Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Soggetto Emozioni - Libri per ragazzi
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Mostra parametri
Sono Vincent e non ho paura
0 0 0
Libri Moderni

Koens, Enne

Sono Vincent e non ho paura / Enne Koens ; illustrazioni di Maartje Kuiper ; traduzione di Olga Amagliani

[Monselice] : Camelozampa, 2022

I peli di gatto

Abstract: Il commovente ritratto di un ragazzino solitario ma pieno di coraggio e di una ragazzina anticonformista che non ama le regole ed è determinata a compiere le proprie scelte. «Bullismo, campo scuola, sopravvivenza, amici immaginari: ingredienti che spesso troviamo nella letteratura per ragazzi in varie combinazioni. Ma Enne Koens li trasforma in un romanzo frizzante e avvincente, con la sua empatia e il suo stile curato» – Trouw Vincent conosce a memoria il manuale di sopravvivenza e ha un kit per cavarsela in ogni situazione. Sopravvivere è la sua specialità. Non ha molta scelta, perché ogni giorno, a scuola, sopravvivere è la sua missione, da quando Dilan e gli altri l'hanno preso di mira. E adesso c'è pure il campo scuola: Vincent si aspetta il peggio e si prepara a ogni possibilità. Poi una nuova compagna si unisce alla sua classe, e questo cambia tutto... Il commovente ritratto di un ragazzino solitario ma pieno di coraggio e di una ragazzina anticonformista che non ama le regole ed è determinata a compiere le proprie scelte. Un romanzo che descrive alla perfezione i meccanismi psicologici del bullismo, senza far mancare la leggerezza e lo humour, grazie alla scrittura brillante di Enne Koens e all'originale veste grafica in verde e nero creata dall'illustratrice Maartje Kuiper.

La società segreta dei salvaparole
0 0 0
Libri Moderni

Galiano, Enrico

La società segreta dei salvaparole / Enrico Galiano ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Milano : Salani, 2022

Abstract: «Guardate sempre dentro le parole, ci troverete tutto quello che state cercando.» L'incredibile esordio di Enrico Galiano nella narrativa per ragazzi: una storia di amicizia, coraggio e lealtà che insegna l'importanza di proteggere sempre le parole, la nostra arma di difesa più preziosa contro il male del mondo. «Enrico Galiano sa arrivare dritto al cuore dei ragazzi» – Severino Salvemini, Corriere della Sera «Galiano: un professore stile "Attimo fuggente"» – Massimo Gramellini «Enrico Galiano racconta le emozioni, le paure, le speranze che accendono quel "pianeta lontano" che sono gli adolescenti» – Ilaria Zaffino, Robinson «Un professore d'italiano e scrittore che sa parlare ai ragazzi, perché vive con loro, in mezzo a loro» – Federico Taddia, Tuttolibri Giuro di difendere le parole a ogni costo. Giuro di difenderne soprattutto tre: amicizia, onore, coraggio. Giuro di aiutare gli amici e le amiche in difficoltà. Giuro di non tradire mai un compagno o una compagna. Giuro di non tradire mai me stesso o me stessa. Giuro di essere sempre lo specchio delle mie parole. Giuro di credere sempre che il mondo possa essere un posto migliore. Quando le parole iniziano a sparire, Samu pensa che in fondo non sia poi un gran problema. Meno parole significa meno cose da studiare e finché spariscono parole come marmitta o iconoclasta per lui va benissimo! Ma cosa succederebbe se ad andarsene fossero parole come marmellata , vacanze , amicizia , amore ? Samu potrebbe perdere il suo migliore amico Nico, e CERTAMENTE dovrebbe dire addio a ogni speranza di conquistare Rachele, la ragazza dai capelli corvini e i calzini spaiati che gli fa battere forte il cuore. No, è un rischio che Samu non può correre. È per questo che sceglie di diventare un Salvaparole. Ed è per questo che, con l'aiuto di una banda alquanto sgangherata, si lancerà a capofitto in un'avventura fatta di missioni clandestine, messaggi in codice e misteriosi rapimenti.

Ridi, Romeo!
0 0 0
Libri Moderni

Gabos, Otto

Ridi, Romeo! / Otto Gabos

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2022

Abstract: Una storia ricca di fantasia, un po' racconto e un po' fumetto, allo stesso tempo divertente e profonda, sull'amicizia, sulla bellezza della diversità e su quella straordinaria avventura che è crescere. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 10 anni, che è insieme un racconto e un fumetto, dedicato ai lettori che vogliono viaggiare con la fantasia alla ricerca di una storia allo stesso tempo divertente e profonda. Un racconto sull'amicizia, sulla bellezza della diversità e sul difficile ma bellissimo cammino della vita. Una storia che parla di amicizia, famiglia, scuola, crescere, ridere, immaginazione. Romeo non ride mai. Se ne sta sempre per i fatti suoi, a leggere fumetti e a parlare con degli amici molto particolari che vivono tra i suoi capelli e gli procurano parecchi... grattacapi! Sono chiassosi e invadenti, a volte irritanti, ma hanno molto a cuore Romeo e seguono tutto quello che gli accade, dai bizzarri tentativi del padre di strappargli una risata alle visite da un medico piuttosto stravagante, che se non altro gli serviranno a conoscere una nuova amica. Una vera amica. Età di lettura: da 10 anni.

Dieci piccoli inquilini
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro <1975- > - Dalla Fontana, Andrea

Dieci piccoli inquilini / Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti, Andrea Dalla Fontana

Milano : Piemme, 2022

Giallo e nero

Abstract: Il commissario Lucius Asgren viene chiamato al condominio Cenere per risolvere un caso di omicidio. Uno dei dieci inquilini è stato ucciso senza un motivo apparente. Dal condominio nessuno è uscito, nessuno è entrato. È chiaro che il colpevole è uno degli inquilini. Ma, man mano che Asgren interroga i dieci, questi vengono trovati morti, uno alla volta. Il cerchio si stringe, in una trappola spietata che riunisce sotto lo stesso tetto l'assassino e le sue vittime. Età di lettura: da 12 anni.

Buon compleanno!
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Buon compleanno! : racconti di una festa super esagerata / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell e Erin Russell

Milano : Il castoro, 2022

I diari di Nikki ; 13

Abstract: Ohmiodio! La festa di compleanno di Nikki sarà più che fantastica! Le sue migliori amiche stanno organizzando una festa in piscina super-cool, con la torta, il DJ e gli inviti perfetti. Ma quando sua madre dice che è troppo costosa, sembrerà che la festa dei sogni di Nikki sarà un disastro totale! Riusciranno Nikki e le sue migliori amiche a escogitare un piano per salvare la situazione, o ci sarà un grande dramma di compleanno? Età di lettura: da 9 anni.

La guerriera del ghiaccio e della neve
0 0 0
Libri Moderni

Lauren, Ruth

La guerriera del ghiaccio e della neve / Ruth Lauren ; traduzione di Marilisa Pollastro

Milano : DeA, 2022

Abstract: È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno di Demidova, smascherando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è scappata e, per cercare di ritrovarla, la regina chiede aiuto proprio a Valor, considerata ormai un'eroina in tutto il Paese. La ragazza riunisce così attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la sovrana scompare, la situazione si fa davvero drammatica: il reame è in pericolo. Valor e Sasha si preparano ad attraversare i meandri ghiacciati di Demidova e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri. Ma devono agire in fretta, perché il destino di un intero popolo dipende da loro. Nuova edizione rilavorata. Età di lettura: d 12 anni.

La noia dei pomeriggi senza fine
0 0 0
Libri Moderni

Faye, Gaël

La noia dei pomeriggi senza fine / Gaël Faye ; Hippolyte

Firenze ; Milano : Bompiani, 2022

Abstract: La noia dei pomeriggi senza fine è un verso bellissimo, ed è anche il titolo di una canzone di Gaël Faye. Pili pili sur un croissant au beurre, l'album da cui è tratta questa canzone che diventa testo di un libro illustrato, è del 2013, e si può ascoltare come sottofondo leggendo e sfogliando questo libro che parla delle gioie della noia. Con le parole dell'autore, da bambino ho avuto la fortuna di annoiarmi, e ho dovuto imparare a lasciar liberi tesori d'immaginazione per inventarmi giochi e passatempi. Attorno a casa mia c'era un giardino immenso, fitto di alberi di mango, papaia e guava. Mio padre era un erpetologo, ossia uno specialista di rettili, e ovunque c'erano gabbie dove abitavano cobra, vipere, colubri, pitoni. Un mondo colorato in cui la mia vita procedeva lenta, al ritmo alternato delle stagioni secche e di quelle delle piogge. Età di lettura: da 10 anni.

Quel che c'è sotto il cielo
0 0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara

Quel che c'è sotto il cielo : poesie del mondo che è in me / scelte e commentate da Chiara Carminati ; illustrazioni di Carla Manea

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: La poesia può prendere molte forme. Come l'acqua, può farsi onda e corrente, lacrima e rugiada, pozza e pioggia. Può portarci in aria, ed essere vento, compagno del volo degli uccelli o scatenato inseguitore di foglie, ma anche soffio, alito, respiro. Può essere una piccola scintilla, una fiammella tremolante che porta luce, calore, conforto; ma anche incendio, fulmine, lampo, e toglierci il fiato per la sua potenza terribile e devastante. Può farsi terra, e sostenerci, ospitarci, nutrirci. Nella terra noi intrecciamo la nostra vita a quella delle piante e degli animali. E allora seguiamo il flusso delle parole, voliamo un verso dopo l'altro, soffiamo sulle braci della poesia, affondiamo la voce nelle sue zolle morbide e vive. Una raccolta di poesie del Novecento sulle metafore della Natura che è intorno a noi e che vive dentro di noi, un'antologia che ci parla e ci coinvolge grazie alla voce unica di Chiara Carminati e ci fa sognare attraverso le immagini sorprendenti di Carla Manea. Età di lettura: da 11 anni.

Le storie da brivido
0 0 0
Libri Moderni

Lyon <youtuber>

Le storie da brivido : le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico / Lyon

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare... niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall'acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all'impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio! Accompagna Lyon e i suoi amici in una sfida da brivido. Età di lettura: da 12 anni.

Il segreto degli oceani
0 0 0
Libri Moderni

Stewner, Tanya

Il segreto degli oceani / Tanya Stewner ; traduzione di Anna Carbone

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Alea Aquarius ; 3

Abstract: La terza avventura mozzafiato della serie bestseller di Tanya Stewner. Più di ogni altra cosa desiderava che negli oceani potessero prima o poi tornare a vivere i suoi simili e che... il mondo del mare si risvegliasse a una nuova vita. E quando concluse quel pensiero, capì che dentro di sé nutriva quel sogno fin da quando aveva scoperto sott'acqua le prime tracce di quella civiltà scomparsa. Era possibile che gli umani del mare tornassero e che lei stessa potesse essere alla base di quel ritorno? Alea e l'Alpha Cru sono salpati di nuovo, questa volta per l'estremo Nord. Lì Alea spera di trovare finalmente suo padre, e con lui le risposte alle tante domande che le frullano nella testa. Ma, arrivati a destinazione, Alea non solo si trova di fronte al suo passato, ma anche al misterioso dottor Orion, che studia il virus che ha distrutto gli abitanti del mare. Riuscirà Alea a realizzare il suo grande sogno e a riportare in vita i tritoni? E Lennox l'aiuterà nel suo piano? Quel che è certo è che Lennox le sta nascondendo qualcosa, e che questo metterà alla prova il loro amore...

Funeral party
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Funeral party / Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Il 1° gennaio 2000 il cielo è bianco come un sudario e Sfortunato Forte, noto a tutti come il Vecchio, è morto. Nato il 1° gennaio 1900, lascia in eredità svariati beni, tra cui la sua grandiosa dimora terrena, Villa Forte. Ma in questa gelida mattina che promette neve, il Vecchio lascia al mondo dei vivi qualcos'altro: il ricordo di una vita straordinaria, sconosciuta ai più, densa di eventi e incontri che hanno dell'incredibile. Dalla drammatica battaglia di Caporetto al mitico Giro d'Italia del 1946, dalla campagna d'Africa al concerto dei Beatles a Milano, prigioniero in India e cameriere nel ritrovo dei mafiosi di New York, cowboy in Arizona e sensitivo in Tv... la vita di Sfortunato è una storia da scoprire e ricostruire pezzo per pezzo insieme a quella del secolo passato. Ed è ciò che fanno gli invitati al suo funeral party. Intrappolati nella villa da una nevicata epocale, in attesa dell'arrivo del notaio, tra brindisi e accuse di omicidio, si trovano a rivivere la vita del vecchio burbero, che forse così burbero non era. Età di lettura: da 11 anni.

L'isola senza nome
0 0 0
Libri Moderni

Stewart, Trenton Lee

L'isola senza nome / Trenton Lee Stewart ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2022

La misteriosa accademia per giovani geni ; 2

Abstract: «Tutti ebbero la forte sensazione che laggù ci fosse qualcosa, e che fosse proprio quello il luogo in cui il loro viaggio sarebbe giunto al termine.» A un anno esatto da quando aveva reclutato Reynie, Sticky, Kate e Constance per una pericolosa missione segreta nel Venerabile Istituto per i Veri Illuminati – che solo giovani geni dai talenti straordinari avrebbero potuto portare a termine – Nicholas Benedict organizza una rimpatriata nella sua casa di Stonetown promettendo una "sorpresa". Ma quella che doveva essere una celebrativa caccia al tesoro, una grande avventura piena di rompicapi strabilianti progettata per mettere alla prova i talenti individuali dei quattro ragazzi – l'abilità nella deduzione logica di Reynie, la memoria prodigiosa di Sticky, la creatività di Kate e la caparbietà di Constance – si trasformerà in una sfida inaspettata colma di insidie. Proprio durante i preparativi, infatti, il signor Benedict cade nella trappola orchestrata dal suo gemello malvagio, Ledroptha Curtain. Per ritrovarlo i quattro ragazzi dovranno mettere a frutto ogni briciolo delle proprie capacità prodigiose ed essere più uniti che mai per affrontare la sfida più grande di tutte che, una volta ancora, dimostrerà quanto sia grande e profonda la loro amicizia.

Io sono Persefone
0 0 0
Libri Moderni

Coluzzi, Daniele

Io sono Persefone / Daniele Coluzzi

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano. Età di lettura: da 12 anni.

Un cappello pieno di stelle
0 0 0
Libri Moderni

Pratchett, Terry

Un cappello pieno di stelle : romanzo / Terry Pratchett ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Salani, 2022

Abstract: Tiffany Aching è pronta a diventare una vera strega, ma le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Si aspettava incantesimi, pozioni e scope volanti... certamente non faccende domestiche, capre irascibili e strampalati vecchietti da accudire. Se poi anche le altre apprendiste streghe iniziano a prendersi gioco di lei, Tiffany non sa proprio più che pesci prendere. Ben presto, però, dovrà chiamare a raccolta tutta la magia che possiede, perché qualcosa di terribile è in agguato. Qualcosa di antichissimo, oscuro e immortale... costantemente alla ricerca di un corpo da occupare e di una mente da traviare. E stavolta neanche i Piccoli Uomini Liberi, i minuscoli esserini blu suoi amici, potranno aiutarla fino in fondo perché, come Tiffany faticosamente capirà, la magia più potente del mondo e l'unica in grado di salvarla davvero è la fiducia in se stessa. Un romanzo di formazione che insegna ad affrontare le paure e i cambiamenti dell'adolescenza, per scoprirsi finalmente indipendenti e liberi. Età di lettura: da 11 anni.

Lily e il bosco da difendere
0 0 0
Libri Moderni

Conway, Anne-Marie

Lily e il bosco da difendere / Anne-Marie Conway ; traduzione di Federica Merati

Milano : Garzanti, 2022

Libri ribelli

Abstract: Non si è mai troppo piccoli per cambiare il mondo. «Un libro che invita i ragazzi a non farsi fermare dalla paura» – The Bookseller «Un'autrice da scoprire» – The Guardian Non c'è nulla che Lily ami più di sfogliare libri sulla natura e imparare mille curiosità sugli animali. Ha solo dieci anni, ma è decisa a fare del suo meglio per rendere il mondo più pulito e sostenibile. Peccato che la stessa determinazione le manchi sui banchi di scuola, dove preferisce lasciare ad altri le luci della ribalta e rimanere seduta in silenzio. Perché, per lei, parlare in pubblico è una vera e propria tortura! Eppure, quando il professor Daley assegna alla classe una ricerca sul cambiamento climatico, Lily rimpiange di non avere il coraggio di andare alla lavagna davanti a tutti, perché crede che quella presentazione sia più importante della sua paura. Scoraggiata, raggiunge suo papà, che lavora come guardacaccia in Scozia. Lì, immersa nei boschi di betulle, osserva e filma una famiglia di barbagianni, una specie in via d'estinzione. Sarebbe facile rimanere da sola in compagnia dei suoi animali preferiti. Ma non è così che può cambiare il mondo: bisogna che le persone prendano coscienza di quello che stanno facendo al pianeta. Per questo Lily deve superare le sue paure, per dare voce a chi non conosce il linguaggio degli uomini. Anne-Marie Conway ha scritto un esordio che rimarrà nel cuore di tutti i giovani della generazione di Greta Thunberg. Una protagonista straordinaria in cui i lettori si riconosceranno, una ragazza che supera la propria timidezza per lottare per ciò in cui crede: la salvaguardia e la tutela degli animali. Perché non si è mai troppo piccoli per cambiare il mondo, un passo alla volta.

Un nuovo strano caso alla libreria Dupont
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio

Un nuovo strano caso alla libreria Dupont / Fabrizio Altieri ; illustrazioni di Roberto Irace

Milano : Piemme, 2022

Serie arancio

Abstract: Che disastro! Nella libreria Dupont è scoppiato un incendio, e non solo... il collegio Etì è infestato dai topi, i ragazzini che ci abitavano non hanno più un tetto e Victor Dupont è scomparso nel nulla! Max e Désirée non credono alle coincidenze e sono pronti a tutto, anche a infilarsi negli intricati cunicoli della Parigi sotterranea, pur di risolvere questo ingarbugliato mistero... Età di lettura: da 9 anni.

Il desiderio speciale di Nash
0 0 0
Libri Moderni

Cuevas, Michelle

Il desiderio speciale di Nash / Michelle Cuevas ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : DeA, 2022

Abstract: Dall'amata autrice di Le avventure di Jacques Papier , una meravigliosa storia sulla diversità e la ricerca di se stessi. Nash non è come gli altri ragazzini della sua età, anzi non è come nessun'altra persona al mondo: lui è nato da un uovo, ha un becco al posto del naso e piume per capelli. Per quanto la mamma lo ami, sa di essere diverso e non sente di appartenere a nessun posto. A scuola, anziché giocare con i compagni, si arrampica sugli alberi e si rifugia tra gli uccellini, convinto che almeno loro possano capirlo. È qui che a Nash viene un'idea: deve riuscire a volare. Volare via e trovare il posto da cui vengono le persone come lui, dove finalmente si sentirà a casa. Quello che Nash non sa è che il mondo è vario e gli amici arrivano in tuo aiuto quando meno te lo aspetti. Età di lettura: da 9 anni.

Melvina e il dono del serpente
0 0 0
Libri Moderni

Aragno, Rachele

Melvina e il dono del serpente / Rachele Aragno

Milano : Bao Publishing, 2022

Abstract: Con il suo titolo di esordio, Melvina, Rachele Aragno ha conquistato tutti: il pubblico, che ha visto nel viaggio della giovane Melvina un percorso di formazione profondo ed emozionante, e la critica, che ha riconosciuto il talento dell'autrice a livello mondiale. Rachele, con questo secondo volume di una trilogia ideale (le cui storie sono però autoconclusive e godibili anche in maniera indipendente l'una dall'altra) ci parla dell'adolescenza della sua protagonista con lo sguardo delicato di un'autrice di razza.

La regina dei folletti oscuri
0 0 0
Libri Moderni

Bedini, Francesco <liutaio>

La regina dei folletti oscuri / Francesco Bedini ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Milano : Il castoro, 2022

Il mio gatto Odino ; 2

Abstract: Torna il dio più forte di tutti, divinità della guerra e della poesia, abile stratega e fine combattente. Anche se momentaneamente con la coda, i baffi e un sonno colossale. Torna Odino, e con lui l'intero Club del Fumetto! Odino non era un gatto come tutti gli altri perché... be', era il vero Odino, il dio nordico della poesia e della guerra, reincarnato nel corpo di un micio guercio. Grazie al suo sacrificio abbiamo impedito la fine del mondo, ma al pensiero che non l'avrei mai più rivisto mi sentivo... ma chi voglio prendere in giro! Il mio gatto tornerà, di sicuro: il suo nome è Odino, mica Biancaneve o Fuffy. Abbiamo ancora un paio di questioni da sistemare, io e lui. Insieme. O almeno lo spero... Odino, che sembrava morto nella battaglia finale contro i Lupi d'Ombra, in realtà è vivo e vegeto e sempre più scorbutico, ma viene riaccolto a casa di Aldo e Petra con grandissima gioia. Nel frattempo Ecate, la regina delle streghe, ha scoperto che il dio norreno della guerra e della poesia vive sulla Terra in forma mortale e vuole banchettare con la sua anima: peccato che, per un equivoco, sia convinta che Odino viva all'interno di Verci, il fratello neonato di Aldo. Fra folletti cangianti, cosplayer e veterinari, Aldo e il suo gatto lotteranno di nuovo insieme per la salvezza della Terra.

Bettina
0 0 0
Libri Moderni

Ferdjoukh, Malika

Bettina / Malika Ferdjoukh ; traduzione di Chiara Carminati

Abano Terme : Pension Lepic, 2022

Quattro sorelle ; 3

Abstract: La Primavera porta lo scompiglio tra gli abitanti di Vill'Hervé. Con lei arrivano i due cuginetti parigini, Désirée e Harry, figli dello zio pazzerellone, assieme a una scarafaggia, un granchio e qualche lombrico. E arriva Tancredi, il misterioso nuovo inquilino, che prende posto nella stanza dei genitori... e nel cuore di Charlie. Per non parlare degli innumerevoli porri che sbucano nei posti e nei momenti più imprevisti. Nel frattempo Enid si confida con la cugina, Hortense aspetta notizie di Muguette, Geneviève continua a sfogarsi in palestra, mentre l'amore è al centro dei desideri di Bettina, che non smette di pensare all'Abominevole Uomo delle Nevi. Età di lettura: da 10 anni.