proposta di acquisto
Chiedo cortesemente l'acquisto, da parte di una qualsiasi delle Biblioteche aderenti all'OPAC, del volume "Una accusa imbarazzante" di Josephine Tey. In OPAC si trovano tutti i libri di questa autrice a parte questo titolo. Grazie
Ultime recensioni inserite
Cucinare un orso - Mikael Niemi
Storia d'amore. Romanzo storico. Giallo. Questo e tanto altro in questo bellissimo romanzo.
La carne di un angelo - Siobhan Dowd
Un libro veramente incantevole. Consigliato dai 12 anni in su.
R: Quando all'alba saremo vicini - Kristin Harmel
Pieno di frasi fatte e di banalità. Forse una sforbiciata di un centinaio di pagine non guasterebbe
Flavia De Luce e il delitto nel campo dei cetrioli - Alan Bradley
Veramente delizioso. Se amate le eroine imberbi, dotate di un vocabolario fuori dal comune e di un coraggio portentoso vi divertirete sicuramente.
Crepuscolo - Kent Haruf
Commovente, emozionante vero.....
R: La libreria dei nuovi inizi - Anjali Banerjee
brr.... ho decisamente fatto fatica a finirlo
Una festa d'estate a Maresi - Johannes Weidenheim
Un vero piccolo gioiello. Divertente ma nello stesso tempo tragico.
Buona ripresa - Marie-Sabine Roger
Una storia che commuove e diverte, con il ritmo di una commedia brillante e un protagonista irresistibile, che ti conquista con la sua allegra cattiveria e il suo imprevedibile ottimismo. Un piccolo romanzo delizioso.
Niente su cui posare il capo - Françoise Frenkel
La storia è scritta in maniera molto semplice e piana. Ma il coraggio di questa donna e di tante persone che incontra durante la sua ricerca per scappare dalla Francia occupata dai Nazisti, lei ebrea polacca che ha gestito per quasi vent'anni la prima libreria francese di Berlino, ti incanta. Una storia vera
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew - Winifred Watson
Veramente delizioso, leggero, pieno di umiltà e di sincerità. Vale la pena leggerlo per trascorrere qualche ora di assoluta tranquillità.
Gli Wapshot - John Cheever
Il primo romanzo di John Cheever, che gli è valso il National Book Award nel 1958. Al centro della storia la vicenda dei Wapshot, una famiglia che vive nella piccola cittadina di St Botolphs, nel Massachusetts. Questo è un libro che vorresti poter leggere d'un fiato, tanta è la voglia che hai di scoprire cosa succede ai personaggi che lo popolano. Ma non puoi perchè ogni riga merita di essere letta e riletta. Sicuramente un bel romanzo di uno scrittore a me totalmente sconosciuto.
Re: Benedizione - Kent Haruf
Concordo è un romanzo bellissimo. Così come ho trovato bellissimo Il Canto della pianura. Non mi risulta invece ancora tradotto il terzo romanzo della trilogia Crepuscolo. Qualcuno ha notizie diverse ??
Canto della pianura - Kent Haruf
Questo libro è per chi ama spostarsi solo con il pensiero, meglio se in poltrona e sotto una coperta a scacchi rossi e blu, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, per chi cerca su google maps i luoghi dei libri, meglio se immaginari, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.
Un albero cresce a Brooklyn - Betty Smith
BELLISSIMO: LA PROTAGONISTA E' STATA UN MITO PER ME NELLA MIA ADOLESCENZA ANCH'IO VOLEVO ESSERE COME FRANCIE CHE VOLEVA LEGGERE TUTTI I LIBRI DELLA BIBLIOTECA IN ORDINE ALFABETICO. SICURAMENTE CONSIGLIATO A CHI AMA I LIBRI
La bambina dimenticata dal tempo - Siobhan Dowd
1981, Irlanda del Nord. I Disordini fra Nord e Sud infiammano il paese. I prigionieri nordirlandesi cominciano lo sciopero della fame per rivendicare lo statuto di prigionieri politici. Fergus ha diciott’anni e si sta preparando per superare il test di medicina, per trovare un giorno una vita migliore. Un giorno Fergus trova il corpo di una bambina assassinata, perfettamente conservato nella torbiera sulla montagna. La ragazzina indossa un bracciale celtico. È morta migliaia di anni fa. Chi sarà? Qual è la sua storia? E perché Fergus continua a sognarla? Mentre Fergus cerca di dare un senso al mondo intorno a lui - il fratello in carcere, i suoi sentimenti crescenti per Cora, i suoi genitori che litigano - una voce gli arriva nei sogni, a rivelare il mistero della bambina della torbiera. Un libro che parla di diversità come capro espiatorio, come pretesto per giustificare guerre fratricide e delitti inumani. Ieri come oggi. Età di lettura: da 13 a 99 anni. (estratto dall'abstract)