Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale A stampa
× Target di lettura Adulti, generale
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Paese Italia
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Lingue Francese
Mostra parametri
Impariamo a fare il pane
0 0 0
Libri Moderni

Wheatley, Abigail - Baer, Sam

Impariamo a fare il pane / testo di Abigail Wheatley e Sam Baer

Londra : Usborne, 2015

Abstract: Cosa c'è di più buono del pane? In questo pratico volume con rilegatura a spirale ci sono facili ricette per tanti tipi di pane. Dalle tecniche di base alle idee per l'abbinamento con le pietanze. Istruzioni illustrate passo a passo.

Hitler, il mio vicino
0 0 0
Libri Moderni

Feuchtwanger, Edgar

Hitler, il mio vicino : ricordi di un'infanzia ebrea / Edgar Feuchtwanger ; con Bertil Scali ; traduzione di Andrea Zucchetti

Milano : Rizzoli, 2014

Abstract: Monaco 1929. La madre di Edgar è pianista, il padre editore, casa sua è abitualmente frequentata da Thomas Mann, Carl Schmitt e Richard Strauss. Di fronte a casa sua abita un uomo il cui volto comincia allora a comparire sulle pagine dei giornali: Edgar lo osserva salire e scendere dalla sua Mercedes nera senza sapere nulla di lui e senza curarsene troppo. Fino al 1933, quando quel suo vicino, Adolf Hitler, viene nominato cancelliere del Reich e la sua vita, così com’era prima, finisce: ciò che fino ad allora gli era sembrata un’avventura si trasforma in un incubo, tra rappresaglie, arresti e fucilazioni. Il suo migliore amico Ralph non gli parla più, e sua madre la sera firma con gli occhi rossi le croci uncinate che disegna sui suoi quaderni di scuola. “È la fine della Repubblica mio piccolo Bürschi, guarda molto attentamente. Non devi dimenticare”, proverà a spiegargli suo padre davanti alle immagini dei deputati in camicia bruna che si scambiano il saluto. Edgar e la sua famiglia dovranno partire, ma per andare dove? Come vivranno? Chi incontreranno?

Three men in a boat
0 0 0
Libri Moderni

Jerome, Jerome K.

Three men in a boat / Jerome K. Jerome

New Delhi : Mahaveer, 2013

Abstract: Three Men in a Boat by Jerome K. Jerome was first published in 1889. It is the fictional story of three London friends and a dog taking a leisurely boat trip up the River Thames, from Kingston-upon-Thames to Oxford. It is narrated by ‘J.’, whose companions are George (awarded no surname), William Samuel Harris and the dog, Montmorency. The story is a tapestry of incidents that occur, anecdotes on various topics (including the unreliability of weather forecasts), loosely connected digressions (such as J.'s uncle’s inability to hang pictures), and descriptive pieces on the places that they pass. It is in these descriptive pieces that the author’s original intention of writing a guidebook is most apparent. What he actually achieved was a classic of British humorous writing. Although the book was written over a century ago, it has an enduring, timeless quality.

I colori del domani
0 0 0
Libri Moderni

Barbierato, Alessandro

I colori del domani : raccontarsi a 24 anni : esperienze e incontri inaspettati / Alessandro Barbierato ; prefazione di Ernesto Olivero

[Albignasego] : Proget, 2011

Abstract: Un libro che racconta di giovani impegnati nel sociale, di giovani che hanno incontrato la sofferenza nella loro quotidianità: alcuni si sono persi, altri hanno colto questa prova come spunto di maturazione.