Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale A stampa
× Data 2019
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Mostra parametri
Il libro di tutte le cose
0 0 0
Libri Moderni

Kuijer, Guus

Il libro di tutte le cose / Guus Kuijer

Nuova ed

Milano : Salani, 2019

Lucilla
0 0 0
Libri Moderni

Schaap, Annet

Lucilla / Annet Schaap ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Roma : La nuova frontiera junior, 2019

Abstract: Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Ma in una notte di burrasca Lucilla si rende conto di non avere più zolfanelli, la luce non viene accesa e una nave si schianta contro uno scoglio. Per ripagare i danni, Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell'Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare... Lucilla ci trascina in un mondo da fiaba in cui convivono pirati, sirene e artisti bizzarri e ci ritroviamo al suo fianco in una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio in nome dell'amicizia, per la libertà e il diritto a essere diversi. Età di lettura: da 9 anni.

Una ragazza senza ricordi
0 0 0
Libri Moderni

Hardinge, Frances

Una ragazza senza ricordi / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Claudia Lionetti

Milano : Oscar Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Abstract: Triss ha un'unica certezza: da quando è caduta nel fiume Macaber, nella sua vita tutto è cambiato. Era una notte buia, di cui non riesce a ricordare nulla. I minuti passati sott'acqua sembrano averla trasformata: Pen, la sorellina di nove anni, ha paura di lei, e continua a dire che in realtà Triss non è più Triss. Sembrano pensarla così anche i suoi genitori, che bisbigliano sottovoce dietro porte chiuse celando segreti e misteri, come le lettere che continuano a ricevere da Sebastian, il figlio morto in battaglia durante la Prima guerra mondiale. E intanto Triss ha continuamente fame, una fame insaziabile e brutale, piange lacrime di ragnatela e si ritrova in un corpo sempre più fragile, che sembra fatto di foglie e fango. Ben presto, Triss scopre l'esistenza di un perfido architetto che vive tra il mondo reale e l'Altronde, una dimensione popolata di malevole creature senza volto, ed è lì che Triss e Pen devono avventurarsi, prima che sia troppo tardi. Età di lettura. da 12 anni.

L’esploratore
0 0 0
Libri Moderni

Rundell, Katherine

L’esploratore / Katherine Rundell ; traduzione di Mara Pace ; illustrazioni di Hannah Horn

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Mentre sorvola la Foresta Amazzonica, un piccolo velivolo precipita per un malore del pilota. I quattro ragazzini a bordo sono illesi. Presto si rendono conto di essere soli: non ci sono adulti nei paraggi, nessuno a cui chiedere aiuto. Sta a loro trovare di che nutrirsi e proteggersi. Quando in una scatolina di tabacco scoprono una mappa che indica un misterioso punto X, si avventurano sul fiume a bordo di una zattera improvvisata. Il viaggio è più travagliato del previsto e, una volta arrivati alla meta, i quattro si trovano davanti una città abbandonata. Tra le rovine abita un uomo vestito in modo strano e loro cominciano a chiamarlo l'Esploratore. Non hanno idea che l'avventura è appena cominciata... Età di lettura: da 10 anni.

Alla fine del mondo
0 0 0
Libri Moderni

McCaughrean, Geraldine

Alla fine del mondo / Geraldine McCaughrean ; traduzione di Anna Rusconi

[Milano] : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Come ogni estate una barca parte dall'isola di Hirta per lasciare sul Warrior Stac, un faraglione abitato solo da brulicanti colonie di uccelli marini, Quilliam e i suoi amici uccellatori. Tornerà a prenderli alla fine della loro battuta di caccia, tre settimane dopo. Ma quando ormai l'autunno serra il faraglione nella sua morsa di vento e tempeste, ancora nessuno è tornato a recuperare Quilliam e gli altri, e giorno dopo giorno gli uccelli volano via insieme alle speranze di rivedere presto casa. Cosa è stato della sua famiglia e dì tutti gli abitanti di Hirta? Solo la fine del mondo può avere ímpedíto loro di liberare gli uccellatori da quella prigione di roccia, freddo, fame e paura. Un'avventura sconvolgente, che affonda le proprie radici nella verità storica e dialoga con capolavori come Il Signore delle Mosche e Robinson Crusoe, lasciandoci a ogni pagina a bocca aperta di fronte alla bellezza e alla durezza della natura. Età di lettura: da 12 anni.

Tu sei una stella
0 0 0
Libri Moderni

Marsotto, Aurora

Tu sei una stella / Aurora Marsotto ; illustrazioni di Roberta Bordone

Milano : Il battello a vapore, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Abstract: Da un giorno all'altro, il papà perde il lavoro e Azzurra deve trasferirsi: non è facile adattarsi alla nuova vita e al nuovo quartiere... Ma i vicini di casa, un ragazzo dal sorriso irresistibile e la sua vivacissima sorella esperta di hip hop, sanno come distrarla. Quella musica che si balla in scarpe da ginnastica la incuriosisce: forse provare una nuova danza le farà ritrovare il sorriso? Età di lettura: da 9 anni.

Sabine nel mondo della magia
0 0 0
Libri Moderni

Torchio, Luisa

Sabine nel mondo della magia / Luisa Torchio

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 63

Abstract: Sabine è giudicata stramba dai suoi compagni di classe e per questo, a scuola, nessuno vuole giocare con lei, viene derisa e maltrattata. Almeno fino al giorno in cui arriva un nuovo alunno: Michael. Il bambino non trova strana Sabine, anzi, sembra interessato alle sue particolarità e tra i due nasce una bella amicizia, fatta di passeggiate e conoscenza reciproca. Ed è così che Michael invita Sabine a casa sua per una merenda. Che casa pittoresca ha il bambino, che genitori eccentrici... e in un attimo - puf! - Sabine si ritrova in un mondo ancora più bizzarro, dove Michael sembra sparito. Come una novella Alice nel paese delle meraviglie, Sabine si troverà ad affrontare creature buffe e ingannevoli, e a percorrere luoghi fantastici alla ricerca del suo amico e della via di casa. Ma il mondo della magia, come ben sai, caro lettore, riserva sempre sorprese inaspettate... Età di lettura: da 10 anni.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Libri Moderni

Verne, Jules - Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne ; illustrazioni di Matteo Piana ; traduzione di Mario Sala Gallini ; con un'introduzione di Anna Lavatelli

Milano : Il battello a vapore, 2019

Abstract: - Ma, Mr. Fogg, questo termine di ottanta giorni è stato calcolato solo come un tempo minimo! - Un tempo minimo, se ben impiegato, basta per tutto. - Ma per non superarlo bisogna saltare letteralmente dalle ferrovie ai piroscafi, e dai piroscafi alle strade ferrate! - È ciò che intendo fare. - Voi state scherzando! - Un buon inglese non scherza mai quando si tratta di una scommessa. Scommetto ventimila sterline che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate? - Accettiamo. Età di lettura: da 8 anni.

Piramidi
0 0 0
Libri Moderni

Macaulay, David

Piramidi / David Macaulay

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Abstract: Grande albo dalle tavole in bianco e nero, ricco di dettagli e particolari, per conoscere, scoprire e ammirare i grandi monumenti creati dall'uomo. La storia delle piramidi, come furono costruite e i segreti meccanismi che celano, i dipinti e le maestose tombe dei faraoni in grandi e dettagliate tavole da ammirare in tutto il loro splendore. Età di lettura: da 10 anni.

La casa dei sogni di Anna
0 0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud - Montgomery, Lucy Maud

La casa dei sogni di Anna / Lucy Maud Montgomery ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Roma : Gallucci, 2019

UAO : universale d'avventure e d'osservazioni - Anna dai capelli rossi ; 5

Abstract: Anna Shirley, la ragazzina con la testa sempre piena di avventure, romanticismo e poesia, è diventata la signora Blythe. La sua vita da sposata comincia in una casetta affacciata sulla baia di Fòur Winds, la casa dei sogni , come la chiamano lei e Gilbert. Qui infatti tanti desideri di Anna bambina si avvereranno e nuove importanti amicizie arricchiranno la sua vita.

Anna di Windy Poplars
0 0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud

Anna di Windy Poplars / Lucy Maud Montgomery ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Roma : Gallucci, 2019

Anna dai capelli rossi ; 4 - UAO : universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: Tre anni dividono Anna e Gilbert dalla realizzazione del loro sogno d'amore. Anna è diventata preside del liceo di Summerside e si è trasferita in una vecchia casa, Windy Poplars. Quasi ogni giorno scrive buffe e tenere lettere al fidanzato lontano, per raccontargli i suoi pensieri e le nuove esperienze. La cittadina si rivelerà piena di persone e storie interessanti, ma nel cuore di Anna nessun posto è come Green Gahles! Età di lettura: da 10 anni.

Prof., che cos'è la Shoah?
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

Prof., che cos'è la Shoah? / Frediano Sessi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Presenti passati

Abstract: L'utopia nazista di una nuova Europa ariana prese avvio da pratiche di esclusione, segregazione e deportazione che colpirono gli ebrei, insieme ad altri soggetti invisi al Reich, e portò i tedeschi a dare corso al più grave sterminio mai attuato dall'uomo. I nazisti uccisero più di cinque milioni di ebrei. Una pagina della Storia che abbiamo il dovere di non dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.

L'isola misteriosa
0 0 0
Libri Moderni

Piperno, Piero

L'isola misteriosa / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Piero Piperno ; letto da Pierfrancesco Poggi

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Abstract: Quando arrivano sull'isola misteriosa, i cinque fuggiaschi non sanno quale destino li attenda. Nella loro sopravvivenza vengono aiutati da un'entità misteriosa che alla fine scopriranno essere il famoso Capitano Nemo, che si è rifugiato lì con il suo Nautilus. Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 11 anni.

Il libro degli esperimenti
0 0 0
Libri Moderni

Il libro degli esperimenti / [illustrazioni: Emanuela Carletti]

Santarcangelo di Romagna : Grillo parlante, 2019

Abstract: Questo libro è pensato per i ragazzi che sono curiosi di scoprire i principi base della scienza attraverso esperimenti pratici e facili da realizzare in casa e in tutta sicurezza. I ragazzi potranno così dare finalmente una risposta ai molti quesiti che si pongono sull'ambiente circostante. Età di lettura: da 7 anni.

Da grande farò... 10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice
0 0 0
Libri Moderni

Spini Bauer, Ariel

Da grande farò... 10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice / Ariel Spini Bauer ; illustrazioni di Maria Gabriella Gasparri

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Ariel ha dodici anni e una grande curiosità: che cosa fare da grande? Per scoprirlo intervista dieci grandi, dieci adulti che hanno fatto grandi cose nella vita, in campi ognuno molto diverso: l'ingegnere aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, l'astronauta Paolo Nespoli, il divulgatore Piero Angela, lo scrittore Paolo Giordano, Fabiola Gianotti direttrice del CERN di Ginevra... Sono dialoghi pieni di sorprese, di umanità, di dettagli personali e spunti inaspettati. Incontri fortunati, da raccontare e condividere, per far sognare tanti altri bambini. "Perché tutti, a questo mondo, abbiamo lo stesso diritto di inseguire i nostri sogni", come recita l'introduzione di Alberto Mantovani. Età di lettura: da 8 anni.

Dog man contro tutti
0 0 0
Libri Moderni

Pilkey, Dav

Dog man contro tutti / scritto e illustrato da Dav Pilkey ; e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2019

Abstract: Il poliziotto uomo-cane più famoso della città non può mai tirare il fiato: c'è sempre qualche nuova missione contro il crimine che ha bisogno del suo fiuto infallibile! Ma in questa terza avventura, Dog Man dovrà faticare il doppio. Il malvagio gatto Gino, infatti, è di nuovo evaso dalla Gatta-buia e ha investito tutti i suoi risparmi nella macchina super tecnologica Crea il tuo Clone e sta per duplicarsi! In preda all'entusiasmo, però, Gino si dimentica di leggere le istruzioni e apre la macchina troppo presto. Quello che tira fuori è un gatto identico a lui, ma in miniatura! E a guardarlo bene non sembra affatto malvagio come la sua copia adulta, ma un dolce micino indifeso. Gino è disperato: è senza un soldo e non sa come sbarazzarsi del tenero gattino che vuole stargli sempre in braccio. Età di lettura: da 7 anni.

Presto torneremo a casa
0 0 0
Libri Moderni

Bab Bonde, Jessica - Bergting, Peter

Presto torneremo a casa / Jessica Bab Bonde, Peter Bergting

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Quando Tobias aveva sei anni rimase nascosto per cinquanta giorni in una soffitta per sfuggire ai nazisti. Per il suo compleanno Livia ricevette una bicicletta rossa che aveva tanto desiderato. L'anno dopo venne stabilito che gli ebrei non potevano possedere mezzi di trasporto, e Livia fu costretta a consegnarla alle autorità. Di due famiglie numerose Selma e sua sorella furono le sole a sopravvivere all'Olocausto. Quando il campo di Bergen-Belsen fu liberato Susanna era così debole che dovette essere trasportata in braccio fuori dalla baracca. In una busta teneva stretti gli occhiali e il diario che erano appartenuti a suo padre prima che morisse. Quando la seconda guerra mondiale finì ed Emerich venne portato in ospedale aveva 21 anni, era alto 175 centimetri e pesava 34 chili. Elisabeth era sola quando arrivò in Svezia. Ma al sanatorio incontrò altri ragazzi ebrei che come lei erano sopravvissuti. E insieme formarono una piccola famiglia. Tobias, Livia, Selma, Susanna, Emerich ed Elisabeth erano bambini o adolescenti durante l'Olocausto e raccontano le loro terribili esperienze. Quel che successe a loro e alle loro famiglie. Cosa provarono. Come si sono salvati. E ciò che hanno perduto. Raccontano di fame, scuole interrotte, famiglie divise, sogni infranti. Ma anche di una nuova accoglienza dopo la guerra, e di come si può continuare a vivere, nonostante tutto. Età di lettura: da 10 anni.

Jo e i tre cappottini
0 0 0
Libri Moderni

Gud

Jo e i tre cappottini / Gud

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 78

Abstract: Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.

La matematica in 30 secondi
0 0 0
Libri Moderni

Rooney, Anne

La matematica in 30 secondi / Anne Rooney ; illustrazioni: Putri Febriana ; consulenza: Katie Steckles

Modena : Panini, 2019

Abstract: 30 argomenti per futuri matematici spiegati in 30 secondi. I fatti e le informazioni essenziali di questo libro sono spiegati in bocconi ad alto contenuto energetico, accompagnati da entusiasmanti mini-missioni che sfidano il lettore a verificare le spiegazioni o a fare nuove scoperte. Illustrata in ogni pagina con disegni esplicativi, questa guida sulla matematica è l'introduzione perfetta per scoprire che i numeri sono ovunque intorno a noi. Età di lettura: da 8 anni.

La storia di Mina
0 0 0
Libri Moderni

Almond, David

La storia di Mina : romanzo / David Almond

Nuova edizione

Milano : Salani, 2019

Le bambine Salani

Abstract: Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può etichettare. Se ne sta sul suo albero a osservare gli uccelli, il mondo e la straordinaria vita che scorre sotto le sue gambe a penzoloni. Sa che non potrà stare per sempre lassù, che prima o poi dovrà scendere, tornare a scuola, farsi qualche amico, accettare che il suo papà sia in un luogo da cui non si può fare ritorno. Ma intanto, dall'alto del suo rifugio, Mina riflette: sui misteri del Tempo, sulla vita, sul dolore della perdita, su Dio e... sugli strudelini ai fichi! Tutto finisce nel suo diario, che è proprio questo qui, che avete fra le mani. Ma attenzione, bisogna essere pronti a incontrare Mina, bisogna essere disposti a guardare dritto nel Sole, o nella Luna, pronti a sentirsi indifesi e insieme coraggiosi, e soprattutto pronti ad accettare "la bellissima bellezza del mondo", anche quando tutto intorno a noi sembra volerla oscurare. Età di lettura: da 12 anni.