Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
× Lingue Italiano
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Mostra parametri
Lupo nero
0 0 0
Libri Moderni

Guilloppé, Antoine

Lupo nero / Antoine Guilloppé

Monselice : Camelozampa, 2021

Abstract: Un bambino che si incammina, la neve, un bosco fitto di alberi. Due occhi a fessura che lo fissano dall'oscurità. Alle sue spalle si materializza una sagoma sinistra, quella di un lupo, che lo segue nel folto del bosco... Un crescendo incalzante e drammatico, fino al toccante colpo di scena finale. Età di lettura: da 4 anni.

Che cos'è?
0 0 0
Libri Moderni

Hoban, Tana

Che cos'è? / Tana Hoban

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Oggetti quotidiani da condividere con il bambino. Non è mai troppo presto per guardare e parlare insieme! In questo albo in bianco e nero, che rispecchia la modalità di percezione infantile nei primi mesi di vita, Tana Hoban rappresenta oggetti che fanno parte del vivere dei piccoli, come il ciuccio, la sedia, il tavolo, il passeggino, la paperella. Hoban è stata capace di realizzare immagini altamente comprensibili per il bambino, aiutandolo a leggere la realtà che lo circonda: in bianco e nero, per i bambini che nei primi mesi non hanno ancora sviluppato del tutto la vista ma sono attratti dai contrasti, un gioco da fare insieme per riconoscere gli oggetti dalle loro forme. Oggetti che fanno parte del quotidiano dei bambini, e quindi riconoscibili, con una rappresentazione realistica, senza stilizzazioni. Età di lettura: da 9 mesi.

Amici
0 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Amici / Helen Oxenbury

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Stare con gli animali è sempre un incontro speciale per un bambino. Abbracciare un coniglio, accoccolarsi con un gatto, osservare un uccellino, passeggiare con una gallina, dare da mangiare a un'anatra: Oxenbury li racconta attraverso un magico gioco di sguardi tra bambino, animale e lettore. Età di lettura: da 3 anni.

Mi diverto
0 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Mi diverto / Helen Oxenbury

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Giocare in libertà con oggetti semplici della vita quotidiana è un bisogno e una grande gioia per ogni bambino. Lo scatolone, le pentole, il carretto, la palla: tutto diventa stimolo per essere creativi e ispirare anche il piccolo lettore. Una serie di Helen Oxenbury dedicata alle prime esperienze di vita. Età di lettura: da 3 anni.

Al lavoro
0 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Al lavoro / Helen Oxenbury

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Oxenbury ci accompagna nella quotidianità di un bambino fatta di piccoli gesti e grandi scoperte. Mangiare, andare a passeggio, fare il bagno, prepararsi a dormire, tutto diventa momento di esplorazione e di grandi emozioni. Una serie di Helen Oxenbury dedicata alle prime esperienze di vita. Età di lettura: da 3 anni.

Mi vesto
5 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Mi vesto / Helen Oxenbury

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Un bambino con due occhi vivaci, che dialogano con il lettore, inizia la sua giornata affrontando la prima sfida: vestirsi. Un piccolo albo originale per la delicatezza dei tratti e la naturalezza del protagonista. Una serie di Helen Oxenbury dedicata alle prime esperienze di vita. Età di lettura: da 3 anni.

Dove c'era un prato
0 0 0
Libri Moderni

Müller, Jörg

Dove c'era un prato / Jörg Müller

Milano : Lazy Dog, 2021

Abstract: Sette disegni dello stesso paesaggio, ritratto dal 1953 al 1972, e di come questo cambia in così poco tempo. L'esordio dell'artista e illustratore svizzero Jörg Müller, pubblicato per la prima volta nel 1973 e grazie al quale l'autore si fece conoscere a livello internazionale, era allora qualcosa di completamente nuovo nel mondo dei libri illustrati ed è oggi un'opera quanto mai attuale. Niente parole, sono solo le tavole a parlare e una data a scandire il tempo: là dove c'era un prato, un ruscello, una casa dipinta con orti e alberi in fiore, poco dopo c'è anche un trattore e un treno che passa sullo sfondo. Pagina dopo pagina il bosco e il ruscello non ci sono più, arrivano le ciminiere e gli stabilimenti industriali, la casa dipinta viene demolita per far spazio a un'autostrada trafficata e a un supermercato. Un paesaggio che cambia volto nell'arco di pochi anni, un racconto per immagini che non vuole essere un cliché nostalgico dell'ambiente rurale, ma una cronistoria di viva immediatezza del cambiamento portato dalla gloriosa era del progresso. Le tavole dell'autore, splendidamente disegnate, sono senza tempo e senza luogo, dipingendo uno scenario che la maggior parte di noi ha vissuto negli ultimi sessant'anni: tutti ricordiamo quel prato dell'infanzia che oggi non c'è più e purtroppo continuiamo a vederne sparire altri. L'edizione di questo libro cerca di essere in parte fedele alla prima, originale edizione tedesca dando alle immagini spazio e centralità. Dove c'era un prato, che valse all'autore il German Youth Literature Award nel 1974, è oggi un grande classico sull'ambiente, che innesca una riflessione urgente e necessaria.

Balla!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Balla! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2021

Abstract: Uno, due, tre, danza, muoviti, salta! Nel coloratissimo libro di Hervé Tullet pensato per i piccoli, è come se le figure si mettessero a ballare! Balla è un libro senza testo, pensato per i piccoli, adatto alla manipolazione e al gioco. Contenuto in una scatola, si apre a fisarmonica, non c'è un inizio né una fine, solo figure colorate che incoraggiano il ballo e il movimento. Per aggiungere divertimento e nuove possibilità di gioco, è stato inserito un materiale che simula uno specchio! Il formato del libro è adatto alla presa di piccole mani. Si apre, si piega, si può guardare da entrambi i lati e permette una totale libertà nel gioco. Età di lettura: da 2 anni.

Meravigliosa imperfezione :  Il ballo di dadadum
0 0 0
Libri Moderni

Meravigliosa imperfezione : Il ballo di dadadum

[S.l.] : Federighi, 2021

SilenziosaMente

Abstract: "Meravigliosa Imperfezione" è il nostro tratto indistinguibile, unico e speciale."Meravigliosa Imperfezione" è una conquista importante nella via del volersi bene, nell'accettazione di se stessi e nell'inclusione di chi ci sta vicino. Il ballo di DaDaDum è la narrazione di emozioni, stati d'animo, relazioni e situazioni che ognuno di noi ha vissuto. È la storia del "guerriero" che abita in noi, che spesso non abbiamo il coraggio di vedere e accogliere, ma che ci rende Meravigliosi. DaDaDum è il nostro sentire, il nostro coraggio, la nostra sofferenza.DaDaDum è la nostra speranza, che attraverso il "sentire", diventa contagiosa e permette di vedere la vita con occhi diversi per apprezzare l'unicità dell'Essere! Età di lettura: da 5 anni.

Big big big
0 0 0
Libri Moderni

Gobbetti, Claudio - Rizzardi, Michele

Big big big / Claudio Bobbetti, Michele Rizzardi

Schio : Sassi, 2021

Abstract: I mesi estivi erano passati in un batter da'occhio. Dopo appena un mese di scuola, si erano già creati i primi gruppetti. Ma nessuno di questi ti voleva tra loro, anche se tutto quello che desideravi era far parte di qualcosa. Sembravi invisibile. Poi, a febbraio, cominciò il mese delle prese in giro. Una ragazza iniziò a canzonarti perché eri un po' più grande degli altri. E così ogni giorno, a ogni presa in giro, a ogni brutta parola, a ogni esclusione, ti sentivi sempre più infelice. Era un qualcosa che cresceva dentro. Cresceva, cresceva e cresceva. E tu, insieme a lui, diventavi letteralmente un po' più grande. Aveva ragione tua madre: saresti diventata grande in fretta. Un libro che tratta con tatto e sensibilità il tema del bullismo nelle scuole. Età di lettura: da 5 anni.

Passeggiata col cane
0 0 0
Libri Moderni

Nordqvist, Sven

Passeggiata col cane / Sven Nordqvist

[S.l.] : Camelozampa, 2020

Abstract: Una bambina esce per portare a spasso il cane della nonna. Niente di più ordinario: ma da una semplice passeggiata col cane prende l'avvio un caleidoscopio di incontri, avventure e mondi strabilianti da scoprire. Un viaggio fantastico nel regno dell'immaginazione, interamente raccontato senza parole, dalle illustrazioni di Sven Nordqvist. Ogni immagine è come un mondo a sé pieno di piccoli personaggi da osservare per ore, scoprendo particolari sempre nuovi. Età di lettura: da 3 anni.

Un riccio per amico
5 0 0
Libri Moderni

Campanini, Alice

Un riccio per amico / Alice Campanini

Milano : Storie Cucite, 2020

Zig Zag

Abstract: Filippo è un riccio curioso e adora fare lunghe passeggiate nel bosco alla ricerca di funghi e mirtilli di cui è ghiotto. Un giorno incontra uno strano riccio che resta immobile e in silenzio nonostante le cure e le attenzioni del piccolo Filippo, il quale alla fine riceverà un regalo inaspettato. Un albo illustrato che tratta il tema della diversità e dell'amicizia. Un riccio per amico si inserisce in ZIGZAG, collana accessibile ideata da Storie Cucite per la pubblicazione di albi illustrati in doppia edizione: inbook e alfabetica o solo nella versione Inbook. L'inbook è un libro con testo espresso integralmente in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e ragazzi. Età di lettura: da 5 anni.

Fiori!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Fiori! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2020

Abstract: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Età di lettura: da 2 anni.

Fiori di città
0 0 0
Libri Moderni

Lawson, JonArno

Fiori di città / Jon Arno Lawson, Sydney Smith

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Scritto dal pluripremiato poeta Jon Arno e realizzato da Sydney Smith, questo albo è un’ode all’importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti. Un papà, una bimba e una passeggiata per la città. La bimba lungo il cammino trova dei fiori, che raccoglie e regala. I silenziosi doni al passero, al senzatetto, al cane del vicino, al fratello e alla mamma sono le piccole attenzioni che i bambini sanno riservare anche a chi non si accorge di loro.

Une timidité d'ours
0 0 0
Libri Moderni

Trevisan, Irena - Zanella, Susy

Une timidité d'ours / Irena Trevisan, Susy Zanella ; [traduction de l'italien: Nathalie Nédélec-Courtès]

Schio : Sassi, 2020

....E questa pancia?
0 0 0
Libri Moderni

Martín, Patricia - Bonilla, Rocio

....E questa pancia? / Patricia Martín, Rocio Bonilla

Cornaredo : Giochi educativi, 2020

Abstract: Un silent book sull'arrivo di un fratellino. Età di lettura: dai 24 mesi.

Porcheria
0 0 0
Libri Moderni

Geisert, Arthur

Porcheria / Arthur Geisert

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Da qualche parte c'è un villaggio di maiali con un talento per l'ingegneria. E dato che l'igiene è importante, soprattutto se sei maiale, per i più piccoli è previsto il bagno, dopo aver giocato nel fango e nella vernice. Allo scopo, è in uso un marchingegno enorme, studiato nel dettaglio e automatizzato: l'acqua scorre attraverso una chiusa nell'immensa caldaia, un po' teiera e un po' melanzana, e poi nella tinozza di legno che oscilla da un lato e dall'altro. Persino la scatola di detersivo è controllata da puleggia e filo. I maiali, lavati, sono trasportati verso il sistema di asciugatura a legna, e 'stesi' sul filo da bucato, azionato dalla turbina eolica. L'intero apparato funziona a meraviglia, i maiali sono felici e di certo anche i lettori e le mamme di entrambi. Età di lettura: da 3 anni.

A mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Sterer, Gideon - Di Giorgio, Mariachiara

A mezzanotte / Gideon Sterer, Mariachiara Di Giorgio

Milano : TopiPittori, 2020

Abstract: La sorprendente Mariachiara Di Giorgio in un nuovo, avvincente, silent book su soggetto di Gideon Sterer. Ai margini del bosco l’aria si riempie di presenze, suoni e rumori. In quattro e quattr’otto ecco che uno scintillante luna park viene montato: ci sono intrattenimenti, giostre, prelibatezze, divertimenti per tutti i gusti. Gli animali della foresta, dai loro nascondigli, si affacciano a curiosare. Guardano gli umani far festa e provano un irresistibile desiderio di imitarli. Quando arriva la notte, ecco il momento adatto: finalmente, superando cancelli e recinti, si possono dare alla pazza gioia. Come finirà la nottata? Età di lettura: da 3 anni.

In città
0 0 0
Libri Moderni

Mitgutsch, Ali

In città : libro-affresco / Ali Mitgutsch

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Lasciati guidare dalle illustrazioni di Ali Mitgutsch all'interno del variopinto paesaggio della città: fai un giro in bici nel parco, osserva le frenetiche attività del porto, ascolta le voci di un condominio affollato e i rumori dei cantieri. Vedrai: la città sarà per te un mondo tutto da scoprire. Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco delle combinazioni
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Il gioco delle combinazioni / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Che cosa nasce dall'incontro di un cuore con una mela? Oppure di una lumaca con un limone? Gira e combina le pagine del libro per ottenere più di 50 figure! Età di lettura: da 3 anni.