In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 27845 documenti.

Mostra parametri
Lupo Grigio e la mosca
0 0 0
Libri Moderni

Bizouerne, Gilles - Badel, Ronan

Lupo Grigio e la mosca / Gilles Bizouerne & Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins, 2021

Questo lo leggo io!

Abstract: Lupo Grigio sta facendo un pisolino quando una mosca si avvicina alla sua bocca aperta e... giù, finisce dritta in pancia! Lupo allora ha un'idea geniale: per liberarsene ingoierà un ragno che mangerà la mosca... Ma attenzione, Lupo Grigio, è davvero così geniale questa idea? Età di lettura: da 6 anni.

Lupo Grigio si traveste
0 0 0
Libri Moderni

Bizouerne, Gilles - Babel, Ronan

Lupo Grigio si traveste / Gilles Bizouerne & Ronan Babel ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins Italia, 2021

Questo lo leggo io!

Abstract: Lupo Grigio è più affamato che mai. Mentre osserva un coccodrillo che si mimetizza nel torrente per ingannare un uccellino, intuisce che per conquistare le sue prede deve... travestirsi! Ma ben presto scopre che camuffarsi non è proprio il suo mestiere... Età di lettura: da 6 anni.

La capra canta
0 0 0
Libri Moderni

Quarenghi, Giusi - Schiavon, Lucio

La capra canta / Giusi Quarenghi, Lucio Schiavon

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: «Attenzione, fate piano nella mano, non stupite, ho due fragole fiorite.» Età di lettura: da 5 anni.

Ulf, il bambino grintoso
0 0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Ulf, il bambino grintoso / Ulf Stark ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Matkus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2021

I miniborei ; 22

Abstract: La necessità di diventare grandi a piccoli passi e il rapporto tra nonni e nipotini al centro di una nuova avventura firmata da un indiscusso e premiato gigante della letteratura per l’infanzia: Ulf Stark Nonno Gottfrid è sempre arrabbiato, lavora troppo e impreca in continuazione. E detesta gli insetti: ecco perché il piccolo Ulf crede di fargli un favore catturando un bombo. Invece il nonno, tanto per cambiare, si arrabbia, visto che i bombi gli tornano utili trasportando il polline. E quando chiede a Ulf di aiutarlo e lui si dichiara troppo piccolo per spaccare legna, arriva la punizione: l’indomani il nipotino sarà suo «schiavo». È il momento di tirare fuori la grinta, gli dice, perché non vorrà mica diventare un pelandrone come suo padre? Tirare fuori la grinta significa accatastare legna, correre a prendere il latte dai Samuelson, verniciare panche… finché per fortuna arriva in visita nonno Gustav, che schiavista non è, e che per cinque corone riscatta il nipote. Allora sì che Ulf può tornare a fare le sue cose da bambino, come andare a caccia di lombrichi e pescare persici con il nonno simpatico e tirare uno scherzetto istruttivo all’altro nonno. Con il sorriso divertito di sempre, Ulf Stark trasforma anche questa piccola avventura in temi grandi: il rapporto tra le generazioni e il diritto dei bambini di andare verso l’età adulta al loro passo di bambini. Età di lettura: da 7 anni.

Viola e il blu
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo

Viola e il blu / Matteo Bussola ; con illustrazioni dell'autore

Milano : Salani, 2021

Abstract: Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d'accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose 'da maschi' e cose 'da femmine', ma Viola questo fatto non l'ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com'è... In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l'importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono.

Tu e io
0 0 0
Libri Moderni

Roca, Elisenda

Tu e io : fratelli / Elisenda Roca, testo ; Guridi, illustrazioni

Firenze : Clichy, 2021

Abstract: Avere un fratello o una sorella è fantastico! Tranne quando litighiamo. Questo libro te lo racconta. Dopo il primo titolo sull'arrivo di un neonato in famiglia, Elisenda Roca ci racconta cosa succede quando si cresce e si «diventa» fratelli. Un album illustrato da Guridi, che parla di un fratello e una sorella che si amano così tanto da litigare continuamente! Un'innata, adorabile, irrinunciabile rivalità tra fratelli. Con tenerezza e con umorismo, questo libro aiuta i più piccoli a scoprire che avere fratelli è in realtà molto divertente e che non c'è bisogno di litigare tutto il tempo, perché al contrario si può giocare tutto il tempo. Età di lettura: da 5 anni.

Il mistero dei topolini scomparsi
0 0 0
Libri Moderni

Perez, Sébastien - Lacombe, Benjamin

Il mistero dei topolini scomparsi / testi di Sébastien Perez ; disegni di Benjamin Lacombe ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Gallucci, 2021

Sherlock ; 1

Abstract: Parigi, 1975. È scomparsa Magalì, la topolina amica di Sherlock. E con lei molti topi del quartiere. Il gatto investigatore non si perde d'animo e avvia un'indagine con l'aiuto dei vicini a due e quattro zampe. Sherlock non ha paura di nulla... o quasi! Una nuova indagine di Sherlock, l'investigatto dalle tante vite! Età di lettura: da 8 anni.

Su e giù per le montagne
0 0 0
Libri Moderni

Penazzi, Irene

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: La vita in montagna è tutta un'avventura! Passeggiate tra stambecchi e marmotte, notti in tenda a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi da raccogliere in compagnia... E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita. Un anno di amicizia in cui tre protagonisti vivono le più belle esperienze che questi paesaggi possono offrire. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio amico Dante /Geronimo Stilton
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Il mio amico Dante /Geronimo Stilton ; [illustrazioni della storia di Giuseppe Ferrario (disegno e colore)]

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Intorno a me era tutto grigio: grigia la sabbia, grigia l'acqua che bagnava la riva, grigio il cielo e grigia l'aria... Per mille mozzarelle, ma dov'ero finito?! Nell'Oltretomba?! E chi era quel roditore con il mantello rosso e la corona d'alloro sulla testa, che mi fissava? Possibile che fosse proprio il grande Dante Alighieri? Età di lettura: da 7 anni.

Vanessa vanesia
0 0 0
Libri Moderni

Francella, Gloria

Vanessa vanesia / Gloria Francella

Casalecchio di Reno (BO) : Fatatrac, 2021

Abstract: Una farfalla vanitosa svolazza per il prato fiorito prendendo in giro tutti gli altri insetti perché nessuno è alla sua altezza... Età di lettura: da 3 anni.

La volante della polizia
0 0 0
Libri Moderni

Beaumont, Émilie

La volante della polizia / progetto di Nathalie Belineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont ; testo italiano di Giovanna Mantegazza

Milano : La coccinella, 2021

Abstract: Ogni bambino può entusiasmarsi seguendo le avventure dei poliziotti a bordo della volante e immaginare se stesso nei panni del vero protagonista alla guida. Età di lettura: da 3 anni.

La mia tata è un mostro!
0 0 0
Libri Moderni

Tolonen, Tuutikki

La mia tata è un mostro! / Tuutikki Tolonen ; traduzione di Elena Entradi e Irene Sorrentino ; illustrazioni di Pasi Pitkänen

Milano : Salani, 2021

Abstract: Il bestseller finlandese che ha conquistato il mondo Chi non vorrebbe una tata così? Altro che Mary Poppins! Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto...

I mostri dell'Inferno
0 0 0
Libri Moderni

Lavatelli, Anna

I mostri dell'Inferno : in viaggio con Dante / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Enrico Macchiavello

Novara : Interlinea, 2021

Le rane ; 41

Abstract: Ecco un inaspettato viaggio nell'Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che riprendono vita e si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro. Un libro mostruoso che cattura il lettore più giovane: «Quello che vi voglio raccontare potrà sembrarvi una storia inventata. Non siete obbligati a credermi e io non voglio convincervi a tutti i costi». Età di lettura: da 8 anni.

Radio banana
0 0 0
Libri Moderni

Mélois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Radio banana / una storia scritta e illustrata da Clémentine Mélois & Rudy Spiessert

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Cari lettori, ecco l’incredibile storia di Radio Banana.Un giorno, nel cuore della giungla, la scimmietta Aristotelefa una scoperta sorprendente che scatena una serie di eventidavvero incredibili, eccitanti e formidabili. Dopo quel giorno,la vita di molti non sarà più la stessa. Ma stiamo correndo unpo’ troppo con la storia, partiamo dall’inizio: una mattina,Aristotele decide di andare a fare una passeggiata...Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.

Giorgio Perlasca
0 0 0
Libri Moderni

Cognolato, Luca - Del Francia, Silvia

Giorgio Perlasca : un Giusto tra le Nazioni / Luca Cognolato, Silvia del Francia ; [illustrazioni di Giovanni Scarduelli]

San Dorligo della Valle : EL, 2021

Grandissimi

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Giorgio Perlasca, un Giusto tra le Nazioni. Un libro che parla di giustizia, coraggio, amore. La straordinaria storia di un uomo che, nel mezzo dell'orrore nazista, grazie al suo amore per l'umanità e a una coraggiosa bugia salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi. Età di lettura: da 7 anni.

Cane Puzzone in fattoria
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane Puzzone in fattoria / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: Cane Puzzone non è mai stato in campagna, e quando gli propongono una gita fuori porta è entusiasta! Peccato che lui e Spiaccigatto finiscano nella fattoria del terribile gigante verde, che inquina i campi con i pesticidi e si diverte a mettere gli animali in scatola... Età di lettura: da 6 anni.

Il germoglio che non voleva crescere
0 0 0
Libri Moderni

Teckentrup, Britta

Il germoglio che non voleva crescere / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, 2021

Abstract: È primavera e i semi nel terreno sono pronti a germogliare. Crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende e cerca un posto dove crescere e fiorire. Una storia delicata e poetica, scritta e illustrata da Britta Teckentrup, sulla crescita e sul coraggio di trovare la propria strada. Età di lettura: da 5 anni.

PaperDante
0 0 0
Libri Moderni

PaperDante

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: La prima storia illustrata Disney che omaggia il Sommo Poeta. un racconto inedito e poetico sul giovane PaperDante, accompagnato da due intramontabili parodie a fumetti: L'inferno di Topolino , che ha inaugurato un genere nel mondo, e L'inferno di Paperino . «È l’omaggio che Disney fa ai settecento anni dalla scomparsa del Sommo Poeta: il primo racconto inedito illustrato, tutto italiano, in cui viene immaginato un episodio vissuto da Dante bambino che poi influenzerà la composizione della sua Commedia.» - Robinson In questo volume si celebra un’opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume di 192 pagine è composto dalla storia illustrata di 48 pagine e dalle parodie L’Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L’Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un fantastico libro che omaggia il sommo poeta.

Raffaello
0 0 0
Libri Moderni

Olivieri, Jacopo

Raffaello : L'artista perfetto / Jacopo Olivieri

San Dorligo della Valle : EL, 2021

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Raffaello, uno dei più grandi pittori della Storia. Un libro che parla di arte, pittura, bellezza. Grazie alla sua "maniera", riuscì a modernizzare il mondo della pittura unendo innovazioni tecniche a una straordinaria organizzazione del lavoro. Raffaello fu un artista semplicemente... perfetto. Età di lettura: da 7 anni.

La seconda guerra mondiale
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

La seconda guerra mondiale / Frediano Sessi ; [illustrazioni di Mauro Mazzara]

San Dorligo della Valle : EL, 2021

Che storia!

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per comprendere che cosa è stata la Seconda guerra mondiale. Un libro che parla di storia, perdita, amore. In mezzo all'orrore della guerra, Edith, ragazza ebrea in fuga da Berlino, e Felix, giovane soldato tedesco, si scrivono lettere attraverso le quali scorre la storia della Seconda guerra mondiale e della sua immane tragedia. Età di lettura: da 7 anni.