Copertina
0 1 0
Libri Moderni

Hemmerlin, Brigitte - Pontet, Vanessa

Mika

Abstract: "Sono libanese, francese, americano, inglese e non posso fare a meno di sentirmi un po' italiano." A soli trent'anni, Michael Holbrook Penniman (per tutti, e fin dalla culla, Mika) ha vissuto più di una vita. Terzo di cinque figli, è nato il 18 agosto 1983 in una Beirut devastata dalle guerre, da madre libanese e padre statunitense. Ha trascorso un'infanzia "perfettamente felice" (come lui stesso ricorda), anche se in esilio a Parigi. A 9 anni, in seguito a un rovescio finanziario della famiglia, si è trasferito a Londra. La mamma, a cui Mika è da sempre affezionatissimo, gli ha detto un giorno: "Tu finirai in prigione o diventerai una star". Per fortuna sua (e nostra), si è avverata la seconda parte della profezia. La musica ha salvato quel bambino speciale, tutto riccioli e un po' sovrappeso, che a scuola non era certo popolare e che ha dovuto lottare a lungo con la dislessia. La musica gli ha regalato un posto in prima fila nel grande spettacolo del mondo, anche a prezzo di cocenti delusioni. Non è un caso che la sua prima megahit, "Grace Kelly", racconti proprio di un artista incompreso. Ma la valanga del successo alla fine è arrivata, e lo ha reso, a 23 anni, una raffinata e amatissima stella del pop. Impreziosito da un ricco inserto fotografico e da un poster a colori, questo libro racconta, per la prima volta, la storia del cantante più amato del momento, dalla nascita alla consacrazione nel nostro Paese.


Titolo e contributi: Mika : la storia / Brigitte Hemmerlin, Vanessa Pontet ; aggiornamento dell'edizione italiana a cura di Fabrizio Basso

Pubblicazione: [Milano] : Sperling & Kupfer, 2014

Descrizione fisica: 219 p., [12] carte di tav. : ill. ; 23 cm

Serie: Varia

EAN: 978-88-200-5630-8

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Opera:
Altri titoli:
  • Mika
Serie: Varia

Nomi: (Autore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 782.42164092 FORME VOCALI PROFANE. CANZONI di musica leggera occidentale. Persone

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: adulti, specialistico — giovani, età 16-19

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Campodarsego G 782 MIK CAM-24968 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Un libro non ufficiale sulla storia di Mika. Un cantante davvero affascinante che in Italia ha fatto un clamoroso successo. Ha reso orgogliosi, una volta in più, noi italiani per il fatto che ha imparato la nostra lingua. La sua storia è interessante e aiuta a capire la complessità della personalità del cantante. Consiglio di leggerlo alle fan e a coloro che si sono sempre chiesti chi è quel cantante con una tonalità di voce così estesa e acuta.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.