Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Data 2014
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Forma del documento forma del documento: corsivo
× Data 2020
Mostra parametri
Il libro che ha la bua
0 0 0
Libri Moderni

Bourgeau, Vincent

Il libro che ha la bua / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'Ippocampo, 2020

Abstract: Il libro non sembra tanto in forma oggi. Ha la faccia mogia mogia. «Chiedigli che cos'ha», interviene il topolino. «Mi sono fatto la bua qui, fa tanto male...» Come curare e consolare il libro che si è fatto male? Ci pensa il piccolo lettore che con l'aiuto del solito topolino, improvvisatosi infermiere, trova le parole giuste per rimediare. A poco a poco il libro si calma, sorride, e da verde smunto com'era ritrova pian piano il suo bel colorito. Ormai è ora di togliergli il cerotto! La fortunata serie dedicata alle emozioni di Ramadier e Bourgeau si arricchisce qui di un nuovo album, sempre imperniato sul transfert: sarà il bambino a fare la parte del genitore e il libro a fare quella del bambino. Età di lettura: da 2 anni.

Il libro che va a scuola
0 0 0
Libri Moderni

Ramadier, Cédric - Bourgeau, Vincent

Il libro che va a scuola / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Gli amichetti, la maestra, la merenda, il pisolino... una grande agitazione anima il bambino prima di andare al nido! Ricorrendo a un transfert con il libro protagonista e interlocutore, il piccolo vive e assimila queste emozioni in modo interattivo e si rassicura. Età di lettura: da 1 anno.