Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Data 2016
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Dahl, Roald
× Nomi Tinini, Jessica
× Nomi Morosinotto, Davide
Mostra parametri
Harry Potter e la maledizione dell'erede
4 1 0
Libri Moderni

Thorne, Jack <1978- >

Harry Potter e la maledizione dell'erede : parte uno e due / [basato su una storia originale di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne ; un nuovo spettacolo di Jack Thorne] ; traduzione di Luigi Spagnol

Ed. speciale scriptbook

Milano : Salani, 2016

Abstract: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

La luna è dei lupi
5 0 0
Libri Moderni

Festa, Giuseppe <1972- >

La luna è dei lupi : romanzo / Giuseppe Festa

Milano : Salani, 2016

Abstract: Ruscelli dipinti d'argento dalla luna, nastri di profumi colorati tesi sui prati, sagome di cervi come macchie di buio su una tela d'ombra. E un'oscura minaccia oltre il confine. Questo è il mondo di Rio, un lupo dei Monti Sibillini. A lui è affidata la sopravvivenza del suo branco piegato dalla fame e dalla scarsità di nuove nascite, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell'eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell'uomo e dei suoi cani. L'entrata in scena di Greta e Lorenzo, due giovani ricercatori, darà il via a una catena di eventi imprevedibili. Tra le meraviglie della natura selvaggia e le insidie del mondo degli uomini, l'emozionante viaggio di un branco alla ricerca della libertà. Una trama che si trasforma in un sorprendente gioco di specchi, dove ogni lettore ha la possibilità di osservare la natura degli animali e la società degli uomini dal punto di vista dei lupi. Una storia che diventa metafora della condizione umana, tra conflitti e amicizia, istinto e ragione, pregiudizi e accettazione del diverso. "Chissà se anche gli uomini pregano" si chiede a un tratto Lama, una femmina del branco, contemplando la luna. Perché i lupi pregano. Età di lettura: da 7 anni.

Più  veloce del vento
0 0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso

Più veloce del vento / Tommaso Percivale

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2016

Carta bianca

Abstract: Non correre. Non gridare. Non volere. Copri le gambe, stai composta, e piantala di fantasticare, perché nella vita ci sono sogni che non puoi sognare. Queste le cinghie che stringono il cuore di Alfonsina, figlia di contadini e di un tempo che non ha scelto. Un tempo in cui il ciclismo è per uomini coraggiosi, impavidi eroi che si riempiono la pancia di penne al ragù e macinano chilometri di strade fangose e pericolose. Sono forti, gagliardi. E sono tutti maschi. Finché, a cavallo di una bicicletta scassata, con la determinazione di una guerriera e la preparazione atletica di una sarta, Alfonsina arriva e corre. Corre veloce, più veloce, vola. Non è facile, perché il ciclismo è uno sport di forza e fatica, e come tutti le ripetono fino alla nausea, "non è per signorine". Non è permesso, è uno scandalo, in un mondo che ordina alle donne vite strizzate, gambe fasciate e un'esistenza in gabbia. Ma Alfonsina Strada è come il vento, che non conosce leggi né limiti e corre finché ha forza, finché le gambe reggono, finché c'è un orizzonte da raggiungere e superare. Età di lettura: da 12 anni.

Nello spazio con Samantha
0 0 0
Libri Moderni

Cristoforetti, Samantha - Sandrelli, Stefano

Nello spazio con Samantha / Samantha Cristoforetti, Stefano Sandrelli ; illustrato da Alessandro Baronciani

Milano : Feltrinelli Kids, 2016

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

Abstract: Samantha racconta in prima persona, e in modo semplice e comprensibile, la sua straordinaria esperienza nella Stazione Spaziale. Come ci si prepara a una missione così importante, come è fatta la Stazione e da chi è composto l'equipaggio delle spedizioni a cui prende parte. Il racconto diventa poi cronaca quotidiana della sua vita lassù: quali esperimenti scientifici sono stati fatti; come si riesce a dormire, lavarsi, camminare, fluttuare quando sei in orbita; che effetto fa vedere la Terra dall'alto e quali possono essere i futuri progetti per gli astronauti. Samantha di tutto questo parla con Luca e Anna, fratello e sorella che hanno vinto un concorso indetto dall'Agenzia Spaziale Europea e hanno la possibilità di incontrarla prima della partenza e di scriverle mentre l'astronauta è in missione. Tra esperimenti in orbita, quinoa e moscerini, canzoni e tecnologia iperavanzata, osservazione della Terra e delicati stati d'animo, Anna, Luca e i lettori ascolteranno dalla voce di Samantha la più incredibile delle avventure: andare nello spazio. Età di lettura: da 8 anni.

Ultima fermata: Auschwitz
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

Ultima fermata: Auschwitz : storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo / Frediano Sessi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2016

Carta bianca

Abstract: Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia. Età di lettura: da 12 anni.

Kristy lancia un'idea
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Kristy lancia un'idea / [basato sul romanzo di] Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2016

Il club delle baby-sitter

Abstract: Kristy ha avuto un'idea geniale: un club di baby-sitter pronte per ogni situazione. Perché quando hai delle alleate come Claudia, Mary Anne e Stacey, bambini pestiferi, cani spaventosi e lugubri vicine di casa non sono più un problema. O quasi... La vita di quattro ragazze delle medie infatti non è facile, soprattutto quando bisogna destreggiarsi fra genitori severi, nuove famiglie e misteriosi segreti. Ma il Club delle Baby-Sitter saprà affrontare ogni difficoltà. Fra mille risate e qualche incomprensione, come sempre succede con le migliori amiche. Età di lettura: da 11 anni.

Il libro di Christopher
5 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Il libro di Christopher / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Firenze [etc.] : Giunti, 2016

Abstract: Christopher è l'amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della "diversità" di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l'anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po' i contatti con l'amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po'infastidito; segretamente è un po' geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l'amico Auggie a salvarlo dall'imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l'unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica. Età di lettura: da 13 anni.

Un bambino chiamato Natale
0 0 0
Libri Moderni

Haig, Matt <1975- >

Un bambino chiamato Natale : romanzo / Matt Haig ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Salani, 2016

Abstract: Che Babbo Natale esista e porti i regali la notte del 25 dicembre non ci sono dubbi. Però ci sono tante domande su di lui che attendono risposta. Una su tutte: che bambino è stato? Ha avuto un'infanzia? E se sì, com'è stata? State per leggere la vera storia di Babbo Natale: una vicenda piena di neve, di rape, di avventura, con un sequestro di persona, un sacco di elfi, un topo simpatico e un ragazzino di nome Nicolas che non ha paura di credere nella magia. Il suo lungo e difficile viaggio sulle tracce di suo padre lo porterà a diventare... be' l'avete capito, no? Età di lettura: da 8 anni.

Peter Pan
0 0 0
Libri Moderni

Barrie, James Matthew

Peter Pan / James Matthew Barrie

Ed. in inglese

Firenze [etc.] : Giunti Junior, 2016

English planet. Scuola d'inglese 2 livello

Abstract: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 9 anni.

Moby Dick
0 0 0
Libri Moderni

Moby Dick / Herman Melville ; [riduzione e adattamento: Margherita Giromini ; illustrazioni: Giorgia Marras]

Firenze [etc.] : Giunti junior, 2016

Scuola di inglese. 2° livello

Abstract: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole. Età di lettura: da 9 anni.

Partigiano Rita
0 0 0
Libri Moderni

Capriolo, Paola

Partigiano Rita / Paola Capriolo

San Dorlingo della Valle : Einaudi ragazzi, 2016

Carta bianca

Abstract: A diciott'anni Rita Rosani non immagina certo di essere destinata a diventare un'eroina della Resistenza. La sua vita è quella normale di un'adolescente nella Trieste degli anni '30, ma Rita è una ragazza ebrea e dal 1938, con la promulgazione delle leggi razziali, il mondo comincia a crollarle addosso. Viene espulsa da un giorno all'altro dalla scuola; patisce con la sua famiglia ogni sorta di discriminazioni; perde il fidanzato, deportato in un campo d'internamento allo scoppio della guerra; finché in lei si compie quella trasformazione che la porterà a combattere nelle file partigiane. Età di lettura: da 12 anni.

Il  mare dei mostri
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick - Riordan, Rick

Il mare dei mostri / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers - Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo

Abstract: La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? Età di lettura: da 12 anni.

Bulli e pupe
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto

Bulli e pupe : come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli / Alberto Pellai

Milano : Feltrinelli, 2016

Feltrinelli kids

Abstract: I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.

Diario di un guerriero
0 0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Diario di un guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid ; [illustrazioni: Saboten]

[Milano] : ElectaJunior, 2016

Abstract: Minus ha dodici anni, frequenta le medie di Minecraftia e il suo destino, come per tutti gli altri villici, è fare il contadino, il fabbro o il boscaiolo... Il suo sogno, però, è diventare un avventuriero e combattere i mostri che attaccano continuamente il villaggio. E così, quando viene a sapere che i cinque migliori alunni di tutta la scuola potranno essere addestrati come guerrieri, Minus decide che per niente al mondo si lascerà sfuggire un'occasione simile. La competizione sarà durissima, ma Minus è pronto a tutto: quest'anno nessuno potrà più trattarlo come un noob. Età di lettura: da 8 anni.

La bambina col falcone
0 0 0
Libri Moderni

Pitzorno, Bianca

La bambina col falcone : romanzo / Bianca Pitzorno

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici d'oro

Abstract: È tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese i Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di battaglie assedi vittoriosi. Anche la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini he partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda, invece, fantastica di imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide come sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura... Età di lettura: da 10 anni

Sulle tracce degli antenati
5 0 0
Libri Moderni

Pievani, Telmo

Sulle tracce degli antenati : l'avventurosa storia dell'umanità / Telmo Pievani ; [illustrazioni: Adriano Gon]

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2016

Abstract: Un'avventurosa indagine per scoprire l'evoluzione del genere umano. Anche il nonno aveva un nonno? E prima ancora chi c'era? Siamo davvero parenti delle scimmie? E chi erano gli uomini delle caverne? Inizia con queste domande il viaggio di Luca, intraprendente cucciolo di Homo sapiens alla ricerca degli antenati di tutta l'umanità. Lo aspettano dieci incontri sorprendenti con altrettanti lontani cugini che lo aiuteranno a risalire sempre più indietro nel tempo, da Neanderthal fino all'antichissimo Panomo. Sempre a caccia di indizi, Luca riuscirà a intervistare la famosa Lucy, uno strano pigmeo indonesiano e perfino una misteriosa siberiana di cui si conosce solo un mignolo... Età di lettura: da 9 anni.

Non ce la posso fare!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Non ce la posso fare! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2016

Diario di una schiappa

Abstract: Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all'età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all'antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere? Età di lettura: da 11 anni.

Gli eurogol delle Cipolline
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Gli eurogol delle Cipolline / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2016

Super gol! ; 8

Abstract: Per prepararsi a vivere insieme e in allegria gli imminenti Europei, quel cervellone di Dante ha escogitato un piano perfetto per disputare un vero e proprio Cipo-Europeo. Ogni cipollina, infatti, rappresenterà una nazione e, partendo da scontri diretti uno contro uno, si arriverà a disputare la finalissima undici contro undici. Non mancheranno però le sorprese e i colpi di scena... in campo e fuori! Età di lettura: da 8 anni.

Sono in un reality!
5 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Sono in un reality! : racconti dei miei disastri in tv / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il castoro, 2016

I diari di Nikki

Abstract: Fantastico! Nikki ha un reality show tutto suo! Ma siamo proprio sicuri che filerà tutto liscio? Età di lettura: da 9 anni.

L'ultimo guardiano
0 0 0
Libri Moderni

Colfer, Eoin

L'ultimo guardiano / Eoin Colfer ; traduzione di Anna Carbone

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Oscar bestsellers ; 2670

Abstract: La sfida finale fra Artemis Fowl e l'arcinemica Opal Koboi è alle porte. Grazie all'aiuto del dottor Argon, gnomo psichiatra, e alla propria incredibile intelligenza, Fowl termina in tempo record la terapia che gli permette di lasciarsi alle spalle il complesso di Atlantide, causato da una sovraesposizione alla magia. Dimesso dalla clinica, viene immediatamente coinvolto nel riscatto di Koboi insieme ai compagni di sempre: Spinella Tappo e Leale, e con il prezioso intervento del suoi fratellini gemelli, Myles e Beckett. La versione giovane di Opal, che ha seguito il capitano della polizia elfica Spinella Tappo nel suo viaggio nel tempo con l'intenzione di liberare la se stessa del presente, rischia di essere uccisa dagli gnomi Pip e Kip, con la possibilità di stravolgere la realtà causando la morte non solo del proprio alter ego, ma anche di ogni altro essere vivente (umani e non). Età di lettura: da 10 anni.