Downton Abbey
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Downton Abbey

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/08/2021

Abstract: «Dopo il successo delle sue sei stagioni, la produzione britannica sulle alterne vicende dell'aristocrazia e la sua servitù diventa una pellicola molto attesa.» - Wired «La serie tv mirava a far pensare molto di più; ma il film è una operazione-nostalgia, e ci piace anche per questo in fondo.» - Alessandra Quattrocchi - Io Donna La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprende il cast principale originale. «1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l'austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l'irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all'affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.»


Titolo e contributi: Downton Abbey : il film / [directed by Michael Engler]

Pubblicazione: [S.l.] : Universal, 2020

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (circa 115 min) : color., sonoro ; 12 cm

EAN: 5053083206994

Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Spagnolo (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Russo (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dei sottotitoli per non udenti), Russo (lingua dei sottotitoli), Italiano (lingua dei sottotitoli), Spagnolo (lingua dei sottotitoli), Estone (lingua dei sottotitoli), Lettone (lingua dei sottotitoli), Lituano (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Contenuti speciali: -Le conversazioni del Cast dei Piani Superiori e dei Piani Inferiori -Scene eliminate -La visita reale -Fedeli agli anni venti -Benvenuti a Downton Abbey -Il genio di Julian Fellowes Commento al Film con il regista Michael Engler

Nomi: (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore)

Classi: 791.43 CINEMA

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Piazzola sul Brenta MD DVD Rosso 524 PSB-28270 Prestabile dal 11/08/2021
Trebaseleghe VID 791.43 ENG TRE1-1843 Prestabile dal 11/08/2021
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.