Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Livello Monografie
× Data 2020
× Nomi Cantone, Annalaura
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Nomi Grimm, Wilhelm
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Mostra parametri
Mr. Scarabocchio
0 0 0
Libri Moderni

Capobianco, Jim - Cantone, Annalaura

Mr. Scarabocchio / Jim Capobianco, Anna Laura Cantone

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: «Alcuni lo chiamano Errore. Ma tu puoi chiamarlo Mr. Scarabocchio, se vuoi portargli un po' di rispetto». Mr. Scarabocchio è un pasticcio grigio-marrone, uno strano esserino un po' triste perché non è mai diventato niente di definito. Eppure, anche lui, come quasi tutto, è nato da un'idea, ed era destinato a diventare qualcosa di bello (un gatto, un cane, un formichiere?). Qualcosa è andato storto. Ma non è il caso di scoraggiarsi! Come una pastella informe può servire a creare dei deliziosi pancake, così Mr. Scarabocchio ha in serbo per noi strabilianti sorprese. In fondo, l'indefinito è lo spazio per la fantasia e l'errore può aprire un orizzonte di infinite possibilità. Età di lettura: da 4 anni.

Il gufo che aveva paura del buio
0 0 0
Libri Moderni

Tomlinson, Jill

Il gufo che aveva paura del buio / Jill Tomlinson ; traduzione di Michele Piumini ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica. Ragazzi

Abstract: Tombolo era un piccolo Barbagianni che viveva con Mamma e Papà in cima a un albero molto alto dentro un campo. Tombolo era grosso e soffice. Aveva un bellissimo collare a forma di cuore. Aveva occhi enormi e tondi. Aveva le ginocchia molto appuntite. In effetti era uguale o tutti gli altri piccoli Barbagianni, tranne che per un particolare. Tombolo aveva paura del buio."Non puoi avere paura del buio" diceva Mamma. "I gufi non hanno mai paura del buio" "Io si" diceva Tombolo."Ma i gufi sono uccelli della notte" insisteva lei. Tombolo si guardò le punte delle zampe. "Io non voglio essere un uccello della notte" borbottò. "Voglio essere un uccello del giorno". Età di lettura: da 6 anni.

Una gallina in mongolfiera
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia

Una gallina in mongolfiera / Guia Risari ; illustrazioni di Annalaura Cantone

Milano : Terre di mezzo, 2020

L'acchiappastorie

Abstract: Giacomo, il migliore amico di Orazio, non crede che Carmen sappia parlare: per lui è solo una vecchia gallina spennacchiata. Non sarà mica geloso? Per conquistarlo Carmen inventa mille stratagemmi, finché prepara per il suo compleanno una mongolfiera con tanto di striscione. La sorpresa è assicurata! Se tutto va per il verso giusto... Età di lettura: da 6 anni.