Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2009
× Lingue Italiano
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Lingue Assente
Mostra parametri
Guarda bene
0 0 0
Libri Moderni

Iannaccone, Letizia

Guarda bene / Letizia Iannaccone

Milano : Terre di mezzo, 2022

Abstract: Certi pomeriggi in giardino sembra che non ci sia nulla da fare. Ma se sciogli le briglie all'immaginazione, se osservi con curiosità tra le foglie e i fili d'erba, puoi scoprire qualcosa di inaspettato. Come un popolo di creaturine verdi, pronte ad accoglierti nel loro mondo segreto. Un silent book sul piacere di abbandonarsi alla fantasia e sulla possibilità di cogliere spunti magici ovunque si guardi. Età di lettura: da 4 anni.

Un'estate
0 0 0
Libri Moderni

Ji-hyun, Kim

Un'estate / Ji-hyun Kim

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, dedicato a tutti, grandi e piccoli, per scoprire o riscoprire insieme la meraviglia della natura e tutte le emozioni che essa suscita. Un silent book poetico sulla scoperta del mondo e sull'incanto che nasce dallo stupore per l'universo che ci circonda. La scorsa estate ho trascorso alcuni giorni in una cittadina affacciata sulla riva di un lago. C'erano boschi folti, il sole splendeva, le acque del lago erano tranquille, soffiava una brezza fresca e le stelle scintillavano numerose nel cielo. Quei giorni di immersione nella natura mi hanno donato ricordi e immagini indelebili e mi hanno ispirata. Ho creato questo libro per condividere con i lettori quei momenti e i sentimenti che ho provato. (Ji-hyun Kim) Età di lettura: da 5 anni.

Monsieur Hulot in spiaggia
0 0 0
Libri Moderni

Merveille, David

Monsieur Hulot in spiaggia / David Marveille da Jaques Tati

Cervinara : Primavera, 2022

7thArt collana cinema

Abstract: Dopo "Il pappagallo di Monsieur Hulot", ispirato in parte dal film di Tati, "Mio zio", David Merveille si immerge nelle scene di un film delicato, dai toni garbati, pieno di serenità ma anche di un pizzico di malinconia da sabato del villaggio, Le vacanze di Monsieur Hulot (1953). Troviamo il nostro eroe, con la sua silhouette leggendaria, sulla spiaggia di Saint-Marc-sur-Mer. David Merveille ricrea l'universo divertente e poetico di questo adorabile personaggio in un silet elegante ed ironico. Deciso a trascorrere una rilassante giornata in spiaggia si ritrova a rincorrere prima una scarpa, poi la sua mitica pipa e in fine il quotidiano che prende il volo su un aquilone. Età di lettura: da 8 anni.

Grigio come le viole
0 0 0
Libri Moderni

Nosella, Stella - Acunzo, Giusy

Grigio come le viole / Stella Nosella, Giusy Acunzo

Pasian di Prato : L'orto della cultura, 2022

Abstract: Silent Book. Un albo, illustrato con delicatezza e amore per "parlare" con il silenzio: immagini da sfogliare per spiegare ai bambini argomenti delicati come la malattia, la morte, la guarigione, l'incertezza, il timore, la solidarietà, la forza della vita. I bambini sanno comprendere oltre le parole e in particolare il messaggio più forte e commovente di questo racconto a lieto fine: "non sei solo", per suscitare il sorriso e il sogno. Età di lettura: da 7 anni.

Il viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Ende, Peter : Van den

Il viaggio / Peter van den Ende

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: Una barchetta di carta si avventura per i sette mari verso l'ignoto. Durante la traversata incontra personaggi bizzarri, mostri spaventosi, tempeste, scopre mondi incredibili. Alla fine di tutto questo vagare, troverà la meta che (forse) ha sempre cercato. Una potente metafora della vita, in un albo senza parole dalle immagini straordinarie. Età di lettura: da 6 anni.

Il viaggio di Lisa Muscus
0 0 0
Libri Moderni

Húsagarði, Janus á

Il viaggio di Lisa Muscus / Janus á Húsagarði

Carpi : Errekappa, 2021

Abstract: Silent book. Lisa è un Troll che vive sulle lontane isole Faroe. Decide di intraprendere un viaggio per andare a trovare la nonna, che presto festeggerà il suo compleanno. Il viaggio è pieno di incontri con gli animali tipici dell'isola, che ostacoleranno o aiuteranno Lisa lungo il percorso. Libro interattivo. Ogni pagina è collegata attraverso un QR-code con una foto o un video dell'animale o del paesaggio reale raffigurato nei disegni. È presente un collegamento con una pagina web dalla quale i bambini potranno scaricare uno story board del libro da colorare e a cui aggiungere testi e dialoghi, inventando la propria storia. Età di lettura: da 5 anni.

Tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Guojing

Tempesta / Guojing

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Quanto tempo ci vuole per fidarsi di qualcuno? L'incontro tra un cucciolo abbandonato e una ragazza solitaria. Un'amicizia che germoglia pian piano, tra esitazioni, avvicinamenti e passi indietro. Finché un violento temporale spazza via ogni incertezza. Età di lettura: da 5 anni.

Il giardino dei sogni
0 0 0
Libri Moderni

Neuendorff, Maike

Il giardino dei sogni / Maike Neuendorff

Milano : Carthusia, 2020

Abstract: Quando viene la sera e le luci si spengono, il Giardino dei Sogni ti aspetta. Età di lettura: da 5 anni.

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf
0 0 0
Libri Moderni

Hauptmann, Tatjana

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf / Tatjana Hauptmann

Milano : LupoGuido, 2018

Abstract: Dopo quarant’anni di assenza, torna in Italia un grande Classico che ha letteralmente “aperto la porta di casa” ad intere generazioni. Dorotea è una grassa e felice scrofa, è un maiale rosa, perfettamente a suo agio nel ruolo di padrona di casa che, grazie alla finzione letteraria, è tutt’altro che un porcile. Il libro, seppur senza parole, come in un dialogo intimo e familiare, ci invita a riconoscerci nei gesti e nelle situazioni di Dorotea e del suo birbante porcellino: dalla preparazione di una torta all’invito degli amici per il tè, dal bagno fino all’ora di andare a dormire. L’albo presenta pagine in cartoncino illustrate solo sul fronte che, come quinte di teatro, offrono aperture che rendono viva e quasi tridimensionale la scena e, invitandoci ad entrare ed uscire tra una fessura e l’altra, ci introducono nelle stanze che compongono casa Sgrunf. La porta d’ingresso socchiusa e quel pomolo rotondo che pare staccarsi dalla pagina sono un invito a spingere la porta e chiedere: “Possiamo entrare?”. Età di lettura: dai 3 anni

Che capolavoro!
0 0 0
Libri Moderni

Guasco, Riccardo

Che capolavoro! / Riccardo Guasco

Milano : Carthusia, 2018

Abstract: Hai mai immaginato di girovagare nei paesaggi di Van Gogh? O di fare colazione con un quadro di Modigliani o Magritte? Tuffati a capofitto in un'avventura silenziosa alla scoperta dei capolavori dell'arte europea. Seguendo le orme dei grandi del passato, anche tu potrai lasciare un segno! Età di lettura: da 6 anni.

Clown
0 0 0
Libri Moderni

Blake, Quentin

Clown / Quentin Blake

[Monselice] : Camelozampa, 2017

Abstract: Un piccolo clown di pezza gettato nell'immondizia diventa l'eroe di una commovente avventura che il maestro Quentin Blake racconta senza usare nemmeno una parola. Età di lettura: da 3 anni.

A
0 0 0
Libri Moderni

Čech, Pavel

A / Pavel Čech

Pergine Valsugana : Publistampa, 2017

Abstract: Eroe del racconto illustrato senza parole è un giovane senza nome, con solo il numero 21868 sul berretto (un palese riferimento al 21 agosto 1968 = 21.8.68, la data d'inizio dell'invasione della Cecoslovacchia da parte dei paesi del Patto di Varsavia per soffocare la tanto agognata "Primavera di Praga"). Il giovane vive e lavora in una grande città triste e grigia. Una città con case fatiscenti, macchinari mostruosi, persone crudeli. Senza divertimenti, senza musica, senza giochi e altri diversivi. Soggetta alla dittatura della lettera A. Onnipresente, dispotica e totalitaria. Un lavaggio del cervello. Il giovane 21868 però non si lascia allineare e massificare, non permette che i suoi sogni vengano annullati. Nonostante minacce di morte, intimidazioni e persecuzioni osa disobbedire, pronunciando la lettera B, e con una bicicletta volante riesce a evadere in un altro mondo, pieno di colori, di prati, colline, laghi e amore. E di tante lettere dell'alfabeto.

Ciao ciao giocattoli
0 0 0
Libri Moderni

Pantaleo, Marta

Ciao ciao giocattoli / Marta Pantaleo

Milano : Carthusia, 2016

Abstract: I giocattoli in viaggio tra i ricordi d'infanzia a bordo di una storia senza parole. Destinazione finale è la gioia di crescere, che trasforma il passato in doni per gli altri. Età di lettura: da 4 anni.

La piscina
0 0 0
Libri Moderni

Hyeon Lee, Ji

La piscina / Ji Hyeon Lee

Roma : Orecchio acerbo, 2015

Abstract: Vuoi nuotare con me? Negli abissi di questa straordinaria piscina c'è un mondo pieno di meraviglie! Età di lettura: da 4 anni.

Il barbaro
0 0 0
Libri Moderni

Moriconi, Renato

Il barbaro / Renato Moriconi

Roma : Gallucci, 2015

Abstract: C'era una volta un coraggioso guerriero che montò sul suo fiero cavallo e partì per una terribile impresa. Combatté contro serpenti, ciclopi e giganti, sopravvisse alle frecce, affrontò mostruosi leoni, evitò le piante carnivore e infine... Età di lettura: da 3 anni.

Orizzonti
4 0 0
Libri Moderni

Formica, Paola

Orizzonti / Paola Formica

Milano : Carthusia, 2015

Abstract: Un libro silenzioso per raccontare una storia forte e potente che arriva da lontano.

Telefono senza fili
0 0 0
Libri Moderni

Brenman, Ilan - Moriconi, Renato

Telefono senza fili / Ilan Brenman, Renato Moriconi

Roma : Gallucci, 2014

Abstract: "Cosa dici? C'è un pirata nella pineta? Nooo, hai visto un pianeta a forma di moneta! Ah, cerchi una calamita... Eh? Chi ha perso la partita? Ho capito: Margherita! Hai visto un mostro con le dita?... Che gran confusione, mi gira la testa! Se hai giocato almeno una volta al telefono senza fili, la conversazione non ti sembrerà poi così strana. È questo infatti ciò che fanno i personaggi del libro: sussurrare messaggi da una pagina all'altra. Secondo te, cosa si staranno dicendo all'orecchio?" Età di lettura: da 3 anni

Viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Becker, Aaron

Viaggio / Aaron Becker

Milano : Feltrinelli, 2014

Abstract: Una bambina sola fugge dalla noia di una vita in bianco e nero disegnando sul muro della sua cameretta una porta magica che si apre su un meraviglioso mondo ricco di colori, avventure, pericoli. Attraverso le splendide illustrazioni, lettori grandi e piccini saranno trasportati, a bordo di una barca, una mongolfiera e un tappeto volante, in uno spettacolare viaggio verso una meta sconosciuta. Quando la protagonista verrà catturata da un perfido imperatore, solo un atto di estremo coraggio e generosità riuscirà a salvarla. Ma basterà questo per ritrovare la strada di casa e, soprattutto, per realizzare i suoi desideri? Età di lettura: da 6 anni.

Migrando
0 0 0
Libri Moderni

Chiesa, Mariana <1967- >

Migrando / Mariana Chiesa Mateos

Roma : Orecchio acerbo, 2010

Abstract: Uccelli migratori. Alberi con rami, e radici, famigliari. E l'acqua. L'acqua del grande oceano mare che sostiene, separa e unisce speranze, terre e destini. Quelli di chi insegue sogni e quelli di chi viene inseguito. La storia, le storie, di due migrazioni. Quella lontana degli inizi del novecento, quando bastimenti carichi di italiani, spagnoli, irlandesi, tedeschi, polacchi, francesi lasciavano i porti europei per attraversare l'oceano e raggiungere le Americhe. E quella vicina, di oggi, dove carrette del mare solcano il mediterraneo colme di magrebini, eritrei, curdi yemeniti, sudanesi, pakistani per raggiungere le coste europee. Un libro senza parole. Per lasciare alla sensibilità di ciascuno l'epilogo della storia. Un libro delicato e al tempo stesso forte e concreto. Concreto come l'esperienza di Mariana Chiesa - nipote di emigranti spagnoli in Argentina e migrante lei stessa dall'Argentina alla Spagna, fino all'Italia - che nei tratti dei clandestini che si affacciano sulle coste europee rivede il profilo del vecchio bisnonno.

Chiuso per ferie
5 0 0
Libri Moderni

Celija, Maja

Chiuso per ferie / di Maja Celija

Milano : Topipittori, 2006

Grilli per la testa

Abstract: Cosa accade in casa, quando parti per le vacanze? L'ultimo giro di chiave è il segnale segreto che dà avvio a una prodigiosa trasformazione. Improvvisamente, lo spazio deserto e silenzioso si popola di una folla di personaggi. Chi sono? Da dove vengono? Cosa fanno? Saranno le immagini di questo libro a sciogliere l'enigma. Grazie a loro scoprirai che i luoghi a te più familiari nascondono sconcertanti segreti. E possono diventare teatro di fatti meravigliosi.