Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Giovani (in generale)
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Nomi Bordiglioni, Stefano
Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2011
ˆLa ‰voce del noce
0 0 0
Libri Moderni

Gozzi, Annamaria

ˆLa ‰voce del noce / Annamaria Gozzi ; illustrazioni di Giorgia Ponticelli

Roma : Anicia, copyr. 2011

I gradini

Abstract: Età di lettura: da 7 anni.

ˆLe ‰pantere di Algeri
0 0 0
Libri Moderni

Salgari, Emilio

ˆLe ‰pantere di Algeri / Emilio Salgari

Roma : Robin, 2011

La biblioteca dei figli

Abstract: Siamo nel Seicento: il castello della bella contessa Ida di Santafiora viene assaltato dai pirati saraceni provenienti da Alaeri e che per la loro ferocia vengono chiamati pantere di Algeri. Aiutati da Zuleik Ben-Abad, un moro che la contessa tiene prigioniero e di cui è innamorata perdutamente, i pirati riescono a fare breccia e rapiscono la giovane contessa nonostante l'arrivo del barone suo promesso sposo. Aiutato da Testa di Ferro, il suo fedele servo, il barone va ad Algeri per vendicarsi di Zuleik e salvare la contessa. Per farlo dovrà affrontare mille avventure pericolose e combattere con i saraceni, spietati nei confronti degli infedeli. Età di lettura: da 10 anni.

Lo specchio di Giulia
0 0 0
Libri Moderni

Sandiano, Lucia Angela

Lo specchio di Giulia / Lucia Sandiano

Vidigulfo : EdiGio, 2011

I castori

Abstract: Giulia e Jessica: 13 anni entrambe, un legame molto stretto ed intenso, quasi esclusivo. Fanno tutto insieme e a stanno al telefono per ore ogni giorno, ma... dalle pagine del diario personale di Jessica comincia ad emergere un certo disappunto verso l'amica del cuore. Giulia è sempre più nervosa, distante e scostante, non ha più molta voglia di passare del tempo con lei e per evitarla inventa scuse che si rivelano sempre essere delle bugie. Il comportamento altalenante e spesso irritato di Giulia è accompagnato da un vistoso dimagrimento e dalla quasi totale inappetenza. Jessica è tanto sorpresa quanto spaesata da questo cambiamento, ma l'ingenuità della sua giovane età non le permette di capire cosa stia succedendo alla sua amica. Solo grazie a una toccante quanto illuminante trasmissione televisiva, la protagonista si rende conto del dramma che sta vivendo la propria amica: l'anoressia. Età di lettura: da 12 anni.

Campione per forza
0 0 0
Libri Moderni

Petrosino, Angelo

Campione per forza / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not

Milano : Piemme, 2011

Il battello a vapore. Valentina ; 29

Abstract: Al torneo di calcio della scuola, Carlo, un mio compagno di classe, si è rivelato un vero campione. Tutti lo acclamano ma lui non sembra felice... E allora perchè continua a giocare? Credo che nasconda un segreto e vorrei scoprire di cosa si tratta... Dagli 8 anni.

Casimiro e i surmolotti
0 0 0
Libri Moderni

Sala Gallini, Mario

Casimiro e i surmolotti / Mario Sala Gallini ; disegni di Gabriele Tafuni

Milano : Mondadori, 2011

I sassolini a colori. Per il primo biennio della scuola elementare ; 38

Abstract: Surmolotto è un altro nome scientifico per indicare il rattus norvegicus, cioè il topo di città. Ma cosa succede se in fuga dal degrado i topi cosmopoliti sbarcano in campagna, chiedendo asilo? L'ospitalità non è mai garantita, soprattutto se a chiederla è un "diverso" che viene da lontano. Per fortuna Casimiro è un topolino curioso, che nei suoi viaggi imparerà che il suo punto di vista è molto ristretto. Età di lettura: da 7 anni.

Il mio orto
0 0 0
Libri Moderni

Contri, Eliana - Lasagni, Ermes

Il mio orto / Eliana Contri, Ermes Lasagni

Firenze Milano : Giunti Junior, 2011

Pollice verde junior

Abstract: Dedicato ai bambini che hanno il pollice verde o ancora non sanno di averlo, a quelli che amano la terra, il profumo dei fiori, lavorare con la terra, a quelli che vogliono dedicarsi a un passatempo diverso e originale: questo libro della nuova collana Giunti Junior "Pollice verde junior" svela ai ragazzi i piccoli, grandi segreti necessari per coltivare fiori, piante e ortaggi. Un semplice manuale ricco di consigli e illustrazioni che guida i lettori passo dopo passo dalla scelta degli utensili di base alla scelta del vaso adatto alla conoscenza dei giusti tipi di terriccio e delle stagionalità delle singole piante. Grande spazio è dato alla manualità e alla creatività, cioè all'esperienza a tutto campo: ci sono le istruzioni per realizzare da sé, per esempio, una piccola serra e diversi suggerimenti per personalizzare vasi, etichette, segnalini, bustine e regalini. E qual è la sorpresa più bella per chi ha il pollice verde? Una bustina di semi! Ecco perché ogni libro contiene una bustina da piantare e far crescere anche in un piccolo appartamento. Età di lettura: da 7 anni.

Il grande libro dell'antica Roma
0 0 0
Libri Moderni

Conti, Flavio

Il grande libro dell'antica Roma : tra Repubblica e Impero, la civiltà che ha dominato per tanti secoli il mondo / [testi: Flavio Conti]

Novara : Istituto Geografico de Agostini, 2011

Abstract: Un sorprendente viaggio nell'Antica Roma per scoprire la storia, la religione, l'arte e l'architettura, l'economia, il sistema giuridico, l'organizzazione militare e la vita quotidiana di una società che ha cambiato la storia. In tantissimi box di approfondimento il lettore potrà approfondire la conoscenza dei protagonisti della vita politica e civile romana, delle grandi opere pubbliche (strade, acquedotti, terme, anfiteatri), degli scambi commerciali, della potenza del suo esercito e dell'amministrazione delle province di una delle più grandi civiltà antiche. Età di lettura: da 8 anni.

Florimon va in città
0 0 0
Libri Moderni

Čech, Pavel

Florimon va in città / Pavel Čech

San Giovanni Lupatoto : Ecolibri, 2011

Il paese delle fiabe

Tre chicchi di moca
0 0 0
Libri Moderni

Scialoja, Toti

Tre chicchi di moca / Toti Scialoja ; a cura di Teresa Buongiorno

Nuova ed

Roma : Lapis, 2011

I lapislazzuli. - Lapis

Abstract: Poesie per bambini, ma anche e prima di tutto poesie a pieno titolo, poesie per chiunque possieda la capacità di godere del piacere della poesia. Età di lettura: da 4 anni.

Le cronache di Narnia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le cronache di Narnia : Il principe Caspian

Ed. da collezione 2 film

[Milano] : Mondadori, 2011

Abstract: Da quando Peter, Susan, Edmund e Lucy sono tornati a casa, nel nostro mondo è trascorso solo un anno, ma a Narnia ne sono passati quasi 1300. Il perfido Re Miraz ha impedito al legittimo erede, il Principe Caspian, di prendere possesso del trono del magico regno. Usando il corno magico di Susan, Caspian richiama a Narnia i fratelli Pevensie. Con l'aiuto di un coraggioso nano, Trumpkin, un intrepido topo parlante di nome Ricipy, e l'inaffidabile nano nero Nikabrik, cercheranno di riconquistare quello che gli spetta di diritto

Herry Sotter e la maledizione vegetale
0 0 0
Libri Moderni

Comini, Claudio <1967- >

Herry Sotter e la maledizione vegetale / Claudio Comini ; illustrazioni di Gianluca Maruotti

Roma : Lapis, [2011!

Abstract: Herry Sotter, un ragazzino come tanti, a causa di un terribile equivoco viene scambiato per un "personaggio" famoso e spedito a Matuguards, una scuola di magia molto particolare. Qui iniziano le sue straordinarie avventure tra incantesimi a base di ortaggi, insegnanti un po' troppo originali, pericolose sfide all'ultimo sangue, confraternite invidiose e maghetti falliti. E poi c'è l'eterna competizione tra le Iene indigeste e gli Agnellini candidi, le due "cantine" che si affrontano nella grande prova finale: la Gara del Quindici... A complicare la vita, già abbastanza difficile, del povero Sotter ci si mette anche un misterioso personaggio che si aggira furtivo tra i corridoi della scuola. La sua terribile maledizione vegetale minaccia di abbattersi sul nostro inconsapevole eroe. Ma Herry non è solo, un cugino intraprendente, una ragazzina molto astuta e un orso parlante lo aiutano nella difficile impresa: sconfiggere il perfido Vendimilort... Età di lettura: da 10 anni.

Ricette  per  racconti  a  testa  in  giù
0 0 0
Libri Moderni

Friot, Bernard <1951- >

Ricette per racconti a testa in giù / Bernard Friot

Milano : Il castoro, 2011

Abstract: Ricette brevissime, velocissime, per ridere, fare paura, commuovere o semplicemente far sognare. I racconti di Friot si aprono elencando alcuni ingredienti alla rinfusa, proprio come in un libro di ricette: ecco uno zaino, un vestito da Superman, qualche compagno di scuola, un lupo, delle stelle, una strega, un orco, un temporale, e poi anche del ketchup, della nutella... Da lì inizia il volo della fantasia e della costruzione di una storia. Ecco come! Procedimento: mescolare gli ingredienti e, scuotendoli con forza, farne un racconto. Servire con una dose di risate, una presa d'amore, un pizzico di brivido e una gran voglia di fantasia. Degustare immediatamente. Le storie di Friot tornano a raccontare la realtà attraverso gli occhi limpidi e impietosi dei bambini. Fra nonne distratte trasformate in lampioni, genitori insopportabili, ranocchie impertinenti e pozioni antipipì, non stupitevi se il mondo osservato a testa in giù vi sembrerà più autentico di quanto lo abbiate mai visto. Una lunga esperienza con le difficoltà di lettura dei ragazzi ha permesso all'autore di sviluppare uno stile singolare che ricorda la geniale trasgressione di Roald Dahl. Le sue storie sono tanto brevi quanto avvincenti, tanto rapide quanto profonde. Età di lettura: da 5 anni.

Il quaderno delle specialità, brevetti di competenza e specialità di squadriglia
0 0 0
Libri Moderni

Agesci

Il quaderno delle specialità, brevetti di competenza e specialità di squadriglia / AGESCI, Branca esploratorie e guide

Roma : Edizioni scout fiordaliso, 2011

Collana sentieri- metodo

Abstract: Il libro vuole fornire ad Esploratori e Guide suggerimenti per facilitare la realizzazione del progetto del loro cammino in Reparto verso la conquista di Specialità e di una Competenza necessaria per essere utili agli altri, mettendo a frutto i doni che Dio ha dato a ciascuno di noi. Questo sussidio vuole essere un compagno di avventura, che trovi posto nello zaino, che li segua nelle uscite e che stia loro accanto nelle imprese più importanti nel cammino di Competenza, sia esso personale che di Squadriglia.

Il bambino che guarda l'isola
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

Il bambino che guarda l'isola : romanzo / Guido Quarzo : illustrazioni di Simona Mulazzani

Milano : Salani, 2011

Abstract: Emilio incontra il bambino su una spiaggia durante una luminosa mattina invernale. Emilio, nella vita, racconta storie disegnando a carboncino. Milo è curioso, guarda i suoi disegni, affascinato e gli chiede perché non disegna l'isola di fronte, come tutti i pittori che passano di lì d'estate. Allora Emilio inizia a raccontare: c'era una volta un uomo che andava per mare a cercare un'isola, dove qualcuno aveva forse nascosto qualcosa di prezioso. E poi? Attraverso la narrazione nasce pian piano tra i due una forte complicità; entrambi cercano qualcosa: l'uno la memoria perduta e l'altro il fantasma del padre che non ha più. L'isola di fronte alla spiaggia diventa il luogo che contiene tutti i fantasmi e i segreti più intimi dell'uomo e del bambino, che troveranno insieme il coraggio di attraversare quel breve tratto di mare per incontrarli. Età di lettura: da 8 anni.

H.H.
0 0 0
Libri Moderni

D'Angelo, Carolina - Paci, Marco <1975- >

H.H. / testo di Carolina D'Angelo ; illustrazioni di Marco Paci

Faella : Principi & Principi, 2011

Abstract: L'Hotel House esiste davvero. Si trova a Porto Recanati, nelle Marche. È un palazzone enorme di 17 piani, 480 appartamenti, innumerevoli antenne paraboliche e soltanto 2 ascensori funzionanti per le 2300 persone che sono venute a vivere qui da 32 paesi diversi. L'Hotel House è un crocevia di lingue, di culture, di bambini. Ognuno ha le sue abitudini, il suo credo, le sue credenze, le sue differenze. L'Hotel House di Porto Recanati è soltanto un esempio di come queste convivenze attorcigliate e lunghe, continuano a coesistere e a resistere anche a dispetto delle nostre paure. Età di lettura: da 9 anni.

Raja
0 0 0
Libri Moderni

Norac, Carl - Norac, Carl

Raja : il più grande mago del mondo / testi di Carl Norac ; illustrazioni di Aurélia Fronty ; traduzione di Maria Vidale

Roma : Donzelli, 2011

Abstract: Raja appartiene a un'antica famiglia di maghi. Purtroppo, però, nessuno erede ai suoi poteri. Così, quando una mattina Raja annuncia a suo padre e agli anziani che, per onorare la memoria di sua madre, lui diventerà il più grande mago del mondo, non sono in molti a prenderlo sul serio... Età di lettura: da 7 anni.

Anne Frank
0 0 0
Libri Moderni

Jacobson, Sid - Colon, Ernie

Anne Frank : la biografia a fumetti / Sid Jacobson, Ernie Colón ; prefazione di Sergio Luzzatto ; traduzione dall'inglese di Vincenzo Filosa

Milano : Rizzoli Lizard, 2011

Abstract: È il 1918, e l'Europa esce a fatica dall'incubo della Prima guerra mondiale. L'ebreo tedesco Otto Frank è tra i pochi "fortunati" a tornare sano e salvo al proprio Paese, una Germania terribilmente provata dall'orrore appena trascorso e afflitta dal fardello dei pesanti risarcimenti di guerra. Ma la vita è fatta per continuare, l'esistenza di milioni di individui riprende nel tentativo di annullare il ricordo della violenza: è così anche per il tenente Frank e per la moglie Edith, che nel 1 925 vivono il presente di una giovane coppia innamorata, la cui gioia potrà aumentare solo con la nascita di due splendide figlie. Nella solida famiglia Frank la dolce, pacata Margot e la più piccola e vivace Anne vivono dunque un'infanzia serena, nonostante gli intrecci della storia mondiale e gli effetti della politica nazionale rendano ogni giorno più difficile la vita di tutti. Anne è un'ignara bambina di tre anni quando il partito nazionalsocialista si fa seriamente strada nel Parlamento tedesco, e ne ha solo quattro quando Adolf Hitler viene nominato cancelliere. Non può ancora capire il nuovo incubo in cui lei e milioni di altri ebrei stanno per precipitare: l'incubo di una vita negata, della dignità fatta a pezzi e calpestata, l'orrore infinito della bestialità umana che giorno dopo giorno, ormai adolescente e costretta a nascondersi dai nazisti in un rifugio segreto, Anne descrive nel famoso diario che la renderà poi famosa come il più forte personaggio-simbolo della Shoah. Prefazione di Sergio Luzzatto.

Il cuore di Chisciotte
0 0 0
Libri Moderni

Tessaro, Gek

Il cuore di Chisciotte / Gek Tessaro

Milano : Carthusia, copyr. 2011

Abstract: Il cuore di Chisciotte è un viaggio visionario e poetico attraverso l'opera di Cervantes: un susseguirsi di suggestioni liriche nelle quali i "cuori" rappresentano i sentimenti e la passione, interpretando i grandi temi del Don Chisciotte, cavaliere errante diventato matto grazie alla lettura. La lettura che è magia, la lettura che è forza travolgente e inarrestabile. Età di lettura: da 9 anni

Titanic
0 0 0
Libri Moderni

Wilkinson, Philip

Titanic : storia di un naufragio / Philip Wilkinson

Novara : De Agostini, 2011

All'inseguimento del velociraptor
0 0 0
Libri Moderni

Stone, Rex - Buscaglia, Alfio

All'inseguimento del velociraptor / Rex Stone ; traduzione di Susanna Bourlot ; illustrazioni di Alfio Buscaglia

Casale Monferrato : Piemme, 2011

Il battello a vapore. La grotta dei dinosauri ; 5

Abstract: Quando un Velociraptor ruba il preziosissimo scovafossili, per James e Tom inizia una vera e propria caccia al tesoro, complicata dalla presenza di geyser giganti che sputano vapore bollente. Ma una volta scoperta la grotta dove si nasconde l'astuto dinosauro, i guai non sono finiti: i due amici dovranno trovare un sistema per farlo uscire e recuperare l'oggetto rubato. Età di lettura: da 6 anni.