Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Cabaret, Didier
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2019
× Materiale A stampa
Mostra parametri
Lucilla
0 0 0
Libri Moderni

Schaap, Annet

Lucilla / Annet Schaap ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Roma : La nuova frontiera junior, 2019

Abstract: Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Ma in una notte di burrasca Lucilla si rende conto di non avere più zolfanelli, la luce non viene accesa e una nave si schianta contro uno scoglio. Per ripagare i danni, Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell'Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare... Lucilla ci trascina in un mondo da fiaba in cui convivono pirati, sirene e artisti bizzarri e ci ritroviamo al suo fianco in una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio in nome dell'amicizia, per la libertà e il diritto a essere diversi. Età di lettura: da 9 anni.

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi
0 0 0
Libri Moderni

Aristarco, Daniele

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi / Daniele Aristarco

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Presenti passati

Abstract: La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l'Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l'enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l'Autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso. Età di lettura: da 11 anni

Cosa c'è nella tua valigia?
5 0 0
Libri Moderni

Naylor-Ballesteros, Chris

Cosa c'è nella tua valigia? / Chris Naylor-Ballesteros

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Uno strano animale, stanco e impolverato, arriva con una grossa valigia. All'inizio, gli altri sono un po' diffidenti: Ma quando scoprono la sua storia, gli preparano il regalo più speciale. Età di lettura: da 4 anni.

Le più belle storie illustrate
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

Le più belle storie illustrate / Gianni Rodari

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Le più belle, divertenti e toccanti storie di Gianni Rodari, raccolte in un unico volume dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento. Un libro impreziosito dalle illustrazioni dei più grandi illustratori italiani contemporanei.

Il posto segreto
0 0 0
Libri Moderni

Mattiangeli, Susanna

Il posto segreto / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Felicita Sala

[Milano] : LupoGuido, 2019

Abstract: "Dove sei? Arianna era sparita e nessuno la trovava." La bambina invece è al sicuro, in un posto segreto, in compagnia di uno Strano Animale con cui condivide la vita selvaggia nel parco: un letto fatto di foglie, un vestito di piume e le giornate spese a raccogliere gli oggetti perduti a terra. "Dove sei? Insomma sbrigati, dobbiamo uscire" è il richiamo che riporta Arianna nella quotidianità della sua cameretta, facendole accantonare le spericolate avventure disegnate dalla sua tangibile fantasia. Età di lettura: da 4 anni.

Guardando le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Gillingham, Sara

Guardando le stelle : [una guida completa alle 88 costellazioni] / Sara Gillingham ; traduzione dall'inglese di Lucia Corradini ; revisione e consulenza scientifica di Paolo Colona

Milano : L'ippocampo, 2019

Abstract: A graphically stunning, comprehensive introduction to the constellations This artful and accessible introduction to constellations equips readers with the information they need to locate, name, and explain all 88 internationally recognized constellations. Each cluster of stars is featured alongside the \"story\" (mythological or historical) behind its naming, tips on how to find it, what times of year it is visible, and key stars and asterisms within its grouping. Complete with star maps and a glossary, this keepsake volume of visual reference and beauty is perfect for inquisitive young stargazers. Colors are brighter than they appear - printed in pure Pantones. Book jacket features foil stamping and laser-cut pinholes. Ages 7-10 Edizione in lingua inglese. Età di lettura: da 7 anni

Piante in viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Pievani, Telmo - Vico, Andrea

Piante in viaggio / Telmo Pievani, Andrea Vico

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019

I libri dell'Orto

Abstract: Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Questa è la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci buone idee per affrontare le sfide del futuro! Età di lettura: da 8 anni.

Babbaù
0 0 0
Libri Moderni

Volpe, Giorgio - Proietti, Paolo <1986- >

Babbaù / Giorgio Volpe, Paolo Proietti

[S.l.] : Pane e sale, 2019

Abstract: "Babbaù" è un divertente e ironico racconto sulla paura e sul superamento della stessa. Che cos'è la paura? Perché qualcosa che non conosciamo dovrebbe spaventarci? Come ci spaventa la paura? Sarà l'intraprendente Tommaso a dare una risposta a tutti questi quesiti. Età di lettura: da 4 anni.

Le cose che passano
5 0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice

Le cose che passano / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Tutte, meno una.

L'amore sconosciuto
0 0 0
Libri Moderni

Stead, Rebecca

L'amore sconosciuto / Rebecca Stead ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Quanti scossoni può sopportare un'amicizia? Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni. A Emily piace un compagno di scuola e si caccia nei guai, Tab è sempre più coinvolta dal gruppo sui diritti umani, e Bridge si fa un sacco di domande: Posso essere solo amica di un ragazzo? Cos'è davvero l'amore? E come lo riconosco? Età di lettura: da 11 anni.

Una luce nella notte
0 0 0
Libri Moderni

Voigt, Marie

Una luce nella notte / Marie Voigt

Schio : Sassi junior, 2019

Abstract: Betty ama la notte perché porta con sé le storie più magiche; l'orso Cosmo, invece, è molto spaventato dal buio... unisciti a loro mentre scoprono che solo grazie all'oscurità è possibile vedere la luna e che insieme possono affrontare tutte le loro paure: basta solo trovare la luce dentro di sé. Età di lettura: da 5 anni.

Guarda, c'è un porcello che vola!
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

Guarda, c'è un porcello che vola! / Guido Quarzo ; illustrazioni di Giorgia Broseghini

Nuova ed.

Milano : Il battello a vapore, 2019

Serie bianca

Abstract: C'erano una volta tre porcelli, diversi da quelli della storia che tutti conoscono. Anche questi tre porcelli decidono di andare ad abitare ciascuno per conto proprio. Così si mettono in viaggio, per cercare un buon posto dove costruire le loro case. Come andrà a finire questa volta? Età di lettura: da 5 anni.

Lo strano caso del grande coniglio
0 0 0
Libri Moderni

Badescu, Ramona <1980- > - Badescu, Paula

Lo strano caso del grande coniglio / Ramona Badescu & Delphine Durand

Padova : Kite, 2019

Abstract: Talvolta anche i grandi conigli possono avere qualche piccolo problema, e per quanto cerchino di liberarsene, non sempre ci riescono. Per fortuna la vita anche a loro può riservare dei colpi di scena. Età di lettura: da 4 anni.

Le parole di mio padre
0 0 0
Libri Moderni

MacLachlan, Patricia

Le parole di mio padre / Patricia MacLachlan ; traduzione di Stefania Di Mella

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: Declan O'Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare. Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione. I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato. Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, e Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli... Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande? Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo... Età di lettura: da 10 anni.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; con la prefazione di Maria Falcone e una nota dell'autore

25. ed.

Milano : BUR Rizzoli, 2019

Best BUR

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

L'occhio del tempo
0 0 0
Libri Moderni

Siddi, Sergio - Palla, Veronica

L'occhio del tempo : romanzo / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Milano : Magazzini Salani, 2019

Timeport

Abstract: Camilla e Thomas l'hanno fatta grossa. Con l'aiuto di Jacopo, fratello di Camilla e studente dell'Accademia alla Stazione Temporale, si sono intrufolati nella sede della Timeport - la multinazionale che ha fatto del viaggio nel tempo un business senza precedenti - per viaggiare nei secoli e godersi dal vivo una vera battaglia navale. Quando vengono scoperti, la punizione è dura: passare tutta l'estate in un collegio americano degli anni Trenta, dove vigono regole ferree sull'educazione e sulla disciplina. Mentre stanno per attraversare il tunnel temporale, però, una misteriosa esplosione manda il portale in frantumi. Qualcosa è andato storto. Camilla, Thomas e i loro compagni di punizione si ritrovano così in una dimensione parallela, del tutto diversa dal mondo che conoscono; una dimensione dove tempo e spazio hanno seguito un corso differente e dove la sopravvivenza non è più qualcosa di scontato.

Il ragazzo dell'ultimo banco
0 0 0
Libri Moderni

Raúf, Onjali Q.

Il ragazzo dell'ultimo banco / Onjali Q. Raúf ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Roma : La nuova frontiera junior, 2019

Abstract: C'è una sedia vuota all'ultimo banco. C'era una sedia vuota, perché adesso quella sedia è occupata da Ahmet, un ragazzo nuovo che è entrato a far parte della nostra classe. Ha nove anni, proprio come me, e all'inizio stava sempre sulle sue e non parlava con nessuno. Ma finalmente ho capito il perché: Ahmet è un bambino rifugiato. È scappato da una guerra vera e dalle bombe che piovevano sulla sua casa e sul suo paese. Si è perso i genitori, o meglio non sa più dove si siano cacciati. Più lo conoscevo, più avevo una gran voglia di aiutarlo a ritrovarli. E allora ho chiamato a raccolta i miei migliori amici Josie, Michael e Tom, e tutti insieme abbiamo messo a punto un piano, "l'idea migliore del mondo"...

L'ape pigrona
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

L'ape pigrona : una storia in 5 minuti! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Giuliana Gregori]

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Tre passi ; 88

Abstract: Un testo breve, per chi legge lo stampatello maiuscolo, e in fondo al libro tante pagine per giocare con la storia. Età di lettura: da 5 anni.

L'infinito
0 0 0
Libri Moderni

Leopardi, Giacomo <1798-1837>

L'infinito / Giacomo Leopardi ; illustrato da Marco Somà ; [con un pensiero di Daniele Aristarco]

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Si può chiudere l'infinito in una bottiglia, in una scatola, in un recinto? No, ma lo si può cantare e consegnare al futuro in quindici endecasillabi sciolti. Per celebrare i 200 anni dalla composizione, L'infinito, la più celebre lirica di Giacomo Leopardi, con le illustrazioni di Marco Somà e un testo inedito di Daniele Aristarco, un commento per accompagnare i giovani lettori lungo i versi di questo capolavoro della poesia. Età di lettura: da 8 anni.

Giorni da brivido
5 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Giorni da brivido / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2019

Diario di una schiappa ; 13

Abstract: La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l'intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all'ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido. Età di lettura: da 8 anni.