Io sono Persefone
4 1 0
Libri Moderni

Coluzzi, Daniele

Io sono Persefone

Abstract: Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano. Età di lettura: da 12 anni.


Titolo e contributi: Io sono Persefone / Daniele Coluzzi

Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2022

Descrizione fisica: 292 p. ; 22 cm

EAN: 9788817162227

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Classi: 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000- Racconti (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 10 copie, di cui 2 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Veggiano R Racconti COL VEG-14413 Su scaffale Prestabile
Vigonza Y Racconti COL VIG-28485 Su scaffale Prestabile
Rubano R Racconti COL RUB-50777 Su scaffale Prestabile
Piazzola sul Brenta R Fantasy COL 12-15 PSB-30571 Su scaffale Prestabile
Fontaniva Ragazzi Racconti COL 12+ FNT-25678 Su scaffale Prestabile
Rovolon R Racconti COL ROV-11512 Su scaffale Prestabile
Limena R Racconti/NC COL
(Ristampa: 2022)
LIM-38824 Su scaffale Prestabile
S. Giorgio Pertiche R 853 Racconti COL SGP0-17479 In prestito 09/06/2023
Camposampiero R 853.92 COL CSP0-33073 In prestito 29/06/2023
Vò Euganeo R Racconti COL VOE-10483 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Questo libro è meraviglioso! La storia di Persefone,regina degli Inferi, è ormai nota a tutti gli amanti della mitologia greca.L'autore però con questo libro vuole dare voce a questa giovane dea, dipendente da dei più potenti,creando una sorta di diario che ci fa capire la vera evoluzione del personaggio di Persefone dall'inizio fino alla fine del suo viaggio per prendere posto nel mondo.
Molto scorrevole e la forma,nonostante accurate descrizioni di luoghi e vari dettagli,non è pesante ma semplice perché di base la storia si sa già.
Consiglio questo libro a chi conosce già un poco la storia,se invece non ve la ricordate o non l'avete mai sentita nominare vi consiglio vivamente di leggerla nei vostri testi scolastici (di sicuro ci sarà) e perché no...magari accompagnati anche da questo affascinante libro!

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.