Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Nomi Grimm, Wilhelm
× Nomi Mariani, Mirella
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2017
Mostra parametri
Capitan America: un eroe fuori dal tempo
0 0 0
Libri Moderni

Gray, Scott

Capitan America: un eroe fuori dal tempo

Modena : Panini Kids ; Marvel, 2017

Il mio primo fumetto

Abstract: Il gracile ma coraggioso Steve Rogers si sottopose a un esperimento scientifico del governo, pur di combattere in prima linea nella seconda guerra mondiale. Steve divenne così il super soldato Capitan America, nemico giurato dei nazisti... finché non è rimasto ibernato, svegliandosi decenni dopo. Oggi continua la sua lotta contro le forze del male, per la libertà e la democrazia! Età di letura: da 7 anni.

La vera storia di Novecento
0 0 0
Libri Moderni

Baricco, Alessandro - Cavazzano, Giorgio - Faraci, Tito

La vera storia di Novecento / Baricco, Faraci, Cavazzano

Modena : Panini Comics, 2017

Topolino Super De Luxe Edition ; 6

Star Wars
0 0 0
Libri Moderni

Star Wars : la trilogia originale

Modena : Panini Kids, 2017

Il mio primo fumetto

Abstract: Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…. In una nuovissima edizione da collezione, la raccolta delle prime tre graphic novel di Star Wars, con tutta la trilogia classica. Una nuova speranza! L’impero colpisce ancora! Il ritorno degli Jedi! Un volume cartonato di più di 200 pagine pensato per i più giovani, ma che tutte le famiglie vorranno sui loro scaffali. Che la Forza sia con voi!

Hulk
0 0 0
Libri Moderni

Paul, Benjamin

Hulk : il gigante atomico

Modena : Panini Kids ; Marvel, 2017

Il mio primo fumetto

Abstract: • Venite a conoscere il Gigante di Giada: l’incredibile Hulk! • Le origini e le prime avventure di uno degli eroi Marvel più amati di sempre! • Ospiti d’onore: Spider-Man e Iron Man! • Storie ed emozioni per tutte le età con la nuova collana

Spider-man
0 0 0
Libri Moderni

Tobin, Paul

Spider-man : grandi poteri, grandi nemici

Modena : Panini Kids ; Marvel, 2017

Il mio primo fumetto

Abstract: • Scoprite il coloratissimo e divertente mondo dell’Uomo Ragno! • Mysterio, Goblin e una tigre dai denti a sciabola?! Non manca più nessuno! • Un membro dei Sinistri Sei è scomparso... la colpa non può che essere di Spidey! • Un’imperdibile raccolta di storie del vostro amichevole Spider-man di quartiere! Età di lettura: da 8 anni.

Lucilla Scintilla e la marmellata dello sceriffo
0 0 0
Libri Moderni

Cousseau, Alex

Lucilla Scintilla e la marmellata dello sceriffo / Alex Cousseau ; illustrazioni di Charles Dutertre ; traduzione dal francese di Angela Attolini

Roma : Sinnos, 2017

Leggimi! Prima ; 39

Abstract: È primavera e Lucilla Scintilla va al mercato. Con lei ci sono: un bandito, uno sceriffo, piccolo pony, Robinson e Gregorio. Capriole, grugniti e risate per fare un'ottima marmellata. Età di lettura: da 5 anni.

Cosa dovrei dire io?
0 0 0
Libri Moderni

Cascio, Angela

Cosa dovrei dire io? : (nessuno è perfetto) / Angela Cascio ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Roma : Sinnos, 2017

Leggimi! Prima ; 42

Abstract: Una prima lettura divertente e facile da leggere. Alla scimmia Nika piace un sacco prendere in giro gli altri animali della giungla. Ma quando qualcuno comincia a prendere in giro lei qualcosa cambia... Età di lettura: da 5 anni.

Fantasma di Canterville
0 0 0
Libri Moderni

Wilde, Oscar - Carroll, Lewis

Fantasma di Canterville : racconto sacro e profano / Oscar Wilde ; narrazione di Alessia Racci Chini. Alice's adventures in wonderland / [Lewis Carrol] ; illustrazioni di Mauro Marchesi

Monte San Vito : Gruppo editoriale Raffaello, 2017

Il mulino a vento. Per volare con la fantasia

Marie Curie, la signora dell'atomo
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Marie Curie, la signora dell'atomo / Davide Morosinotto ; [illustrazioni di Sara Not]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Grandissimi

Abstract: Storie di uomini e donne che hanno cambiato il mondo, ciascuno a modo suo, con le sue parole, le sue invenzioni, le sue scelte e persino il suo destino. Marie Curie, la donna che scoprí i segreti dell’atomo, è l’unica persona al mondo ad aver vinto due Nobel in campi scientifici diversi. Una storia di curiosità e passione: perché la scienza è una fantastica avventura. Età di lettura: da 7 anni.

Viaggio al centro della terra
0 0 0
Libri Moderni

Verne, Jules

Viaggio al centro della terra / Jules Verne

Versione integrale

[Tradate] : Socialibri, 2017

La biblioteca dei ragazzi

Abstract: Classico in versione alta leggibilità, adatto anche per bambini dislessici : con testo giustificato a sinistra interrotto in capoversi (codificato con il font DYSLEXIE®), spaziatura più ampia e parole non sillabate. Include anche il segnalibro rimovibile a finestra per una lettura agevolata.

Zanna Bianca
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London

Versione integrale

[Tradate] : Socialibri, 2017

La biblioteca dei ragazzi

Abstract: Classico in versione specifica per DSA, approvata dal centro specializzato nei disturbi sull'apprendimento "META!", realizzata da SociaLibri® con l'obiettivo di facilitare la lettura a chi, pur non avendo deficit cognitivi, incontra maggiori difficoltà a causa di alcuni disturbi specifici dell'apprendimento. Caratteristiche grafiche e di impaginazione: utilizzo della font DYSLEXIE®, studiata per chi ha difficoltà di lettura ed in particolare per chi ha problemi di dislessia, da un team di logopedisti, psichiatri ed esperti del settore; Interlinea maggiorata ed una Spaziatura più ampia del normale, per favorire la focalizzazione da parte del lettore sulla frase che sta leggendo; Testo interrotto in capoversi per facilitare la lettura ed evitare l'effetto affollamento; comprensivo di Strumento Compensativo (segnalibro removibile) a doppia funzione : grazie ad una finestra ritagliata al suo interno, alta come l'interlinea del testo stampato, si appoggia sulla pagina e facendola scorrere sulle pagine del libro, aiuta il lettore a concentrarsi sulla riga evidenziata, coprendo il resto del testo e lasciando spazio solo alla riga selezionata.

Il grande segreto
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Il grande segreto / Geronimo Stilton ; [illustrazioni interne di Silvia Bigolin ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2017

Nel regno della fantasia

Abstract: Sapete che cos'è un segreto? È un tesoro che si custodisce nel proprio cuore e lo si rivela soltanto agli amici più cari. Seguitemi in questa avventura tra fate, streghe e minidraghi. Insieme scopriremo il più Grande Segreto del Regno della Fantasia! Questo libro contiene delle parole segrete nascoste da una macchia d'inchiostro. Strofinate queste macchie e le parole appariranno come per magia! Età di lettura: da 7 anni.

Rosmarino
0 0 0
Libri Moderni

Minne, Brigitte - Cneut, Carll

Rosmarino / Brigitte Minne, Carll Cneut

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Brutta faccenda essere una fata... Età di lettura: da 3 anni.

I preistorici
0 0 0
Libri Moderni

Hill, Christian

I preistorici / Christian Hill ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Grandi popoli del passato

Abstract: Cacciatori di mammut. I preistorici hanno popolato il mondo per molto tempo, fino all'avvento della scrittura. Ancor prima di inventare l'agricoltura, hanno iniziato a vivere in comunità. Andiamo a caccia con Cren, Kian e Muswep. Riusciranno a guadagnarsi la fiducia di un gruppo di neandertaliani e a catturare la gigantesca preda? Età di lettura: da 8 anni.

Segreti di famiglia
0 0 0
Libri Moderni

Nob

Segreti di famiglia / Nob

Latina : Tunuè, 2017

Dad professione papà ; 2

Abstract: È una famiglia felicemente sopra le righe e frizzante quella di Dad, un padre single alle prese con quattro figlie tutto pepe, prole di altrettante madri che hanno deciso di abbandonare un uomo pigro, pasticcione, sognatore e inconcludente. Un marito poco desiderabile, insomma, che tuttavia non si risparmia mai quando si tratta di dare amore alle sue ragazze. Non importa, quindi, che Dad sia una frana ai fornelli, che non se la cavi troppo bene coi castelli di sabbia, le questioni di cuore e i compiti a casa: Ondine, Roxanne, Pandora e Bebérenice, che lo punzecchiano giocosamente da mattina a sera, sanno che, a modo suo, è un vero super-eroe. Età di lettura: da 8 anni.

L'11 settembre
4 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

L'11 settembre / Davide Morosinotto ; [illustrazioni di Cristiano Lissoni]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Che storia!

Abstract: 11 settembre 2001. New York City. Due aerei di linea vengono dirottati dai terroristi e si schiantano contro le torri gemelle del World Trade Center. E il mondo, quel giorno, cambierà per sempre. Età di lettura: da 7 anni.

L'albero rosso
0 0 0
Libri Moderni

Tan, Shaun

L'albero rosso / Shaun Tan

Latina : Tunué, 2017

Mirari ; 5

Abstract: Una bambina con un caschetto dello stesso colore delle arance mature si sveglia e, desolata, guarda le foglioline intirizzite dall'autunno che sono entrate nella sua cameretta. Il giorno è iniziato e sembra che non ci sia nulla da aspettarsi. La ragazzina, allora, esce a fare una passeggiata alla ricerca di qualcosa: un pesce gigante vola basso tra i palazzi, appena sopra la sua testa, facendole ombra, mentre nessuno, in giro, sembra accorgersi di lei, che ha una lampadina al posto del cuore e teme che il mondo sia un congegno sordo, senza senso né ragione. «L'albero rosso» di Shaun Tan ci regala una storia capace di raccontare il vuoto, la malinconia e la paura del mondo, come l'attimo inspiegabile in cui la speranza fa capolino nelle nostre vite restituendoci a noi stessi.

I tre moschettieri
0 0 0
Libri Moderni

Dumas, Alexandre <1802-1870>

I tre moschettieri / Alexandre Dumas ; introduzione di Giorgio Manganelli ; traduzione di Marisa Zini

Torino : Einaudi, c2017

Abstract: «Beato colui che per la prima volta si accinge a inseguire le orme di d’Artagnan; beato colui che, avendo letto questo libro nell’adolescenza, come accade, in una edizione probabilmente ornata di traumatizzanti illustrazioni, non ne conserva che un confuso ricordo, fatto di generosi e un po’ sciocchi duelli, di trame ingegnose, di agevoli uccisioni; attendono costoro alcune ore di indifesa, deliziata lettura… Una velocissima cavalcata, che si svolge con accelerazione sempre piú nervosa e rovinosa, ci rapisce, per le strade di Francia e di Inghilterra, sulle tracce di d’Artagnan e dei tre moschettieri; in preda ad un batticuore lievemente degradante, gustando tutta la codarda letizia di essere “fuori”, noi seguiamo le ambagi di una storia seducente quanto sfrontatamente improbabile».Giorgio Manganelli

Tutto questo finirà male
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Tutto questo finirà male / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2017

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori, di torturare il mio stupido gatto, di lottare contro Giada e le sue compari o di spezzare il cuore a Goffredo... ho sempre pronta un'idea interessante!" Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania

[S.l.] : Disney DVD, 2017

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera