Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Grimm, Wilhelm
× Data 2011
Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Cantone, Annalaura
× Livello Monografie
× Paese Italia
Mostra parametri
Mr. Scarabocchio
0 0 0
Libri Moderni

Capobianco, Jim - Cantone, Annalaura

Mr. Scarabocchio / Jim Capobianco, Anna Laura Cantone

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: «Alcuni lo chiamano Errore. Ma tu puoi chiamarlo Mr. Scarabocchio, se vuoi portargli un po' di rispetto». Mr. Scarabocchio è un pasticcio grigio-marrone, uno strano esserino un po' triste perché non è mai diventato niente di definito. Eppure, anche lui, come quasi tutto, è nato da un'idea, ed era destinato a diventare qualcosa di bello (un gatto, un cane, un formichiere?). Qualcosa è andato storto. Ma non è il caso di scoraggiarsi! Come una pastella informe può servire a creare dei deliziosi pancake, così Mr. Scarabocchio ha in serbo per noi strabilianti sorprese. In fondo, l'indefinito è lo spazio per la fantasia e l'errore può aprire un orizzonte di infinite possibilità. Età di lettura: da 4 anni.

Il mostro del sonno
5 0 0
Libri Moderni

Vago, Maria - Cantone, Annalaura

Il mostro del sonno / Maria Vago, Anna Laura Cantone

Milano : Arka, 2013

Collana di perle

Abstract: Il Mostro del sonno Arka aspetta che Pietro si addormenti per entrare nei suoi sogni e spaventarlo però il tempo passa e Pietro è sempre sveglio. Uffa! Potrebbe raccontargli una storia, ma ne conosce solo di paurose. Funzionerà?

Pensa che ridere!
0 0 0
Libri Moderni

Scaramuzzino, Giorgio - Cantone, Annalaura

Pensa che ridere! : per chi... ama ridere, fare scherzi e cose buffe / Giorgio Scaramuzzino, AnnaLaura Cantone

Modena : Panini, 2010

Zero tre

Abstract: PER CHI... ama ridere, fare scherzi e cose buffe. Un libro che solletica il sorriso attraverso immagini buffe e testi in rima. Un libro per giocare a ridere e a far ridere, per rafforzare la complicità tra grandi e piccoli. Età di lettura: da 1 anno.

Alice nelle figure
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

Alice nelle figure / di Gianni Rodari ; illustrato da Anna Laura Cantone

San Dorligo della Valle : EL, 2008

Un libro in tasca ; 119

Abstract: L'intramontabile personaggio di Alice Cascherina, creato dalla fantasia di Gianni Rodari, nell'insuperabile interpretazione di Anna Laura Cantone. In questa storia Alice cade nel libro di fiabe che sta leggendo: un incontro tra la tradizione classica e l'innovazione di cui Gianni Rodari è stato maestro. Età di lettura: da 5 anni.

La cosa che preferisco (secondo Alberta)
0 0 0
Libri Moderni

Jenkins, Emily

La cosa che preferisco (secondo Alberta) / scritto da Emily Jenkins ; illustrato da AnnaLaura Cantone

Milano : Arka, copyr. 2005

Abstract: La piccola Alberta spiega per filo e per segno quel che le piace e quel che non le piace, lasciando però da ultimo la rivelazione di ciò che in assoluto le piace di più: se stessa!

Orchi sottosopra
0 0 0
Libri Moderni

Roncaglia, Silvia - Cantone, Annalaura

Orchi sottosopra / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Milano : Feltrinelli, 2004

Feltrinelli kids. Il gatto nero, - Feltrinelli ; 79

Abstract: Peonia Rosa e il dottor Uno Pari affrontano insieme orchi. Peonia ha due curiose caratteristiche che gli creano qualche problema: ha un ridicolo nome da femmina, benché sia un maschio, e suo padre un ex-orco. La LAO (la Lega Anti Orchi), ingaggia Peonia e Uno Pari come agenti segreti per catturare una tribù di orchi che vive nascosta a Picco Nevoso. La classe di Peonia, guidata dalla tremebonda maestra Camilla Galantina, detta Molle Gelatina, sarà l'ignara esca per attirare in trappola Orco Cane, Orco l'Oca, Orco Miseria e altri terribili orchi. Riuscirà Peonia a salvare la bella e amata Margherita Florian, il grassissimo Luca Gagliardelli e gli altri compagni che rischiano di finire in padella? Età di lettura: da 8 anni.

Zara Zebra disegna
0 0 0
Libri Moderni

Weninger, Brigitte - Cantone, Annalaura

Zara Zebra disegna / Brigitte Weninger, Anna Laura Cantone

Milano : Nord-Sud, 2002

Abstract: Zara Zebra conosce le forme e sa già disegnare tante cose. Vuoi farlo anche tu?

Manuale di piccolo circo
0 0 0
Libri Moderni

Madia, Claudio - Cantone, Annalaura

Manuale di piccolo circo / scritto da: Claudio Madia ; illustrato da: Annalaura Cantone ; prefazione di: Giovanni Storti

Milano : Feltrinelli kids, 2003

Feltrinelli kids. Sbuk, - Feltrinelli

Abstract: In questo volume si parla non di Circo ma di Piccolo Circo, una differenza sottile ma sostanziale. Non del Circo Equestre, quello che si tramanda da quasi due secoli in poche e rinomate famiglie e quello che vanta numeri ginnici di matrice militaresca. Il manuale di Piccolo Circo è la sintesi di anni di studio e di sperimentazione, di una lunga esperienza maturata al sole delle piazze e ai riflettori dei palcoscenici. È dedicato ai giovani che vogliono affrontare questa strada (che, in realtà, è molto spesso irta di ostacoli) ma potrà essere di stimolo a genitori e insegnanti. Il libro è illustrato dalle immagini di Annalaura Cantone.

La nonna di Elena
0 0 0
Libri Moderni

Vivarelli, Anna - Cantone, Annalaura

La nonna di Elena / Anna Vivarelli ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Milano : Feltrinelli, 2001

Feltrinelli kids. Sbuk, - Feltrinelli ; 48

Abstract: Elena ha una nonna fantasiosa, disordinata e un po' matta che ha il grande dono di trasformare ogni giornata in un gioco e ogni piccolo evento in un'avventura. E fra i tanti personaggi di questa storia un po' pazzerella incontriamo: la terribile Martina, amica del cuore di Elena, il tuttofare Mohammed che cucina favolosi cous-cous, la petulante mamma di Elena professoressa di matematica, e poi ancora il barista Gaetano, allenatore di flipper, il gatto Osiride e il grande ballerino di valzer signor Sobrero, a cui manca solo una emme per avere un cognome come si deve. *trb3*