Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Soggetto Musica - Libri per ragazzi
× Paese Italia
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Mostra parametri
Sarò forte :  Lettere e memorie dai lager tedeschi di Antonio Ferrarese / Giovanni Ferrarese
0 0 0
Libri Moderni

Ferrarese, Giovanni

Sarò forte : Lettere e memorie dai lager tedeschi di Antonio Ferrarese / Giovanni Ferrarese

[S.l.] : Tracciati, 2022

Abstract: Giovanni Ferrarese raccoglie le lettere e le memorie di prigionia del padre Antonio, e ne inquadra la vita privata e in particolare militare, dal corso di preparazione per studenti a Pietra Ligure al trasferimento al Battaglione San Marco a Pola fino al tragico epilogo dell'8 settembre 1943, la prigionia come Internato militare italiano (IMI) in Germania e infine, dopo il ritorno in patria, il lungo impegno nel volontariato e nell'associazionismo.

Istoria delle piante che nascono ne' lidi intorno a Venezia rist :  anast :  Venezia  / Gian Girolamo Zannichelli
0 0 0
Libri Moderni

Girolamo Zannichelli, Gian

Istoria delle piante che nascono ne' lidi intorno a Venezia rist : anast : Venezia / Gian Girolamo Zannichelli / autore: Gian Girolamo Zannichelli

[S.l.] : De Bastiani, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Istoria delle piante che nascono ne' lidi intorno a Venezia" è un'opera postuma di GianGirolamo Zannichelli, accresciuta da GianJacopo figliuolo dello stesso ed accademico dell'Instituto delle Scienze di Bologna e pubblicata a spese sue. In Venezia: appresso Antonio Bortoli, 1735.

I lupi di Venezia / Alex Connor
0 0 0
Libri Moderni

Connor, Alex

I lupi di Venezia / Alex Connor / autore: Alex Connor

[S.l.] : Newton Compton Editori, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Venezia, XVI secolo. La dura vita di bottegai, prostitute, schiavi ed ebrei del ghetto contrasta con l'abbagliante ricchezza della città lagunare, meta di mercanti provenienti da ogni parte del mondo per fare fortuna. Ma alla prosperità, si sa, si accompagna spesso la corruzione. In un'epoca in cui l'inganno, la malizia e la perversione prosperano al pari dell'arte e della filosofia, i lupi hanno vita facile. Sono individui spregiudicati, che si muovono famelici, fiutando le migliori opportunità per acquisire sempre più potere, coinvolgendo ignare pedine nelle loro oscure trame. Marco Gianetti è un assistente del Tintoretto; Ira Tabat un mercante ebreo; Giorgio Gabal lavora come apprendista di bottega; Giovanni Spoletto è un condannato senza appello. I loro destini stanno per piegarsi al volere di individui molto in vista, come il poeta Pietro Aretino, la cortigiana Tita Boldini e la spia Adamo Baptista. Il ruggito del leone di Venezia sembra essersi placato, ora che i lupi sono a caccia.

Sollevo e scopro gli esseri viventi
0 0 0
Libri Moderni

James, Alice

Sollevo e scopro gli esseri viventi / Alice James ; illustrazioni di Mar Hernandez

Londra : Usborne, 2021

Abstract: Qual è la differenza tra un oggetto inanimato e una creatura vivente? Cos'è un ecosistema? Cosa possiamo fare per proteggere la vita sulla Terra? Un'interessante introduzione alla biologia corredata da efficaci illustrazioni. Età di lettura: da 7 anni.

Alice nel paese delle meraviglie a fumetti :  Ediz :  a colori
0 0 0
Libri Moderni

Punter, Russell

Alice nel paese delle meraviglie a fumetti : Ediz : a colori

Londra : Usborne, 2021

Classici a fumetti

Abstract: Alice segue un coniglio bianco nella sua tana sotterranea e si ritrova in uno strano mondo magico. Un cappellaio matto, un invisibile gatto del Cheshire, un bruco svampito e un ciarliero mazzo di carte da gioco sono solo alcuni dei personaggi che la piccola Alice incontra nelle sue straordinarie avventure nel Paese delle Meraviglie. Un'originale versione a fumetti del classico di Lewis Carroll. Età di lettura: da 7 anni.

I tre moschettieri a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Punter, Russell

I tre moschettieri a fumetti / adattamento di Russell Punter ; basato sul romanzo di Alexandre Dumas ; illustrazioni di Matteo Pincelli ; redazione della collana a cura di Jane Chisholm ; consulenza di Mike Collins ; traduzione di Marco Bogliolo

Londra : Usborne, 2021

Abstract: "Tutti per uno, uno per tutti". Parigi, 1625. Il giovane d'Artagnan non vede l'ora di unirsi ai moschettieri del re per iniziare una vita ricca di avventure. Ben presto si trova coinvolto in duelli, pericoli e giochi di potere assieme ad Athos, Porthos e Aramis, i leggendari tre moschettieri. Un colpo di scena dietro l'altro tengono il lettore col fiato sospeso in questa versione a fumetti del più classico romanzo storico di cappa e spada di Alexandre Dumas. Età di lettura: da 7 anni.

Courmayeur
0 0 0
Libri Moderni

Greci, Andrea

Escursioni a Courmayeur / Andrea Greci

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Abstract: Una seconda edizione ricca di nuovi spunti per scoprire la meravigliosa natura attorno alla capitale alpinistica della Valle d'Aosta. 44 escursioni di varia lunghezza e dislivello, adatte a tutti i camminatori.

Escursioni a Cortina e Misurina / Denis Perilli
0 0 0
Libri Moderni

Perilli, Denis

Escursioni a Cortina e Misurina / Denis Perilli

Seconda edizione 2021

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Collana: Sentieri d'Autore,46

111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Russo, Natalino <1972- >

111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire / Natalino Russo

2. ed.

Roma : Emons, 2021

111

Abstract: "Vendere aria" è solo un modo di dire? Qual è il "corpo" di Napoli? È possibile nuotare tra palazzi e teatri? Ecco una guida che dalle profondità marine dell'antica città romana vi condurrà sulla fumigante cima del Vesuvio, che nel trambusto affollato dei vichi vi sussurrerà di luoghi segreti pieni di pace. Intricata come le sue strade e generosa come i suoi panorami, Napoli ha storie, tepori e segreti non facili da scovare: qui ce ne sono 111, che potranno sorprendere i suoi stessi abitanti.

Escursioni in Lagorai e Cima d'Asta :  Valsugana Tesino Vanoi Primiero Rolle / Lorenzo Comunian,
0 0 0
Libri Moderni

- Comunian, Lorenzo

Escursioni in Lagorai e Cima d'Asta : Valsugana Tesino Vanoi Primiero Rolle / Lorenzo Comunian, / autore: Lorenzo Comunian,

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Abstract: I porfidi del Lagorai e i graniti di Cima d'Asta non sono forse in apparenza così attraenti, ma basta passare una volta da queste parti, anche per sbaglio, per rimanere inesorabilmente folgorati dalla potenza che la natura sa esprimere fra queste creste, su questi pendii talvolta brulli e talvolta verdissimi, fra le centinaia di laghetti che punteggiano le praterie d'alta quota, fra le acque di scroscianti cascate e rumorosi, nonché numerosi, torrenti. Montagne per veri intenditori, montagne farcite di silenzi, montagne nude, montagne dove la presenza umana è marginale e quasi sempre rispettosa dei modi e dei tempi che la natura da sempre impone. Montagne di fuoco, la cui genesi, seppur complicata e differenziata, parla di eventi catastrofici, in grado di modificare e stravolgere il paesaggio. Lagorai e Cima d'Asta sono questo, un miscuglio di forze opposte, di colori in antitesi, di contrasti decisi, ma mescolati con la leggerezza degna di un grande pittore. La seconda edizione si arricchisce di nuove e bellissime escursioni.

Le storie / Publio Cornelio Tacito
0 0 0
Libri Moderni

Cornelio Tacito, Publio

Le storie / Publio Cornelio Tacito

[S.l.] : Rusconi Libri, 2021

Abstract: È la prima delle grandi opere di Tacito, scritta sotto il regno di Nerva, quando sembrava che si stessero armonizzando due aspetti fino ad allora inconciliabili: libertà e monarchia. La narrazione comincia a metà del regno di Galba (gennaio 69) e si ferma purtroppo agli inizi del principato di Vespasiano: il resto è andato quasi tutto perduto. Tra divinità, prodigi e oracoli si avvicendano gli uomini con le loro ambizioni, le loro passioni, le loro miserie, i loro vizi abominevoli e le loro virtù ammirabili; c'è poi l'uomo, che si trova davanti alla storia e al destino: e questa è la vera materia di Tacito, che con grande abilità e verosimiglianza riesce a dipingere i fatti con il calore e l'immediatezza delle cose viste e vissute.

La Genesi ironica come conoscerla divertendosi / Rino Gobbi
0 0 0
Libri Moderni

Gobbi, Rino

La Genesi ironica come conoscerla divertendosi / Rino Gobbi

[S.l.] : Montedit, 2021

Abstract: La rivisitazione dei passi salienti della Genesi, commentati ora seriamente, ora in modo ironico, partendo dalla fantasiosa creazione di Adamo ed Eva.

L' incredibile spaccarecord
0 0 0
Libri Moderni

Pearson, Jenny

L' incredibile spaccarecord / Jenny Pearson ; Traduzione di Laura Grassi ; Illustrazioni di Erica Salcedo

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Lucy adora aggiustare le cose. Macchine fotografiche, cellulari, piccoli apparecchi domestici. Ma c'è una cosa che proprio non riesce ad aggiustare: la tristezza della sua mamma. Lucy però non si vuole arrendere e un giorno mette a punto un piano incredibile insieme al suo miglior amico Sandesh: batterà un record mondiale! Dopo aver trovato una vecchia foto, Lucy è infatti convinta che Paul Castellini, il giudice dello show televisivo Spaccarecord, sia la risposta ai problemi della madre. Deve a tutti i costi partecipare a quel programma, ma l'unico modo per prendervi parte e incontrare l'uomo è riuscire a infrangere un record. Lucy scoprirà ben presto che entrare nel Guinness dei Primati non è affatto un'impresa facile, in particolar modo quando hai a che fare con angurie, kumquat, righelli da trenta centimetri e due evasi di prigione... Due amici improbabili + una missione quasi impossibile = risate assicurate! Età di lettura: da 10 anni.

Ferrate moderne e sportive :  Ediz :  italiana tedesca e inglese / Marco Corriero
0 0 0
Libri Moderni

Corriero, Marco

Ferrate moderne e sportive : Ediz : italiana tedesca e inglese / Marco Corriero

Prima edizione 2021

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2021

Sentieri d'autore ; 48

Abstract: La guida prende in esame tutte le vie ferrate sorte negli ultimi anni nelle Alpi Orientali, dalla Provincia di Brescia, passando per il Trentino, l'Alto Adige, le Dolomiti fino al Friuli. Molte di queste hanno peculiarità sportive, dove cioè l'escursionista deve mettere in campo una certa prestanza fisica. 30 itinerari sparsi dalla provincia di Brescia fino al Friuli, passando per le Dolomiti e le montagne altoatesine.

Il dolce gluten free :  Pasticceria senza glutine fatta in casa / Gaia Pedrolli
0 0 0
Libri Moderni

Pedrolli, Gaia

Il dolce gluten free : Pasticceria senza glutine fatta in casa / Gaia Pedrolli / autore: Gaia Pedrolli

[S.l.] : Demetra, 2021

Abstract: Niente più segreti per i dolci senza glutine! 121 ricette per realizzare in casa biscotti, torte, dolci al cucchiaio, crostate e pan di spagna. Tutte le ricette sono provate e riprovate dall'autrice che vi rivelerà i suoi trucchi per dolci a prova di errori: i migliori ingredienti, tecniche di preparazione e modalità di cottura spiegati in modo chiaro e dettagliato, per ottenere ottimi risultati. Dolci appetitosi per tutti, e non solo per chi deve seguire una dieta senza glutine, capaci di soddisfare in ogni momento la voglia di dolce.

Scrivere in corsivo con il Metodo Terzi :  Percorso di intervento cognitivo-motorio / Iolanda Perrone
0 0 0
Libri Moderni

Perrone, Iolanda

Scrivere in corsivo con il Metodo Terzi : Percorso di intervento cognitivo-motorio / Iolanda Perrone / autore: Iolanda Perrone

[S.l.] : Erickson, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Metodo Terzi, nato come intervento cognitivo-motorio in linea con la teoria dell'embodied cognition, è un sistema di esercizi sensomotori e deambulatori che sviluppa la capacità di processare e organizzare le informazioni spazio-temporali che giungono al Sistema Nervoso Centrale dai diversi canali percettivi. Supportato da numerose evidenze scientifiche, viene usato in ambito prescolare e scolare per favorire corretti processi di apprendimento nei bambini con bisogni educativi speciali, con disortografia, disgrafia e discalculia, disturbi della coordinazione motoria, disprassie, disturbi di integrazione visuo-motoria e disorganizzazione spazio-temporale. L'autrice di questo libro rilegge il Metodo alla luce delle più recenti ricerche delle neuroscienze, proponendo un innovativo approccio per insegnare a scrivere a mano e in corsivo le lettere e i numeri. Numerosi esercizi, graduati per complessità, formano cinque percorsi di lavoro: sull'organizzazione dello spazio extrapersonale lontano; sull'organizzazione dello spazio personale e peripersonale; sull'organizzazione dello spazio grafico; sulla scrittura in corsivo; sulla scrittura dei numeri. Il volume è diretto a insegnanti, educatori, logopedisti, professionisti della riabilitazione.

Il volo della brussata / Fabio Bortolini
0 0 0
Libri Moderni

Bortolini, Fabio

Il volo della brussata / Fabio Bortolini / autore: Fabio Bortolini

[S.l.] : Youcanprint, 2021

Abstract: Dall'anno Mille in avanti il Mar Mediterraneo sarà il testimone della prorompente crescita di Genova e di Venezia. Entrambe alla ricerca della corona di Regina del Mediterraneo, diventeranno presto avversarie e per tre secoli alterneranno a brevi periodi di pace, continue contese, schermaglie e vere guerre. Il decennio 1370-1380 sarà l'ultimo periodo di scontro tra le due potenze e terminerà con la Guerra di Chioggia. Un epilogo dal quale Genova ne uscirà talmente indebolita da non riuscire più a riproporsi con la medesima passata autorevolezza. E proprio dall'ultimo decennio l'autore preleverà diverse vicende storiche, ricostruendole a suo modo ed all'insegna di un'ilarità tipicamente veneziana. Un fantomatico gruppetto di "Agenti Speciali" della Serenissima sarà il comico protagonista della trama che sarà spesso e puntualmente interrotta dal racconto di altre vicende di quegli anni o dei secoli precedenti.

Copertina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Serkis, Andy

Venom. La furia di Carnage / [regia di] Andy Serkis

[S.l.] : Sony Pictures : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/06/2023

Abstract: Tom Hardy torna sul grande schermo nei panni del letale Venom, uno dei personaggi più complessi della Marvel. Alla ricerca del suo prossimo scoop, il giornalista Eddie Brock ottiene un’intervista esclusiva con un assassino incarcerato nel braccio della morte Cletus Kasady (Woody Harrelson) che scopre il segreto di Eddie e diventa l’ospite di Carnage, un simbionte minaccioso e terrificante. Eddie e Venom devono andare oltre il loro rapporto controverso e collaborare per sconfiggere Carnage.

Copertina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Crawford, Joel

I croods 2 : una nuova era / Dreamworks ; [regia di] Joel Crawford

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/05/2023

Abstract: I Croods si trasferiscono, ma scoprono che nella loro nuova casa sull'albero ci vive già un'altra famiglia, i Superior. Le due famiglie sono evolute in modo diverso, ma una minaccia comune li farà avvicinare e collaborare.

A Loro! con riconoscenza
0 0 0
Libri Moderni

Salmaso, Giovanni

A Loro! con riconoscenza : figli di Saonara caduti nella Seconda GM / Giovanni Salmaso /

Saonara : Comune di Saonara : Associazione Nazionale Alpini sezione di Padova, gruppo di Saonara, 2021

[