Trovati 53 documenti.
Risultati da altre ricerche:
Trovati 53 documenti.
Risultati da altre ricerche:
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 135
Abstract: Hans e Gretel Brinker, fratello e sorella, si divertivano a pattinare su un canale gelato vicino alla loro casa. I loro pattini però erano di legno: li aveva intagliati Hans, da solo, perché la loro famiglia era poverissima e i due ragazzi non potevano permettersi di comprare pattini con le lame di acciaio. Età di lettura: da 4 anni.
Ulisse e Argo / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Roberta Tedeschi
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca
Abstract: "Ulisse non era un ragazzo come tutti gli altri: era un principe. Suo padre, Laerte, era il re di Itaca e Ulisse un giorno avrebbe preso il suo posto. Per questo, dato che probabilmente avrebbe dovuto guidare i propri uomini in battaglia, Laerte gli aveva assegnato Anceo come maestro d'armi. Anceo veniva da Sparta". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 134
Abstract: Nel 1866 in Europa e in America si diffuse la notizia che un mostro marino minacciava le navi in navigazione negli oceani. Chi lo aveva visto diceva che era di forma affusolata, più grande e veloce di una balena e perfino luminescente. Gli avvistamenti si moltiplicarono e sui giornali apparvero le ipotesi più fantasiose. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2015
Una fiaba in tasca ; 102
Abstract: Un giorno all'ombra delle piante nel bel mezzo della foresta, una volpe e una leonessa conversavano tranquillamente. Mentre i loro cuccioli, quattro volpacchiotti e un leoncino, giocavano insieme, le due amiche si godevano il fresco e parlavano del più e del meno. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 133
Abstract: Una mattina Matthew Cutberth, anziano contadino di Avonlea, andò in calesse a prendere il ragazzo orfano che lui e la sorella avevano deciso di adottare. Quando arrivò alla stazione, però, non c'era un ragazzino di undici anni, ma una ragazzina della stessa età e con i capelli rossi. Età di lettura: da 4 anni
Moby Dick / da Herman Melville ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Silvia Campanella
San Dorligo della Valle : EL, 2018
Una fiaba in tasca ; 129
Abstract: "Chiamatemi Ishmael. Anni fa, quando ero giovane e senza soldi, decisi di imbarcarmi a Nantuket su una baleniera. A New Bedford dovetti attendere due giorni il traghetto per Nantuket e così presi alloggio alla Locanda del baleniere. Non avevano camere libere, ma mi offrirono di dormire con un ramponiere". Tra locande, balene e marinai, il capolavoro di Herman Melville raccontato da Stefano Bordiglioni e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2017
Una fiaba in tasca
Abstract: "C'era una volta un pescatore vecchio e povero che ogni mattina, prima dell'alba, usciva in mare con la sua barca per pescare. Doveva mantenere la moglie e i tre figli, e gettava le sue reti quattro volte al giorno. Una notte il pescatore calò le reti la prima volta, e quando le ritirò queste erano così pesanti che faticò a issarle sulla barca." Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 139
Abstract: "Nel 390 avanti Cristo i Romani erano assediati sul Campidoglio dai Galli Senoni di Brenno, che li avevano sconfitti in battaglia. Il cibo scarseggiava e i Romani quasi morivano di fame. Ma non avevano toccato le oche del tempio, che erano sacre alla dea Giunone. Ucciderle sarebbe stato un sacrilegio". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2018
Una fiaba in tasca ; 130
Abstract: A Verona due famiglie, i Capuleti e i Montecchi, si odiavano ferocemente da tempo immemorabile. Il loro odio ero così antico che nessuno più ricordava come e perché fosse nato. Il principe di Verona, per porre un freno ai duelli e alle uccisioni, aveva deciso di condannare a morte chiunque avesse compiuto in città atti violenti... La più famosa tragedia di Shakespeare raccontata da Stefano Bordiglioni in poche parole e scritta in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.
Il lupo e il cane / da Fedro ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Valeria Frustaci
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Una fiaba in tasca ; 89
Abstract: Un lupo, magro e affamato, scendeva dalle montagne verso le case degli uomini: sperava di trovare là qualcosa da mettere sotto i denti. Negli ultimi quattro giorni trascorsi nel bosco non era riuscito a catturare neppure uno scoiattolo. Età di lettura: da 4 anni
Zanna Bianca / da Jack London ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Angelo Ruta
San Dorligo della Valle : EL, 2015
Una fiaba in tasca ; 104
Abstract: La lupa con il pelo rossiccio, insieme al suo branco, seguiva da giorni la slitta tirata dai cani. Era inverno, il freddo era incredibile, la neve ricopriva la terra e non c'erano prede da cacciare. Per questo i lupi, magri e affamati, inseguivano la slitta: i cani e i due uomini che la guidavano erano le loro prede. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Una fiaba in tasca ; 87
Abstract: C'era una volta un giovane principe povero, che voleva sposare la figlia dell'imperatore. Il principe le mandò in regalo una pianta di rose e un usignolo. Il profumo della rosa era così dolce che, annusandolo, si dimenticavano tutti i dolori e le preoccupazioni. Età di lettura: da 4 anni
Cappuccetto Zozzo / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Febe Sillani
San Dorligo della Valle : EL, 2017
Una fiaba in tasca ; 121
Abstract: "C'era una volta una bambina che non si lavava mai e poi mai. Per questo tutti la chiamavano Cappuccetto Zozzo. Un giorno, mentre si rotolava in una pozzanghera con un maialetto amico suo, la mamma la chiamò: "Cappuccetto Zozzo, Cappuccetto Zozzo!". "Arrivo subito, mamma!" rispose la piccola". Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Una fiaba in tasca
Abstract: Un principe, tagliando la ricotta si ferì un dito e una goccia di sangue finì sul piatto. Disse allora a sua madre: "Madre, voglio sposare auna donna bianca come il latte e rossa come il sangue." La regina gli rispose che donne così non esistevano... Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2015
Una fiaba in tasca ; 101
Abstract: Nicola faceva da sempre il pescatore. Questo perché viveva in una casetta su una spiaggia bassa davanti a un piccolo golfo sul mare. E quel mare era pescoso e abbastanza tranquillo. Tempeste con onde alte più di due metri c'erano solo d'inverno, quando il vento del nord iniziava a soffiare con forza sul mare. Età di lettura: da 4 anni.
Cappuccetto tosto / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Febe Sillani
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 137
Abstract: C'era una volta una bambina così manesca e muscolosa che tutti la chiamavano Cappuccetto Tosto. Un giorno, mentre la piccola faceva a pugni con un paio di suoi amici, la sua mamma la chiamò: "Cappuccetto Tosto, vieni per favore!" "Arrivo, mamma, ancora solo un paio di pugni e vengo a casa...". Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2019
Una fiaba in tasca ; 136
Abstract: Il giovane d'Artagnan arrivò in vista di Parigi a dorso di un ronzino giallino e sfiancato dagli anni, che lungo la strada era stato spesso motivo di canzonature e di commenti divertiti. Così, quando un tizio dalla finestra di una locanda definì \"ranuncolo\" il suo cavallo, d'Artagnan non ci pensò due volte a sfidarlo a duello. Età di lettura: da 4 anni
San Dorligo della Valle : EL, 2012
Una fiaba in tasca. - EL
Abstract: In un pomeriggio d'estate, seduta nell'erba, Alice ascoltava distratta e assonnata sua sorella che leggeva un libro. A un tratto vide un coniglio bianco che correva dicendo: "È tardi, ho fatto tardi!" Poi si fermò, estrasse un grosso orologio d'oro dal panciotto che indossava, lo consultò e ripartì di corsa. Età di lettura: da 4 anni
San Dorligo della Valle : EL, 2015
Una fiaba in tasca ; 99
Abstract: A metà circa del sedicesimo secolo, a Offal Court, un quartiere molto povero di Londra, nacque un bambino che si chiamava Tom Canty. In quello stesso momento, sempre a Londra, però nel palazzo reale di Westminster, venne alla luce un altro bambino, Edoardo Tudor, e tutto il paese fece festa. Età di lettura: da 4 anni.
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Una fiaba in tasca
Abstract: Ogni anno alla vigilia del Natale, in casa dei signori Stahlbaum si teneva una grande festa. Fritz e Marie, i figli dei signori Stahlbaum, non vedevano l'ora di entrare nel salone. La porta era chiusa perché lì dentro c'era il grande albero di Natale con sotto i pacchi che contenevano i regali per loro... Età di lettura: da 4 anni