Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2016
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Tinini, Jessica
× Nomi Morosinotto, Davide
Mostra parametri
Harry Potter e la maledizione dell'erede
4 1 0
Libri Moderni

Thorne, Jack <1978- >

Harry Potter e la maledizione dell'erede : parte uno e due / [basato su una storia originale di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne ; un nuovo spettacolo di Jack Thorne] ; traduzione di Luigi Spagnol

Ed. speciale scriptbook

Milano : Salani, 2016

Abstract: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

La dieta della longevità
0 0 0
Libri Moderni

Longo, Valter

La dieta della longevità / Valter Longo ; traduzione di Laura De Tomasi

Milano : Vallardi, 2016

Abstract: Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che è insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo è possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer. La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio. Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza, la Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.

Fiori per un vagabondo
0 0 0
Libri Moderni

Simoni, Gianni

Fiori per un vagabondo : romanzo / Gianni Simoni

Milano : TEA, 2016

Narrativa TEA

Abstract: Una sparatoria in pieno giorno sulla porta di un bar nella periferia di Brescia. E, mentre una Vespa si allontana a tutto gas verso la tangenziale, un barbone che passava di lì per caso si accascia sul marciapiede. Sembrerebbe una faccenda di poco conto, eppure... Subito emergono alcune stranezze: se si trattava di un vagabondo, perché allora indossava una camicia cifrata e di ottima fattura e aveva le unghie dei piedi curate? E come mai è stato colpito da ben due colpi, uno di striscio alla spalla e l'altro, letale, in pieno viso? Un proiettile vagante passi, ma due... I conti non tornano per il commissario Miceli, che, in assenza del commissario titolare Grazia Bruni, è stato reintegrato a tempo pieno, con buona pace della sospirata e sempre più lontana pensione. E, come sempre, quando i conti non tornano, Miceli chiama in aiuto il suo vecchio amico, l'inossidabile ex giudice Petri. Nonostante le flebili, se non quasi inesistenti tracce - un anonimo mazzo di fiori di campo lasciato chissà da chi sul luogo del delitto -, i due investigatori riusciranno a dare corpo a un caso che rischiava di scomparire, come la sua vittima.

Un supereroe di classe
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947- > - Tebbetts, Christopher

Un supereroe di classe : una storia di Scuola media / James Patterson e Chris Tebbetts ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Salani, 2016

Abstract: Kenny Wright ha un'identità segreta. Nella sua mente è "Stainlezz Steel", super potente difensore dei deboli. In realtà Kenny va alle medie ed è un appassionato di scacchi soprannominato da tutti "cocco di nonna", un'etichetta che ne fa un facile bersaglio per i bulli. Kenny vorrebbe portare un po' più di superpoteri nella realtà che lo circonda, ma riuscirà a riconoscere la propria forza prima che le pressioni sociali lo portino a fare la scelta peggiore della sua vita? Con più di 150 sequenze di disegni al tratto e fumetti, il nuovo romanzo illustrato di James Patterson è uno sguardo divertente ma toccante sulle scuole in un ambiente urbano difficile, in cui la vita di un bambino può dipendere dalle decisioni quotidiane che è costretto a prendere. Età di lettura: da 11 anni.

La lingua geniale
0 0 0
Libri Moderni

Marcolongo, Andrea

La lingua geniale : 9 ragioni per amare il greco / Andrea Marcolongo

Roma [etc.] : Laterza, 2016

I Robinson. Letture

Abstract: "Innanzitutto questo libro parla di amore: il greco antico è stata la storia più lunga e bella della mia vita. Non importa che sappiate il greco oppure no. Se sì, vi svelerò particolarità di cui al liceo nessuno vi ha parlato, mentre vi tormentavano tra declinazioni e paradigmi. Se no, ma state cominciando a studiarlo, ancora meglio. La vostra curiosità sarà una pagina bianca da riempire. Per tutti, questa lingua nasconde modi di dire che vi faranno sentire a casa, permettendovi di esprimere parole o concetti ai quali pensate ogni giorno, ma che proprio non si possono dire in italiano. Ad esempio, i numeri delle parole erano tre, singolare, plurale e duale - due per gli occhi, due per gli amanti; esisteva un modo verbale per esprimere il desiderio, l'ottativo, e non esisteva il futuro. Insomma, il greco antico era un modo di vedere il mondo, un modo ancora e soprattutto oggi utile e geniale. Non sono previsti esami né compiti in classe: se alla fine della lettura sarò riuscita a coinvolgervi e a rispondere a domande che mai vi eravate posti, se finalmente avrete capito la ragione di tante ore di studio, avrò raggiunto il mio obiettivo."

La ferocia
0 0 0
Libri Moderni

Lagioia, Nicola

La ferocia / Nicola Lagioia

Torino : Einaudi, 2016

Che rabbia!
0 0 0
Libri Moderni

Allancé, Mireille : d'

Che rabbia! / Mireille d'Allancé

Crema : Uovonero, 2016

I libri di Camilla

Abstract: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Le parole di Bianca sono farfalle
0 0 0
Libri Moderni

Lorenzoni, Chiara

Le parole di Bianca sono farfalle / scritto da Chiara Lorenzoni ; illustrato da Sophie Fatus

Crema : Uovonero, 2016

I libri di Camilla

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Tesla e la macchina a energia cosmica
0 0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca <1947- >

Tesla e la macchina a energia cosmica / Luca Novelli

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2016

Lampi di genio

Abstract: Visionario, geniale, creativo e altruista. Nikola Tesla è il papà di molte delle tecnologie che usiamo tutti i giorni: dalla radio al telecomando, dai motori elettrici alle luci al neon, dal radar agli aeroplani a decollo verticale. Ha indirizzato gran parte delle sue ricerche attorno a un sistema capace di rendere disponibile in tutto il pianeta una fonte di energia inesauribile, non inquinante e soprattutto gratuita! Età di lettura: da 8 anni.

Io prima di te
5 0 0
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Io prima di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Abstract: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

copertina
0 0 0
Libri Moderni

Fischetti, Antonio

Cani & gatti sotto la lente della scienza / scritto da Antonio Fischetti ; illustrato da Sébastien Mourrain

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2016

Abstract: Cani e catti sono i nostri animali da compagnia preferiti. Il cane occupa un posto importante nella nostra società, perché oltre a essere un compagno fedele viene utilizzato per moltissime attività: come cane da guardia, da caccia, come guida per non vedenti... Affettuoso ma riservato, intelligente ma non obbediente, il gatto è stato scelto dall'uomo come animale da compagnia già nell'antichità. Eppure, anche se ci sono così vicini, spesso ci è difficile decifrare il loro comportamento. Dagli ultimi studi scientifici alle indicazioni pratiche per accudirli, un libro per imparare a vivere meglio con i nostri amici a quattro zampe.

Dialogo dei massimi sistemi
0 0 0
Libri Moderni

Galilei, Galileo

Dialogo dei massimi sistemi / Galileo Galilei ; a cura di Ferdinando Flora

Milano : Mondadori, 2016

Abstract: Sgombrando il campo da pregiudizi millenari e scontrandosi con le istituzioni, gelose di una dottrina chiusa in formule dogmatiche, Galileo espone nel «Dialogo dei Massimi Sistemi» il metodo sperimentale matematico, che da filosofo teorizza e da scienziato attua. Testo che inaugura una nuova concezione dell'uomo e del mondo, il «Dialogo» è esemplare per il rigore della trattazione e per il valore dei contenuti, decisivi per l'affermazione della concezione eliocentrica dell'universo; ma resta insuperabile anche per lo stile, che alterna il registro ironico e la formulazione algebrica, la dimostrazione matematica e la considerazione filosofico-morale, la citazione colta e l'esperienza vissuta.

Uno stupido errore
0 0 0
Libri Moderni

Lanza, Elda

Uno stupido errore : romanzo / Elda Lanza

Milano : Salani, 2016

Abstract: Giulia è una bella ragazza felice che insegue un sogno speciale: diventare una cantante. Quando viene ritrovata trafitta al petto da un paio di forbici, per le persone che le stavano attorno è come se si spezzasse un incantesimo. Niente sarà più come prima per Alessandro, il giovane universitario dai modi raffinati e la passione per il golf che la ama da quando frequentavano le scuole elementari. Né per l'intraprendente e sfrontato Nicola, amico di Alessandro, che da tempo aveva una piccante relazione clandestina con la vittima. La madre di Giulia, donna all'apparenza fragile, pur di dare giustizia alla figlia perduta, insegue una personale e dolorosa indagine per scoprire cosa può aver sconvolto i suoi ultimi giorni di vita, mentre gli inquirenti seguono le tracce di un misterioso individuo che aveva promesso alla ragazza un provino per un'importante trasmissione televisiva. Max Gilardi si ritrova così trascinato in una spirale di complotti e mezze verità che lo costringerà a mettersi alla prova, anche con la propria coscienza di uomo e di avvocato.

Ci proteggerà la neve
0 0 0
Libri Moderni

Sepetys, Ruta

Ci proteggerà la neve / Ruta Sepetys ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : Garzanti, 2016

Narratori moderni

Abstract: Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l'unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che a soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un'unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all'orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino...

La moglie magica
0 0 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

La moglie magica / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2016

Pickwick

Abstract: A vent'anni, appena sposata, Mariangela va ad abitare con il marito in un'elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini ammirano i suoi grandi occhi illuminati di gioia e la sua vitalità contagiosa, al punto che il nomignolo di "Magìa", che la accompagna da quando era bambina e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna nervosa e sfuggente. Tutti le vogliono bene, ma non possono aiutarla, perché hanno capito che il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Quattordici anni prima, sposandolo, Magìa aveva lasciato il suo paesino di montagna, stregata dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno: una agiatezza che ha pagato a caro prezzo, perché Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso, che maschera con l'aggressività le proprie insicurezze e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie riserva ai loro due bambini. Un giorno, dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia finalmente dal suo stato di sudditanza e allora trova il coraggio di riprendere in mano la sua vita e ribellarsi, per salvare se stessa e i figli. E con questa nuova consapevolezza scoprirà anche la sua carica di magia.

Mia madre è Satana. Diario di un figlio bullizzato dalla mamma
0 1 0
Libri Moderni

iPantellas

Mia madre è Satana. Diario di un figlio bullizzato dalla mamma / iPantellas

Milano : Mondadori, 2016

Biblioteca Umoristica Mondadori

Abstract: La convivenza con mia madre è sempre stata impossibile, tant'è che più volte ho cercato di scappare di casa. Ma fuggire da Mamma Satana è più difficile che evadere da Alcatraz. A quindici anni, dopo essere stato morso da un ragno, ho pensato che finalmente avrei avuto la mia indipendenza e l'ho affrontata: "Sono stanco di vivere qui con te! Non fai altro che insultarmi! Tutto quello che faccio non va mai bene! Mi fai sentire sempre inadatto! Ma la tua dittatura finisce oggi! E sai perché? Perché io me ne vado di casa!" "Ti sei bevuto il cervello?! Dove pensi di andare senza tua madre?! Sei un fallito! Un incapace! Non sai nemmeno allacciarti le scarpe senza di..." "Adesso basta!" "Che cos'hai detto?!" "Chiudi quella bocca!" "Altrimenti?" "Altrimenti te la chiudo io!" "E come? Sentiamo..." "Così, vai ragnatela! ...ehm ...vai ragnatela. ...vai!. .. Perché non funziona?" "Vai schiaffo in faccia!" ... e così è finita la mia brevissima carriera da supereroe.

Come un albero
0 0 0
Libri Moderni

Bossù, Rossana

Come un albero / Rossana Bossù

Monselice : Camelozampa, 2016

Abstract: Un'ode alla bellezza della vita, una sinfonia per immagini sulle simmetrie e le corrispondenze nella natura. La crescita e la scoperta della vita raccontate attraverso le azioni comuni a tutti gli esseri viventi. Il nuovo albo dell'autrice e illustratrice di "Quanto è grande un elefante?", tradotto anche in Corea, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, Spagna e America Latina. Età di lettura: da 5 anni.

Tutta colpa del denaro
0 0 0
Libri Moderni

Ilvostrocarodexter <youtuber>

Tutta colpa del denaro / Ilvostrocarodexter

Milano : Mondadori, 2016

Abstract: "Sono Luca Denaro, di nome e di fatto, Ma forse voi mi conoscete come Il vostro caro Dexter. Faccio video su youtube per divertirmi, per divertirvi e ovviamente... Per i big money!" Un'autobiografia ironica, colorata e poco convenzionale con disegni, rivelazioni e aneddoti sulla vita reale e digitale di uno dei più noti volti del web.

Molto forte, incredibilmente vicino
0 0 0
Libri Moderni

Foer, Jonathan Safran

Molto forte, incredibilmente vicino / Jonathan Safran Foer ; traduzione di Massimo Bocchiola

8. ed.

Milano : Guanda, 2016

Tascabili Guanda

Abstract: A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Cucù! Dove sono?
0 0 0
Libri Moderni

Sanza, Silvie

Cucù! Dove sono? : conosci gli animali e gioca con loro / testo Silvie Sanza ; illustrazioni Edit Sliacka

Cornaredo : Il Castello, 2016