Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Lingue Italiano
× Data 2020
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Adulti, specialistico
× Paese Italia
Mostra parametri
Sentirai parlare di me
0 0 0
Libri Moderni

Rattaro, Sara

Sentirai parlare di me : Vita e avventure della prima reporter della storia

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la "Settimana dei mestieri", i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales... Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un'americana dì fine Ottocento che Bianca troverà l'entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa. Età di lettura: da 11 anni.

Nel mondo di Piccole donne
0 0 0
Libri Moderni

Capria, Carolina

Nel mondo di Piccole donne : 15 parole per diventare grandi / Carolina Capria ; [illustrazioni Elisa Macellari]

Milano : De Agostini, 2020

Abstract: Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell'età adulta può arrivare dalle persone - reali o di fantasia - più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire "con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno". Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all'interno del mondo di "Piccole donne", perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna. Età di lettura: da 8 anni.

Tutto storto
0 0 0
Libri Moderni

Piran, Matilde - Falcone, Andrea

Tutto storto / Matilde Pian, Andrea Falcone ; illustrato da Marta Baroni

Milano : Marietti Junior, 2020

Abstract: Davide è un ragazzo normale, ma in quella normalità non si riconosce per niente. Elisa, una ragazza arrabbiata col mondo: si è di nuovo dovuta trasferire per colpa del suo fratello storto. E un fratello così, mezzo scemo, è una zavorra da cui sembra impossibile liberarsi. Ecco perché Elisa e Davide decidono di rubare il pulmino dei disabili e scappare in un posto migliore per loro... tipo Manhattan. Ci arriveranno? Forse non conta. Conta capire che il posto migliore, in fondo, è quello che ci costruiamo da soli. Età di lettura: da 11 anni.