Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Grimm, Wilhelm
× Data 2011
Includi: tutti i seguenti filtri
× Livello Monografie
× Paese Italia
× Data 2008
Mostra parametri
Giulio coniglio sulla luna
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

Giulio coniglio sulla luna / Nicoletta Costa

Modena : Panini ragazzi, copyr. 2008

Le due lune a colori ; 68

Abstract: Scende la sera, Giulio Coniglio e i suoi amici vanno nel bosco per passare la notte nella grande tenda gialla. Prima di dormire Giulio Coniglio e la lumaca Laura si siedono a guardare la Luna: è bellissima, magica e luminosa... I due amici si addormentano sul prato, ma un uccellino dispettoso li sveglia e li invita a salire sulla Luna con l'aiuto del vecchio abete... Età di lettura: da 5 anni.

Giornale di bordo di Greg Heffley
0 1 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Giornale di bordo di Greg Heffley / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2008

Diario di una schiappa

Abstract: Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe". Età di lettura: da 11 anni.

Camillo e il regalo di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Könnecke, Ole

Camillo e il regalo di Natale / Ole Könnecke

Roma : Beisler, copyr. 2008

Libripinguino

Abstract: Un giorno d'inverno Camillo fa una passeggiata con l'orsetto Gustavo. All'improvviso piove un pacchetto dal cielo. Camillo lo raccoglie, guarda in su e vede una slitta volare via. E la rincorre nella neve alta, nei boschi fitti fitti che pullulano di animali selvaggi, su e giù per le montagne e lungo il fiume ... Una storia di Natale tenerissima, da godersi pagina per pagina nei giorni più magici dell'anno.

Urlo di mamma
0 0 0
Libri Moderni

Bauer, Jutta

Urlo di mamma / Jutta Bauer

2. ed.

Milano : Nord-Sud, 2008

Abstract: Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell'universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme. Età di lettura: da 3 anni.

La maestra ha perso la pazienza!
0 0 0
Libri Moderni

Dell'Oro, Erminia

La maestra ha perso la pazienza! / Erminia Dell'Oro ; illustrazioni di Maria Sole Macchia

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Il battello a vapore. Serie arcobaleno ; 14

Abstract: Dov'è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l'ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l'orco che vive nel buco del muro! Età di lettura: da 5 anni.

Dov'è il mio papà?
0 0 0
Libri Moderni

Shin, Ji-Yun

Dov'è il mio papà? / Shin Ji-Yum ; illustrazioni di Mi-Suk Yoon

Trieste : Editoriale scienza, 2008

1 2 3 raccontami una storia

Abstract: Serafino viaggia alla ricerca di un papà che gli assomigli: una storia tenera che accosta osservazione matematica e ricerca della propria identità. Età di lettura: 3 anni.

Elmer e l'arcobaleno
0 0 0
Libri Moderni

McKee, David

Elmer e l'arcobaleno / David McKee

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: L'arcobaleno ha avuto troppa fretta di uscire dopo il temporale, e ora se ne sta in cielo come un'ombra pallida e senza colori. Allora Elmer, elefante variopinto e generoso, decide di regalargli i suoi: diventerà grigio anche lui come gli altri elefanti? Oppure scoprirà che ci sono cose che si possono dare agli altri senza perderle? Età di lettura: da 5 anni.

Filippo e Gelsomina e la gara di corsa
0 0 0
Libri Moderni

Bolaffio, Raffaella

Filippo e Gelsomina e la gara di corsa / Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2008

Prime pagine ; 111

Abstract: Gli animali della fattoria organizzano una corsa a ostacoli. Che disastro! Filippo è talmente imbranato che finisce sempre a gambe all'aria. Ma Gelsomina è così innamorata che per il suo eroe propone una gara diversa: vince chi cade di più! E allora il campione non potrà essere che... il suo Filippo! Età di lettura: da 5 anni.

Operazione matrimonio
0 0 0
Libri Moderni

Paratore, Coleen Murtagh

Operazione matrimonio / Coleen Murtagh Paratore ; illustrazioni di Sara Not ; traduzione di Angela Ragusa

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Abstract: Willa, dodici anni, è un'inguaribile romantica. Tutto il contrario di sua madre Stella, che fa la wedding planner e non la lascia mai avvicinare ai matrimoni che organizza. Quando, dopo l'ennesimo trasloco, Willa e sua madre approdano a Cape Cod, sembra che i suoi desideri comincino ad avverarsi: trova la sua prima vera amica, conosce finalmente un ragazzo carino e, roba da non crederci, Stella sembra interessarsi al nuovo vicino di casa! Questa volta toccherà proprio a Willa organizzare un matrimonio... Età di lettura: da 12 anni

Il bambino con il pigiama a righe
0 0 0
Libri Moderni

Boyne, John

Il bambino con il pigiama a righe / una favola di John Boyne

Milano : BUR, 2008

BUR extra

Abstract: Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno di quelli che ci si augura di non dover mai varcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini.

Gli ultimi incantesimi
4 0 0
Libri Moderni

De Mari, Silvana

Gli ultimi incantesimi : romanzo / Silvana De Mari

Milano : Salani, copyr. 2008

Abstract: "Gli ultimi incantesimi" è una storia di Regine. Una storia di Guerriere. Il loro destino non è scolpito su un muro, ma scandito da una filastrocca che, dai passi di una bambina a quelli di un'altra, attraversa i secoli. Tra tutte le regine la più disperata è quella degli Orchi, disposta a sacrificare non solo la vita, ma l'eternità. La più sola è la Regina del Mondo degli Uomini. La più disarmata è la Regina del popolo deportato dei Nani, condannato a morire nelle miniere, la più improbabile è Masciak la Grassa, la figlia del boia. Signora degli Eserciti. Tutte dovranno imparare a combattere e a vincere, perché il futuro del mondo passa dalla libertà e dalla forza delle madri, passa dal loro diritto inalienabile di scegliere il padre dei loro figli, mostrare il viso, sentire il vento nei capelli, dal loro diritto inalienabile di non essere battute, vendute, comprate, sfruttate, ripudiate, lapidate, bruciate. "Gli ultimi incantesimi" è una storia di eroi involontari, improvvisati, minori, quelli bassi, i brutti, i deboli, i qualsiasi. È un coro di voci piccole. L'eroe più piccolo è un bambino terrorizzato dai mostri che vivono nell'ombra sotto il suo letto". (Silvana De Mari) Età di lettura: da 12 anni

Harry Potter e i doni della morte
5 0 0
Libri Moderni

Rowling, J. K.

Harry Potter e i doni della morte : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Salani, 2008

Abstract: Mi apro alla chiusura: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore. Età di lettura: da 8 anni.

Spiderwick
0 0 0
Libri Moderni

DiTerlizzi, Tony - Black, Holly

Spiderwick : le cronache / Tony DiTerlizzi e Holly Black

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Ecco la raccolta dei primi cinque volumi di "Spiderwick". Un'occasione per ripercorrere tutta la storia dei tre fratelli Grace: il preoccupato Jared (nove anni); il suo gemello Simon appassionato di libri; e la loro sorella, Mallory (tredici anni). Trasferitisi insieme alla madre nella vecchia magione vittoriana di Spiderwick, hanno scoperto un brownie, un dispettoso folletto che vive nelle pareti, furioso perché gli hanno involontariamente distrutto il "nido", e che li bersaglia di scherzi. Passando attraverso un antico portavivande, hanno trovato una misteriosa biblioteca dove è conservato un tomo di magia che svela tutti i segreti degli esseri fatati e che ha aperto loro gli occhi sul mondo invisibile e a volte pericoloso abitato da draghi, boggarts, phookas, fate, spiriti e goblin che sta attorno a loro. Età di lettura: da 9 anni.

Il dottore non è... un orco!
0 0 0
Libri Moderni

Pavanello, Roberto <1958- >

Il dottore non è... un orco! / Roberto Pavanello ; illustrazioni di Christian Aliprandi & Maurizia Rubino

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Oscar & co ; 5

Abstract: Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni.

Il potere dei sogni
0 0 0
Libri Moderni

Kedros, Elena

Il potere dei sogni / Elena Kedros ; [illustrazioni: Emilio Urbano (bozze), Manuela Razzi (matite), Mara Damiani (colore)]

Milano : Mondadori, 2008

Ragazze dell'Olimpo ; 2

Abstract: Nel tempio dell'Olimpo il Dio della guerra Ares vuole impossessarsi delle 12 pietre che racchiudono il potere delle divinità. Il suo scopo è unire Cielo e Terra sotto un unico, feroce dominio. Afrodite, Artemide e Atena riescono a scappare e scompaiono dall'Olimpo per rinascere come mortali sulla Terra, a Rainbow Hill. Ora i doni speciali delle dee si sono risvegliati nella forza di Sid, nel fascino di Luce e nella genialità di Hoon. Le tre amiche, grazie all'aiuto del dio dei sogni Morfeo, scoprono il proprio passato di dee e ritrovano le pietre del potere con cui affrontano il primo attacco di Ares, sconfiggendolo. Ma il dio della guerra è implacabile: ha pietrificato Morfeo eha inviato i suoi emissari sotto le spoglie del fratello di Hoon e di un nuovoallievo alla scuola di scherma di Sid, che subdolamente tenta di mettere le amiche l'una contro l'altra. Età di lettura: da 10 anni.

Il fantastico viaggio del signor acqua
5 0 0
Libri Moderni

Traini, Agostino

Il fantastico viaggio del signor acqua / Agostino Traini ; illustrazioni dell'autore

Milano : Piemme, 2008

Il battello a vapore. Serie arcobaleno ; 15

Abstract: D'estate il signor Acqua fa divertire grandi e piccini nel mare e in autunno si trasforma in nuvola e viaggia per il mondo. Ma che freddo d'inverno: meglio scendere in fiocchi di neve! Con la primavera, finalmente, il sole torna a splendere: il signor Acqua allora saluta le montagne e si avvia giù per un gorgogliante ruscello. Età di lettura: da 5 anni

Un cucciolo tutto per me!
0 0 0
Libri Moderni

Dodd, Emma

Un cucciolo tutto per me! / Emma Dodd

[Roma] : Lapis, 2008

Abstract: Jack desidera un cucciolo ma non riesce a scegliere: è meglio un cucciolo di elefante per andare a scuola, o un piccolo orso come grandioso compagno di giochi, un incredibile Tyrannosaurus rex da portare a spasso, o una simpatica giraffina da scalare e uno squaletto con cui nuotare? Possibile che la mamma abbia sempre qualcosa da ridire? Jack è esausto, il cucciolo perfetto sembra difficilissimo da trovare, quale inimmaginabile e assurdo animale sarà il cucciolo giusto? Età di lettura: da 4 anni.

Zeb e la scorta di baci
4 1 0
Libri Moderni

Gay, Michel

Zeb e la scorta di baci / Michel Gay

Milano : Babalibri, 2008

Abstract: Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose. Età di lettura: da 4 anni.

Non mi fai paura!
0 0 0
Libri Moderni

Pavanello, Roberto <1958- >

Non mi fai paura! / Roberto Pavanello ; illustrazioni di Christian Aliprandi & Maurizia Rubino

Casale Monferrato : Piemme junior, 2008

Oscar & co ; 6

Abstract: Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni

Ballando con il buio
5 0 0
Libri Moderni

Burfoot, Ella

Ballando con il buio / Ella Burfoot

[Roma] : Lapis, 2008

Abstract: Quando si spengono le luci, la luna tramonta e il cielo si fa scuro... accade sempre qualcosa. Con la notte e l'oscurità arriva a casa di Alice l'allegro Signor Buio e la festa può avere inizio. Si balla, si canta e si gioca assieme a questo simpaticissimo e misterioso visitatore notturno. Una storia insolita da raccontare nell'ora della buonanotte, sotto le stelle estive, in una fredda sera d'inverno. Per vincere la paura del buio! E divertirsi quandi si spengono le luci. Età di lettura: da 4 anni.