libro dei vetuschi
0 0 0
Libri Moderni

Mucciarelli, Mario

Il libro dei vetuschi / Mario Mucciarelli ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

Milano : Il Castoro, 2021

Abstract: Tu, lettore! Ma anche tu, non lettore! Ecco cosa troverai nel fantastico libro dei vetuschi: vulcani puzzolenti; coccolose piante carnivore; gargamammole da sbrogliare; un ragazzino più sveglio dei suoi concittadini; battaglia fanfaroccole. e una gallina gigante come oracolo di un popolo di zucconi non lo vogliamo dire? C'era una volta, e c'è tuttora, un popolo molto, ma molto stupido. I Vetuschi vivono arroccati sul cucuzzolo di una collina difficile da raggiungere, fertile come un sasso, e senza nessuna attrattiva. I Vetuschi sono così stupidi che persino loro stessi talvolta si sorprendono di non essersi ancora estinti. Il giovane Yucchi, non si sa come né perché, è il più intelligente del villaggio e dunque l'unico che riflette prima di agire. Ah, i Vetuschi hanno cominciato a venerare un animale sacro che ritengono l'emblema stesso della saggezza: una gallina parlante di due metri di altezza e dal nome rassicurante, Klaretta. Quando il popolo decide di dipingere il Palazzo Reale del colore blu puzzetta, comincia un viaggio fatto di catapulte, incontri strani, e perfino di un assalto a un vulcano. Età di lettura: da 10 anni.

L' intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
0 0 0
Libri Moderni

Pratchett, Terry

L' intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi / Terry Pratchett ; Traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Salani, 2021

Abstract: Tiffany Aching sembra proprio una bambina come tante altre, e si occupa delle pecore della nonna. Il suo sogno però è essere qualcosa di più di una semplice contadina. Purtroppo non è così semplice: non è bionda quindi non può essere una principessa, non è un maschio e quindi non può essere il prode principe. Forse con i suoi capelli marroni potrebbe ambire al ruolo di tagliaboschi, ma siamo onesti, non è il massimo... In realtà Tiffany vorrebbe diventare una strega: non una di quelle tutte uguali che si trovano nelle fiabe, ma una strega vera, di quelle che aiutano la gente. Quando il suo fratellino viene rapito dalla Regina del Paese delle Fate, armata solo di una padella, di un rospo parlante e del libro magico di sua nonna (che per la verità si intitola Patologie ovine ), Tiffany andrà a riprendersi ciò che le appartiene, aiutata dai Piccoli Uomini Liberi, un'armata di esserini blu sbruffoni e attaccabrighe... Dall'irrefrenabile genio di Terry Pratchett un romanzo di formazione che scardina le regole del fantasy per presentarci un'eroina tosta e indomabile, fuori da tutti gli stereotipi. Età di lettura: da 11 anni.

I tre moschettieri a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Punter, Russell

I tre moschettieri a fumetti / adattamento di Russell Punter ; basato sul romanzo di Alexandre Dumas ; illustrazioni di Matteo Pincelli ; redazione della collana a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Mike Collins ; traduzione di Marco Bogliolo

Londra : Usborne, 2021

Abstract: "Tutti per uno, uno per tutti". Parigi, 1625. Il giovane d'Artagnan non vede l'ora di unirsi ai moschettieri del re per iniziare una vita ricca di avventure. Ben presto si trova coinvolto in duelli, pericoli e giochi di potere assieme ad Athos, Porthos e Aramis, i leggendari tre moschettieri. Un colpo di scena dietro l'altro tengono il lettore col fiato sospeso in questa versione a fumetti del più classico romanzo storico di cappa e spada di Alexandre Dumas. Età di lettura: da 7 anni.