Rete 1.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 1 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 1. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Lingue Italiano
× Livello Monografie
× Data 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Paese Colombia
× Target di lettura Adulti, specialistico
Mostra parametri
Portatemi a casa!
0 1 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Portatemi a casa! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2015

Diario di una schiappa

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un belviaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga& Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo
0 1 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo : le storie segrete : [Percy, Annabeth e i fratelli Kane per la prima volta insieme] / Rick Riordan ; traduzioni di Loredana Baldinucci e Laura Grassi

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: Due mesi fa Percy Jackson era a Long Island e combatteva contro un coccodrillo gigante, quando dal nulla è spuntato Carter Kane, offrendosi di aiutarlo. Un mese dopo, Annabeth Chase era su un treno diretto a Rockaway e ha conosciuto Sadie, la sorella di Carter. Insieme, le due ragazze hanno affrontato Serapide e il suo scettro a tre teste. Così oggi, quando nel porto di New York Percy e Annabeth si trovano alle prese con Setne, che ha trovato il potente Libro di Toth e ha deciso di usarne la magia per diventare un dio, la soluzione è una sola: chiamare in aiuto Carter e Sadie Kane. Perché in quattro si combatte meglio che in due. Età di lettura: da 12 anni.

Super fantastico me!
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947- > - Grabenstein, Chris

Super fantastico me! : una storia di Scuola media / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Laura Park ; traduzione di Francesca Crescentini

Milano : Salani, 2015

Abstract: In questo seguito di "Divertentissimo me!", il sogno di Jamie di diventare il miglior comico del mondo è ancora vivo: non lascerà che la sua sedia a rotelle gli metta i bastoni tra le ruote! Dopo aver vinto nel precedente libro le finali dello stato di New York, Jamie si trasferisce a Boston per competere nelle semifinali nazionali. Ma quando uno dei suoi migliori amici finisce nei pasticci a scuola e la sua famiglia finisce nei guai, Jamie deve mettere in secondo piano le sue ambizioni per occuparsi delle cose più importanti, le persone care. Riuscirà comunque a passare il turno e a raggiungere la finalissima? Età di lettura: da 11 anni.

Divertentissimo me!
5 1 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947- > - Grabenstein, Chris

Divertentissimo me! / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Laura Park ; traduzione di Francesca Crescentini

Milano : Salani, 2015

Abstract: Se vuoi scoprirlo, devi leggere la mia storia. Ma lascia che mi presenti. Ciao, sono Jamie Grimm e la mia missione è farti schiattare dal ridere. In questo libro incontrerai la mia imbalsamatissima famiglia adottiva (i Simpa), i miei fantastici compagni di scuola e una ragazza veramente stilosa... Ah, dimenticavo! Conoscerai anche Steve, il bullo peggiore della storia dell'umanità, che guarda caso vive sotto il mio stesso tetto. E se resti con me per un po' potrei anche raccontarti il mio grande segreto... Ma niente spoiler, per il momento. Età di lettura: da 11 anni.

Il viaggio straordinario
5 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

Il viaggio straordinario / Elisabetta Gnone ; paper cut di Linda Toigo

Milano : Salani, 2015

Olga di carta

Abstract: Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare... Età di lettura: da 7 anni.

La storia di Marinella
0 0 0
Libri Moderni

Da Ros, Emanuela

La storia di Marinella : una bambina del Vajont / Emanuela Da Ros

Milano : Feltrinelli kids, 2015

Feltrinelli kids

Abstract: Dopo la visita al memoriale delle vittime del Vajont, Emanuela Da Ros non è più riuscita a togliersi dalla mente quel quaderno di scuola estratto dal fango, il quaderno di Marinella. E ha sentito la necessità di far rivivere quella bambina e i suoi sogni, perché i bambini di oggi sappiano che cos'è successo allora e non si ripetano gli errori del passato. Età di lettura: da 10 anni.

Sorelle
4 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Sorelle / Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2015

Abstract: Raina non vede l'ora che arrivi una sorellina ma quando finalmente nasce Amara le cose non vanno esattamente come sperava. Amara è tanto carina quanto irascibile e scontrosa, e spesso preferisce giocare da sola. Il loro rapporto è difficile e burrascoso, e tale rimane con il passare degli anni. Un'estate partono per un lungo viaggio in auto con la mamma e il fratellino piccolo, ultimo arrivato in famiglia. Soliti litigi, musi lunghi, ripicche, ma presto capiscono che qualcosa non va fra i loro genitori. È arrivato il momento di fare squadra... dopotutto, sono sorelle! Raina Telgemeier ci mostra con dolcezza e grande senso dell'umorismo la storia del difficile rapporto tra due sorelle. Durante il lungo viaggio in auto, emergono conflitti, incomprensioni, rivalità, e alla fine una inaspettata solidarietà. Età di lettura: da 11 anni.

Il casello magico
0 0 0
Libri Moderni

Juster, Norton

Il casello magico / Norton Juster ; illustrazioni di Jules Feiffer

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Bestseller dal mondo

Abstract: Milo è un ragazzino annoiato, non trova mai nulla che lo diverta, nulla per cui valga la pena d'impegnarsi, niente che lo incuriosisca. Un bel giorno compare magicamente in camera sua un casello magico e, dal momento che non ha niente di meglio da fare, prende una macchinina giocattolo, ci monta sopra, paga il biglietto ed entra nel fantastico mondo di Oltremondo. E così comincia un viaggio fantastico, in cui Milo trova un compagno di avventure molto particolare: Tock, un cane-orologio. I due fanno amicizia e si mettono in viaggio insieme. Giunti a Dizionopoli, una delle due capitali del Regno d'Ingegno, Milo e Tock si trovano davanti a un mondo in cui solo le parole contano. C'è un mercato dove si vendono parole, lettere e suoni, un fanfarone che parla usando sempre paroloni, e sempre a sproposito. Mentre sono al mercato, Milo e Tock si ritrovano in mezzo a una rissa e vengono arrestati da un assurdo agente di polizia, che è al tempo stesso giudice, giuria e guardia carceraria. Mentre sono in carcere, Milo e il suo amico vengono informati dalla "Strega non tanto cattiva" circa il passato del Regno d'Ingegno: un tempo c'era un unico re che governava su tutte queste terre. Quando i due figli gli successero, nacque tra loro una disputa se fossero più importanti i numeri o le parole. Non trovandosi d'accordo, nel Regno iniziò un'epoca di Discordia che culminò con l'esilio delle due principesse. Età di lettura: da 10 anni.

copertina
0 0 0
Libri Moderni

Tomatis, Marco <1948- >

Lorenzo e la grande guerra / Marco Tomatis

[Monte San Vito] : Raffaello, 2015

Il mulino a vento. Storia e storie

Abstract: Torino, autunno 1917. Mentre infuriano i tumulti di protesta contro la guerra, Lorenzo, un ragazzo di undici anni, si scontra con un uomo a cui cade una misteriosa borsa. Il ragazzo la afferra e, inseguito dalla polizia, fugge su un treno diretto al fronte. Lorenzo si ritrova dapprima sul Carso, vicino ai soldati in trincea, poi viene coinvolto nella disastrosa ritirata dell'esercito dopo la sconfitta di Caporetto. Verrà così a contatto con la durezza e le miseria della guerra, terribile per tutti, amici e nemici, italiani e austriaci, militari e civili. E capirà che l'onore e la crudeltà, come il fanatismo e la comprensione, non dipendono dalla bandiera, dalla lingua che si parla e dall'esercito in cui si combatte.

Il segreto di Espen
0 0 0
Libri Moderni

Preus, Margi - Preus, Margi

Il segreto di Espen / Margi Preus ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Torino : Giralangolo, 2015

Abstract: Il quattordicenne Espen e i suoi amici sono travolti da un evento che cambia radicalmente le loro vite: l'occupazione nazista della Norvegia durante la Seconda guerra mondiale. All'inizio quasi per gioco, poi con ruoli sempre più importanti e pericolosi Espen si unisce alla Resistenza nella lotta contro l'invasore. Da semplice staffetta diventerà corriere per la consegna di messaggi e giornali clandestini, poi vera e propria spia con incarichi di intelligence. Nel corso dei cinque anni durante i quali si svolge la narrazione, Espen dovrà guardarsi costantemente dalla Gestapo e sfuggire ai continui controlli; tanti amici lo aiuteranno e lotteranno con lui, altri si uniranno ai nazisti e diventeranno a loro volta nemici dai quali tenersi alla larga. Espen si innamorerà, rischierà spesso di essere scoperto e infine, con gli sci ai piedi attraverso le montagne, sarà costretto a una fuga a perdifiato inseguito da quello che un tempo era il suo migliore amico, passato dalla parte del nemico. Basato su una storia vera, "Il segreto di Espen" narra le avventure di Erling Storrusten, spia norvegese durante la Seconda guerra mondiale. Età di lettura: da 11 anni.

Il ballo della scuola
5 1 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Il ballo della scuola : racconti di una frana innamorata / Rachel Renée Russell

Milano : Il castoro, 2015

I diari di Nikki

Abstract: La frana più amata dalle ragazzine in una nuova avventura, alle prese con amori, amicizie e tanti consigli. Età di lettura: da 9 anni.

Big Hero 6
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Big Hero 6

[S.l.] : Disney DVD, 2015

Abstract: Un'avventura piena d'azione sull'enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi incredibili amici: l'adrenalinica Go Go Tomago, il maniaco dell'ordine Wasabi, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per riuscire a risolvere il mistero

Il solito, normalissimo caos
5 1 0
Libri Moderni

Creech, Sharon

Il solito, normalissimo caos / Sharon Creech ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Oscar Mondadori, 2015

Oscar bestsellers ; 2600

Abstract: Mary Lou Finney scrive un diario delle vacanze, come le ha chiesto il suo insegnante di letteratura. E così dal 12 giugno al 5 settembre racconta tutto quello che le accade, soltanto che si accorge che le piace davvero tanto scrivere delle sue cose e, come dice nell'introduzione dedicata all'insegnante Mr. Birkway, il diario "le ha preso la mano" e invece di un impersonale compito delle vacanze è diventato un vero compagno di viaggio. Ed è per questo che Mary Lou chiede all'insegnante di non leggere il diario! Età di lettura: da 12 anni.

80 miglia
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957- >

80 miglia / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2015

Carta bianca

Abstract: Billy guarda la locomotiva ferma sui binari. È bella, alta e possente come una regina. La locomotiva lo chiama e Billy sa che un giorno, un giorno non troppo lontano, sarà lui a montare quel grande cavallo di ferro e a lanciarlo nella prateria. Età di lettura: da 12 anni.

Edgar e i gatti dell'ombra
0 0 0
Libri Moderni

Arold, Marliese

Edgar e i gatti dell'ombra / Marliese Arold ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Matteo Piana

Milano : Piemme, 2015

Abstract: Fra banchi di nebbia e carrozze, uno spietato stregone terrorizza i gatti di londra trasformando i più incauti in ombre. Solo il piccolo Edgar ha il coraggio di affrontarlo... Età di lettura: da 10 anni.

Inside out
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Inside out / un film di Pete Docter, Ronnie Del Carmen

[S.l.] : Disney DVD, 2015

Abstract: Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley

Il mistero della rosa scarlatta
0 0 0
Libri Moderni

Gatti, Alessandro <1975- >

Il mistero della rosa scarlatta / Irene Adler ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Nuova ed

Milano : Piemme, 2015

Il battello a vapore

Abstract: Riuniti tutti e tre a Londra, Irene, Sherlock e Lupin trovano sul Times uno strano problema scacchistico firmato “Il Frate Nero”. È scritto in un codice sconosciuto e un leggero brillio si accende negli occhi di Sherlock... Il giorno successivo la città è scossa dalla notizia dell’assassinio di un ricco mercante. Sulla sua scrivania è stata ritrovata una rosa scarlatta: lo stesso fiore che venti anni prima era stata la “firma” di un audace gruppo di criminali. Che la Banda della Rosa Scarlatta sia tornata?

Il sangue dell'Olimpo
4 2 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Il sangue dell'Olimpo / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2015

Eroi dell'Olimpo

Abstract: L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra. Le armate di Gea stanno avanzando, e le forze greche e romane dovranno combattere unite, o per il mondo sarà la fine. Età di lettura: da 12 anni.

Muschio
0 0 0
Libri Moderni

Cirici, David

Muschio / David Cirici ; illustrazioni di Federico Appel ; traduzione di Francesco Ferrucci

Milano : Il castoro, 2015

Abstract: Muschio, cane nero dal pelo riccio e dal buon fiuto, non capisce la guerra. Non sa chi la sta combattendo né perché. Sa solo che un giorno la sua casa e i suoi bambini non ci sono più. Una bomba ha distrutto tutto in un secondo. Eppure l'odore dei bambini, quell'odore inconfondibile di solletico, di pozzanghere e di scintille, ogni tanto ricompare. E fra le mille avventure che si trova ad affrontare - prigioni, fughe, belve feroci e uomini ancora più feroci - non si dà mai per vinto, certo che riuscirà a ritrovarli. I cani possono essere eroi, e non tutti gli uomini sono malvagi. Muschio è un cane semplice, ma conosce la speranza. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 9 anni.

Il mio amico Nanuk
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mio amico Nanuk / regia Roger Spottiswoode, sequenze artiche regia Brando Quilici

[S.l.] : Warner home video, 2015

Abstract: Luke è un ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell'ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all'estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta