Community » Forum » Recensioni

Mio fratello rincorre i dinosauri
4 1 0
Mazzariol, Giacomo

Mio fratello rincorre i dinosauri

Torino : Einaudi, 2016

Abstract: Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire "supereroe". Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con "Mio fratello rincorre i dinosauri" Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

1455 Visite, 1 Messaggi
Stefania Rigon
20 posts

Libro straordinario....si legge tutto d'un fiato....bravo questo scrittore emergente e giovane....

  • «
  • 1
  • »

3664 Messaggi in 3243 Discussioni di 446 utenti

Attualmente online: Ci sono 39 utenti online