Rete 3.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto.

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2019
× Data 2014
Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Livello Monografie
× Nomi Alemagna, Beatrice
× Lingue Italiano
Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Mostra parametri
Uno e sette
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

Uno e sette / Gianni Rodari ; illustrazioni di Beatrice Alemagna

San Dorlingo della Valle : Emme, 2023

Abstract: C’è un bambino che è sette bambini. Abitano a Roma, Parigi, Mosca, Berlino… Ridono nella stessa lingua e, da grandi, non potranno mai farsi la guerra. Perché tutti e sette sono un solo uomo. Un libro illustrato per bambini dai 4 anni. Un racconto universale di Gianni Rodari, nell’intensa e poetica interpretazione di Beatrice Alemagna. Un album illustrato che è un abbraccio all’umanità. Età di lettura: da 4 anni.

La luna di Kiev
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

La luna di Kiev / Gianni Rodari ; illustrazioni di Beatrice Alemagna

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: La luna di Kiev di Gianni Rodari per l'Ucraina. Una filastrocca di Gianni Rodari illustrata da Beatrice Alemagna. Un libro bello e anche buono: i ricavati delle vendite saranno interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana per l'emergenza in Ucraina. Nel giro di pochi giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina, La luna di Kiev di Gianni Rodari è diventata virale, è stata condivisa sui social migliaia di volte e pubblicata su testate nazionali. A quasi 70 anni dalla prima pubblicazione, il celebre componimento tratto dalla raccolta Filastrocche in cielo e in terra è diventato il simbolo della richiesta di pace. Età di lettura: da 5 anni.

A sbagliare le storie
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni di Beatrice Alemagna

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. O era rosso? Andando nel bosco incontrò una giraffa. O era un... cavallo? Questa storia è tutta sbagliata e incredibilmente perfetta. Perché non tutti gli errori sono da correggere: Gianni Rodari ci insegna che, a volte, possono essere una fantastica occasione per inventare storie. Età di lettura: da 4 anni.