Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Lingue Italiano
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Adulti, specialistico
× Paese Italia
Mostra parametri
Sentirai parlare di me
0 0 0
Libri Moderni

Rattaro, Sara

Sentirai parlare di me : Vita e avventure della prima reporter della storia

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la "Settimana dei mestieri", i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales... Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un'americana dì fine Ottocento che Bianca troverà l'entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa. Età di lettura: da 11 anni.

Nel mondo di Piccole donne
0 0 0
Libri Moderni

Capria, Carolina

Nel mondo di Piccole donne : 15 parole per diventare grandi / Carolina Capria ; [illustrazioni Elisa Macellari]

Milano : De Agostini, 2020

Abstract: Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell'età adulta può arrivare dalle persone - reali o di fantasia - più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire "con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno". Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all'interno del mondo di "Piccole donne", perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna. Età di lettura: da 8 anni.

Tutto storto
0 0 0
Libri Moderni

Piran, Matilde - Falcone, Andrea

Tutto storto / Matilde Pian, Andrea Falcone ; illustrato da Marta Baroni

Milano : Marietti Junior, 2020

Abstract: Davide è un ragazzo normale, ma in quella normalità non si riconosce per niente. Elisa, una ragazza arrabbiata col mondo: si è di nuovo dovuta trasferire per colpa del suo fratello storto. E un fratello così, mezzo scemo, è una zavorra da cui sembra impossibile liberarsi. Ecco perché Elisa e Davide decidono di rubare il pulmino dei disabili e scappare in un posto migliore per loro... tipo Manhattan. Ci arriveranno? Forse non conta. Conta capire che il posto migliore, in fondo, è quello che ci costruiamo da soli. Età di lettura: da 11 anni.

Storia della guerra
0 0 0
Libri Moderni

Bergamino, Giorgio - Palitta, Gianni

Storia della guerra / [testi Giorgio Bergamino, Gianni Palitta]

Santarcangelo di Romagna : Dix, stampa 2016

Abstract: Nella millenaria storia dell'uomo la guerra occupa sempre un posto primario. Dall'antichità fino ai giorni nostri, l'uomo si è misurato contro i suoi simili in conflitti che hanno portato distruzione e annientamento e per fare questo ha sempre avuto bisogno di armi nuove e tecnologicamente avanzate. Dalle lance ai fucili di precisione, dalle prime bombarde ai missili moderni, l'uomo ha costantemente rivolto una particolare attenzione allo sviluppo dell'arte bellica.

Belle & Sebastien
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Belle & Sebastien : l'avventura continua / regia Christian Duguay

[S.l.] : 01 distribution, 2016

Abstract: E'ˆ il settembre del 1945 e si festeggia la fine della guerra. Sebastien è cresciuto, ora ha 10 anni e con Belle attendono impazienti il ritorno di Angelina. Un'attesa vana, perchè la loro amica è scomparsa in un incidente aereo nel cuore della foresta transalpina. Tutti in paese hanno perso la speranza. Tutti tranne Sebastien che decide di andare a cercarla con il suo inseparabile amico a quattro zampe. Durante il lungo viaggio, tra mille pericoli e prove da superare si troverà  di fronte ad una grande scoperta che cambierà  la sua vita.

Zanna bianca
0 0 0
Libri Moderni

Zanna bianca / Jack London. Alice's adventures in Wonderland / [Lewis Carroll] ; illustrazioni di Mauro Marchesi

Monte San Vito : Raffello ; [S.l.] : Celtic publishing, 2015

Vicky il vichingo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vicky il vichingo : il film / diretto da Michael Bully Herbig

[Granarolo dell'Emilia] : Dynit, [2015]

Robinson Crusoe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Robinson Crusoe / [regia Vincente Kesteloot]

[Roma] : 01 distribution [etc.], [2016]

Abstract: Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un'isola tropicale insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti ai loro occhi. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in soccorso dell'unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull'isola. La storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì, diventato il suo migliore amico

Caramelle e dolcetti
0 0 0
Libri Moderni

Wheatley, Abigail - MacLaine, James

Caramelle e dolcetti / Abigail Wheatley e James Maclaine ; progetto grafico di Helen Edmonds e Anna Gould ; illustrazioni di Sarah Walsh ; fotografie di Howard Allman ; consulenza per le ricette di Catherine Atkinson ; preparazione dei dolci di Maud Eden ; per l'edizione italiana: traduzione di Delia Prosperi ; a cura di Loredana Riu e Carla Brown

Londra : Usborne, 2014

Abstract: In questo libro troverai tante ricette per deliziosi dolcetti e goduriose caramelle semplici da realizzare, senza bisogno di attrezzature speciali o tecniche complicate. Segui passo passo le istruzioni e stupisci i tuoi amici con i topini di marzapane, i funghi di meringa, i cucchiai di cioccolato e tanto altro ancora. Età di lettura: da 8 anni.

Da grande farò il calciatore
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Da grande farò il calciatore / Luigi Garlando ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Cioccolibri ; 5

Abstract: Pietro, 10 anni, ha una grande passione per il calcio e per l'Inter, e quando sulla sua isoletta siciliana si trova a tu per tu con l'interista Iaki, il Magnifico, il suo beniamino, farà amicizia con lui e lo seguirà per diventare un vero calciatore!

Che cosa mi succede?
0 0 0
Libri Moderni

Frith, Alex

Che cosa mi succede? / Alex Frith ; illustrazioni di Adam Larkum ; progetto grafico di Neil Francis ; a cura di Susan Meredith ; consulenza di Jeremy Kirk, Michael J. Reiss e Katie Kirk ; per l'edizione italiana: traduzione di Enrico Ranzoni, a cura di Loredana Riu e Helen Thawley

Londra : Usborne, 2007

Abstract: Crescere è più facile se sai che cosa ti aspetta. Questo libro descrive, con un linguaggio chiaro e comprensibile, i cambiamenti fisici e psicologici che attraverserai in uno dei periodi più importanti della vita: la pubertà.

Che cosa mi succede?
0 0 0
Libri Moderni

Meredith, Susan

Che cosa mi succede? / Susan Meredith ; progetto grafico e illustrazioni di Nancy Leschnikoff ; a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Jeremy Kirk, Michael J. Reiss e Katie Kirk ; per l'edizione italiana: traduzione di Marisa Baietto, a cura di Loredana Riu e Carla Brown

Londra : Usborne, 2007

Abstract: Crescere è più facile se sai che cosa ti aspetta. Questo libro descrive, con un linguaggio chiaro e comprensibile, i cambiamenti fisici e psicologici che attraverserai in uno dei periodi più importanti della vita: la pubertà.