Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Lingue Italiano
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Paese Colombia
× Target di lettura Adulti, specialistico
Mostra parametri
Voglio fare la calciatrice
0 0 0
Libri Moderni

Gargiulo, Francesca - Missaglia, Gaia

Voglio fare la calciatrice / Francesca Gargiulo, Gaia Missaglia ; illustrazioni di Claudia Plescia

Milano : Piemme, 2022

Abstract: È tutto pronto, il pallone è al centro del campo, l'arbitro ha il fischietto in bocca e la partita sta per cominciare... manchi solo tu! Letizia, per tutti Leti, vive con il pallone attaccato ai piedi. Il calcio è la sua grande passione: insieme ai suoi amici è sempre pronta a infilare gli scarpini, a improvvisare due porte con zaini e giubbotti e a sfidare anche la pioggia, pur di correre felice sull'erba. Leti però non possiede solo una grande voglia di divertirsi, ma anche un indiscutibile talento, che la porterà a far parte di una squadra femminile con la speranza di diventare un giorno una campionessa! Sostenuta dalla sua famiglia e decisa a impegnarsi per imparare il più possibile da ogni allenamento, conoscerà i veri valori dello sport: il sacrificio, la pazienza, l'amicizia... e con l'aiuto delle sue compagne mostrerà agli avversari pieni di pregiudizi che anche le ragazze possono giocare a calcio!

Rachel Carson e la primavera dell'ecologia
0 0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca <1947- >

Rachel Carson e la primavera dell'ecologia / Luca Novelli

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2022

Lampi di genio

Abstract: Scopri la storia di Rachel Carson: ragazzina amante dell'oceano e della natura, diventa con gli anni una scrittrice e divulgatrice appassionata. Deve combattere contro poteri forti, contro l'avidità mascherata da modernità, contro la distruzione della biodiversità e il falso progresso. Con il suo impegno e il sostegno della scienza, dà inizio al movimento d'opinione più importante dell'ultimo secolo, quello in difesa dell'ambiente. Affinché sulla Terra non arrivi mai un terribile inverno. Età di lettura: da 8 anni.

La società segreta dei salvaparole
0 0 0
Libri Moderni

Galiano, Enrico

La società segreta dei salvaparole / Enrico Galiano ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Milano : Salani, 2022

Abstract: «Guardate sempre dentro le parole, ci troverete tutto quello che state cercando.» L'incredibile esordio di Enrico Galiano nella narrativa per ragazzi: una storia di amicizia, coraggio e lealtà che insegna l'importanza di proteggere sempre le parole, la nostra arma di difesa più preziosa contro il male del mondo. «Enrico Galiano sa arrivare dritto al cuore dei ragazzi» – Severino Salvemini, Corriere della Sera «Galiano: un professore stile "Attimo fuggente"» – Massimo Gramellini «Enrico Galiano racconta le emozioni, le paure, le speranze che accendono quel "pianeta lontano" che sono gli adolescenti» – Ilaria Zaffino, Robinson «Un professore d'italiano e scrittore che sa parlare ai ragazzi, perché vive con loro, in mezzo a loro» – Federico Taddia, Tuttolibri Giuro di difendere le parole a ogni costo. Giuro di difenderne soprattutto tre: amicizia, onore, coraggio. Giuro di aiutare gli amici e le amiche in difficoltà. Giuro di non tradire mai un compagno o una compagna. Giuro di non tradire mai me stesso o me stessa. Giuro di essere sempre lo specchio delle mie parole. Giuro di credere sempre che il mondo possa essere un posto migliore. Quando le parole iniziano a sparire, Samu pensa che in fondo non sia poi un gran problema. Meno parole significa meno cose da studiare e finché spariscono parole come marmitta o iconoclasta per lui va benissimo! Ma cosa succederebbe se ad andarsene fossero parole come marmellata , vacanze , amicizia , amore ? Samu potrebbe perdere il suo migliore amico Nico, e CERTAMENTE dovrebbe dire addio a ogni speranza di conquistare Rachele, la ragazza dai capelli corvini e i calzini spaiati che gli fa battere forte il cuore. No, è un rischio che Samu non può correre. È per questo che sceglie di diventare un Salvaparole. Ed è per questo che, con l'aiuto di una banda alquanto sgangherata, si lancerà a capofitto in un'avventura fatta di missioni clandestine, messaggi in codice e misteriosi rapimenti.

Bel colpo!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Bel colpo! / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2022

Diario di una schiappa ; 16

Abstract: Torna Greg, la Schiappa più amata del mondo, protagonista della SERIE BEST SELLER MONDIALE firmata da Jeff Kinney, Diario di una Schiappa. 250 milioni di copie vendute nel mondo, 76 edizioni, tradotta in 65 lingue, compresi il Latino e il Napoletano. Greg e lo sport non sono fatti l’uno per l’altro. E infatti lui ci avrebbe già rinunciato, se non fosse stato per Mamma. È tutta colpa sua se ha accettato di provarci con il basket! I provini per entrare in squadra sono un disastro, ma contro ogni aspettativa, Greg si aggiudica un posto. Certo, il campionato non parte nel migliore dei modi, ma nello sport tutto può succedere. E quando la sua squadra si gioca il tutto e per tutto... che sia finalmente arrivato il giorno della riscossa di Greg? Età di lettura: da 11 anni.

Mister H.
0 0 0
Libri Moderni

Carofiglio, Francesco

Mister H. / Francesco Carofiglio

Milano : Feltrinelli, 2022

Up - Cattivi ; 1

Abstract: Londra, 1929. La città, dopo i traumi della Grande Guerra, è ancora animata dai fermenti degli anni ruggenti. Leonardo arriva dagli Stati Uniti per stabilirsi nell'antica dimora di famiglia, ma le sue giornate londinesi sono presto turbate dal susseguirsi di incontri inattesi. Uno stravagante egittologo e la sua affascinante assistente, un uomo misterioso che si presenta alla sua porta di notte per chiedere aiuto, la giovane Lilith, che da anni non parla e sembra essere in contatto con presenze ultraterrene. Proprio nel corso delle sedute di terapia con la ragazza, Palamides viene lentamente trascinato in una dimensione parallela. Forse i destini di Lilith e dell'uomo misterioso sono legati tra loro, e i due lo stanno trasportando oltre la soglia dell'inconoscibile. Mentre a Londra si moltiplicano le aggressioni notturne riconducibili a un uomo dai tratti animaleschi, per Palamides comincia una vera e propria discesa negli inferi in cui dovrà confrontarsi con una forza oscura che si sta risvegliando. Età di lettura: da 12 anni.

La ragazza scomparsa
0 0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

La ragazza scomparsa / R. L. Stine ; traduzione di Sara Marcolini

Milano : Mondadori, 2022

Fear street

Abstract: È il 1950, Beth ha sedici anni e vive a Shadyside con la sua famiglia. Nonostante le difficoltà economiche, insieme sono riusciti ad avviare l'attività dei loro sogni: un ranch di cavalli. Beth sembra finalmente serena, ma non è una ragazza come le altre: ha dei poteri, che chiama trucchetti, non sempre facili da controllare... A Shadyside vive anche Michael, ma... nel futuro! Oltre settant'anni dopo, infatti, Michael e i suoi amici amano divertirsi in motoslitta per le strade innevate della stessa città. Ad accompagnarli c'è l'ultima arrivata a scuola: la bella e misteriosa Lizzy. Beth e Michael si troveranno ad affrontare nemici molto pericolosi, e le loro storie si congiungeranno proprio dove accadono le cose più terribili, tanto nel passato quanto nel futuro: il bosco di Fear Street. Età di lettura: da 10 anni.

Sai tenere un segreto?
0 0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

Sai tenere un segreto? / R. L. Stine ; traduzione di Manuela Salvi e Giorgio Salvi

Milano : Mondadori, 2022

Fear street

Abstract: Emmy è pronta ad affrontare la prova di coraggio organizzata dal suo ragazzo Eddie e altri amici: passare la notte nel bosco di Fear Street e lasciare così il segno prima del diploma. Nel bosco, però, il gruppo fa un misterioso ritrovamento che cambierà per sempre le loro vite, generando una spirale di orrore che sembra destinata a non fermarsi. Un terrificante lupo nero, infatti, compare per le strade di Shadyside, ed Emmy perde il contatto con la realtà: è forse la stessa bestia che da anni popola i sogni che la tormentano? E perché ha gli occhi di un blu acceso... proprio come i suoi? I lupi, si sa, sono animali enigmatici e amano rimanere nell'ombra, custodi di leggende che affondano le radici in luoghi lontani e tempi antichissimi. Età di lettura: da 10 anni.

Al galoppo col destino
0 0 0
Libri Moderni

Gregg, Stacy

Al galoppo col destino / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Piemme, 2022

Il club dei pony

Abstract: Le tanto sospirate vacanze sono arrivate: Issie non vede l'ora di trascorrere tutta l'estate al Club dei Pony, ma è costretta a rivedere i suoi piani per aiutare l'infortunata zia Hess nella gestione del suo maneggio a Blackthorn, dove allena cavalli per il mondo del cinema! Quando Issie scopre che la zona in cui si trova la tenuta è battuta da un meraviglioso branco di cavalli selvaggi che il corpo forestale intende sopprimere a breve, sa di dover agire in fretta. Tra di loro, infatti, si nasconde anche Destiny, un bellissimo stallone a cui si sente particolarmente legata. Supportata dall'aiuto di vecchi e nuovi amici, riuscirà Issie a sfidare il destino e salvare il branco?

Funeral party
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Funeral party / Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Il 1° gennaio 2000 il cielo è bianco come un sudario e Sfortunato Forte, noto a tutti come il Vecchio, è morto. Nato il 1° gennaio 1900, lascia in eredità svariati beni, tra cui la sua grandiosa dimora terrena, Villa Forte. Ma in questa gelida mattina che promette neve, il Vecchio lascia al mondo dei vivi qualcos'altro: il ricordo di una vita straordinaria, sconosciuta ai più, densa di eventi e incontri che hanno dell'incredibile. Dalla drammatica battaglia di Caporetto al mitico Giro d'Italia del 1946, dalla campagna d'Africa al concerto dei Beatles a Milano, prigioniero in India e cameriere nel ritrovo dei mafiosi di New York, cowboy in Arizona e sensitivo in Tv... la vita di Sfortunato è una storia da scoprire e ricostruire pezzo per pezzo insieme a quella del secolo passato. Ed è ciò che fanno gli invitati al suo funeral party. Intrappolati nella villa da una nevicata epocale, in attesa dell'arrivo del notaio, tra brindisi e accuse di omicidio, si trovano a rivivere la vita del vecchio burbero, che forse così burbero non era. Età di lettura: da 11 anni.

Perché sei speciale
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Perché sei speciale : piccole attività meditazioni test per prenderti cura delle tue emozioni e sviluppare le life skills / Alberto Pellai, Barbara Tamburini

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Un libro da vivere, per dare il meglio nelle sfide in cui tutti ci imbattiamo, tenendo sempre alto lo sguardo sul futuro. Hai mai provato a chiederti quali strumenti hai a disposizione per affrontare le sfide di tutti i giorni? Come fai a capire di chi puoi fidarti? Sai scegliere le cose che ti fanno bene? Quando ti arrabbi, sei in grado di mantenere il controllo? E di fronte alle preoccupazioni come ti comporti? Riesci a gestirle o ti lasci sopraffare? Crescere significa trasformarsi, creare giorno dopo giorno una nuova versione di te. È un lavoro lungo e paziente, simile a quello di uno scultore, e come tutti i lavori richiede abilità e risorse specifiche per riuscire al meglio. Il libro che hai tra le mani è un percorso pratico di potenziamento delle tue abilità emotive (le emozioni) e delle tue competenze per la vita (le life skills). Ansia, fiducia, rabbia, solidarietà, autostima ed empowerment: per ogni capitolo troverai storie, test, giochi, meditazioni e consigli per interrogarti su di te, imparare a conoscerti, confrontarti con gli altri e trovare il tuo equilibrio, nella testa e nel cuore. Un libro da vivere, per dare il meglio nelle sfide in cui tutti ci imbattiamo, tenendo sempre alto lo sguardo sul futuro. Età di lettura: da 11 anni.

La grande storia della scrittura
0 0 0
Libri Moderni

Konstantinov, Vitali

La grande storia della scrittura : dal cuneiforme alle emoji / Vitali Konstantinov ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

Milano : L'Ippocampo, 2022

Abstract: Dai primi segni dei nomadi del Neolitico alle lingue asiatiche e africane, dagli idiomi degli elfi di Toikien fino alle più recenti emoji, l’avventurosa vicenda della scrittura raccontata a cavallo fra fumetto e scienza.Un libro che unisce linguistica, antropologia e narrazione, in un viaggio attraverso le epoche e le civiltà. Età di lettura: da 8 anni.

Buon compleanno!
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Buon compleanno! : racconti di una festa super esagerata / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell e Erin Russell

Milano : Il castoro, 2022

I diari di Nikki ; 13

Abstract: Ohmiodio! La festa di compleanno di Nikki sarà più che fantastica! Le sue migliori amiche stanno organizzando una festa in piscina super-cool, con la torta, il DJ e gli inviti perfetti. Ma quando sua madre dice che è troppo costosa, sembrerà che la festa dei sogni di Nikki sarà un disastro totale! Riusciranno Nikki e le sue migliori amiche a escogitare un piano per salvare la situazione, o ci sarà un grande dramma di compleanno? Età di lettura: da 9 anni.

Le storie da brivido
0 0 0
Libri Moderni

Lyon <youtuber>

Le storie da brivido : le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico / Lyon

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare... niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall'acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all'impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio! Accompagna Lyon e i suoi amici in una sfida da brivido. Età di lettura: da 12 anni.

Dieci piccoli inquilini
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro <1975- > - Dalla Fontana, Andrea

Dieci piccoli inquilini / Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti, Andrea Dalla Fontana

Milano : Piemme, 2022

Giallo e nero

Abstract: Il commissario Lucius Asgren viene chiamato al condominio Cenere per risolvere un caso di omicidio. Uno dei dieci inquilini è stato ucciso senza un motivo apparente. Dal condominio nessuno è uscito, nessuno è entrato. È chiaro che il colpevole è uno degli inquilini. Ma, man mano che Asgren interroga i dieci, questi vengono trovati morti, uno alla volta. Il cerchio si stringe, in una trappola spietata che riunisce sotto lo stesso tetto l'assassino e le sue vittime. Età di lettura: da 12 anni.

Non aprire questo pacco
0 0 0
Libri Moderni

Habersack, Charlotte

Non aprire questo pacco : sbava! / Charlotte Habersack ; disegni di Fréderic Bertrand ; traduzione di Maria Alessandra Petrelli

Roma : Gallucci Bros., 2022

UAO : universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: A casa di Nemo arriva un altro misterioso pacchetto. Anche questa volta dentro c'è un bizzarro mostriciattolo, che scatena all'istante una strana pioggia appiccicosa su tutta la città di Barbaville. Il nuovo arrivato però non è soltanto fonte di guai. La sua presenza ha anche degli inaspettati vantaggi. Ora però Nemo, Ada e Fred si trovano di fronte a un grave dilemma: restituire al legittimo proprietario la creatura mostruosa... o diventare mostruosamente ricchi? Età di lettura: da 10 anni

Social media
0 0 0
Libri Moderni

Bathie, Holly

Social media : manuale di sopravvivenza / Holly Bathie ; progetto grafico di Stephanie Jeffries ; illustrazioni di Richard Merritt, Kate Sutton e The boy Fitz Hammond ; a cura di Felicity Brooks ; traduzione di Mario Pennacchio

Londra : Usborne, 2022

Abstract: Ormai è impossibile tenere i bambini lontani dai social media, eppure non tutti sanno come utilizzarli in maniera sana e sicura. Grazie a questa guida, i più piccoli (e non solo) scopriranno tutto su privacy, messaggi diretti e influencer, imparando a proteggersi da bulli, immagini ritoccate e fake news. Età di lettura: da 10 anni.

Questa sono io
0 0 0
Libri Moderni

Capria, Carolina

Questa sono io / Carolina Capria

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. Luna

Abstract: Matilde è a dieta da dieci anni. Il numero di nutrizionisti da cui i suoi genitori l'hanno portata è di gran lunga superiore al numero di amici che ha mai avuto. Ormai è così abituata a essere presa in giro per il suo aspetto, da aver smesso di reagire alle offese ed essersi rassegnata a fare del suo meglio per passare inosservata. Per fortuna arriva Tina, che non ha nessuna intenzione di vergognarsi di ciò che è e di nascondersi...

Veleno
0 0 0
Libri Moderni

Romero Reyes, Ico - García, Tània

Veleno : superpoteri tossici del regno animale / Ico Romero Reyes, Tània García

Cornaredo : IdeeAli, 2022

Abstract: Il regno animale è pieno di creature che possiedono un'arma misteriosa fondamentale per la loro sopravvivenza: il veleno! Sofisticati intrugli progettati con precisione per sottrarsi ai predatori o colpire le prede. Animaletti pelosi dagli occhi grandi e dal morso velenoso, piccoli polpi appariscenti che possono uccidere in pochi minuti, ragni iconici, serpenti e scorpioni... Ecco qui un'incredibile raccolta di animali velenosi da mettere i brividi: scopri le sorprendenti strategie che utilizzano per rilasciare il loro veleno!

Libere
0 0 0
Libri Moderni

Colloredo, Sabina

Libere : Circe e le altre / Sabina Colloredo

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Circe, Ifigenia, Dafne e Cassandra. Maghe, sorelle, amanti. Cosa sappiamo davvero di loro? Di come hanno amato e vissuto conosciamo quello che i protagonisti maschili ci raccontano. Ma i miti sono come un prisma, che riverbera storie diverse, a seconda della luce a cui lo rivolgi. E allora, se indaghi, scopri che queste quattro magnifiche figure femminili sono vincolate tra di loro da legami invisibili e che si proteggono a vicenda, si ascoltano, soccombono o vincono davanti alla prepotenza degli uomini e degli dei. Circe, Ifigenia, Dafne e Cassandra sono creature solitarie che si battono per affermare la propria libertà di amare. Perché quando si è divine si ama con il tormento che sia per sempre e quando si è umane con lo strazio che sia per poco, qui e ora... Età di lettura: da 12 anni.

D-day dog
0 0 0
Libri Moderni

Palmer, Tom

D-day dog / Tom Palmer ; traduzione di Manuela Salvi

Modena : Equilibri, 2022

Max. Storie selvagge

Abstract: Jack ama Finn, il suo cane, oltre ogni cosa. Lo ha voluto e addestrato; gli dedica ogni pensiero e anche il suo ultimo saluto quando parte, con la sua classe, per un viaggio sulle spiagge del D-Day, nei luoghi dove è avvenuto lo sbarco in Normandia. Sarà l'occasione per Jack di fare i conti col senso e il non-senso della guerra. La guerra degli uomini coraggiosi e delle imprese eroiche. La guerra dei videogames che ama giocare con suo padre e che lo ha sempre affascinato. Ma anche la guerra che uccide tutti: uomini, donne, bambini. E anche i cani. La guerra da cui è scappata la sua amica Kasandra. La guerra che si è insinuata nella sua vita, ora che il padre potrebbe partire per l'Afghanistan. Sarà la storia vera e dolorosa di Emile Corteil, giovane paracadutista, e del suo cane Glen a guidare Jack verso la conquista di una nuova consapevolezza. Età di lettura: da 10 anni.