Trovati 196 documenti.
Risultati da altre ricerche:
Trovati 196 documenti.
Risultati da altre ricerche:
Il bosco dell'anima : il libro segreto degli gnomi / Gian Primo Brugnoli
[S. l.] : pubblicato dall'autore, 2010
Abstract: Il Libro Segreto degli Gnomi IL BOSCO DELL'ANIMA (Il Libro Segreto degli Gnomi)è una fiaba dedicata ai bambini,ma è destinata a tutti, grandi e piccoli. Realtà e fantasia si fondono in questo scritto per ricreare un mondo più vivibile o forse l'unico possibile, sempre che il genere umano non voglia davvero scomparire dalla faccia della Terra. E' una fiaba nata dalla richiesta di una bambina. Lei però la chiamava "Storia".
Storia antica : dalla nascita dell'uomo al 476 d.C.
[S.l.] : Zeus, 2004
Computer @mico / Giovanna Di Pietrantonio
Milano : La spiga, 2003
Piccoli lettori
Ragazzo etrusco / Teresa Buongiorno ; a cura di Pietro Cabrini
Firenze : Salani ; Le Monnier, 1984
Salani narrativa
Abstract: Veio, una delle più importanti città etrusche, è assediata dall'esercito di Roma ormai da dieci anni. La fine è vicina: quando la città viene messa a ferro e fuoco dal comandante romano, Tarconte riesce a portare in salvo i suoi amici attraverso i cunicoli segreti sotto la città. In una terra sconosciuta e piena di pericoli non sarà facile difendersi dalle insidie e trovare la strada verso una nuova vita... Età di lettura: da 9 anni.
Speciale Violante : ovvero l'orfana di Merignac / Bianca Pitzorno
Toledo : Mondadori, 1989
Gaia junior ; 1
Milano : Il Giornalino, 1995
Classici a fumetti
Robin Hood : a fumetti / autore della sceneggiatura Fabio Fenzo ; autore dei disegni Stelio Fenzo
Milano : Il Giornalino, 1995
Classici a fumetti
Aladino : a fumetti / autore della sceneggiatura Renata Gelardini ; autore dei disegni Gino Gavioli
Milano : Il Giornalino, 1996
Classici a fumetti
Storia della guerra / [testi Giorgio Bergamino, Gianni Palitta]
Santarcangelo di Romagna : Dix, stampa 2016
Abstract: Nella millenaria storia dell'uomo la guerra occupa sempre un posto primario. Dall'antichità fino ai giorni nostri, l'uomo si è misurato contro i suoi simili in conflitti che hanno portato distruzione e annientamento e per fare questo ha sempre avuto bisogno di armi nuove e tecnologicamente avanzate. Dalle lance ai fucili di precisione, dalle prime bombarde ai missili moderni, l'uomo ha costantemente rivolto una particolare attenzione allo sviluppo dell'arte bellica.
Torino : UTET, 2018
Fa parte di: Garzanti, Livio. Enciclopedia Europea / [direttore dell'opera Livio Garzanti]
London : Usborne, copyr. 2014
Abstract: Un'antologia che comprende cinque appassionanti classici dell'avventura: Il Conte di Montecristo, Il prigioniero di Zenda, Don Chisciotte, I tre moschettieri e I trentanove scalini. Età di lettura: da 7 anni.
London : Scholastic children' books, 2007
Il mio amico elefante / scritto, prodotto e diretto da Dharan Mandrayar
[S.l.] : Stormovie, 2008
Abstract: Nell'India degli anni '20 un ragazzo britannico si affeziona a un cucciolo di elefante, tanto da cercare in tutti i modi di proteggerlo dai cacciatori.
I misteri della jungla nera / Emilio Salgari ; a cura di Sergio Campailla
Ed. integrale
Roma : Ben Ragazzi, 1994
Biblioteca Economica Newton. Sezione Ragazzi ; 11
Marcellino / Sempé ; traduzione di Adelina Galeotti
Roma : Donzelli, 2014
Abstract: Marcellino è un bambino come gli altri, se non fosse per un disturbo assai strano: diventa tutto rosso per un nonnulla. Ma il suo rossore non ha niente a che fare con la timidezza di tanti bambini; no, Marcellino infatti non arrossisce quando si vergogna, né tanto meno quando i grandi scoprono qualche sua monelleria - in quei casi lui resta pallido e impassibile. Invece arrossisce quando meno se lo aspetta, e la cosa lo preoccupa e lo imbarazza a tal punto che passa tutto il tempo a chiedersi come mai, invece di fare amicizia con gli altri. Finché un giorno incontra Renato che a sua volta ha un disturbo assai strano: starnutisce a sproposito, pure senza il raffreddore, e chissà perché. È amicizia a prima vista. Tra starnuti e rossori scoprono finalmente di essere fatti l'uno per l'altro. Ma poi un giorno la famiglia di Renato trasloca... Età di lettura: da 10 anni
Milano : A. Mondadori, 1995
Junior +10 ; 56
Abstract: Cosa fareste se uno sconosciuto prozio si facesse vivo all'improvviso, per proporvi di accompagnarlo in un lungo viaggio a bordo della sua mongolfiera? Probabilmente vi comportereste come i fratelli Dollycut, che si affrettano a seguire lo zio Lancelot in una fantastica avventura intorno al mondo, per scoprire le mille meraviglie della natura: le migrazioni delle farfalle, la schiusa delle uova di coccodrillo, la "muta" degli alci..Una storia piena di umorismo e di sorprese, ma anche di tutte le conoscenze scintifiche che solo un grande naturalista come Gerald Durrell è capace di trasmettere con leggerezza e semplicità.
[Monselice] : [Scuola media statale Guido Guinizelli], [1988]
Londra : Usborne, [2007]
Imparo leggendo
Abstract: Come fanno le ballerine a stare sulle punte? Perché indossano il tutù?