Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il bacio dell'angelo caduto - Becca Fitzpatrick

Ho deciso di avventurarmi in questa lettura visto che sono una grande appassionata della saga di Fallen (probabilmente se siete giunti a questi libri ne avrete già sentito parlare) e devo dire che non ha deluso le aspettative.
È una saga urban fantasy/paranormal romance destinata ad un pubblico adolescenziale ma molto piacevole.
Il primo libro è sicuramente il più coinvolgente sia come ritmo che come trama.
Inizia proprio affrontando il rapporto travagliato tra Patch e Nora, lui il classico bel ragazzo, stronzo e intrigante. Lei una semplice ragazza con una vita normale che viene sconvolta dall'arrivo di lui. Ben presto da questo rapporto nasce una storia d'amore che risulta turbolenta e piena di problemi a causa della natura angelica di Patch. Oltre alla relazione quasi impossibile dei due, viene raccontato il difficile rapporto tra angeli caduti e nephilim, entrambi immortali e destinati ad una vita sulla terra ma estremamente diversi nel profondo.
La rivalità tra le due fazioni minaccia di sfociare in una guerra e proprio Patch, un angelo caduto, e Nora, una mortale trasformata in nephilim, dovranno impedire un bagno di sangue il tutto tenendo segreto il loro amore.

La resa dei conti - Claudia Gray

Claudia Gray è sempre una bella scoperta. Avevo già letto la saga di Evernight (che consiglio a tutti) ma anche questa è molto interessante. La serie Firebird percorre la teoria dei mondi paralleli che induce la protagonista, Marguerite, a vivere diverse avventure per riportare la serenità nel suo mondo. Fa da cornice a questa corsa contro il tempo, una storia d'amore travolgente che si trasforma a tratti in un triangolo amoroso (Io ho sempre tifato per Theo pur sapendo fin dall'inizio che non era destinato ad essere felice con la persona che amava).

Il sangue dell'Olimpo - Rick Riordan

Anche se questo è l'ultimo libro della saga Eroi dell'Olimpo non mi ha coinvolto molto principalmente perché mancano i punti di vista di Percy e Annabeth. Dopo la fine dea saga Dei dell'Olimpo, avevo cominciato a leggere questa solo per scoprire come continuava la storia dei due protagonisti. Le mie aspettative sono state soddisfatte fino al quarto capitolo (la casa di ade) mentre quest ultimo libro mi ha un po' annoiato. Rick Riordan rimane un grande scrittore e come sempre sono molto dispiaciuta che anche questa avventura dei miei semidei preferiti sia finita.

Due candele per il diavolo - Laura Gallego García

Due Candele Per Il Diavolo è un libro che mi ha interessato dalla prima all'ultima pagina..La protagonista Cat cerca vendetta per la morte del padre, un angelo caduto in combattimento, e trova ad aiutarla un demone, Angel. Tra angeli e demoni nn scorre buon sangue ma Cat accetta l'aiuto di Angel, l'unico in grado di darle una risposta. Cat pero' è molto importante: alcuni demoni la vogliono morta, altri invece fanno di tutto di proteggerla. Cat deve affrontare la morte e le sue conseguenze per vendicare il padre scoprendo così che la faccenda è molto più grossa di lei e più pericolosa di Angel. L'imminente distruzione dell'umanità o la sua miracolosa salvezza fanno da cornice a una storia d'amore complicatissima: quella tra un fantasma e un demonio...

R: Goddess - Josephine Angelini

Goddess è un libro molto interessante e chiude la trilogia di Josephine Angelini..la mitologia greca e l'amore sono i temi principali ma nn manca l'azione e soprattutto i combattimenti...la tradizione e il soprannaturale si mescolano al mondo moderno e il risultato è una storia avvincente e piena di misteri...

Afterlife - Claudia Gray

Libro molto interessante e coinvolgente..afterlife è l'ultimo capitolo della serie e in questo capitolo si vede come l'amore riesce a sconfiggere qualsiasi ostacolo....Lucas è un vampiro e bianca è un fantasma ma entrambi cercano di stare insieme nonostante appartengano a mondi completamente diversi. Lo consiglio a chi piace tutto quello che riguarda il soprannaturale e il mondo ultraterreno. L'unica pecca del libro è il finale che, secondo me, nn soddisfa le aspettative dei lettori e rende l'esistenza di bianca una grande solitudine...

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate